Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ago 2023, 23:55
Su, dobbiamo confidare in Sarri. Gli acquisti sono logici, e questa già è una rivoluzione. Io credo che dei nuovi alcuni siano di livello molto buono, altri giovanotti  davvero promettenti.
Andremo lontano, anche senza americanate.
Non ti incazzare se inquelli sono nelle mani di miliardari: è piuttosto chiaro che abbiano pacchi e pacchi di soldi, ma di calcio non ci capiscano una benamata minchia!

Gli acquisti sono logici.
Sulla tempistica non posso davvero dire nulla, il mercato è un insieme di variabili troppo complesse: magari a giugno avremmo speso di più e comprato un giocatore in meno, forse anche due.
Ho perso fiducia in Sarri: mi pare davvero singolare che non sia in grado di adeguarsi a una situazione in cui non può pretendere di avere tutti a disposizione fin da subito. Il Chelsea ha speso 130 mln per Caicedo eppure ha dovuto attendere il dispiegarsi degli eventi.
Come possiamo pretendere che Lotito anticipi tutti se alle spalle ha la Linda Srl?

Sui Friedkin poco da dire, anche se è stato divertente portarsi appresso i cani di Pavlov per un po'.

Lotito (a mio modestissimo parere) lavora benissimo. Massimizza le risorse come praticamente nessuno. Questo mercato è un passo avanti rispetto a quelli di Tare, anche se dimostra pienamente quello che ho sempre pensato: l'albanese aveva il difetto di essere antipatico come una gomma da masticare sotto le sneakers nuove, probabilmente aveva fatto il suo tempo per logoramento, ma non era il tappo alla crescita della Lazio.

Il tappo è senza dubbio Lotito. Non ha risorse, non ha contatti di altissimo profilo, non ha propensione al rischio e non ha visione.
Ma soprattutto non ha i soldi, e questo è un dramma che ci consente oggi e per sempre di sognare solo in scala ridotta, sempre ancorati alla realtà.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
E che ci sarebbe di male? Succede al 99.99999% delle squadre del mondo, in qualsiasi sport....

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Manco Lotito è il massimo della simpatia.

Il difetto principale di Tare era che acquistava solo a sentimento suo (o dei suoi amici) e poi stava all'allenatore reinventare e far rendere il giocatore.

Serve una mezzala di quantità? Guarda che bel terzino destro che ti ho preso, secondo me può fare anche la mezzala di quantità.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
Lotito non ha le risorse di agnelli berlusconi e degli arabi su questo non ci piove.
la simpatia e' soggettiva e mi frega il giusto.
sul fatto di avere "paura" sono anche d'accordo ma forse e' la sua forza. Se iniziasse a dare ingaggi monstre rischierebbe di fallire o di far saltare tutto. La logica della formichina finora lo sta premiando.
E' di gran lunga, ma di gran lunga, il miglior presidente della serie A in rapporto ai soldi spesi e i risultati ottenuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: rocchigol il 29 Ago 2023, 08:39
Lotito non ha le risorse di agnelli berlusconi e degli arabi su questo non ci piove.
la simpatia e' soggettiva e mi frega il giusto.
sul fatto di avere "paura" sono anche d'accordo ma forse e' la sua forza. Se iniziasse a dare ingaggi monstre rischierebbe di fallire o di far saltare tutto. La logica della formichina finora lo sta premiando.
E' di gran lunga, ma di gran lunga, il miglior presidente della serie A in rapporto ai soldi spesi e i risultati ottenuti.

Infatti non può.  Non avrebbe poi la forza economica per ripanare (magari potrebbe vendere come è accaduto alle strisciate milanesi).

Semmai, dove almeno lo critico io, è nel non cercare di investire per far aumentare i ricavi in generale.

Specie in passato quando c'èra meno concorrenza si poteva osare di più

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2023, 06:41
Se da Marsiglia attraversa il traforo del Monte Bianco abbiamo preso un cretino :)

:lol: :lol: :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Aquila1979 il 29 Ago 2023, 08:21
Il tappo è senza dubbio Lotito. Non ha risorse, non ha contatti di altissimo profilo, non ha propensione al rischio e non ha visione.
Ma soprattutto non ha i soldi, e questo è un dramma che ci consente oggi e per sempre di sognare solo in scala ridotta, sempre ancorati alla realtà.

So stato lontano una serata e te sei messo a litigare co 3/4 del forum ragazzo mio... ;))
Comunque la tua analisi la condivido a eccezione di questi ultimi due paragrafi.
I contatti di Lotito non li sottovaluterei, sta sul cazzo a tutti poi viene regolarmente eletto in lega con l'appoggio di gran parte dei presidenti. Anche quelli che contano. Le modalità e i prezzi con cui ha fatto venire i giocatori giusti questa estate mi dicono che tanti nemici non li abbia.
Sui limiti finanziari io credo che ci sia sempre una confusione tra i limiti della Lazio e quelli di Lotito.
Ma è un discorso complesso e nun me va di farlo stamattina.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Io credo che sia stato fatto un mercato intelligente, che ha rinforzato la rosa nel complesso, con buone possibilità di crescita anche anche nell'11 titolare, ma bisogna dare il giusto tempo al mister di lavorare. Le prime due giornate NON sono il frutto del mercato, ma hanno un'inquietante similitudine con la Lazio post mondiale e post mini-richiamo dell'anno scorso: gambe pesanti, menti annebbiate, gioco stantio.
Sui tempi, la mia opinione è che a parte il Milan (che aveva 80 mln cash e ha pagato quello che volevano le altre squadre), tutti si sono mossi lentamente e con difficoltà: è la serie A ad essere in crisi e 20gg di differenza possono voler significare un "Guendouzì" in più per cui diamo il giusto tempo a tutti per fare bene e vediamo come va.
Personalmente sono soddisfatto e fiducioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 29 Ago 2023, 09:29
So stato lontano una serata e te sei messo a litigare co 3/4 del forum ragazzo mio... ;))
Comunque la tua analisi la condivido a eccezione di questi ultimi due paragrafi.
I contatti di Lotito non li sottovaluterei, sta sul cazzo a tutti poi viene regolarmente eletto in lega con l'appoggio di gran parte dei presidenti. Anche quelli che contano. Le modalità e i prezzi con cui ha fatto venire i giocatori giusti questa estate mi dicono che tanti nemici non li abbia.
Sui limiti finanziari io credo che ci sia sempre una confusione tra i limiti della Lazio e quelli di Lotito.
Ma è un discorso complesso e nun me va di farlo stamattina.

Sfogo l'incazzatura facendo incazzare gli altri. È catartico.

Hai ragione, parlo di contatti diversi: intendo istituti finanziari di primaria importanza, ad esempio.
Credo che Friedkin possa accedere ai piani più alti di Goldman Sachs, Lotito lo bloccano le guardie all'ingresso.

Ma è bravo in maniera stupefacente a massimizzare le proprie risorse.
E non dimentico le parole di cellino, che ha detto che Lotito è sempre l'unico preparato sui dossier in Lega.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Aquila1979 il 29 Ago 2023, 09:48
Credo che Friedkin possa accedere ai piani più alti di Goldman Sachs, Lotito lo bloccano le guardie all'ingresso.

Non penso che da Goldman Sachs facciano entrare solo gente rispettabile, anzi. La storia della finanza mondiale è piena di scenari in cui a dei veri mentecatti sono state concessi immense linee di credito per fare disastri. Ma è un'altra storia.
Sulla disponibilità dei Friedkin, ma di chiunque prenda il controllo di una squadra di calcio io credo che esista sempre la confusione tra disponibilità personali e quanto viene realmente immesso per la società. Di ricchi sfondati, gente che potrebbe prendere De Bruyne quasi in contanti ce ne sono anche tra le proprietà di società di secondo piano, mi viene in mente la Mapei ma anche Commisso. Quello che conta, alla fine della fiera, sono sempre le dimensioni, anche sociali, delle varie squadre. Un vero ricco non butta i suoi soldi in pozzi senza fondo come le società calcistiche. Ma le fa fruttare, come succede all'Inter e al Milan, recuperando al passaggio interessi importanti. Non credo a questi paperoni che vengono a roma per mettere milioni a fondo perduto. Anzi.
Ma, come ha già detto qualcuno, siamo ampiamente OT

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Sinceramente , e lo dico da detrattore della "persona" Claudio Lotito( molto meno del presidente) , quest'estate ha fatto un lavoro sublime. Per la qualità della gente presa e per i soldi spesi.

Lo dico ora e da Sarriano della prima ora.
Ora tocca a lui. Perché di sicuro la squadra è molto migliorata. C'è bisogno di variazioni tattiche e di impiegare i nuovi.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Manca un centrale, daje  :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Concordo, gran lavoro in una situazione generale difficilissima, peggiorata dai dollari arabi che hanno di fatto destabilizzato ovunque
Ora il campo dirà se ci abbiamo preso, ma questo vale per tutti, Lukamerda incluso
Sulle tempistiche basta insistere, le tempistiche dipendono dal mercato, non da noi
L'inter ha il difensore che le serve? Il napoli? le Merde hanno preso due gg fa gli attaccanti, l'Atalanta ancora cerca il difensore
Solo il Milan ha operato per tempo ma a loro sono entrati 80M il primo gg, GAC
E comunque anche loro ancora cercano il centravanti
Fiducia, fiducia, fiducia
E romaMERDA (e avete rotto il xx a commentare i loro acqusiti qui, come detto, fatevi un topic "come me piace l'erba del vicino" e ve sfogate li)
ROMA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Sotto adesso con Samardzic, centrale giovane in prestito e Lloris

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Citazione di: Conte_Oliver il 29 Ago 2023, 10:08
E romaMERDA (e avete rotto il xx a commentare i loro acqusiti qui, come detto, fatevi un topic "come me piace l'erba del vicino" e ve sfogate li)
ROMA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila1979 il 29 Ago 2023, 10:10

Ma de che squadra stai a parla'?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Aquila1979 il 29 Ago 2023, 10:10
:asrm

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2023, 10:11
Ma de che squadra stai a parla'?
poraccio come sta...effetto lukacca

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
per chiudere la campagna acquisti per me manca un difensore centrale di esperienza da prendere al posto di Gila che ha bisogno di giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva