Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Beppe78 il 12 Ago 2023, 15:48
È bastato Eriksson
Col dovuto rispetto, Eriksson diceva "andate e giocate" ho strabuzzato gli occhi per le punizioni e i lanci di Sinisa, il tocco di Veron, i recuperi e le ripartenze palla al piede di Sandro nostro ecc. ecc.
Ma non ho mai visto lontanamente una partita da paragonare alla Lazio di Sarri quando gira.  :since

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: rocchigol il 12 Ago 2023, 13:13
Mio fratello mi disse la stessa cosa in un ascoli pescara di verratti

È la stessa cosa che mi è successa dopo aver visto baldanzi in benevento Empoli under 16, quelle sensazioni non sbagliano mai. Ve lo dico 5 anni prima, segnatevi qst nome, Alessio Baralla centrocampista dell empoli, tra 4/5 anni varrà 20 milioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 12 Ago 2023, 16:00
Ma certo, è tecnicamente limitato anche se non uno scarparo, ma per farti la mezz'ora o qualche partita da titolare con le neopromosse credo che farebbe il suo senza problemi.

Purtroppo non lo decidi tu quando si infortunano i "titolari", e potrebbe capitare che serva non contro una neopromossa ma contro il Bayern o contro l'Inter.

Deve uscire (insieme a Bašić) e deve arrivare uno più forte.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2023, 16:04
Purtroppo non lo decidi tu quando si infortunano i "titolari", e potrebbe capitare che serva non contro una neopromossa ma contro il Bayern o contro l'Inter.

:sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2023, 16:04

Deve uscire (insieme a Bašić) e deve arrivare uno più forte.

Certo, ma nell'economia di una stagione, in una idea di gioco di squadra fortemente caratterizzata come quella di Sarri, conta poco se in una o più partite non giocano esattamente i primi 15/16 presunti titolari.
Una volta che la squadra ha trovato il suo equilibrio tattico e di atteggiamento nella gestione delle gare, se in una  delle 38 partite del campionato c'è Akak piuttosto che Vecino, cambia poco. Lo scorso anno ne abbiamo avute diverse dimostrazioni. Quando la squadra ha avuto pessime prestazioni è perché tutti hanno performato male al di là di chi fosse in campo. E così quando abbiamo girato alla grande. Non siamo una squadra che vive privilegiando le individualità.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Intanto l'Almeria ha comprato un nuovo portiere a 8 mln. Dalla Dinamo Zagabria.
Forza Maximiano, riscattati

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Tom_Frost il 12 Ago 2023, 16:16
Questo è un peccato, potevamo ripiazzarlo subito

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 12 Ago 2023, 16:03
È la stessa cosa che mi è successa dopo aver visto baldanzi in benevento Empoli under 16, quelle sensazioni non sbagliano mai. Ve lo dico 5 anni prima, segnatevi qst nome, Alessio Baralla centrocampista dell empoli, tra 4/5 anni varrà 20 milioni

Invece quando allenavo scamacca sapevo che sarebbe diventato forte ma non cosi tanto forte. Pensavo ad una C massimo una buona B. Invece sta all'atalanta e in nazionale. Certo deve confermarsi ma ormai è considerato un giocatore vero da tutti. Pensavo che lo strapotere fisico una volta arrivato nei grandi sarebbe stato appianato da una tecnica buona ma non eccelsa. Mentre io gran tiro ce l'ha sempre avuto. Ci ho vinto campionato e svariati tornei. Pensavo fosse un okala anche qualcosa in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Con un calendario di 50 partite, andrei oltre il concetto che il sesto centrocampista serva solo come tappabuchi. Serve un'alternativa vera, che magari offra anche una variante tattica al mister in base all'avversario che si va ad affrontare.

Sarebbe utile anche fissare un occhiello ad imperitura memoria con la lunga lista di partite che salterà Kamada a gennaio.

Citazione di: Tom_Frost il 12 Ago 2023, 16:16

Mi spiace per Maxi  :(

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2023, 16:17
Questo è un peccato, potevamo ripiazzarlo subito

Non avevamo individuato il sostituto

Questo è il prezzo da pagare quando accentri troppe attività su poche persone, alla fine qualcosa te la perdi per strada

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Male, adesso avremmo un secondo portiere anche scontento Spero si apra qualche altra pista

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Se non ci saranno novità per Luis Alberto e Maximiano, manca un centrocampista e soprattutto un difensore centrale di livello più vicino ai 2 titolari.
La coppia Patric / Gila potrebbero giocare bene anche per 89 minuti, ma in 1 minuto possono fare qualsiasi tipo di cazzata e a livelli alti la paghi.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
la dimensione giusta di AKAK è Empoli. E sono certo che ad Empoli tornerà

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2023, 16:21
Non avevamo individuato il sostituto

Questo è il prezzo da pagare quando accentri troppe attività su poche persone, alla fine qualcosa te la perdi per strada

Non penso sia questo il motivo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Il gitano il 12 Ago 2023, 16:29
Non penso sia questo il motivo.
probabilmente l'offerta dell'Almeria non era quella riportata

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Ranxerox il 12 Ago 2023, 15:34
Vero, e allora schieri Kamada Rovella Vecino o Kamada Cataldi Vecino.
Per questo Akak più che Basic può rimanere in rosa. Per quanto visto, finché ha ossigeno che arriva al cervello (perlomeno mezz'ora di gioco) Akak ti tampona tutte le falle in qualsiasi posizione di campo. Copre velocemente e altrettanto velocemente appoggia la manovra in risalita.
Dopodiché perde lucidità e comincia a randellare a vanvera e a sbagliare la misura dei passaggi. Ma deve fare la riserva non il titolare fisso. Quindi come sesto ci può stare.

Certo se la struttura di squadra rimane questa Akpa ci servira' come il pane.
Non è forte , qualcuno lo bolla come pippa, dimenticandosi che servono anche i Gattuso per fare squadre vincenti.
Il mio problema è sulle palle alte , sulle palle a scavalcare la prima linea di pressing e sui calci piazzati.  La pure con Akpa ci fai il brodo.
Vecino.... ci rimane lui in mezzo , e Basic qualora si ricordasse di fare il calciatore.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 12 Ago 2023, 16:03

Compramose l'Empoli

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: richard il 12 Ago 2023, 16:31
probabilmente l'offerta dell'Almeria non era quella riportata

Maximiano usufruiva del decreto crescita ma cedendolo dopo un anno i benefici sarebbero caduti e Lotito avrebbe dovuto pagare la differenza. Ammesso l'offerta fosse di 9 milioni, facile che Lotito abbia chiesto uno sforzo in più all'Almeria e loro abbiano cambiato piani. Livakovic tra l'altro è un gran bel portiere..

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Qualcuno parla di tenere Akpa; ma non sta andando all'Empoli?
Al di la di questo, condivido con chi dice che nell'ottica delle 50 partite stagionali, non serva un tappabuchi al centrocampo ma tutti i sei, avranno molte occasioni per giocare e far rifiatare gli altri; proprio qui sta la differenza con l'anno scorso: Sarri e tutti noi ci aspettiamo che non si debba rinunciare alla Champions league per manifesta mancanza di panchina

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: somar73 il 12 Ago 2023, 15:01
È un forum, si discute, si esprimono opinioni. C'è chi è più preparato e chi meno. Se volete un forum élite dove partecipano solo i mega intenditori (che poi tutto sto tempo per vedere 8/9 partite a settimana dove lo trovate, siete nati ricchi?) fatevi un Lazio talk elite. In amicizia eh?  :beer: Viva l'inclusione  :)

ma guarda che non e' un discorso di essere intenditori ,se siamo nel topic di una partita immagino che tutti si siano visti la lazio e ognuno e' normale che dica la sua poi ci puo capire o meno di calcio ma la partita l ha vista almeno , qui siamo nel topic calciomercato e quindi si parla di giocatori di altre squadre, se le altre partite non te le vedi ,se gli altri giocatori non li conosci statte zitto no  :)

dice la gente voleva il nome, ma perche kamada che cosa e' , oh questo se non stava a 0  sarebbe costato piu di 30 milioni  , ma chi voleva la gente come nome ? gundogan ? 

ma tu guarda se mi tocca difende er senatore che non lo posso vede .

e comunque io so anni che non vedo piu tantissime partite, magari ne vedo piu della media ,ma tanti giocatori e tante squadre non li conosco e se si parla di chi non conosco me sto zitto

Discussione precedente - Discussione successiva