Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Però ragazzi questo fatto della mezzala io sono d'accordo che sarebbe ottimo se la prendessimo, però Lotito dalla balaustra aveva parlato di 4 acquisti (con Castellanos già preso):

- Ala (Isaksen);
- Mezzala (Kamada);
- Terzino (Pellegrini);
- Regista (?????).

Naturalmente i piani possono cambiare, però non era nelle richieste iniziali di Sarri ecco.

am865

*
Lazionetter
* 522
Dopo i 4 acquisti (do per scontato anche Pellegrini) se prendono il ragazzino capocannoniere del mondiale U20 più il portiere di riserva io mi ritengo soddisfatto, poi se piazzano gli esuberi e prendono qualche altro giocatore magari per il centrocampo, meglio ancora.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Sonni Boi il 10 Ago 2023, 12:07
A me fa sorridere che ora Basic passi come l'appestato di turno, sto disgraziato manco come sesto centrocampista può rimanere, deve proprio sparire dalla circolazione.

Si ma leggila bene, qui non si stà dando dell'appestato all'uomo, si stà semplicemente dicendo che

Di opportunità per dimostrare qualcosa ne ha avute

Che ha dimostrato poco e niente

Che se vogliamo crescere a livello sportivo (non umano) servirebbe ben altro

Poi leggila come vuoi

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2023, 14:56
Scrociato Cortuois.
per Maximiano la richiesta ora è 15  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2023, 14:47
Il mercato ad oggi non è completo, ma non mi pare un mercato fatto a caso.
Non è arrivato nessun giocatore "superfluo" in ruoli già coperti.
Sono arrivati i giocatori nei ruoli più scoperti. E sono arrivati ottimi giocatori.
Abbiamo venduto bene Sergej, considerando la situazione contrattuale, e lo abbiamo sostituito nel migliore dei modi (come qualità e visto che l'alternativa era Zielinski. Io avrei cercato proprio altre caratteristiche).

Ora mancano due settimane, vedremo cosa accadrà.

Le tempistiche sicuramente sono state discutibili, ma forse Kamada il 3 luglio alla Lazio non ci sarebbe venuto.

esatto

è passata l'idea che a giugno i giocatori sarebbero costati di meno, quando in molti casi costano di più

a centrocampo abbiamo avuto la concorrenza del Milan, che è andata su due giocatori con cui avevamo un accordo praticamente fatto. tipo con Sow.
e il Milan (e il Siviglia) per vari motivi sono più attraenti, come noi siamo più attraenti dello Sporting Lisbona.

manca un centrocampista, stiamo anche cambiando il secondo portiere con un ottimo innesto

a me sembra un ottimo mercato finora. quantomeno svolto con raziocinio.
forse leggermente in ritardo

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Con un centrale di centrocampo FORTE il mercato sarebbe comunque sufficiente, a prescindere dall'inserimento di un'altra mezzala e dalle valutazioni sui nuovi arrivi. Qualora arrivasse anche un sostituto di Basic allora si potrebbe parlare di buon/ottimo mercato, a mio avviso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: SodaLazio il 10 Ago 2023, 15:42
per Maximiano la richiesta ora è 15  :)

Le nostre trattative in uscita sono l'inverso delle trattative in entrata

più non accettano la nostra richiesta più l'aumentiamo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ago 2023, 15:44
Le nostre trattative in uscita sono l'inverso delle trattative in entrata

più non accettano la nostra richiesta più l'aumentiamo

Ma soprattutto... che ne sai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: gesulio il 10 Ago 2023, 15:15
è un cristo di 1.88, baricentro alto e un po' compassato... mi sa che Sarri vuole gente un po' più di gamba.
tra tutti i nomi che stanno uscendo in questi giorni, per me continua ad essere preferibile Ricci, l'unico per cui farei una follia: mi pare esattamente il profilo che cerca Sarri per coprire quei due matti con cui ardirebbe giocare a centrocampo il prossimo anno.
(anche per RDP, la farei... se non altro per vedere le scariche biliache dei tanti fegati che scoppieranno... pare siano spettacolari come l'aurora boreale, solo con sfaccettature cromatiche tendenti al marroncino).

Condivido tutto

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Mo me menate: è vero che non è andata ne con Inzaghi ne con Sarri e che la qualità non è eccelsa ed è forse da seconda fascia di squadra ma Akpa non può essere il centrocampista di rottura che ci serve?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: rocchigol il 10 Ago 2023, 15:47
Ma soprattutto... che ne sai?

Commentavo il post che parlava di una richiesta di 15 milioni

Per il resto se dovessimo parlare solo sulla base di conoscenze dirette potremmo anche chiudere il forum

Oppure fare copia incolla del tuo "che ne sai" e postarlo in ogni topic ogni tre per due

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Goceano il 10 Ago 2023, 15:48
Mo me menate: è vero che non è andata ne con Inzaghi ne con Sarri e che la qualità non è eccelsa ed è forse da seconda fascia di squadra ma Akpa non può essere il centrocampista di rottura che ci serve?

Il problema è che non è un centrocampista "di rottura".

E non ha abbastanza qualità per il nostro livello, malgrado abbia l'intensità che ci manca.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Sentire ancora di akak in rosa in effetti sì, è una rottura

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
non è un centrocampista di rottura, è un incursore con tanta corsa e poca qualità.
Ottimo per squadre che giocano in maniera diversa da noi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Rorschach il 10 Ago 2023, 15:26
Vado controtendenza: me ne basta uno forte da aggiungere, io metterei tutto il budget residuo su un mediano che subentri a Danilo (che stimo, quindi dev'essere veramente forte) o su una mezzala che posso alternarsi con LA/Kamada in base all'avversario e al momento della stagione.

Sicuramente serve un giocatore dinamico e tosto: ovunque vada nello scacchiere sarebbe in grado di valorizzare la qualità degli altri che di conseguenza avrebbero responsabilità difensive minori.

E, ancora più in controtendenza, direi che in quel caso il sesto centrocampista potrebbe essere senz'altro Basic; per MA si può pensare ad un prestito per valorizzarlo e rivenderlo in seguito (perchè forte è forte, ma deve stare nel contesto giusto), mentre AKAK sembra già sul piede di partenza.

La penso così
Hai la stessa difesa dello scorso anno, quindi una delle migliori d'Europa, hai un attacco di sei giocatori che ne peschi tre a caso e caschi in piedi, lo stesso centrocampo dello scorso anno senza Milinkovic, ma con Kamada (al netto dell'uscita di Akpa)

Per me siamo già così parecchio meglio, anche senza i 9 gol / 11 assist di Milinkovic (che superi abbondantemente con Castellanos, Isaksen e Kamada) e del suo apporto fisico/difensivo, che è più brigoso.

Motivo per cui per me va preso un mediano o mezzala che dia fisicità, rispetto ai titolari attuali (Kamada Cataldi LA), un Vecino diciamo, più forte e più giovane.

Poi si faranno eventuali 1-1 per le uscite (Portiere, Basic o MA)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
io il senatore non lo posso vede , ed e' chiaro che se finisse cosi sarebbe un mercato incompleto ma da 4 stai a caga fuori dal vasetto pero'  :)
ti diro, se finisse cosi, piu che da 4 sarebbe da 2 so stato buono. Spiegami perche non sarebbe da 4, hai comprato 2 riserve di belle speranze, si spera. dopodiche hai venduto sms ed hai portato kamada che, aldila' dell'aspetto tecnico, non è certo il tipo di giocatore che al momento serviva al centrocampo. in pratica oltre alle 2 riserve hai solo preso kamada' al posto di sms, per me passo indietro gradissimo ( e non credo solo per me). Spiegami perche, per te non è cosi, kamada è meglio di sms? in cosa? tecnicamente? è piu funzionale? perche la lazio con kamada sarebbe meglio di quella con sms?

Se poi, invece, parliamo del fatto che sembra quasi impossibile che il mercato finisca qui ok e sono d'accordo, ma era un ipotesi su questo fatto. Sfido chiunque a dire, seriamente, che con il giapponese e senz sms, senza nessun altro a centrocampo la lazio è piu forte ( senza contare che hai fatto mercato spendendo forse, i solo soldi di milinkovic... e tutto il resto? secondoposto, champion, supercoppa... dove sono?... anche considerando i buffi di 20 \30 eh)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: trax_2400 il 10 Ago 2023, 15:37
Però ragazzi questo fatto della mezzala io sono d'accordo che sarebbe ottimo se la prendessimo, però Lotito dalla balaustra aveva parlato di 4 acquisti (con Castellanos già preso):

- Ala (Isaksen);
- Mezzala (Kamada);
- Terzino (Pellegrini);
- Regista (?????).

Naturalmente i piani possono cambiare, però non era nelle richieste iniziali di Sarri ecco.
pfose si cerca uno che possa fare i 2 ruoli, ma un altro è assolutamente indispensabile.

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ago 2023, 15:50
Commentavo il post che parlava di una richiesta di 15 milioni

Per il resto se dovessimo parlare solo sulla base di conoscenze dirette potremmo anche chiudere il forum

Oppure fare copia incolla del tuo "che ne sai" e postarlo in ogni topic ogni tre per due
scusate , ho messo la faccina e non esplicitato ironic mode on

bayern e real sono a caccia di portieri, ma penso punteranno a de gea kepa maignan

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Ago 2023, 15:56
ti diro, se finisse cosi, piu che da 4 sarebbe da 2 so stato buono. Spiegami perche non sarebbe da 4, hai comprato 2 riserve di belle speranze, si spera. dopodiche hai venduto sms ed hai portato kamada che, aldila' dell'aspetto tecnico, non è certo il tipo di giocatore che al momento serviva al centrocampo. in pratica oltre alle 2 riserve hai solo preso kamada' al posto di sms, per me passo indietro gradissimo ( e non credo solo per me). Spiegami perche, per te non è cosi, kamada è meglio di sms? in cosa? tecnicamente? è piu funzionale? perche la lazio con kamada sarebbe meglio di quella con sms?

Se poi, invece, parliamo del fatto che sembra quasi impossibile che il mercato finisca qui ok e sono d'accordo, ma era un ipotesi su questo fatto. Sfido chiunque a dire, seriamente, che con il giapponese e senz sms, senza nessun altro a centrocampo la lazio è piu forte ( senza contare che hai fatto mercato spendendo forse, i solo soldi di milinkovic... e tutto il resto? secondoposto, champion, supercoppa... dove sono?... anche considerando i buffi di 20 \30 eh)

se queste sono le premesse è anche inutile commentare il mercato

Cancellieri e Romero erano belle speranze, Isaksen e Castellanos giocano titolari in tutte le prime 7 della serie A, escluso il napoli se non vende Osihmen.

Kamada vale Milinkovic.
aggiunge qualcosa ma perde qualcosa, non è la stessa tipologia, è meno fisico ma sicuramente più veloce.

le lacune che avevi sono state tutte colmate

i due centrocampisti andrebbero a migliorare le seconde scelte che ad oggi sono coperte ma con giocatori troppo sotto al nostro livello

Discussione precedente - Discussione successiva