Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Gentiletti è una scommessa, ci sta? Alla Lazio questa stagione non servivano scommesse, ci sta?
Ognuno tira acqua al proprio mulino. C'e' gente che definiva una scommessa Klose e anche adesso De Vrij, ed e' ovvio definire Gentiletti una scommessa.
Io non l'ho mai visto, e secondo me e' stato preso per fare eventualmente da chioccia ed un usato sicuro in caso non si fosse arrivati all'obbiettivo.
Vediamo che ci dira' il mercato in questi ultimi giorni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 17:11
T'avevano spacciato per pronto pure F.A che invece sta uscendo adesso.
L'anno scorso e' andata cosi. Perea e' arrivato perche' non e' venuto Yilmaz.
Vinicius e' stato provato ma non e' stato ritenuto all'altezza. Magari forse era stato preso per il 343...boh.

Secono me, Perea e Vinicius hanno un buon potenziale.

pronto de che FA?
ad oggi ancora non ha dimostrato nulla, se non quello di aver speso male i soldi.
abbiamo speso 9 milioni per un apporto alla lazio praticamente zero.

pensare che Gentiletti (persoanlmente mi da più fiducia del fanstic trio) sia un obbiettivo cercato e centrato è solo malafede.
ti ripeto: clausola rescissoria di 2k.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Ski per me perea potrà ambire a giocare in serie A. Su vinicius boh, sicuro non da terzino. L'anno scorso ce li hanno spacciati per pronti, perché?
Vinicius e Perea pronti per la A l'anno scorso  nessuno gli ha spacciati a meno di aver preso pesanti sostanze obnubilanti. Nemmeno Tare ha mai detto che erano pronti, poi se vogliamo far tornare i nostri ragionamenti , possiamo fargli dire di tutto....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sor greguccio il 21 Ago 2014, 17:15
Vinicius e Perea pronti per la A l'anno scorso  nessuno gli ha spacciati a meno di aver preso pesanti sostanze obnubilanti. Nemmeno Tare ha mai detto che erano pronti, poi se vogliamo far tornare i nostri ragionamenti , possiamo fargli dire di tutto....

lo disse lotito, il presidente della LAzio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Gentiletti è una scommessa, ci sta? Alla Lazio questa stagione non servivano scommesse, ci sta?

Ski ma infatti pure la questione FA è avvolta dal mistero.
Ma siamo tutti d'accordo. Si tratta di capire quanto scommessa sia Gentiletti e personalmente i pareri dei tifosi e degli "esperti" così come il suo cv mi indirizzano un pochino.
Una volta stabilito questo ci sono le conseguenze e qui ci dividiamo secondo me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: blow il 21 Ago 2014, 17:13
e perchè perea e vinicius che erano?

Appunto
Questo calciomercato erano da evitare scommesse di qualsiasi età.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ago 2014, 17:15
pronto de che FA?
ad oggi ancora non ha dimostrato nulla, se non quello di aver speso male i soldi.
abbiamo speso 9 milioni per un apporto alla lazio praticamente zero.

pensare che Gentiletti (persoanlmente mi da più fiducia del fanstic trio) sia un obbiettivo cercato e centrato è solo malafede.
ti ripeto: clausola rescissoria di 2k.
7.5, meno di un dodò. Per la precisione.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 17:14
Ognuno tira acqua al proprio mulino. C'e' gente che definiva una scommessa Klose e anche adesso De Vrij, ed e' ovvio definire Gentiletti una scommessa.
Io non l'ho mai visto, e secondo me e' stato preso per fare eventualmente da chioccia ed un usato sicuro in caso non si fosse arrivati all'obbiettivo.
Vediamo che ci dira' il mercato in questi ultimi giorni.

Così non ne usciamo più, a sto punto al posto de Candreva mettiamoci uno a caso preso in serie b  che gioca in quel ruolo tanto nessuno lo ha mai visto è una scommessa e giudicheremo solo col tempo, se seguiamo questo ragionamento vale per tutto, DV potrà essere una scommessa che ha comunque maggiori probabilità di riuscita di un Novaretti, Gentiletti, Ciani, Cana, poi ao tutto può succedere però....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 17:08
Probabilmente ti sto antipatico, capita, anche io ho le mie simpatie ed antipatie.
Ma non è un modo molto educato quello di sviare il ragionamento di altri ed arrivare a conclusioni proprie.
Ti ho detto che per me è un onesto mestierante, facevo notare altro.
Nessun problema.

Tu hai poco da far notare.

Tu devi in tutti i modi giustificare o non so cosa.

Te la dico in parole povere.
A me di Borghi e Troglio me ne importa meno di zero, come mi importa (con tutta la stima e il bene che gli voglio a JSV). Non perchè penso siano incompetenti, ma perchè l'idea di un giocatore me la faccio solo vedendolo giocare. Io adoro Rever per farti un esempio, ma perchè IO l'ho visto giocare più e più volte. E tra i pareri di JSV, Borghi e Troglio io andrò a sentire sempre il primo, perchè JSV se è una pippa ti dice che è una pippa. Troglio e Borghi è normale che non ti dicano è scarso che ve lo sete presi a fa. Un l'ha fatto esordì, l'altro è un giornalista giovane che ha rapporti con varie testate che si occupano delle squadre di calcio italiane. Ma che te pensi che te possano dire.

Io l'idea di gentiletti me la farò quando lo vedrò, e se continuamo così manco col Milan potrà giocare, perchè manco Lotito e Tare sanno che ce devono fà con questo qui. E' un ripiego come dice AL. Lo vuoi capì.

Le mie considerazioni su Gentiletti si basano solo sull'unica cosa di certo che c'è. La sua carriera. E non è il profilo che ci serviva.

Poi stai tranquillo che da me avrà tutto il supporto che si merita...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Appunto
Questo calciomercato erano da evitare scommesse di qualsiasi età.

non sono d'accordo.
le scommesse vanno fatte ogni anno, solamente limitarle e in proporzione sempre minori delle certezze.
l'acquisto di gentiletti ci sarebeb stato tutto, se fosse arrivato o se arriverà un central e di difesa forte e contemporanemante la cessioni di due elementi del fantastic-trio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Ago 2014, 17:13
Perea è stato un altro ripiego dopo il fallimento della trattativa con Yilmaz.
Gentiletti idem, dopo il fallimento con Astori.
Questi ripieghi sono proprio una caratteristica del modo di fare mercato della Lazio.
A quelli che oggi dicono che astori è na pippa, quantomeno più scarso di Gentiletti, suggerisco di leggere i topic di entusiasmo quando sembrava ad un passo da noi. Questo atteggiamento da volpe e l'uva è patetico e lo eviterei se possibile.
In ogni caso, se fosse arrivato astori, non avremmo preso DV, perché i soldi non ci sarebbero stati.
Personalmente mejo così, ma l'ho capito solo ora, ero anche io convinto che sarebbero arrivati entrambi. Ce so cascato un altra volta.
Eri convinto che sarebbero arrivati entrambi?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Ski ma infatti pure la questione FA è avvolta dal mistero.

io non lo capisco sto concetto di scommessa. ogni giocatore che cambia squadra, e ancor più se cambia nazione, è una scommessa.

da Mendieta, a Couto - De La Pena, passando per Signori che ti ha svoltato 5 stagioni Cragnottiane, ed era bono, ma certo non quel fenomeno che si dimostrò spostandolo appena poco più avanti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Citazione di: Zoppo il 21 Ago 2014, 17:18
Tu hai poco da far notare.

Tu devi in tutti i modi giustificare o non so cosa.

Te la dico in parole povere.
A me di Borghi e Troglio me ne importa meno di zero, come mi importa (con tutta la stima e il bene che gli voglio a JSV). Non perchè penso siano incompetenti, ma perchè l'idea di un giocatore me la faccio solo vedendolo giocare. Io adoro Rever per farti un esempio, ma perchè IO l'ho visto giocare più e più volte. E tra i pareri di JSV, Borghi e Troglio io andrò a sentire sempre il primo, perchè JSV se è una pippa ti dice che è una pippa. Troglio e Borghi è normale che non ti dicano è scarso che ve lo sete presi a fa. Un l'ha fatto esordì, l'altro è un giornalista giovane che ha rapporti con varie testate che si occupano delle squadre di calcio italiane. Ma che te pensi che te possano dire.

Io l'idea di gentiletti me la farò quando lo vedrò, e se continuamo così manco col Milan potrà giocare, perchè manco Lotito e Tare sanno che ce devono fà con questo qui. E' un ripiego come dice AL. Lo vuoi capì.

Le mie considerazioni su Gentiletti si basano solo sull'unica cosa di certo che c'è. La sua carriera. E non è il profilo che ci serviva.

Poi stai tranquillo che da me avrà tutto il supporto che si merita...
Molto semplice la cosa: ho fatto notare un concetto, non ti interessa?, non quotarmi.
Facile. Ci sono altri 5000 utenti a cui magari interessa o meno. Tutto qui.
Non sono io che ho quotato te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Svelata la retroguardia. Basta–De Vrij–Gentiletti–Radu. Sulla carta, recita così la linea a quattro che Stefano Pioli dispone nella sua mente. Rapidità e senso della posizione, strapotere fisico e cattiveria agonistica nel mezzo. Ai lati, uno va, l'altro rimane. Il romeno a far da centrale aggiunto, permettendo al biondo ex friulano di percorrere tutto il binario, come a lui piace. All'ex tecnico felsineo il compito di affinare i meccanismi, di oliare gli ingranaggi, quando mancano solo 10 giorni all'entrata nella Scala del Calcio. Ieri l'acquisto del Chueco ha di fatto chiuso il mercato in entrata biancoceleste. Se qualcun'altro arriverà, sarà soltanto perché gli esuberi in organico avranno fatto le valigie. Un olandese ed un argentino, nel cuore dell'area. Alle loro spalle, idealmente, una caterva di nomi, suggestioni, profili. A Lotito e Tare sono stati offerti, Tare e Lotito li hanno trattati, sondati, avvicinati. Prima di virare su altro materiale umano.

IL GRAN RIFIUTO, SAURO, STANKOVIC&FRATELLI - Detto ampiamente di Astori, finito a far le fortune (?) dell'altra sponda del Tevere, la schiera dei centrali di difesa - che il mercato ha prima accostato al biancoceleste e poi regalato o indirizzato verso altre piazze – è nutrita. In Serie B, a Catania, è finito Gastòn Sauro. Ieri l'ufficialità dell'operazione, prestito con opzione per il riscatto a titolo definitivo, messa a segno dal club di Pulvirenti. L'ex Basilea, dalle lucenti ribalte europee alla cadetteria, doveva rappresentare il post Astori – dopo l'accordo dell'ex Cagliari e la Roma – con la maglia dell'Aquila. Il santafesino (stessa regione di provenienza di Gentiletti) sarà il dopo Bellusci, alle pendici dell'Etna.
Fase a gironi dell'ultimo Mondiale brasiliano, c'è un ragazzone che, con i colori ellenici, fa gola a mezza Europa. Kostantinos Manolas gioca per i biancorossi del Pireo, ha disputato un'ottima stagione, ha brillato anche in Champions. Il Mondiale è il giusto coronamento. A ben vedere somiglia a De Vrij per come legge la fase difensiva, è un colosso (189cm) ed anche Tare, sulla scia della prestazione offerta a Natal contro il Giappone, si era fatto solleticare dal ragazzo delle Cicladi. Il suo cartellino è pian piano lievitato, la concorrenza neanche a dirlo. Futuro Gunners. L'Arsenal sembra aver battuto Juventus, Napoli e Roma, con buona pace dell'Olympiakos. Che vedrà rimpinguarsi le sue casse da un assegno di circa 8 milioni di euro. Cronologicamente parlando, Vojislav Stankovic è uno degli ultimi del listone. Ipotesi serba, figlia della legge del risparmio, del low cost. Tare lo aveva in pugno, ha temporeggiato ed alla fine ha puntato sul Santiago visto in opera nella finale di Copa Libertadòres, forte tralaltro dello status di comunitario. Il capitano del Partizan ne è sprovvisto, stasera si cimenterà nel compito di trascinare i suoi alla fase a gironi di Europa League. Poi sarà Palermo.
Lucas Mendes e l'El Jaish, amore a prima vista. Terra generosa il Qatar, campionato esaltante. Petroldollari come se piovesse. Rafa Marquez leader a Verona. Scelto l'Hellas dopo il tentativo della dirigenza biancoceleste. Cana, Novaretti e Ciani sono le altre tre scelte che Pioli possiede nell'organico, per ricoprire la porzione di campo davanti a Marchetti (ipotizziamo). Il francese potrebbe uscire, la Lazio sarebbe comunque coperta, vista anche la presenza di Stefan Radu che, all'occorrenza, potrebbe muoversi da difensore centrale. Si continua comunque a parlare di retroguardia dalle parti di Formello. Insistentemente Paletta, che l'oriundo possa essere la ciliegina datata 1 settembre? Nel frattempo, i soliti nomi impazzano anche per il mercato delle altre. Il patron blucerchiato Ferrero vuol regalare a Mihajlovic un puntello per la difesa: Eder Balanta è il nome grosso – altro profilo visionato dalla Lazio ab illo tempore -. Pronti 6 milioni di euro da destinare al River Plate per il colombiano. La via alternativa sarebbe meno esosa dal punto di vista economico e porterebbe a Guglielmo Stendardo, la cui eventuale partenza da Bergamo innescherebbe un effetto domino. La Dea in quel caso, si getterebbe a capofitto su Alexis Rolin. Già, proprio l'etneo d'Uruguay, un'ipotesi per la Lazio in cerca di una spalla rapida e veloce da affiancare al miglior difensore del Mondiale. Una carrellata che non vuol essere esaustiva. Hinteregger forte quanto costoso, la bottega Red Bull Salisburgo non fa sconti. Zapata, uno dei difensori più disastrosi dell'ultimo periodo, a memoria. Per fortuna Filippo Inzaghi non ha intenzione di 'rafforzare' una diretta avversaria. Grazie, Pippo. Xandao, Britos, Maidana, Spolli. Ogbonna, e l'idea Silvestre. Un'idea che non calca i campi da tempi immemorabili. Funes Mori ed il giovane Doria. Vlaar, per una difesa tutta Orange, De Maio e Younes Kaboul. Il Campione del Mondo Mustafi e Martins Indi, finiti rispettivamente al Valencia ed al Porto. Nomi stuzzicanti, fantasie accese sotto l'ombrellone. Avrebbero potuto vestire il biancoceleste, in potenza. Ed invece, rimarrano le telefonate, le chiacchierate ed i summit (quanto piace la parola summit, ai colleghi giornalisti; un po' come l'espressione "stare sul pezzo").  Faticoso ed impervio districarsi tra questa fitta rete di nomi, esotici e non. Buon calciomercato.

da llsn

cioè questi hanno scritto un articolo facendo passare per vero che noi abbiamo seguito tutta sta gente e soprattutto che foto mettono nell'articolo? quella di astori....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 17:22
Molto semplice la cosa: ho fatto notare un concetto, non ti interessa?, non quotarmi.
Facile. Ci sono altri 5000 utenti a cui magari interessa o meno. Tutto qui.
Non sono io che ho quotato te.

Ma che cavolo di frase è.
Io contesto quel tuo concetto. E non ti devo quotare...

Stiamo su un forum eh...

Vabbè...

La chiudo quà...

Buon proseguimento in attesa del prossimo "esperto"...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ago 2014, 17:18
non sono d'accordo.
le scommesse vanno fatte ogni anno, solamente limitarle e in proporzione sempre minori delle certezze.
l'acquisto di gentiletti ci sarebeb stato tutto, se fosse arrivato o se arriverà un central e di difesa forte e contemporanemante la cessioni di due elementi del fantastic-trio.

Sono d'accordo
Ma avendo in squadra: Cataldi fa tounkara onazi e keita da confermare (anche se sono sicuro di loro, beninteso) IO quest'anno avrei optato per giocatori già pronti

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ago 2014, 16:50
Gentiletti non lo conosceva nessuno manco alla Lazio, sennò sarebbe stato messo contratto i primi di luglio.
ma se questo fosse un craque con una clausola irrisoria di soli 2k, mi psieghi perchè la lazio ha aspettato fino ad oggi per tesserarlo?
cioè questo è forte (o conosce Pioli) e lo contrattualizziamo dopo ferragosto con il rischio che ce lo possano portare via?

la verità è che di fatto è un ripiego.
la speranza di tutti noi è che abbia una riuscita alla Dias, però il rischio concreto  ache sia un novaretti o un Cana c'è sta tutto.
scusami ma tu sei sicuro che i primi di Luglio la Lazio non ha contatto il San Lorenzo  e questi gli ha detto che avrebbe lasciato il giocatore solo dopo la finale della Libertadores, e che il tutto sia rimasto sotto traccia? Ricordo che il San Paolo con Hernanes fece la stesse cosa , che lasciò il giocatore solo dopo l'eliminazione in semifinale della Libertadares.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Ago 2014, 17:13
Perea è stato un altro ripiego dopo il fallimento della trattativa con Yilmaz.
Gentiletti idem, dopo il fallimento con Astori.
Questi ripieghi sono proprio una caratteristica del modo di fare mercato della Lazio.
A quelli che oggi dicono che astori è na pippa, quantomeno più scarso di Gentiletti, suggerisco di leggere i topic di entusiasmo quando sembrava ad un passo da noi. Questo atteggiamento da volpe e l'uva è patetico e lo eviterei se possibile.
In ogni caso, se fosse arrivato astori, non avremmo preso DV, perché i soldi non ci sarebbero stati.
Personalmente mejo così, ma l'ho capito solo ora, ero anche io convinto che sarebbero arrivati entrambi. Ce so cascato un altra volta.

Gentiletti un ripiego dopo aver perso Astori?  :lol: :lol: :lol: :pp

E io che pensavo avessi preso De Vrij. ....

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Citazione di: Zoppo il 21 Ago 2014, 17:24
Ma che cavolo di frase è.
Io contesto quel tuo concetto. E non ti devo quotare...

Stiamo su un forum eh...

Vabbè...

La chiudo quà...

Buon proseguimento in attesa del prossimo "esperto"...
Chiudiamola qui. Forse ti sei perso. È partita così, guarda bene la tua risposta e confrontala con "stiamo su un forum eh".

Citazione da: DajeLazioMia - Oggi alle 16:28
Come mai il giudizio su Santiago Gentiletti di Borghi (spietatato marcatore, fortissimo di testa anche in fase offensiva, forse troppo irruente e ruvido, comunque un discreto mestierante) e quello di Troglio (ricorda Baresi. Vabbè un tantinello esagerato) e quello dei tifosi del Brest che lo consideravano potenzialmente forte e da trattenere e ora lo rimpiangono, non trovano molto spazio?
Questi non sono "esperti" non è gente che lo conosce?
Curiosità.

Risposta di Zoppo:
Pija in considerazione quello che ti pare.
Gentiletti non è quello che serviva a questa squadra.

Evviva Gentiletti...

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma un sitarello che da 3 mesi scrive secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, e poi ti comprano uno mai nominato da loro, che devono scrivere se non una  megarosicata?
P.s.
Ma Radu non ha insultato uno di loro in ritiro?
Mettiamoci pure questo eventualmente.

Discussione precedente - Discussione successiva