Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Sul Tubo mi sono visto la finale della Libertadores, a me Gentiletti è piaciuto assai, ma proprio tanto... certo una partita è poco per giudicare,,.  :p ha giocato su centro sx , reattivo muscolarmente , non gli è mai sfuggito l'attaccante di turno, leader della difesa e carattere da vendere, verso il ventesimo del secondo tempo fa una chiusura su un giocatore che vale un gol
io mi sono gasato e non credevo ...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.106
@NicoSchira: Nuova offerta della #Lazio al #Botafogo per #Doria: #Lotito propone 7 mln per lo stopper, ma i brasiliani ne vogliono 9. #calciomercato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2014, 12:52
A centrocampo ci poteva essere il sentore, in difesa c'era e c'è la necessità reale.
Prima doveva spendere per i centrali ed il terzino, poi se rimaneva qualcosa si andava sul centrocampista.
Tanto un Gentiletti del centrocampo lo si trovava facile (oppure Husbauer ).
E invece no.
le vie del mercato credo siano un pelo più intricate di un conto della servetta al 20 di Agosto. Parolo è stato un grande affare e ha portato caratteristiche mancanti al nostro centrocampo...Manolas da te citato, correggimi se sbaglio, ma ad oggi è ancora al centro delle voci di mercato...quindi i 7 milioni risparmiati dalla Lazio non avrebbero fatto alcuna differenza

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: ilprofeta il 20 Ago 2014, 12:59
@NicoSchira: Nuova offerta della #Lazio al #Botafogo per #Doria: #Lotito propone 7 mln per lo stopper, ma i brasiliani ne vogliono 9. #calciomercato

Se é vero cederanno. Non possono tirare troppo la corda, stanno in una brutta situazione economica. Il problema vero sarebbe tutto quel casotto con il cartellino e i fondi. Cmq per me é una fregnaccia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Se é vero cederanno. Non possono tirare troppo la corda, stanno in una brutta situazione economica. Il problema vero sarebbe tutto quel casotto con il cartellino e i fondi. Cmq per me é una fregnaccia...

considerando che Doria scade tra un anno- 7 sono pure troppi.
Comunque senza la cessione di Gonzalez + uno/due centrali ci facciamo poco.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Sinceramente non mi va di continuare a sperare, anche perché le delusioni in casa Lazio sono sempre dietro l'angolo, però che si sia andati a rinnovare e poi sbolognare di corsa Adeleke in Australia mi sembra un indizio abbastanza inequivocabile.
In una società normale vorrebbe dire che sta arrivando un extracomunitario.
Poi magari da noi l'hanno liberato perché sti giorni non avevano niente da fare, eh, tutto è possibile. Però una flebile speranza rimane.
E se Gentiletti si rivelasse un acquisto preso per fare il rincalzo allora sarebbe pure bono. Cambierebbe tutta la prospettiva.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Quindi se arriva Doria o un profilo economicamente simile ed esce qualche esubero facciamo 20mila abbonati?
E lottiamo per qualcosa di più di 4\7 posto?
Oppure se arriva Doria o un profilo economicamente simile ed esce qualche esubero facciamo 10mila al più abbonati? E sulla carta abbiamo più possibilità di lottare per 4\7 posto?
Non capisco se si criticano a) gli acquisti b) la tempistica degli acquisti c) a priori gli acquisti sudamericani per qualche milione di euro.
Ed infine chiedo, senza malizia, secondo voi il problema difensivo si risolve con a) il grande nome cui ad oggi non corrisponde un grande cv ma da tutti è riconosciuto un grande potenziale sui cui si tirano fuori soldi ritenuti eccessivi per esempio per FA (comparabile per età, esperienza passata non certo per il ruolo) b) una migliore organizzazione di squadra con l'acquisto di un profilo senza appeal in questo momento che oggi ha la sola colpa di ricordare l'acquisto di Novaretti c) un difensore dal grande nome con i requisiti del punto a, con una organizzazione di squadra e difensiva mancata spesso lo scorso anno.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 12:47
Sticazzi degli abbonamenti. Il laziale è scemo, magari non si abbona ma poi viene sempre. Più a Formello che abbonati, rega'.
Come ho detto in passato Lotito potrebbe essere il Genio del Male. Non prendeva Parolo, prendeva un difensore di grido e poi giocava anche coi tempi degli annunci, per me tornava a Roma da trionfatore.
Ok non vuole, era troppo facile.
Perché?

bella domanda.
aspettiamo la fine del mercato e capiremo.
se dovesse finire così, sarebbe l'ennesima occasione persa di arrivare a 31.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 12:05
Lo sai che c'è? C'è che è vero, porco giuda.
Lotito dovrebbe chiedersi perché allora non riesca a scatenare l'entusiasmo giusto legato a un mercato così. Non dico nei cacadubbi di professione, quelli so' irrecuperabili e fra noi ne abbiamo un surplus. Dico a me. Tu mi conosci. A me. Lotito la frase del tuo quote ce la ripeterà tutte le feste comandate e i giorni feriali pure, e tecnicamente ha ragione. Ma se capisse qual è quel quid che sbaglia ogni volta, per me l'atmosfera sarebbe molto diversa.
Poi io mi conosco: appena entrano in campo e vedo quelle maglie per me c'è la squadra più forte del mondo che sta per sdrumare a sangue un avversario che dovrà chiedere perdono in ginocchio.
Però cacchio...

Ti ha risposto Aquilalidense.
Lotito non considera l'emotività, l'irrazionalità del tifoso.
Pioli è bravo ,magari bravissimo, ma se in panca c'era il Mancio (che è tutto da dimostrare che avrebbe fatto meglio), io stavo a camminà a due metri da terra e non vedevo l'ora de sbranàmme gli avversari.
Se Gentiletti fosse arrivato all'inizio del mercato, prima di perdere Astori in quel modo, e poi ieri avessimo annunciato De Vrij, la sensazione sarebbe diversa. A giugno tutti a dire che è buono il centrale del Cagliari: oggi quello del San Lorenzo non va bene, perchè l'asticella si è alzata.
Tanto poi fanno anche le suggestioni: Vlaar ad esempio, è un discreto giocatore, ma davvero niente di più. Dieci milioni (ma anche otto) per lui sono una cifra folle. Così come 8,5 milioni per De Vrij in scadenza sono tanti, ma in quel caso forse ha influito l'età del ragazzo. E non parlo degli altri nomi eccellenti di cui ho visto sì e no due partite.
Il calcio per i tifosi è suggestione, emozione, non solo calcolo e programmazione. Per questo Astori esalta loro perché l'hanno preso a noi, per questo con un diciannovenne come Doria, mai uscito dal Brasile, che non gioca in nazionale e che quasi nessuno (me compreso) ha mai visto giocare, ci sentiremmo tutti (me compreso) adrenalinici e fiduciosi nel futuro di questa squadra.
Il futuro invece si progetta e si costruisce sul campo, giorno dopo giorno.
Mancini perse Crespo e chiese Corradi per cambiare l'idea di gioco iniziale con un centravanti di manovra. Vide palleggiare Cesar e capì che poteva essere un giocatore di calcio. Valorizzò la velocità di Claudio Lopez. Recuperò Fiore deresponsabilizzandolo dalla costruzione del gioco. chissà, magari avrebbe lavorato bene anche con Mendieta. Ma aveva un'idea di calcio, quando senza i campionissimi se non avevi idee ti asfaltavano. Non l'ho più vista una Lazio come quella, e nemmeno un Mancini come quello, che una volta avuto in mano Ibra ha smesso di ingegnarsi.
Oggi abbiamo Pioli. Pioli chiede un marcatore ruvido e veloce, non Hummels. Indica Gentiletti e glielo prendono. A fianco ha un nazionale, ai lati Basta e Radu, due garanzie. In panchina ci vuole Brafheid, gli ha fatto masticare un po' di campo, e solo dopo l'ha scelto. davanti c'è l'imbarazzo della scelta, tra veterani e giovani promettentissimi. In attacco ha nominato persino Perea come uno di quelli che vuole vedere. Prova a fare calcio, la Società gli va dietro. A noi, a me, non può bastare, ma se poi inizieranno a vincere le partite, 'sto topic svanirà come una bolla di sapone.
E Forza Lazio

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Ago 2014, 13:05
Sinceramente non mi va di continuare a sperare, anche perché le delusioni in casa Lazio sono sempre dietro l'angolo, però che si sia andati a rinnovare e poi sbolognare di corsa Adeleke in Australia mi sembra un indizio abbastanza inequivocabile.
In una società normale vorrebbe dire che sta arrivando un extracomunitario.
Poi magari da noi l'hanno liberato perché sti giorni non avevano niente da fare, eh, tutto è possibile. Però una flebile speranza rimane.
E se Gentiletti si rivelasse un acquisto preso per fare il rincalzo allora sarebbe pure bono. Cambierebbe tutta la prospettiva.
x2. ma non mi illudo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2014, 13:07
Quindi se arriva Doria o un profilo economicamente simile ed esce qualche esubero facciamo 20mila abbonati?
E lottiamo per qualcosa di più di 4\7 posto?
Oppure se arriva Doria o un profilo economicamente simile ed esce qualche esubero facciamo 10mila al più abbonati? E sulla carta abbiamo più possibilità di lottare per 4\7 posto?
Non capisco se si criticano a) gli acquisti b) la tempistica degli acquisti c) a priori gli acquisti sudamericani per qualche milione di euro.
Ed infine chiedo, senza malizia, secondo voi il problema difensivo si risolve con a) il grande nome cui ad oggi non corrisponde un grande cv ma da tutti è riconosciuto un grande potenziale sui cui si tirano fuori soldi ritenuti eccessivi per esempio per FA (comparabile per età, esperienza passata non certo per il ruolo) b) una migliore organizzazione di squadra con l'acquisto di un profilo senza appeal in questo momento che oggi ha la sola colpa di ricordare l'acquisto di Novaretti c) un difensore dal grande nome con i requisiti del punto a, con una organizzazione di squadra e difensiva mancata spesso lo scorso anno.

A te basta l'organizzazione difensiva. La broma l'anno scorso ha svoltato perche' si e' comprata un buonissimo giocatore (benatia) e ha sistemato tatticamente la formazione.
Castan  l'anno prima aveva fatto ridere con Zeman.

Il nostro leader difensivo sara' De Vrij, ora speriamo che l'altro sia all'altezza.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arkham il 20 Ago 2014, 13:10
Ti ha risposto Aquilalidense.
Lotito non considera l'emotività, l'irrazionalità del tifoso.
Pioli è bravo ,magari bravissimo, ma se in panca c'era il Mancio (che è tutto da dimostrare che avrebbe fatto meglio), io stavo a camminà a due metri da terra e non vedevo l'ora de sbranàmme gli avversari.
Se Gentiletti fosse arrivato all'inizio del mercato, prima di perdere Astori in quel modo, e poi ieri avessimo annunciato De Vrij, la sensazione sarebbe diversa. A giugno tutti a dire che è buono il centrale del Cagliari: oggi quello del San Lorenzo non va bene, perchè l'asticella si è alzata.
Tanto poi fanno anche le suggestioni: Vlaar ad esempio, è un discreto giocatore, ma davvero niente di più. Dieci milioni (ma anche otto) per lui sono una cifra folle. Così come 8,5 milioni per De Vrij in scadenza sono tanti, ma in quel caso forse ha influito l'età del ragazzo. E non parlo degli altri nomi eccellenti di cui ho visto sì e no due partite.
Il calcio per i tifosi è suggestione, emozione, non solo calcolo e programmazione. Per questo Astori esalta loro perché l'hanno preso a noi, per questo con un diciannovenne come Doria, mai uscito dal Brasile, che non gioca in nazionale e che quasi nessuno (me compreso) ha mai visto giocare, ci sentiremmo tutti (me compreso) adrenalinici e fiduciosi nel futuro di questa squadra.
Il futuro invece si progetta e si costruisce sul campo, giorno dopo giorno.
Mancini perse Crespo e chiese Corradi per cambiare l'idea di gioco iniziale con un centravanti di manovra. Vide palleggiare Cesar e capì che poteva essere un giocatore di calcio. Valorizzò la velocità di Claudio Lopez. Recuperò Fiore deresponsabilizzandolo dalla costruzione del gioco. chissà, magari avrebbe lavorato bene anche con Mendieta. Ma aveva un'idea di calcio, quando senza i campionissimi se non avevi idee ti asfaltavano. Non l'ho più vista una Lazio come quella, e nemmeno un Mancini come quello, che una volta avuto in mano Ibra ha smesso di ingegnarsi.
Oggi abbiamo Pioli. Pioli chiede un marcatore ruvido e veloce, non Hummels. Indica Gentiletti e glielo prendono. A fianco ha un nazionale, ai lati Basta e Radu, due garanzie. In panchina ci vuole Brafheid, gli ha fatto masticare un po' di campo, e solo dopo l'ha scelto. davanti c'è l'imbarazzo della scelta, tra veterani e giovani promettentissimi. In attacco ha nominato persino Perea come uno di quelli che vuole vedere. Prova a fare calcio, la Società gli va dietro. A noi, a me, non può bastare, ma se poi inizieranno a vincere le partite, 'sto topic svanirà come una bolla di sapone.
E Forza Lazio

100 %

l'unica aggiunta direi, un anima di gioco ce l'abbiamo avuta per i primi sei mesi dell'era Petkovic. Poi si e' dissolta come neve al sole.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Gonzalez assente anche all'allenamento di stamattina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Arkham, tutto giusto. Ma è diverso dal non vuole. E un non capisce. Quale delle due?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: giò7 il 20 Ago 2014, 13:02
È la stessa cosa che dicemmo a gennaio su hernanes (io in primis, su twitter chiesi a nico schira se facesse colazione col vino). Questo giornslista è da un po' che batte su doria-lazio, se non sbaglio è stato il primo, come lo fu per hernanes stesso. Attendiamo, magari c'ha fonti buone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: ilprofeta il 20 Ago 2014, 12:59
Magari...magari!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2014, 13:13
100 %

l'unica aggiunta direi, un anima di gioco ce l'abbiamo avuta per i primi sei mesi dell'era Petkovic. Poi si e' dissolta come neve al sole.

I primi quattro mesi. A gennaio già arrancavamo e abbiamo tirato fuori la perla di Lazio - Juve di Coppa Italia. Ma sostanzialmente sono d'accordo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Un'ultima preghiera alla società. Facciamo che lo slot da extra liberato da Adeleke non sia rimpiazzato da un'altra cosmica mezzasega. No Stankovic, please. Ora, con i neuroni impazziti, potrebbero firmare qualche altra caxxata. Visto che Stankovic ha giocato ben una partita in nazionale potrebbe scattare il colpo di fulmine. No Stankovic, please. Chiudiamola qui.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Mi hanno scritto di nuovo sul forum del San Lorenzo.
Un tipo che si professa tifoso del San Lorenzo ma anche della Lazio (la sua famiglia ha origini romane e calabresi) mi dice che Gentiletti sa giocare, anche se ogni tanto fa qualche errore. A suo avviso con De Vrij può comporre una buona coppia. 

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: eandiamo il 20 Ago 2014, 13:19
Mi hanno scritto di nuovo sul forum del San Lorenzo.
Un tipo che si professa tifoso del San Lorenzo ma anche della Lazio (la sua famiglia ha origini romane e calabresi) mi dice che Gentiletti sa giocare, anche se ogni tanto fa qualche errore. A suo avviso con De Vrij può comporre una buona coppia.

Altre due pagine di forum e Gentiletti finisce nella Hall of Fame del calcio sudamericano.

Discussione precedente - Discussione successiva