Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Ciao a tutti, scrivo poco ultimamente perché impegnato con un faticosissimo trasloco
Solo per dire che per me, come già affermato in passato, Rovella è top sul serio.
A Casadei o RDP non credo, tra l'altro mi urterebbe crescere un giocatore per ridarlo al Chelsea.
Ma se fosse, quest'anno non ti puoi proprio tirare indietro con gli obiettivi.
Per il resto...

CALMA PIATTA

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Fever Pitch il 12 Ago 2023, 00:14
Tanta roba Rovella. Gioca corto, gioca lungo, cambi di ritmo, ha tigna, e soprattutto ha ancora margini di crescita avendo appena 21 anni.

Per i boomer azzardo un paragone...ha la garra di un Redondo e i piedi di un Baronio ;) :D
Io che sono un boomer.....ti dico che non c'entrano una mazza...beata gioventù 😁.....speriamo diventi almeno il nostro Gabriele Pin

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Conversazione
Stefano.Greco.1962
@1962Greco
Maurizio Sarri aveva chiesto giocatori esperti, possibilmente italiani o che già giocavano in Italia. Alla fine avrà una squadra diversa da quella che voleva e che sognavamo, ma di prospettiva e che merita di essere amata e sostenuta...
https://ellenico/new/2023/08/11/una-lazio-giovane-e-italiana/
#Lazio #Sarri
ellenico
Una Lazio giovane e italiana... - Millenovecento
9:01 PM · 11 ago 2023
·
3.477
visualizzazioni

'sto Lotito non è poi così steronzo..  :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Gasato dalle notizie di giornata. Ora sotto con le cessioni e con la mezzala di riserva  :since :since

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Alternare Cataldi e Rovella è tantissima roba, io credo che il mister inizi ad essere contento con il materiale a disposizione.
Io stappo una bottiglia all'indice di liquidità che non ci riguarda per la prima volta e ci permette di prendere due giovani italiani alla juve. Mi rimane insopportabile ma il presidente tuttofare sta tuttofacendo niente male!  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: BladeRunner il 12 Ago 2023, 00:11
CALCIOMERCATO LAZIO - Luca Pellegrini e Nicolò Rovella sono sempre più vicini a diventare due calciatori della Lazio. In queste ore i biancocelesti e la Juventus hanno trovato l'accordo sulle cifre e le modalità delle operazioni. Il difensore e il centrocampista si trasferiranno a Formello in prestito con obbligo di riscatto per un totale che può raggiungere circa i 27 milioni di euro tra spese per il prestito, il riscatto e i potenziali bonus. Nella giornata di sabato sono attese le firme sui contratti dei due calciatori che poi si uniranno ai compagni per iniziare la nuova avventura con l'aquila sul petto.

Su Rovella resto complessivamente dubbioso. Ma parliamo pur sempre di un 2001 con già una buona esperienza in A alle spalle e con evidenti margini di miglioramento. Avercene di acquisti così ogni anno.
Come tipologia di operazione (dal punto di vista economico-finanziario) è tutta da valutare, ma trattandosi appunto di profili giovani è una spesa che eventualmente puoi facilmente ammortizzare.
La strada intrapresa sembra quella giusta, poi ovviamente sarà sempre il campo a dirci se è così o meno.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
A me piacciono tutti e due (ho visto le presenze di Rovella, avrà avuto problemi fisici però le sue presenze le ha fatte) per motivi diversi.
Al di là delle tempistiche (questo è l'unico vero rimprovero che mi sento di fare) a me non dispiace come stiamo procedendo e se a loro due si aggiunge un centrocampista di valore (a RDP non ci credo) mi passerebbe pure il rodimento di culo per il ritardo nel completare la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Mr.Class il 11 Ago 2023, 23:08
per me ne cataldi ne kamada possono giocare nei 2 in un 4231. il primo al 35esimo del primo tempo sviene in campo (per giocare nei 2 in quel modulo devi correre, forte e tanto). sul secondo ancora peggio, lo allontani dalla porta e lo spompi in maniera assurda.

ma st'ansia da 4231 perchè? giriamo come orologi svizzeri in fase di non possesso...tutto questo per mettere luis alberto dietro la punta? ma sticazzi!
So di dire una banalita', ma non e' che esiste una sola modalita' di applicazione del 4-2-3-1. Che i due centrali si facciano il mazzo dipende da quanto rientrano i tre

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Sulle tempistiche del calciomercato della Lazio, mi sembrano in linea con le altre squadre di vertice escluso il Milan. Tra l'altro l'Inter ha appena preso il portiere, Samardzic non si sa se arriva, sembrano ripiegare su Arnautovic  e non e' detto che lo prendano. E sono arrivati terzi, e sono arrivati i finale di CL, e hanno una societa' molto strutturata

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Marsuic Casale   Romagnoli Hisaj
      Kamada Rovella Luis
Anderson Immobile Zaccagni

Maxi Lazzari Patric Gila Pellegrini
Vecino Cataldi Basic  Isaksen Castelllanos Pedro.

Due ritocchi mancherebbero, se esce Maxi che vuole andà a giocà, un secondo portiere.
Se esce Basic una mezz'ala.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Siamo la squadra dei giovani, quelli da battere.
Magari arrivasse anche Barak, talento vero.

Contenuto sponsorizzato

IlConte

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: SanLazio il 12 Ago 2023, 06:48
                Provedel
Marsuic Casale   Romagnoli Hisaj
      Kamada Rovella Luis
Anderson Immobile Zaccagni

Maxi Lazzari Patric Gila Pellegrini
Vecino Cataldi Basic  Isaksen Castelllanos Pedro.

Due ritocchi mancherebbero, se esce Maxi che vuole andà a giocà, un secondo portiere.
Se esce Basic una mezz'ala.
Io credo che Pellegrini diventerà rapidamente titolare e pensi anche che Marusic ne gioverà parecchio. Vedo il suo ritorno a destra quasi come un nuovo acquisto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me se Rovella era Røvellå ce stavamo a spella' le mani.

bertux

*
Lazionetter
* 352

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per carità che rovella sia un buon acquisto credo siamo d'accordo tutti però già partire con cataldi in panca anche no....cataldi ha dimostrato in questi ultimi anni di essere un signor giocatore che ovviamente ha bisogno di alternative

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.205
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ago 2023, 23:31

Perchè senza noi tifosi Laziali il proprietario di turno si ritroverebbe in possesso di una semplice scatola vuota

Che verrebbe presto riempita da altri tifosi ed altre passioni, com accaduto più volte. Nel calcio e altrove.

Questo non per sminuire l'importanza dei tifosi e delle passioni attuali. La Lazio è sopravvissuta a Cragnotti anche e soprattutto per la sua tifoseria.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Ma quindi Rovella e Pellegrini ufficiali?

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: alex73 il 12 Ago 2023, 07:50
Per carità che rovella sia un buon acquisto credo siamo d'accordo tutti però già partire con cataldi in panca anche no....cataldi ha dimostrato in questi ultimi anni di essere un signor giocatore che ovviamente ha bisogno di alternative
Cataldi giocherà  tanto

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Grande Puffo il 12 Ago 2023, 07:57
Ma quindi Rovella e Pellegrini ufficiali?
Per me gli acquisti peggiori tra tutti i nomi fatti nei giorni scorsi, almeno per il cc.

Finale da acido lattico nelle gambe per Lotito, che evidentemente si è rotto e ha voluto concludere così.

Mercato da 7 per me.
Tantissime incognite.

Discussione precedente - Discussione successiva