Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2023, 17:17
"Scelte di mercato condivise anche con Sarri?"
Sì, dice, poi parla di priorità, di piani (nel senso di piano A, B, ecc.), poi mezza supercazzola

Conferma Sepe

Su Lloris non banale: dinamiche mercato complesse, alcune trattative si cerca di chiuderle a ogni costo, altre si lasciano aperte per arrivare ad altri obiettivi. Nessuno ha detto di no alla Lazio

Su Guendouzi: fase di riflessione; se ci saranno uscite, si dovranno fare entrate; può essere che Guendouzi possa arrivare, come qualcun altro; mi sento di dire comunque che siamo a posto così; viviamo questo finale di mercato con serenità

@vaz: Lazio Style Radio
Che impressione ti ha fatto? Parla meglio di Tare, è più simpatico?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: olympia il 24 Ago 2023, 17:18
Su youtube in qualche commento lo accusano di essere usciti dalla champions per colpa sua. Non è molto apprezzato dalla piazza.

Capisco, certo che non è un buon biglietto da visita...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ago 2023, 17:20
"A posto così".
È proprio necessario ridurre a due parole un discorso più lungo e onesto?
Poi vi lamentate dei ricci con le linguine di lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
- Berardi e Zielinski erano due calciatori segnalati da Sarri, ma poi ci sono le valutazioni; si procede poi per le seconde opzioni, non per importanza, o bravura; abbiamo abbassato l'età media

- Bonucci: idea suggestiva; considerazioni terminano allo scadere dell'ultimo secondo di calciomercato

- Probabilmente andrà via Marcos Antonio, chissà qualcun altro

Comunque almeno risponde alle domande e fa chiarezza, mi sembra un miracolo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: PARISsn il 24 Ago 2023, 16:29
a Plovdiv me sa che ci andammo prima dello scudetto, il primo anno che tornammo in EL, giocammo alle 3 del pomeriggio perche avevano lo stadio senza  illuminazione, oltre al fango e merda, vincemmo 2 a 0 mi pare, segno' Gregucci ( o Bergodi )  ma l'alzhaimer  fa brutti scherzi...potrei sbagliare, cmq roba da vdm  8)

Era la Lazio di Zoff, segnarono Luzardi e Cravero, visto su Laziowiki che ho dovuto consultare perché a memoria ricordavo solo il gol di testa di Luzardi. Circa atteggiamenti vagamente perculatori e denigranti di stampa e commentatori vari, non male l'incipit dell'articolo di repubblica riportato su Laziowiki:
Citazione
Plovdiv come Lourdes, per disperdere sospetti di sfascio, per riportare a casa una Lazio meno cagionevole o, forse, in piena salute, secondo quanto azzarda Sergio Cragnotti. E scavalcato il primo turno Uefa, acquisita la prima vittoria dopo sette lontane trasferte europee sempre contraddistinte da sconfitte, diventa quasi imbarazzante citare i pellegrini bulgari buttati fuori.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2023, 17:22
- Berardi e Zielinski erano due calciatori segnalati da Sarri, ma poi ci sono le valutazioni; si procede poi per le seconde opzioni, non per importanza, o bravura; abbiamo abbassato l'età media

- Bonucci: idea suggestiva; considerazioni terminano allo scadere dell'ultimo secondo di calciomercato

- Probabilmente andrà via Marcos Antonio, chissà qualcun altro

Comunque almeno risponde alle domande e fa chiarezza, mi sembra un miracolo
Conferma che era stata fatta un'offerta per Zielinski

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
- fatta offerta ufficiale al napoli per zielinski, niente

Interessante il commento sulla possibile uscita di Marcos Antonio, nel senso che immagino voglia dire sia una trattativa avanzata

Per me il mercato in entrata, sensazione ascoltandolo, NON è chiuso

Edit: finisce la storia che Sarri non segnala giocatori perché indica solo le caratteristiche: una cosa non esclude l'altra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141

Domani ore 16.00 presentazione ufficiale di Rovella e Pellegrini :since

:since

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Ottimo l'acquisto del secondo portiere. Avanti con le cessioni e poi completamento con un centrocampista. Abbiamo una bella squadra, che puo essere ottima. Prestazioni tipo Lecce nonnki vedremo piu, preso le ferie l'ultima volta ne sono sicuro  :beer:

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Assolutamente d'accordo con chi dice che finalmente abbiamo un Ds che risponde alle domande.
Dopo averlo sentito anche secondo me il mercato in entrata non è chiuso.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Mr.Class il 24 Ago 2023, 17:01
So dopo la decima volta che uno scrive una roba del genere glielo fa notare, fanno pure gli offesi...
figurati se mi sono offeso..neanche ti conosco..ho compreso che ti fa schifo Basic e rispetto la tua opinione..gradirei solo la stessa cosa (cit."una roba del genere..fanno pure gli offesi")ma vedo che perseveri

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Aquila Romana il 24 Ago 2023, 17:06
È un buon giocatore, per quale motivo è stato estromesso dal progetto ?

Uno dei giornalisti, che lo ha seguito lungo tutta la carriera, spiegava la sua carriera abbastanza ondivaga con il fatto che ha un carattere molto focoso. Quando arriva in una squadra si mostra subito molto dinamico e attivo negli allenamenti. Anche troppo. Nel senso che (ripeto quello che ha detto il giornalista) quando Guendouzi arriva in un nuovo gruppo viene subito apprezzato per l'impegno ma è incapace di controllare la sua foga. E dopo un po' il troppo stroppia. Lui faceva l'esempio di eccessiva foga anche nelle partitelle di defaticamento, con entrate anche dure quando tutti gli altri invece giocano con più calma. Insomma, pare che non si sappia controllare. Questo gli aveva messo contro lo spogliatoio dell'Arsenal di Arteta che, quindi lo aveva messo da parte. La stessa cosa sembra sia avvenuta all'OM dopo la partenza di Sampaoli con cui aveva intrecciato una relazione molto fusionale grazie al fatto che l'argentino apprezza i giocatori come lui. Con Tudor, invece, la corrente non è proprio passata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ago 2023, 17:20
"A posto così".
Non credo che sia chiuso il mercato ING, parlando di Guendouzi ha detto un po' tutto e il contrario di tutto
Da "a posto così" a "può essere che arrivi, come altri"
Per me si cerca di capire cosa e come racimoliamo da Marcos Antonio, in primis

Io dico che la mezzala arriva
Anche perché è troppo importante, Kamada va un mese in Coppa d'Asia e Basic avrebbe troppo minutaggio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: inmentesolote il 24 Ago 2023, 17:29
Assolutamente d'accordo con chi dice che finalmente abbiamo un Ds che risponde alle domande.
Invece di fare la faccia scazzata e presuntuosa e bypassare
Altro mondo, che poi è la normalità
Domanda specifica, anche un po' scomoda? Risponde
Pazzesco

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: inmentesolote il 24 Ago 2023, 17:29
lo ha detto chiaro, anche sul francese ... piace, ci siamo sopra ma ci sono valutazioni non banali che riguardano il contesto ovvero se non esce qualcuno come fai a mettere a bilancio un altro giocatore? hai oggi 7 centrocampisti, le liste sempre di 25 sono ...
Apprezzo che parla chiaro, risponde senza supercazzole, pare in sintonia con il contesto... non mi pare poco

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Thanks

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2023, 17:00
A 18 per me non arriviamo, a meno di non cedere con obbligo di riscatto Marcos Antonio, e/o vendere Akpa/Basic
La mia stima è che al momento abbiamo un 13/15 da investire sul cartellino della mezzala

Perdona ma come fai questa stima?
Se in Francia scrivono che si chiude a 18 e tu dici che non possiamo andare oltre 15 la differenza fa tre. Se lo prendi in prestito per un anno con obbligo  quei 3 li spalmi in 5 anni a partire dal prossimo anno e 600.000 euro all'anno di ammortamenti non spostano nulla.

Per me il vero vincolo invalicabile a livello di regolamento è il monte ingaggi. Per spenderne con decreto crescita 3 lordi devi farne uscire 3 lordi quindi almeno Akpa e MA.

È tutto solo legato all'uscita di altri giocarori, come mi pare dica  anche Fabiani.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2023, 17:30
Non credo che sia chiuso il mercato ING, parlando di Guendouzi ha detto un po' tutto e il contrario di tutto
Da "a posto così" a "può essere che arrivi, come altri"
Per me si cerca di capire cosa e come racimoliamo da Marcos Antonio, in primis

Io dico che la mezzala arriva
Anche perché è troppo importante, Kamada va un mese in Coppa d'Asia e Basic avrebbe troppo minutaggio

Ma certo che arriva. Cioè se la Lazio tratta concretamente Guendouzi, vuol dire che l'intenzione è quella di andare a dama in quel ruolo.

È chiaro che il ds non ti dirà "vogliamo a tutti costi la mezzala. Guendouzi sì o sì" . Rimane in una posizione neutra, sobria. Ci mancherebbe altro.

Stanno trattando sia in entrata che in uscita. Sono operazioni ad incastro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Paladino68 il 24 Ago 2023, 17:36
Perdona ma come fai questa stima?
Se in Francia scrivono che si chiude a 18 e tu dici che non possiamo andare oltre 15 la differenza fa tre. Se lo prendi in prestito per un anno con obbligo  quei 3 li spalmi in 5 anni a partire dal prossimo anno e 600.000 euro all'anno di ammortamenti non spostano nulla.

Per me il vero vincolo invalicabile a livello di regolamento è il monte ingaggi. Per spenderne con decreto crescita 3 lordi devi farne uscire 3 lordi quindi almeno Akpa e MA.

È tutto solo legato all'uscita di altri giocarori, come mi pare dica  anche Fabiani.
La mia stima è legata a quanto fatto finora e il costo della rosa attuale
In termini di cartellini mi aspettavo sui 55 mln tra CL e uscita di Sergej
Più o meno è quello che è accaduto, ora abbiamo ceduto Maxi e prestato Cancellieri in modo oneroso, più o meno potendo impegnare sui 10 mln
Certamente vendendo/prestando con obbligo Marcos Antonio potemmo investire di più, idem facendo uscire Basic/Akpa

Integro: penso che per Guendouzi da un lato si tratti, nel senso di negoziazione, dall'altro si attende di sapere se possiamo contare su budget aggiuntivo (MA, Akpa...)
In alternativa credo che andremo su un profilo meno oneroso di Guendouzi

Discussione precedente - Discussione successiva