Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
cataldi è un'ottima prima riserva. Il titolare però non può essere ricci secondo me, ma certo sarri lo richiede quindi evidentemente sto sbagliando io, ci mancherebbe. Però non mi pare proprio uno che dia ritmo e copertura alla squadra.....proprio tecnicamente intendo.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Io preferirei Hjulmand a Ricci per caratteristiche che al momento non abbiamo nel nostro centrocampo. 

Un Ricci già ce l'abbiamo e si chiama Cataldi che ha dimostrato di essere all'altezza.

..non mi dispiacerebbe anche uno scambio Alberto per Zielinsky (ovvio) ma anche per Fazzini.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ma il nome di Hjulmand io non l'ho letto altrove, solo qui sopra. Sbaglio? Ci sono rumors di mercato a riguardo? Perché ho come l'impressione che non sia un profilo adatto al gioco di Sarri (il leccese mi sembra troppo giocatore di rottura e poco di costruzione, forse Sarri preferisce nel ruolo chi abbia anche una visione di gioco più definita, come Cataldi, che infatti è titolare).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: RubinCarter il 04 Ago 2023, 09:26
Hjulmand?
Dove sta?

Sarri vuole solo Ricci, così scrivono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Severino.Cicerchia il 04 Ago 2023, 11:08
Ma il nome di Hjulmand io non l'ho letto altrove, solo qui sopra. Sbaglio? Ci sono rumors di mercato a riguardo? Perché ho come l'impressione che non sia un profilo adatto al gioco di Sarri (il leccese mi sembra troppo giocatore di rottura e poco di costruzione, forse Sarri preferisce nel ruolo chi abbia anche una visione di gioco più definita, come Cataldi, che infatti è titolare).

Se ne parla, se ne parla...
https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-la-lazio-e-il-nuovo-regista-gli-aggiornamenti/

MaxMich

Visitatore
Citazione di: genesis il 04 Ago 2023, 11:10
Sarri vuole solo Ricci, così scrivono.
Mi sembra strano, Sarri è una persona intelligente e Ricci è del Torino ovvero di Cairo che non è certo uno che ama Lotito... Avrà due o tre alternative...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Felipe      LuigiAlberto/Kamada    Zaccagni

Ciro

Una roba del genere potrebbe pure funzionare, boh.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Tom_Frost il 04 Ago 2023, 09:32
Io credo che Basic sia vendibile, Akpa non so quanto prenda di ingaggio.

Detto questo mo odiateme: bello Kamada, bello Castellanos, bella la boiserie, ma qui a mio avviso manca sempre un colpo... Un top player. Per i soldi che ha incassato quest'anno, non possiamo cavarcela con un parametro zero (che firma per due anni), Taty (cmq uno che a 25 anni ha giocato un solo anno in spagna ed era di proprietà del NYC) e Isaksen (che pure prego iddio sia molto forte).

Io pretendo di più. Questo è il minimo sindacale. E non sarebbe Ricci (o Hjulmand) a farmi cambiare opionione. Serve un big. Lo volevamo in attacco prevdendo 4 titolari per 3 ruoli? Lo si prenda a centrocampo.

Bisogna chiedere a gran voce di più, un Gedson Fernandes sarebbe perfetto. Tanto più che in Europa subiamo il passo diverso rispetto all'Italia (luis alberto, lo stesso Ciro, i terzini ecc un po' lo subiscono)

BISOGNA CHIEDERE UN ALTRO BIG A CENTROCAMPO

Tu rappresenti quei tifosi che pensava che bastasse la qualificazione in CL per prendere il grande nome da 30-35 mln di cartellino e titolo a nove colonne sul CdS.
Non è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: SodaLazio il 04 Ago 2023, 10:57
pure i due Berisha visti da noi hanno centinaia di partite nei massimi campionati, in europa ed in nazionale....ma sono scarsi entrambi

Quindi i due Berisha hanno giocato con costanza più di 200 partite in Serie A con squadre del calibro di Napoli e Lazio e una 50ina di partite tra CL ed EL?

Secondo il tuo ragionamento, che non considera la possibilità che le presenze siano collegate alle prestazioni, Hysaj accumula tutte queste presenze con squadre di buon livello senza che la sua scarsezza abbia avuto un impatto sulle prestazioni delle squadre in cui ha giocato tale da non allertare allenatori, staff, ds e presidenti sull'incapacità di Hysaj di fare il suo mestiere. Forse erano distratti a questo punto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Marusic (Lazzari)
Casale (Patric)
Romagnoli (Gila)
DOIG (Hysaj)
KAMADA (Vecino)
HJULMAND (Cataldi)
Luis Alberto (Marcos)
Felipe (ISAKSEN)
Immobile (CASTELLANOS)
Zaccagni (Pedro)

Hjulmand sarebbe perfetto secondo me.
Doig pure.
A vederla così, servirebbe una mezzala al posto di Marcos (o Basic/Akpa), un terzino al posto di Lazzari ed un difensore più pronto in panchina.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Hjulmand magari, avresti la possibilità di abbassare la parte fissa con l Inserimento di qualche giocatore, prenderesti un calciatore con le caratteristiche che ad oggi ti mancano e soprattutto non la daresti vinta a Cairo

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Severino.Cicerchia il 04 Ago 2023, 11:08
Ma lui infatti deve rompere, non deve costruire. Una volta che ha rotto, fa il passaggetto di pochi metri a LA oppure a Kamada. Stop.
Io voto Hjulmand.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 04 Ago 2023, 11:06
può essere. sono solo mie ipotesi. per me il prototipo di nuovo "mediano" è quello capace di creare spazi e portare la palla velocemente avanti. transizioni veloci appena conquisti palla. de jong è il massimo esponente e con le dovute misure, per le nostre possibilità, ricci ha queste caratteristiche (per me la sua dote migliore, il resto è da affinare). per me in una squadra come la nostra sarebbe la caratteristica più importante. so che a te non piace, ma io ci vedo un potenziale enorme proprio per questo.
un giocatore forte di gambe e con passo, che sappia poi palleggiare in maniera decente e non sia nullo in fase difensiva.

Sono d'accordo, ma per me è altrettanto importante cosa fa senza palla, visto che vicino avrebbe due talenti enormi come LA e Kamada.
Hjulmand anche potrebbe funzionare. Danilo per me fa tutto benino ma niente clamorosamente bene, con la palla o no.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2023, 11:17
Provedel (Maxi)
Marusic (Lazzari)
Casale (Patric)
Romagnoli (Gila)
DOIG (Hysaj)
KAMADA (Vecino)
HJULMAND (Cataldi)
Luis Alberto (Marcos)
Felipe (ISAKSEN)
Immobile (CASTELLANOS)
Zaccagni (Pedro)

Hjulmand sarebbe perfetto secondo me.
Doig pure.
A vederla così, servirebbe una mezzala al posto di Marcos (o Basic/Akpa), un terzino al posto di Lazzari ed un difensore più pronto in panchina.

Magari.
Ma dubito su Doig, verrà preso in prestito Pellegrini il 31 agosto, su Hjulmand non saprei se è adatto al gioco di Sarri, a cui preferirei Ricci.
Su MA, per me sarebbe perfetto come riserva di LA.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Mr.Class il 04 Ago 2023, 11:06
può essere. sono solo mie ipotesi. per me il prototipo di nuovo "mediano" è quello capace di creare spazi e portare la palla velocemente avanti. transizioni veloci appena conquisti palla. de jong è il massimo esponente e con le dovute misure, per le nostre possibilità, ricci ha queste caratteristiche (per me la sua dote migliore, il resto è da affinare). per me in una squadra come la nostra sarebbe la caratteristica più importante. so che a te non piace, ma io ci vedo un potenziale enorme proprio per questo.
un giocatore forte di gambe e con passo, che sappia poi palleggiare in maniera decente e non sia nullo in fase difensiva.
Sono d'accordo sull'idea, non sul concreto.
Io non ci vedo molto di quello che fa De Jong in Ricci.
Non parlo del livello, parlo proprio del modo di giocare.
Per me Ricci è una mezzala adattata al centro più che altro.
Tecnicamente è rivedibile, tatticamente pure per me, non gli vedo fare le letture che dice Tarallo o non lo vedo così abile a chiudere le linee di passaggio, cosa in cui Sow ad esempio è bravissimo.

A me non piace, ma il De Jong potrebbe fartelo Rovella ad esempio.
Credo comunque che vada tenuto in considerazione il fatto che le mezze ali saranno DK e LA, credo serva un equilibratore dai piedi buoni e dalla discreta intensità e corsa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io torno a dire che pur capendoci molto molto meno di Sarri una volta partito Savic proverei ad orientarmi sul 4231, sgravando LA di un po' di compiti difensivi permettendogli di giocare fisso tra le linee, mettendo dietro uno Hiulmand con più compiti di interdizione supportato anche dallee ali in fase di non possesso e kamada con compiti di rifinitura bassa e inserimento.

La formazione è la stessa, in realtà a cambiare è soprattutto il compito di LA, che mi sembrerebbe più funzionale alle sue caratteristiche, grazie ad un profilo più difensivo di Cataldi in regia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, che non sono un big fan del 4-2-3-1, non nego che la squadra sta assumendo una fisionomia che forse si adatterebbe bene.
Ma Sarri?
Sul serio, secondo voi le probabilità in percentuale che Sarri adotti il 4-2-3-1 quali sono?
Io credo vicino allo zero ma che ne so, magari toppo completamente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 04 Ago 2023, 11:30
Io torno a dire che pur capendoci molto molto meno di Sarri una volta partito Savic proverei ad orientarmi sul 4231, sgravando LA di un po' di compiti difensivi permettendogli di giocare fisso tra le linee, mettendo dietro uno Hiulmand con più compiti di interdizione supportato anche dallee ali in fase di non possesso e kamada con compiti di rifinitura bassa e inserimento.

La formazione è la stessa, in realtà a cambiare è soprattutto il compito di LA, che mi sembrerebbe più funzionale alle sue caratteristiche, grazie ad un profilo più difensivo di Cataldi in regia.

(Non solo, lo stesso Danilo ne guadagnerebbe non poco giocando in una mediana a due quando sarà il suo turno).

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Mah...a me il centrocampo cos leggero lascia molto perplesso.
A questo punto andrei a prendere un Guido Rodriguez.

Discussione precedente - Discussione successiva