Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

jigen1

*
Lazionetter newbie
* 6
Giusto in Italia può giocare uno così. Ma gioca pure Portanova e quindi capisco che vale tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sarete tifosi migliori, ma fate cacare come esseri umani

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque si legge che ci è stato offerto  come lo avranno offerto a mezza Europa non che lo abbiano cercato . Probabile che l'offerta non è stata manco considerata .

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2023, 09:33
hai correlato una storia di stupro con la cattiveria agonistica?
ho letto bene?
sullo stupro nessuno ha letto le carte processuali e, quindi, sino a prova contraria  vi nè una presunzione d'innocenza. Altro sono i processi mediatici dai quali sono molto lontano.
Io metto in relazione un calciatore dalle doti tecniche eccelse che viene rifiutato perchè non moralizzato e sulla base di risultanze sommarie della stampa.
Io, come tifoso,  guardo il rendimento in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ripeto, state facendo polemica sul nulla...serve un difensore al massimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 01 Set 2023, 09:29
Sì, ma quello è un discorso diverso.
Anche Johnny Depp è stato sfanculato dalla Disney istantaneamente, ma alla fine la m...a era la Heard mi pare.

E' chiaro che ti pari il sedere come azienda.

E ti pare male.
Come al solito si scambia la verità giuridica con quella fattuale.
Nei tribunali non si accerta la verità, ma la verità giuridica, ossia quella che si confa alle norme di diritto.
C'è una differenza bella grossa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Il biondo il 01 Set 2023, 09:40
sullo stupro nessuno ha letto le carte processuali e, quindi, sino a prova contraria  vi nè una presunzione d'innocenza. Altro sono i processi mediatici dai quali sono molto lontano.
Io metto in relazione un calciatore dalle doti tecniche eccelse che viene rifiutato perchè non moralizzato e sulla base di risultanze sommarie della stampa.
Io, come tifoso,  guardo il rendimento in campo.

inquietante

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 09:42
E ti pare male.
Nei tribunali non si accerta la verità, ma la verità giuridica, ossia quella che si confa alle norme di diritto.

Non sapevo ti piacesse giocare a scacchi con i piccioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il biondo il 01 Set 2023, 09:40
sullo stupro nessuno ha letto le carte processuali

NON CI SONO CARTE PROCESSUALI questo topic sta diventando il poster boy dell'analfabetismo funzionale.

Però ci sono audio e foto. 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 08:24
Pure per genesis NON È STATO ASSOLTO.
Il processo non c'è stato. Per essere assolto ci deve essere un processo.

A un certo punto è sparito un testimone, pare siano apparse nuove prove, l'accusa ha deciso che nel nuovo contesto il processo non sarebbe andato bene e quindi ha ritirato le accuse.

A voi sta cosa che ve suggerisce? L'audio lo avete sentito? Quali sono le probabilità che l'audio e le foto siano false vs che qualcuno abbia pagato o minacciato qualcun altro?
OT
Premetto che io sono per l'ergastolo a vita e la castrazione chimica per il reato di strupro. Che le violenze domestiche (fisiche e psicologiche) andrebero intercettate prima e prevenute con bracciali/collari che le limitino gli spostamenti dei soggetti pericolosi.
Condannare mediaticamente una persona per la quale il processo non avuto luogo, dopo le indagini, mi da altrettanto vomitare. Altrimenti vale tutto. Tu sulla base di una registrazione che va contestualizzata (in positivo o negativo) e di alcune foto hai emesso una condanna e dato per certo che i testimoni siano stati corrotti sotto gli occhi della polizia. Perdona ma daTortora a Johnny Depp la storia è lunga. Non aggiungo altro per non essere travisato.

Eot.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sledgehammer il 01 Set 2023, 09:38
boh so solo che adesso ha un figlio con la sua compagna che sarebbe quella dell'accusa.

E quindi? Che dimostra questa cosa?
Ma davvero siete così ignoranti (perché di questo si tratta) in materia di violenze domestiche?
Ci sono molti libri che ne trattano, vi prego informatevi.
Capirete perché una cosa del genere non solo non vuol dire nulla, ma che non è affatto insolita.
Ci sono donne con il cranio aperto, seviziate nella vagina con oggetti di ogni tipo, che ritiravano le accuse e tornavano tra le braccia dei compagni.

Questo perché si instaura un meccanismo psicologico perverso.
Qui invece diventa prova che non c'è stata tutta sta violenza o che comunque l'ha perdonato e quindi chi siamo noi per non farlo.

Quanto ha ragione vaz. Uuuu quanto ha ragione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
non riesco a capire se è giusto cancellare una persona per un fatto orribile.

ma il fatto orribile è innegabile, incontestabile.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.666
Citazione di: Paladino68 il 01 Set 2023, 09:44
OT
Premetto che io sono per l'ergastolo a vita e la castrazione chimica per il reato di strupro. Che le violenze domestiche (fisiche e psicologiche) andrebero intercettate prima e prevenute con bracciali/collari che le limitino gli spostamenti dei soggetti pericolosi.
Condannare mediaticamente una persona per la quale il processo non avuto luogo, dopo le indagini, mi da altrettanto vomitare. Altrimenti vale tutto. Tu sulla base di una registrazione che va contestualizzata (in positivo o negativo) e di alcune foto hai emesso una condanna e dato per certo che i testimoni siano stati corrotti sotto gli occhi della polizia. Perdona ma daTortora a Johnny Depp la storia è lunga. Non aggiungo altro per non essere travisato.

Eot.

E' pur vero però che lui stesso ha ammesso di aver usato violenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sbagli Paladino. Io mi posso permettere tutte le condanne che mi pare perché non faccio il giudice. Io da tifoso ho sentito l'audio e non lo voglio. Avrei diritto di dirlo anche se avesse solo sputato per terra.

Spero che questa spiegazione ti aiuti a capire la differenza, altro che Tortora mannaggia la sbomballata.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 09:42
E ti pare male.

Indipendentemente dal processo, io credo a Depp, a pelle, come in tutti i casi di quella vaccata che fu il me too. Non è che le donne hanno sempre ragione a prescindere, che han rovinato vite perché gli girava così.

E con questo non ho mai giustificato uno stupro che è uno dei reati peggiori che possano esistere e se il tizio ha stuprato davvero, non può giocare nella S.S. Lazio 1900, su questo son d'accordo. e pure se non lo ha fatto,. dato che il giornalismo in Italia è un'altra minchiata e ci attaccherebbero comunque.

In ogni caso, nella remotissima ipotesi arrivasse, lo tratterei come qualsiasi altro tesserato Lazio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Ma vaffanculo va

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
In generale per me una persona che ha visto la propria vita rovinata da un processo mediatico che poi non ha portato ad una condanna andrebbe aiutata.
Però in questo caso la vicenda sembra avere dei contorni particolari. Non conoscendoli nei dettagli, sinceramente per me è più corretto non esprimere giudizi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Vaccata il metoo

Ma vaffanculo va

Grazie, non cambio idea.

Vaccata per l'ipocrisia del tutto. Gente che finché ha potuto s'è arricchita graze a Weinstein, poi improvvisamente, magari 10-20 anni dopo aver guadagnato milioni, salta fuori che ha subito violenza (che non giustifico mai e poi mai in nessun caso e son sicuro che Hollywood è pieno di gente che è ha subito violenza o è stata costrett* a darl*, da sempre... e che magari poi è stata gettata nel dimenticatoio o peggio)

A me più sul cazzo degli ipocriti non mi sta niente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 01 Set 2023, 09:44
OT

Eot.

Premetto che castrazione chimica ed ergastolo sono oscenità disumane e soprattutto CONDANNE PENALI che qui nessuno sta attribuendo

Ragazzi avete una seria difficoltà a distinguere la competenza di un giudice, emettere condanne penali, e quella di cittadini di condannare un comportamento sbagliato con conseguenze di altro tipo.

Non siamo giudici quindi non possiamo condannare nessuno alla galera, all'ergastolo o alla castrazione. Le condanne penali le commina solo il giudice dopo un regolare processo.

POI ci sono invece le condanne etiche, politiche, sociali a carico dei cittadini. E quelle NON hanno bisogno di processo perché sono altro, si svolgono su altro piano. Quelle riguardano la propria posizione rispetto ad un accaduto, che sia penalmente rilevante o no.
Non significa sostituirsi ai giudici. Dire che un comportamento è una merda e chi lo fa va escluso da un contesto non è sostituirsi ai giudici, che trattano ALTRO, ma è fare il proprio dovere da cittadini senzienti.

Discussione precedente - Discussione successiva