Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
skizzo87

Visitatore
Citazione di: VolaLazioVola il 11 Ago 2014, 12:10
Prendiamo le cacche, nel loro 4 3 3 perno centrale chi gioca? de rossi che non e un regista, perche il centrale che gioca nei 3 deve scalare in mezzo ai due centrali, deve avere senso della posizione, e fase difensiva ottima, gli unici che ci possono giocare nella Lazio sono Onazi e Ledesma, quindi Biglia giocherà da mezz'ala
si ma capitan tavernello e' sicuramente + dinamico di Ledesma.
Il limite di Ledesma e' quello (senza contare i lanci andocojocojo), e con gli anni il suo dinamismo e' peggiorato sensibilimente.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: gunners il 11 Ago 2014, 12:06
io sono innamorato di Ledesma anche se riconosco che sia ormai arrivato a dama  :) , purtroppo in rosa non abbiamo uno più forte di lui con le stesse caratteristiche , biglia è una bella mezzala ma è leggerino messo davanti la difesa di testa ad esempio a differenza di Ledesma lui non la prende mai e non mi da l'idea di essere tatticamente perfetto come Ledesma .
onazi forse è quello che più gli si avvicina ma è ancora giovane e sotto certi aspetti va disciplinato , rispondo a chi diceva poco sopra che ha più esperienza internazionale di Ledesma , io non mi sono dimenticato la cazzata fatta in turchia che ci è costata l'eliminazione dall'europa League molto più della cazzata dell'arbitro sul rigore di radu .
Si secondo me è cosi....Ledesma tatticamente è perfetto sempre nella posizione giusta per aiutare la difesa e fa molte chiusure che a volte risultano decisive.....sicuramente biglia e onazi sono molto più dinamico e biglia è tecnicamente più valido ma Ledesma da più garanzie li in mezzo

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 12:12
si ma capitan tavernello e' sicuramente + dinamico di Ledesma.
Il limite di Ledesma e' quello (senza contare i lanci andocojocojo), e con gli anni il suo dinamismo e' peggiorato sensibilimente.

e piu dinamico e piu forte aggiungerei, purtroppo...è in fase calante il nostro cristian, lanciamo Eddy :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Prendiamo le cacche, nel loro 4 3 3 perno centrale chi gioca? de rossi che non e un regista, perche il centrale che gioca nei 3 deve scalare in mezzo ai due centrali, deve avere senso della posizione, e fase difensiva ottima, gli unici che ci possono giocare nella Lazio sono Onazi e Ledesma, quindi Biglia giocherà da mezz'ala

Le merde non ce l'hanno proprio un regista, perché tanto giocano di contropiede.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Biglia il centrale di centrocampo nel nostro campionato non lo può assolutamente fare, se compriamo il secondo centrale di livello e davanti gli mettiamo Biglia, rischiamo di fargli fare le figuracce spesso e volentieri.

Le priorità nella Lazio sono due e sono centrali entrambe!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Uscito Onazi in Francia-Nigeria è morta la Nigeria. Fino a quel momento la Francia era stata inesistente. Per me quest'anno Onazi merita di essere titolare. E' un gran centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2014, 12:16
Le merde non ce l'hanno proprio un regista, perché tanto giocano di contropiede.

se giocare in contropiede ti porta a fa 90 punti, ce voglio giaca pur io cosi...

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316

In questo caso M'Bia o omologo imho sarebbe l'optimum, per un centrocampo

M'Bia
                                                     Biglia                                  Parolo

con Lulić a dare all'occorrenza il cambio ad uno dei 2 interni, e con Cataldi, Onazi e Ledesma a completare il reparto.
Ma forse, per noi, con il solo campionato sarebbe un lusso.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: warren il 11 Ago 2014, 12:18
Biglia il centrale di centrocampo nel nostro campionato non lo può assolutamente fare, se compriamo il secondo centrale di livello e davanti gli mettiamo Biglia, rischiamo di fargli fare le figuracce spesso e volentieri.

Condivido

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: DEMON9788 il 11 Ago 2014, 12:15
Te stavo aspettando..
Faccio il serio. Ledesma è un enorme punto interrogativo della Lazio. NON può fare il centrocampista di quantità E qualità. Tatticamente è un mostro. Sempre al posto giusto. Per come intendo io il calcio,deve fare solo il centrocampista di quantità. Può giocare anche vicino a Biglia ma la palla la deve dare SOLO a quest'ultimo. (Lo dico da ora...il centrocampo a 3 mi fà rabbrividire. Con questi giocatori 4231 e s'abbracciamo)

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
liverani giocava davanti la difesa con una difesa a 4 e con dabo come compagno di reparto.

io credo che la vera domanda sia se vogliamo tenere la palla o andarla a riconquistare, fermo restando che biglia può fare entrambe le cose.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 11 Ago 2014, 12:18

Lo fa Pizarro nella Fiorentina che gioca con un 433 in fase offensiva, lo puo' fare pure Biglia.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: HurricanEagle il 11 Ago 2014, 12:22
liverani giocava davanti la difesa con una difesa a 4 e con dabo come compagno di reparto.

io credo che la vera domanda sia se vogliamo tenere la palla o andarla a riconquistare, fermo restando che biglia può fare entrambe le cose.

era un 4 4 2 pero..

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: balivox il 11 Ago 2014, 12:20
Faccio il serio. Ledesma è un enorme punto interrogativo della Lazio. NON può fare il centrocampista di quantità E qualità. Tatticamente è un mostro. Sempre al posto giusto. Per come intendo io il calcio,deve fare solo il centrocampista di quantità. Può giocare anche vicino a Biglia ma la palla la deve dare SOLO a quest'ultimo. (Lo dico da ora...il centrocampo a 3 mi fà rabbrividire. Con questi giocatori 4231 e s'abbracciamo)
Tutto giusto ma non ho capito se i due di centrocampo sono Biglia e Ledesma o Biglia e Onazi (di base).
Un  altro anno con Ledesma, a cui  voglio bene, insostituibile ve prego no, non andiamo  da nessuna parte, oramai non si muove più e lo passano in  velocità troppo spesso, in più il 90% dei lanci sbagliati...
Ledesma pronto in panchina a subentrare quando  serve, allora si.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 12:23
Lo fa Pizarro nella Fiorentina che gioca con un 433 in fase offensiva, lo puo' fare pure Biglia.

raramente la viola gioca con il 4 3 3...apparte questo dipende anche dai principi di gioco, la fiorentina predilige il possesso palla, noi siamo piu adatti ad gioco di contropiede...nessuno ha detto che Biglia non ci puo giocà, ma tutti credo chiediamo di metterlo nella posizione dove possa rendere di piu :beer:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
e secondo te sono uguali?
pizarro è IL regista, Biglia è una mezz'ala.
la palla come al cileno la sanno far girare pochi in Italia, poi comincia pure lui ad avere un'età.
la viola gioca a 3 dietro, non lo scrivo più.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Montella gioca con i 3 dietro, è chiaro che è un assetto più coperto che ti consente di avere un centrale di centrocampo meno dinamico e più tecnico. Ma nei 3 del 4-3-3 Pizarro scaldava la panchina

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Spero di non verificare mai la tua ipotesi, l'anno scorso quando Biglia ha giocato da centrale....

Discussione precedente - Discussione successiva