Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2014, 10:19
ho parlato con un collega argentino che segue il calcio e me ne ha parlato bene, secondo lui meglio di balanta che ha amnesie e gioca solo di fisico. dice che è molto intelligente e che copre dei buchi clamorosi del resto della difesa che è scarso. è un eroe della tifoseria perché e' molto bravo a recuperare palloni e questo fa esaltare i tifosi. effettivamente vedendo i filmati, i problemi della difesa del san lorenzo sono piu' di posizione e dovuti al fatto che i terzini vanno a farfalle spesso; comunque confermo che va verificato in campo aperto e a coprire gli inserimenti. ricordiamoci che gli 8 gol della juve lo scorso anno in due partite erano dovuti anche ad un centrocampo con poco filtro e al fatto che vidal quando si inseriva stava sempre solo ... mi ricordo che la partita di campionato anche radu fece pietà.
Un nouvo Chamot?? (Magari, a me piaceva molto).

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 10:14
Siamo arrivati a questo punto . Ci sarebbe da prenderne atto e fare una squadra degna della quinta tifoseria in Italia per presenze allo stadio. Perche' per quante ne volete dire ai tifosi Laziali ingrati siamo stati la quinta tifoseria d'Italia per presenze negli ultimi 10 anni quindi i Laziali brutti e cattivi il loro lo hanno sempre fatto e piu che bene. Anche la stagione passata la tifoseria con tutta la contestazione e' stata la sesta per presenze allo stadio. La squadra e' arrivata nona.

Con cuccioloni o senza?
A Me sembra che il top sia stqto 17000 abbonati reali  dopo coppa in faccia...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: dani2110 il 20 Ago 2014, 10:44
25k? Quando mai è successo?

Tranquillo mai secondo te .
L'Inter è prima assoluta in questa speciale classifica seguita dalla Lazio che, nonostante il periodo austero inaugurato da Lotito, ha fatto registrare ben 26.500 abbonamenti. I biancocelesti vincono la sfida cittadina con i cugini della Roma fermi a quota 25 mila tessere.
Secondo te che stagione era? Quanto siamo finiti in campionato quella stagione?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 10:43
Perche' in un momento di contestazione e dopo i comunicati giornalieri sarebbe stato il caso di passare dalle parole ai fatti e cercare di riaccendere l'entusiasmo di una tifoseria che malgrado le malelingue e le falsita' che devo leggere tutti i santi giorni il suo lo ha sempre fatto fino alla stagione scorsa.
Comuque grazie per la serenità delle risposte.
Speriamo che faccia un colpo finale.
Il mio discorso di fondo, forse utopistico, è che la Lazio a Roma dovrebbe avere 18-20 abbonamenti a scatola chiusa, il discorso che fai tu personalmente lo faccio oltre questa cifra, soprattutto se siamo d'accordo che parliamo di una Lazio comunque da EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 10:25
che ti devo dire...alla fine tutto si può ridurre ad un "speriamo domenico...speriamo"  :)
Ma sì dai, speriamo  :p  Speriamo e forza Lazio sempre!

Comunque, spero sia di buon auspicio, posto anche il link https://www.youtube.com/watch?v=OIXhDmgplxQ della partita s.lorenzo-botafogo di libertadores (Gentiletti contro Dòria, per capirsi).
Questa me la ciccio dopo, ora vado al mare per la gioia di AsteN_A  :beer:

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2014, 10:43
con 25.000 abbonati gli anni passati è cambiato poco.

Intanto levaci i 6-7000 cuccioloni e vedrai che l'incasso ti copre la rata del fisco ( o forse quella non conta più?) e forse lo stipendio lordo di Klose. Quando lo capirete che al netto delle fregnacce di mercato che tutti fanno noi stiamo operando al meglio per il semplice fatto che operiamo in economia in quanto non abbiamo la possibilità di fare un aumento di capitale? Ma forse ora verrai a dirmi che non facciamo l'aumento di capitale perché non vogliamo vero? Eppure mi sembrate tutte persone di buon senso che hanno fatto gli anni '80 come me!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 10:34
Da quando scusa? . Se i dati reali dicono che siamo tra la quinta e sesta tifoseria per presenze , che la squadra ha in media un piazzamento inferiore al quinto sesto posto  penso che dovreste rivedere le vostre certezze e prendere atto della realta' . So che non fa comodo per sostenere delle tesi strampalate ma i dati reali aiutano meglio a comprendere la situazione.

Il mio "da mo' " era sulle considerazioni di Adler.

La Lazio , nella classifica punti degli ultimi 10 anni totali , si piazza al sesto posto, considerando il freno a mano dei primi 2/3 anni , non male, non credi ?
Quale tesi strampalata?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
certo con tutti i soldi fatti con marchetti venduto al milan chissà quanti giocatori ci possiamo comprare. o forse non era che voleva andare al milan, ma aveva problemi personali, epperò qualcuno aveva giurato che... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 10:46
Un nouvo Chamot?? (Magari, a me piaceva molto).

chamot lo adoravo ma effettivamente si faceva espellere spesso. va detto che in quegli anni si iniziò con la regola dell'ultimo uomo e ricordo che per i primi anni fu sperimentata appunto solo su chamot. le strisciate e le merde non avevano mai espulsi diretti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Molti dicevano che in serie A quasi tutti i difensori sono meglio di Cana Ciani e Novaretti.
Se Gentiletti si rivelasse un Bellusci o un Maietta un po' più forte comunque saresti migliorato, considerando che l'altro è De Vrij e terzini hai Basta e Radu.
Ho letto il paragone con Chamot, mammagari! (Non credo).
Comunque continuano a dirmi che faremo un altro colpo, così tanto per dirlo, ormai siamo nella fase finale e penso si possa sparare qualche voce.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 10:47
Tranquillo mai secondo te .
L'Inter è prima assoluta in questa speciale classifica seguita dalla Lazio che, nonostante il periodo austero inaugurato da Lotito, ha fatto registrare ben 26.500 abbonamenti. I biancocelesti vincono la sfida cittadina con i cugini della Roma fermi a quota 25 mila tessere.
Secondo te che stagione era? Quanto siamo finiti in campionato quella stagione?
nom era lo scorso anno quando ne abbiamo fatti 23k dopo la coppa in faccia...e poi na cosa...i cuccioloni adesso non contano?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 10:53
Paradosso.
Molti dicevano che in serie A quasi tutti i difensori sono meglio di Cana Ciani e Novaretti.
Se Gentiletti si rivelasse un Bellusci o un Maietta un po' più forte comunque saresti migliorato, considerando che l'altro è De Vrij e terzini hai Basta e Radu.
Ho letto il paragone con Chamot, mammagari! (Non credo).
Comunque continuano a dirmi che faremo un altro colpo, così tanto per dirlo, ormai siamo nella fase finale e penso si possa sparare qualche voce.

te lo dicono solo perché mancano ancora dei giorni e non si vuole perdere audience in tv e F5 sul forum ...  :beer:

a parte gli scherzi, io ci credo al colpo del "giovane" promettente (doria penso a questo punto) ma si deve vendere prima.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2014, 10:52
chamot lo adoravo ma effettivamente si faceva espellere spesso. va detto che in quegli anni si iniziò con la regola dell'ultimo uomo e ricordo che per i primi anni fu sperimentata appunto solo su chamot. le strisciate e le merde non avevano mai espulsi diretti.
Ho pensato a Chamot leggendo il commento del tuo collega argentino.
Speriamo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 10:42
Questo però è assolutamente arbitrario.
Per me è più facile arrivare in CL con Mancini in panchina, Vlaar e Benteke, piuttosto che con Pioli, Gentiletti e Djordjevic

edit: integro il discorso sugli ingaggi. Mi spiegate perché la Lazio non potrebbe permettersi di comprare un giocatore a 20 milioni e dargli 3.5 milioni di ingaggio?

Io ho scritto probabilmente e se leggi bene ho parlato di scudetto, non di terzo posto.
I vantaggi che acquisti coi risultati sportivi dovrebbero essere proporzionali al rischio che corri spendendo i soldi necessari. Benteke, Mancini (e i relativi ingaggi sul bilancio) e Vlaar al posto di quelli nominati da te avrebbero comportato una differenza di trentacinque milioni di euro circa nel bilancio della Lazio. Non poco, se ci aggiungi gli innesti di Basta, De Vrij e  Brafheid. Il tutto per prendersi un preliminare ci CL che se va bene i porta circa 35 milioni. Forse vendendo Candreva sarebbe stata una strada percorribile, altrimenti è un rischio non alla portata di questa gestione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2014, 10:56
te lo dicono solo perché mancano ancora dei giorni e non si vuole perdere audience in tv e F5 sul forum ...  :beer:

a parte gli scherzi, io ci credo al colpo del "giovane" promettente (doria penso a questo punto) ma si deve vendere prima.
Guarda questo è un cazzarone (pur essendo nel mondo del calcio), ma si è di nuovo sbilanciato (in questo senso comincio ad apprezzarlo, se la rischia), nè Doria nè Balanta.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 10:57
Guarda questo è un cazzarone (pur essendo nel mondo del calcio), ma si è di nuovo sbilanciato (in questo senso comincio ad apprezzarlo, se la rischia), nè Doria nè Balanta.

paletta

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 10:34
Da quando scusa? . Se i dati reali dicono che siamo tra la quinta e sesta tifoseria per presenze , che la squadra ha in media un piazzamento inferiore al quinto sesto posto  penso che dovreste rivedere le vostre certezze e prendere atto della realta' . So che non fa comodo per sostenere delle tesi strampalate ma i dati reali aiutano meglio a comprendere la situazione.

Rispondevo ad Adler con il " da mo'  ".

Pero' per maggior chiarezza , la classifica punti totali  dal 2004 a oggi ,  vede la Lazio al sesto posto.
Dopo un quasi fallimento e un periodo con ingaggi sotto i 500 mila.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
chamot era un grandissimo difensore, non scherziamo

nesta stesso dichiarò di averlo osservato e di essersi ispirato a lui per alcuni movimenti difensivi

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2014, 09:34
Oltre ai tanti giovani da piazzare, restano in attesa anche Sculli e Alfaro. Per l'attaccante uruguaiano tanti sondaggi arrivati dal suo paese, ma anche da Emirati Arabi e Qatar. Anche per Cavanda si rimuove qualcosa. L'Amburgo c'è sempre, ma, tramite il suo manager, anche per lui come per Gonzalez, arrivano segnali dall'Inghilterra. Altro giocatore con le valigie in mano è Ciani. Per lui c'è  il Lens che però vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto. La Lazio ci pensa.

fonte:LLSN

Cioè, Sculli non se lo copre proprio nessuno ? :(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: sorazio il 20 Ago 2014, 10:58
paletta
Boh. Attendiamo tanto ormai mancano 10 gg, di passione;)

Discussione precedente - Discussione successiva