Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 01 Set 2023, 12:17
sì, ma è ipocrita dire che speri che Greenwood si redima come persona e che torni a giocare a calcio, ma non alla Lazio. Se tutti la pensassero così, questo deve fondarsi una squadra sua per tornare a giocare.
Sarebbe uguale a un bottegaio che l'ex carcerato non lo assume ma gli augura buona fortuna di trovare lavoro da qualche altra parte perché si merita una seconda possibilità...

Non è ipocrita manco per niente, anzi distingue proprio il ruolo del giudice (incaricato dalla società per riabilitare una persona) e quella del singolo cittadino, che non ha questo compito.

Qui non c'è stato alcun processo, alcun percorso riabilitativo (che non posso stabilire io ma comunque non il carcere, per quel che mi riguarda), quindi io mi attesto sul "lontano dalla Lazio".

Se, per dire, nei prossimi cinque anni facesse volontariamente un percorso in centri antiviolenza, con donne che lo educano a come si comporta un essere umano, sarei ben contento che venisse alla Lazio per quanto dice PZ.
Che non capiva la mia posizione evidentemente vedendo nel carcere l'unica possibilità per casi del genere. Per me invece il carcere li peggiora solamente.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Nastasic, il cui nome ieri circolava per la Lazio, ha firmato per il Maiorca.

jigen1

*
Lazionetter newbie
* 6
Spero che Greenwood venga fischiato in tutti gli stadi. Lui e chi lo fa giocare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2023, 12:23
credo che non arriverà proprio nessuno e che non andrà via nessuno (sigh)

Il solito mercato fermo e deludente, Tarevattana!
Ah no... non credo comunque che oggi succederà qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 12:45
Non è ipocrita manco per niente, anzi distingue proprio il ruolo del giudice (incaricato dalla società per riabilitare una persona) e quella del singolo cittadino, che non ha questo compito.

Qui non c'è stato alcun processo, alcun percorso riabilitativo (che non posso stabilire io ma comunque non il carcere, per quel che mi riguarda), quindi io mi attesto sul "lontano dalla Lazio".

Se, per dire, nei prossimi cinque anni facesse volontariamente un percorso in centri antiviolenza, con donne che lo educano a come si comporta un essere umano, sarei ben contento che venisse alla Lazio per quanto dice PZ.
Che non capiva la mia posizione evidentemente vedendo nel carcere l'unica possibilità per casi del genere. Per me invece il carcere li peggiora solamente.
io intendevo dire che o merita una seconda chance o non la merita proprio. L'opzione merita una seconda chance ma non alla Lazio è una stronzata, per me.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: NICKNICK il 01 Set 2023, 12:19
E BASTA!!!!
Ci fate vivere le ultime ore di mercato in pace!!!

Non le abbiamo mai vissute in pace o almeno io non ho memoria di un F5 day vissuto in pace.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 01 Set 2023, 12:49
io intendevo dire che o merita una seconda chance o no. L'opzione merita una seconda chance ma non alla Lazio è una stronzata, per me.

Ok. No, ad oggi non la merita. Punto.
Non è una condanna penale in carcere o meno. È un giudizio personale, che si fa politico se espresso da molti
Ma non è una condanna penale né una gogna.

Non essendoci stato alcun processo né ravvedimento fatto di un percorso concreto e non due parole buttate lì, c'è la società che rescinde i contratti (Nike o United) e il singolo tifoso che non vuole vederlo.
No, non merita una seconda possibilità. La merita chi fa un percorso che lui non ha fatto. Stabilito dal giudice o auto imposto (vedi chi sfaciola con le sostanze e va in rehab).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Forse sono uno dei pochi che lo prenderebbe senza neanche pensarci. Guardo solo il campo, che è sempre l'unico giudice. Greenwood è un talento purissimo. Sono abbastanza sicuro che le critiche arrivano da tifosi che invidiano l'affare e non perché realmente colpiti da quello che è successo nella vita privata del ragazzo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: erlaziale il 01 Set 2023, 12:55
Forse sono uno dei pochi che lo prenderebbe senza neanche pensarci. Guardo solo il campo, che è sempre l'unico giudice. Greenwood è un talento purissimo. Sono abbastanza sicuro che le critiche arrivano da tifosi che invidiano l'affare e non perché realmente colpiti da quello che è successo nella vita privata del ragazzo.

Magari non lo vogliono perché è nero e noi abbiamo tutti "bianchi", che ne sai?

Se arriva ripeto lo tratto come tratto tutti i tesserati Lazio e esulto ad eventuali suoi gol

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Ma poi tutto è nato perché OOMG (Mattèo Guendouzi) è uguale a OOMG (mason greenwood).

E' un gigantesco equivoco

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: erlaziale il 01 Set 2023, 12:55

Le percentuali che venga sono basse se non bassisime. Io ci spero tanto. Bisogna comunque pensare  al dopo Immobile. Le vicende sue vicende private restano gravi ma non tocca a noi giudicarlo.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Io acchiapperei solo un bel difensore ed il nome è SERGIO RAMOS

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Di un club conta anche l'immagine all'esterno, per quanto possiamo fantasticare sul mondo delle farfalle augurandoci una società perfetta in cui se non sei condannato sei innocente.
Il giocatore è innocente fino a prova contraria, ma la sua immagine - colpa o ragione - è compromessa, e vuoi o non vuoi anche quella conta.
Fra tanti proprio uno al centro di scandali comunque gravi? No, grazie.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A giudicare da quel che si legge la Lazio merita tutto quel che i media le destinano. Ogni singola parola.
Chi si lamenta in larga maggioranza chiagne e fotte.
Peccato per quella - evidentemente piccola - minoranza che subisce il comportamento altrui. Ma se alla fine questa è la media non può pretendere che la Lazio sia considerata differentemente

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
A proposito dell'indagine interna del MUd, se non lo ha fatto qualcun altro (sto ancora leggendo, ieri non sapevo neanche che esistesse un calciatore di nome Greenwood) propongo la lettura del comunicato ufficiale della società. È del 21 agosto 2023. Mi scuso se qualcuno ha già linkato la pagina.

Da https://www.manutd.com/en/news/detail/man-utd-official-club-statement-on-mason-greenwood-21-august-2023

Manchester United has concluded its internal investigation into the allegations made against Mason Greenwood.

Our process commenced in February 2023, following all charges against Mason being dropped. Throughout, we have taken into account the wishes, rights and perspective of the alleged victim along with the club's standards and values, and sought to collate as much information and context as possible. This has required us to proceed with sensitivity and care to obtain evidence not in the public domain, including from those with direct knowledge of the case.

Based on the evidence available to us, we have concluded that the material posted online did not provide a full picture and that Mason did not commit the offences in respect of which he was originally charged. That said, as Mason publicly acknowledges today, he has made mistakes which he is taking responsibility for.

All those involved, including Mason, recognise the difficulties with him recommencing his career at Manchester United. It has therefore been mutually agreed that it would be most appropriate for him to do so away from Old Trafford, and we will now work with Mason to achieve that outcome.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
A Lotito la tutela dell'immagine della Lazio non interessa, mi sembra certificata da un pezzo sta cosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E quali sarebbero gli "errori di cui si prende responsabilità" Cartesio?

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Che il carcere sia un'istituzione classista non credo esista alcun dubbio.
A tal punto che, salvo casi rarissimi, ci finisce una sola classe sociale.
Quasi un club esclusivo al contrario.

E che abbia fallito come istituzione riabilitativa, poi, mi pare altrettanto evidente.

Io però che sono intriso di cattolicesimo ipocrita Greenwood lo vorrei.
Più che altro per non dare ragione a FD su troppe cose

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me me sa che l'audio l'ho sentito solo io.

Discussione precedente - Discussione successiva