Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 24 Ago 2023, 11:13
quel "quasi" dovrebbe essere ancora più grande considerando i curricula dei tre calciatori paragonati  ;)

A meno che non ho capito i "motivi diversi" a cui ti riferisci, nel caso ti va di esplicitarli?
gia partendo dal cv da te citato, cancellieri partiva da zero e ok ma castellanos viene da una sola stagione in una piccola di Liga mentre isaksen dal campionato danese. quindi hanno un cv da scommesse, che sarebbe anche ora di vincerne due tre in un solo anno stile napoli e atalanta, ma ad oggi le puoi perdere come vincerle.
i motivi diversi si riferiscono principalmente al campionato di provenienza: cancellieri aveva zero esperienza, una cosa positiva era pero che fosse italiano e proveniente dal nostro campionato. il tempo di adattamento dei giovani stranieri e/o provenienti da campionati di basso livello è sempre un terno al lotto da non sottovalutare.
chiaramente sulla carta sono giocatori un po piu pronti a livello generale di un cancellieri, ma a livello pratico di campionato italiano è tutto da vedere

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Kerkez
Kamada
Rovella
G Fernandes
Karlsson
Castellanos/Okafor/Mikautadze

Kerkez 18 Pellegrini 4 (+14)
G Fernandes diciamo 25 Guendouzi diciamo 15 (+10)
Karlsson 11 Isaksen 12+6 (-7)

Sono 17 milioni che non penso abbiamo però

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Ago 2023, 11:01
discorso condivisibile nel pensiero generale, meno sull'esaltazione del mercato.
alcune operazioni sono state buone dal punto di vista economico (sepe), altre lo sono state per le modalita di acquisto (prestiti di rovella e pellegrini), ma sul voto 8 con guendozi perdonami ma non ci siamo.
la nostra era una squadra che per sostenere champions e contemporaneamente riprovare ad entrare tra prime 4 aveva bisogno di svariate operazioni di un certo tipo, sia numericamente che di certezze qualitative.
ad oggi numericamente ci siamo quasi, ma la mezzala di riserva ci serve come il pane e se non arriva non puo essere un mercao sufficiente perche ti lascia con un buco grosso quanto una casa.
sulla qualita è invece tutto da vedere, perche castellanos e isaksen ad oggi sono scommesse quasi quanto cancellieri lo scorso anno anche se per motivi diversi.
quindi se l'obiettivo è stare li nel gruppo europa ovvero dal quarto al settimo posto ok ci dovremmo essere, ma se si vuole categoricamente arrivare almeno quarti e giocare a testa alta un probabilissimo difficile girone di champions direi che siamo sul 5.5 tendente al 6 con guendozi

Scusami, ma Cancellieri, insieme a Romero, erano giocatori con qualche manciata di minuti tra i professionisti. Castellanos e Isaksen sono un'altra cosa in relazione al percorso.

Che poi il tifoso non conosca dei calciatori, non vuol dire che questi  siano delle scommesse.

Cioè la Lazio viene da una stagione senza centravanti, senza terzino per metà stagione, con due ali/tirocinanti in Serie A, uno dei quali preso per fare il centravanti; con 4 alternative valide a centrocampo vista l'incompatibilità di Marcos, e il mercato sarebbe insufficiente addirittura con l'acquisto di Guendouzi?

Indicativamente avresti allargato il ventaglio delle opzioni a 18/20 con giocatori almeno decenti.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Bobby34 il 24 Ago 2023, 11:17
Un esempio di mercato da 7/8 quale sarebbe potuto essere?
prendere magari una certezza in piu tipo berardi, doig anziche pellegrini, allungare la difesa con un mestierante come quinto centrale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 24 Ago 2023, 11:21
Pellegrini porta il ragionamento indietro di sei mesi, non cambia nulla. Anzi lo rafforza.

Isaksen manco l'ho nominato.

Castellanos in Romero out è in triplo salto carpiato di logica.
Allora: Romero out Isaksen in
Cancellieri out Taty in.
Siamo almeno al doppio salto carpiato con avvitamento di logica?

:=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: venezuelano il 24 Ago 2023, 11:25
Scusami, ma Cancellieri, insieme a Romero, erano giocatori con qualche manciata di minuti tra i professionisti. Castellanos e Isaksen sono un'altra cosa in relazione al loro percorso.

Che poi il tifoso non conosca dei calciatori, non vuol dire che questo siano delle scommesse.

Cioè la Lazio viene da una stagione senza centravanti, senza terzino per metà stagione, con due ali/tirocinanti in Serie A, uno dei quali preso per fare il centravanti; con 4 alternative valide a centrocampo vista l'incompatibilità di Marcos, e il mercato sarebbe insufficiente addirittura con l'acquisto di Guendouzi?

Indicativamente avresti allargato il ventaglio delle opzioni a 18/20 con giocatori almeno decenti e questo sarebbe un mercato nella migliore delle ipotesi sufficiente?
tutti i giocatori che vengono da campionati minori sono scommesse sulla carta, perche oltre al valore in se c'è la parte di adattabilita al nostro calcio che a volte diventa fondamentale. di giocatori che hanno fallito in alcuni campionati esplodendo poi in altri campionati di simile valore ne è pieno il mondo.
quello che dici sulla passata stagione e le enormi lacune che avevamo è corretto, non vorrei pero che passasse il concetto che se abbiamo fatto un campionato straordinario con quei difetti strutturali allora adesso possiamo solo fare meglio, perche non è cosi.
quello fatto lo scorso anno in campionato è stata un'autentica impresa, cosa che sarri ha ribadito anche prima di lecce. non è la regola, anzi. in piu, per provare a fare quello che abbiamo fatto siamo usciti malamente dalle due coppe europee minori.
ora è chiaro che la rosa sia stata allungata numericamente, ma se non abbiamo indovinato tutti gli acquisti e se non arriva una mezzala di gamba, non sono cosi sicuro che basti per ripetere il campionato passato aggiungendoci un gravoso impegno europeo fino a dicembre

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Adler Nest il 24 Ago 2023, 11:27
Allora: Romero out Isaksen in
Cancellieri out Taty in.
Siamo almeno al doppio salto carpiato con avvitamento di logica?

:=))

Allora famo pure Bertini out Guendouzi in :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Kerkez
Kamada
Rovella
G Fernandes
Karlsson
Castellanos/Okafor/Mikautadze

Si, Kerkez e G Fernandes sarebbero stati upgrade sicuri. Non sono così convinto di Karlsson, alla fine è andato al Bologna per meno soldi di Isaksen (più giovane e, mi pare, con più talento).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ago 2023, 11:38
Si, Kerkez e G Fernandes sarebbero stati upgrade sicuri. Non sono così convinto di Karlsson, alla fine è andato al Bologna per meno soldi di Isaksen (più giovane e, mi pare, con più talento).
Io il dubbio che abbiamo un po' over-speso per Castellanos e Isaksen ce l'ho
15+4 e 12+4 non sono pochi
Poco male se si dimostreranno all'altezza, in tempi anche brevi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ago 2023, 11:38

Ma Kerkez e Fernandes sono titolari 100%
Karlsson va benissimo dietro a FA

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Diciamo che le cifre sono anche proporzionate a chi compra/vende

Scommetto che se Karlsson e Isaksen si fossero scambiati, l'olandese lo avremmo pagato di cartellino e ingaggio quanto abbiamo pagato il danese e viceversa.

Su facebook calcio nordico sostiene che Lazio e Bologna hanno preso il nordico di cui avevano bisogno, per quello che conta :D

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Ago 2023, 11:01
discorso condivisibile nel pensiero generale, meno sull'esaltazione del mercato.
alcune operazioni sono state buone dal punto di vista economico (sepe), altre lo sono state per le modalita di acquisto (prestiti di rovella e pellegrini), ma sul voto 8 con guendozi perdonami ma non ci siamo.
la nostra era una squadra che per sostenere champions e contemporaneamente riprovare ad entrare tra prime 4 aveva bisogno di svariate operazioni di un certo tipo, sia numericamente che di certezze qualitative.
ad oggi numericamente ci siamo quasi, ma la mezzala di riserva ci serve come il pane e se non arriva non puo essere un mercao sufficiente perche ti lascia con un buco grosso quanto una casa.
sulla qualita è invece tutto da vedere, perche castellanos e isaksen ad oggi sono scommesse quasi quanto cancellieri lo scorso anno anche se per motivi diversi.
quindi se l'obiettivo è stare li nel gruppo europa ovvero dal quarto al settimo posto ok ci dovremmo essere, ma se si vuole categoricamente arrivare almeno quarti e giocare a testa alta un probabilissimo difficile girone di champions direi che siamo sul 5.5 tendente al 6 con guendozi

Mi dispiace, non condivido nulla.
Mi nomini Cancellieri in paragone a Castellanos che senza considerare i rigori è il terzo bomber della Liga dopo Lewandowski e Griezmann?
Isaksen scommessa con il titolo di capocannoniere del campionato danese con 18 gol giocando ala destra?
Kamada-Rovella-Guendouzi, tre ottimi centrocampisti e dai voto 6? Per me stai completamente fuori strada...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Puppy mi piace 👍, è nuovo e deve apprendere tanto...: e a me piace aprire le persone e fare le modifiche necessarie.

8)

La campagna acquisti comunque non è finita e riserverà molte sorprese Last Boom 💥 Boom 💥 Minute!

8)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Ago 2023, 11:33
tutti i giocatori che vengono da campionati minori sono scommesse sulla carta, perche oltre al valore in se c'è la parte di adattabilita al nostro calcio che a volte diventa fondamentale. di giocatori che hanno fallito in alcuni campionati esplodendo poi in altri campionati di simile valore ne è pieno il mondo.
quello che dici sulla passata stagione e le enormi lacune che avevamo è corretto, non vorrei pero che passasse il concetto che se abbiamo fatto un campionato straordinario con quei difetti strutturali allora adesso possiamo solo fare meglio, perche non è cosi.
quello fatto lo scorso anno in campionato è stata un'autentica impresa, cosa che sarri ha ribadito anche prima di lecce. non è la regola, anzi. in piu, per provare a fare quello che abbiamo fatto siamo usciti malamente dalle due coppe europee minori.
ora è chiaro che la rosa sia stata allungata numericamente, ma se non abbiamo indovinato tutti gli acquisti e se non arriva una mezzala di gamba, non sono cosi sicuro che basti per ripetere il campionato passato aggiungendoci un gravoso impegno europeo fino a dicembre

Scusami, ma la questione della scommessa è un concetto un po' astratto e poco indicativo.

Mi limito a valutare il percorso dei giocatori e quello  fatto dai giocatori in  entrata è molto diverso da quelli in uscita.

Insomma,la questione dell' adattabilità vale per la maggior parte dei calciatori, anche per quelli che giocano nelle stesse leghe. Ci sono tante cose da considerare in questo senso.

l'impegno europeo però lo avevi anche la stagione scorsa, con l'obiettivo di superare il girone. È chiaro che per fare bella figura in CL devi dare di più ma è anche vero che affronti la competizione con la leggerezza di chi parte con gli sfavori del pronostico e ha poco da perdere. È tutto relativo.

Hai anche un ventaglio di scelte, sulla carta, molto più sensate rispetto alla stagione scorsa. È inevitabile che il rapporto tra prima e dopo conti.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Possibile che Correa al OM liberi Geundozi per noi? Forse Correa un oo olpiu offensivo....qualcuno segue OM?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
al netto del franzoso (se arriva) forse e dico FORSE l'errore potrebbe essere stato quello di spendere "troppo" sui panchinari (isak con felipe e taty con ciro SONO panchinari) e troppo poco su chi deve sostituire un mostro come SMS.
butta la dei numeri:
isak + taty = 12+15+8bonus quindi 30-35 milioni
kamada = 4
ora posto che:
la rosa andava ampliata con elementi di qualita' e che il vice ciro serviva come il pane
i giocatori non si misurano coi soldi
il mercato e' stato molto intelligente
pero' io teoricamente avrei speso il 70% del budget su un grosso giocatore o anche su 2 vice SMS.
Speriamo Kamada Guendo possano esserlo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Ago 2023, 12:00

La campagna acquisti comunque non è finita e riserverà molte sorprese Last Boom 💥 Boom 💥 Minute!

Sorprese oltre Guendouzi???  :D

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Andrewblu il 24 Ago 2023, 11:55
Mi nomini Cancellieri in paragone a Castellanos che senza considerare i rigori è il terzo bomber della Liga dopo Lewandowski e Griezmann?
Isaksen scommessa con il titolo di capocannoniere del campionato danese con 18 gol giocando ala destra?
Kamada-Rovella-Guendouzi, tre ottimi centrocampisti e dai voto 6? Per me stai completamente fuori strada...
io temo che abbiate apsettative troppo alte. isaksen lo hai detto tu stesso, campionato danese. livello molto basso, vavro domina in danimarca giusto per citarne uno conosciuto.
castellanos 13 gol di cui 3 in un'unica partita, a livello di numeri non è nulla di eclatante ma non è questo il discorso, i numeri non sono indicatori di puro valore. il discorso è che alcuni si aspettano da questi giocatori cose ''certe'', mentre io ripeto che sono scommesse ne piu ne meno di quelle fatte dal bologna con klarsson e ndoye per fare un esempio. speriamo tutti che le vinciamo, ma non vorrei che vi aspettiate lo stesso impatto di un berardi ecco.
rovella bel giovane si, anche se molto fragile fisicamente quindi vediamo e speriamo regga quantomeno fisicamente che è il suo tallone d'achille. anche qui quindi vediamo e valutiamo mano a mano.
non scordiamo mai poi che abbiamo anche perso milinkovic, che aveva un peso specifico enorme nella nostra stagione.
io quindi andrei piu cauto con i facili entusiasmi, che non significa dire che va tutto male anzi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: Andrewblu il 24 Ago 2023, 11:55
Isaksen non era capocannoniere del campionato, era quarto o quinto, pure con un 18enne preso dal Benfica per 9mln prima di lui. Questo non vuol dire che sia scarso e/o inadatto, ma direi di calibrare bene le aspettative.

Discussione precedente - Discussione successiva