Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: neogia il 11 Ago 2023, 22:35
Sta venendo fuori una squadra molto interessante, ringiovanita e più funzionale al gioco di Sarri....e credo che ancora non sia finita, quindi come di consuetudine rimango in attesa dell'ultimo giorno di calciomercato per tirare le somme.
Se penso a come stavo/stavamo un mese fa che sembrava tutto in alto mare, oggi mi sento di gran lunga più a mio agio e curioso.
La ciliegina sarebbe stata quella di fornire a Sarri questo roster di giocatori prima di Autonzo, ma capisco che siano ancora molto lontani da questo tipo di strategie lungimiranti.
Rimango alla finestra in solida attesa
Io sono stato molto critico sulle tempistiche di questo mercato, ma non credo sia un problema di lungimiranza. Piuttosto di possibilità economiche: se hai disponibilità limitate devi per forza aspettare il momento giusto per ottenere il prezzo migliore. Adesso, se Rovella e Pellegrini andranno in porto, sarei molto più soddisfatto

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2023, 22:42
Sarà strano vedere giocatori col passo di Rovella e Kamada in mezzo al campo.
4231... Rovella - Kamada e Cataldi - Vecino dietro a L. Alberto e all'ultimo acchiappo di stagione.
:=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.501
Intanto Crespi si è già aggregato al Cosenza: prestito dopo rinnovo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
per me ne cataldi ne kamada possono giocare nei 2 in un 4231. il primo al 35esimo del primo tempo sviene in campo (per giocare nei 2 in quel modulo devi correre, forte e tanto). sul secondo ancora peggio, lo allontani dalla porta e lo spompi in maniera assurda.

ma st'ansia da 4231 perchè? giriamo come orologi svizzeri in fase di non possesso...tutto questo per mettere luis alberto dietro la punta? ma sticazzi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Kamada l'anno scorso ci ha giocato più volte nei due di centrocampo all'Eintracht

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: HummingBard il 11 Ago 2023, 22:12

Questo a 19 anni, contro la Juve, prima che quest'ultima lo acquistasse.

Tutti i tocchi.

Giusto per dare un'idea del giocatore a chi non lo conosce.

e per dare un idea a chi ha scritto che a cataldi non gli allaccia manco gli scarpini , o che vedra gioca cataldi spesso dalla panchina ecc ecc

danilo ha fatto due buone stagioni con sarri , ma rovella e' un altra roba sperando che la buona sorte lo assista per quanto riguarda gli infortuni

per il resto i dubbi esposti in precendenza permangono, ma ora se la vedesse sarri

IlConte

*
Lazionetter
* 148
Maximiano - 8/9 mln
Akpa - prestito con diritto
Basic - 8 mln

In:
Lloris - 0 mln
Ilic  :p

Dado22

*
Lazionetter
* 346
Rovella ci sta però preferivo ricci di gran lunga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Vedendo le caratteristiche dei giocatori arrivati, si sentono già lontano un miglio le grida "talebanoooo" "integralistaaaa" "è fissato co sto 433" ai primi punti lasciati per strada :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.488
IN mezzala, giovane, forse italiano... più un secondo portiere esperto.

OUT giocatori poco utilizzati e giovani alla Gonzales.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.488
Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Ranxerox il 11 Ago 2023, 22:46
Non è stato un mercato facile per nessuno. Il Milan oltre ai soldi di Tonali aveva anche un buon incasso da Champions già accreditato non da ricevere come noi. Il problema nostro oltretutto è stato che, delle 3 (ipotetiche) prime scelte di Sarri, due non sono state mai messe sul mercato (Ricci e Berardi) ed una ) Zielinski, viaggia a cifre finirà molto alte ed era soggetto alla pressione degli arabi.
Aver chiuso urto le caselle già oggi invece è molto positivo.le merde, per dire, stanno scandagliando i residui del mercato per prendere il centravanti titolare e a centrocampo stanno appesi alle corna di Matic.

Si si Ranx, la mia non voleva essere una critica alla società ed al suo modus operandi beninteso: conosciamo bene i limiti che abbiamo e la filosofia gestionale di Lotito...se ne può discutere tra di noi ma alla fine il giocattolo è il suo e decide lui.
Sono d'accordo con te che per come si sta mettendo e considerati i suddetti limiti e difficoltà, stiamo facendo un lavorone rispetto a tante altre squadre molto più blasonate dai media.
Siccome poi credo che possano aprirsi altre opportunità da qui ai prossimi 20 GG, mi riservo di vedere come staremo messi al 31 di agosto perché capace che qui si ricrederanno in tanti che criticavano.
Poi ovviamente toccherà vedere come il tutto funzionerà in campo e le tempistiche necessarie per rodare la macchina, ma in questo ho piena fiducia in Sarri. :beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Miro25Klose il 11 Ago 2023, 23:11
Kamada l'anno scorso ci ha giocato più volte nei due di centrocampo all'Eintracht

nel 3421, che è una roba completamente diversa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: neogia il 11 Ago 2023, 23:23
Si si Ranx, la mia non voleva essere una critica alla società ed al suo modus operandi: conosciamo bene i limiti che abbiamo e la filosofia gestionale di Lotito...se ne può discutere tra di noi ma alla fine il giocattolo è il suo e decide lui.

Senza polemica, ma la Lazio non è un "giocattolo", la Lazio è un sentimento, una illogica passione, e in quanto tale non potrà mai essere di proprietà di un singolo

Perchè senza noi tifosi Laziali il proprietario di turno si ritroverebbe in possesso di una semplice scatola vuota

;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Ho fatto 6 ore di viaggio in macchina e avete scritto 40 pagine :-)
Quindi è fatta per Pellegrini e Rovella?

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: neogrigio il 11 Ago 2023, 22:48
Io sono stato molto critico sulle tempistiche di questo mercato, ma non credo sia un problema di lungimiranza. Piuttosto di possibilità economiche: se hai disponibilità limitate devi per forza aspettare il momento giusto per ottenere il prezzo migliore. Adesso, se Rovella e Pellegrini andranno in porto, sarei molto più soddisfatto

Si verissimo, noi abbiamo l handicap del budget sempre limitato ed è vero quello che dici ( Rovella+Pellegrini 30gg fa li pagano 10/12 in più).
Quando parlo di lungimiranza mi accodo a tutti quelli che parlano di iniziare a fare strategie a marzo, a farsi piano A-B-C e D, ad avere già visto ed in mente alcuni profili anticipando le mosse che avverranno dopo 3 mesi.
Secondo me è questo che dovremmo cercare di migliorare, la strategia (non le tempistiche di acquisto) ma per fare questo è necessario in primis un DS 3.0 (nel senso che sia giovane, moderno e non vecchio stile, che sappia tessere relazioni amichevoli e funzionali agli sviluppi futuri) ed una capacità di scouting consolidata. Mi auguro che questo sia il nostro anno zero.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: JSV23 il 11 Ago 2023, 23:31
Ho fatto 6 ore di viaggio in macchina e avete scritto 40 pagine :-)
Quindi è fatta per Pellegrini e Rovella?

attendiamo le foto a fiumicino.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ago 2023, 23:31
Senza polemica, ma la Lazio non è un "giocattolo", la Lazio è un sentimento, una illogica passione, e in quanto tale non potrà mai essere di proprietà di un singolo

Perchè senza noi tifosi Laziali il proprietario di turno si ritroverebbe in possesso di una semplice scatola vuota

;)

Lo è per noi. Dubito lo sia per Lotito. E Lotito non è uno di noi (e non è detto che questo sia sempre un male secondo me), la Lazio è un suo asset.
Per me e te è passione, fede e sentimento....scollettamo e pijamosela ai mezzi all limite 😂

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: neogia il 11 Ago 2023, 23:35
Lo è per noi. Dubito lo sia per Lotito. E Lotito non è uno di noi (e non è detto che questo sia sempre un male secondo me), la Lazio è un suo asset.
Per me e te è passione, fede e sentimento....scollettamo e pijamosela ai mezzi all limite 😂

Fortuna sua che può ancora contare sulla nostra passione, sulla nostra fede, sul nostro sentimento e soprattutto sui nostri euro

Discussione precedente - Discussione successiva