Calciomercato Estivo 2023 4.0

Aperto da Admin, 01 Set 2023, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io dico che prendere Guendouzi, Kamada, Rovella, Castellanos...
Non era semplice.
Per niente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 01:34
Sulla carta e come premessa si, l'ho già scritto anch'io.
Difatti gli ho dato un voto di 8,5 in continuità a quello dello scorso anno perché c'è continuità nel progetto nonostante il cambio nella direzione sportiva.
Poi, però, manca la verifica sul campo.
Io sono già convinto, e ho scritto anche questo, che siano una ottima squadra così come lo eravamo lo scorso anno.
Il fatto si essere più profondi è pure legato al fatto che hai venduto un pilastro a 40 milioni, di cui 20 arrivati sull'unghia e puoi contare su almeno altri 25 che arriveranno a breve giro di posta dalla Champions. Lo scorso anno non ce li avevi.
Quindi hai potuto spendere di più e scegliere meglio.
Dopodiché, sinceramente, per ciò che mi interessa seguendo la Lazio, Tare è il passato e del suo destino attuale poco me ne cale,  perché io tifo la Lazio e i suoi tesserati.
Vedo però che viene continuamente chiamato in causa dai suoi detrattori.
Già sono partite le comparazioni, dopo tre partite ufficiali, quando fino a 20 giorni fa non si capiva neanche chi stesse facendo materialmente il mercato.

Per quanto mi riguarda Tare sta bene dove sta, gli sono riconoscente per i trofei, le soddisfazioni e gli ottimi giocatori che ha portato alla Lazio durante la sua gestione, ma non ho niente da spartirci ora come non avevo niente da spartirci prima.
Ma questa Lazio è anche figlia del suo lavoro. È una mia opinione e se ad altri non piace problemi loro. Non è che bisogna per forza fare proprie le convinzioni degli altri e, tantomeno, non bisogna per forza condividerle.
Lo scorso anno eravamo forti negli 11/14, che sono quelli che hanno overperfomato (miracolo) e scarsi negli altri grazie alle intuizioni mirabolanti di Tare.
Intuizioni fallimentari.

Quest'anno siamo più forti nei 16/18.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: NonMollareMai86 il 03 Set 2023, 14:23
Segnalo Pedullá che non le manda a dire Di Marzio sul mercato Lazio...

https://www.alfredopedulla.com/greenwood-unaltra-burla-con-riapertura-lazio-impossibile-alle-1930-dellultimo-giorno/?fbclid=IwAR1_InI2S8Lu1QYlM_LzAWWC_YlrUHRV0qkJdyAljGvLlibLT8fjxAKfsp8_aem_AQ3N9eB3p-DSWXyrDndSyxywGqGjI3QniAw9pxtkEeh0QT6z4rDdXRrHnJJNsMTTXNA
a sto giro ha ragione! di marzio è stato davvero terrificante sui nomi a noi attribuiti e non beccati... per d'ambrosio aveva persino detto che eravamo alle firme

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Quale sarà secondo voi il centrocampo titolare? Lo so non ha più senso parlare di titolari e riserve ma in una ipotetica finale di CL  :) chi schiererebbe il mister? Secondo me Kamada Guendo e LA, anche se Rovella...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2023, 13:46
Tutt'altra qualità rispetto a Tare lo potrai dire a fine stagione. L'ultimo della gestione Tare ha portato la Lazio al secondo posto e quello prima al quinto. Evidentemente la rosa era attrezzata per quei risultati. Se i risultati saranno in linea coi precedenti al 99% ci qualificheremo per la Champions.

Invece si può dire adesso ed è oggettivo al 100% che sia migliore.
Sulla base di chi è venuto, del rapporto età/competitività, delle squadre di provenienza, delle prospettive.
Poi si può pensare il contrario per tenere il punto (e lo capisco, soprattutto se si sosteneva che oltre tare c'era l'abisso, anche se non è il tuo caso), ma resta oggettivo.
Poi come ti hanno già risposto può fallire anche un buon mercato, così come dopo un pessimo mercato si può fare bene grazie a chi c'era già.
Valutare il mercato in base ai risultati successivi, come se si fossero comprati 22 giocatori ossia l'intera rosa, era inadeguato ieri, lo resta oggi e lo sarà pure domani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2023, 14:56
Non era semplice.
Per niente.

Miglior mercato per distacco, anche di quello con Klose e cisse che, a mio avviso, erano più facili da prendere di quelli da te citati

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
per dare un giudizio completo sarebbe meglio attendere Rovella. Al momento concordo come il miglior mercato dell'era Lotito e, forse, il più completo :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Io mi espongo: per me Rovella se il fisico tiene, diventa come Pirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
E dire che un raffronto con un mercato coi soldi della Champions ce l'abbiamo, pure abbastanza recente..

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Raptus il 02 Set 2023, 11:22
Complimenti per la competenza, non si è neanche firmato 'sto stronxo..

https://sport.tiscali.it/calcio/calciomercato/articoli/calciomercato-pagelle-roma-milan-inter/
Eh bisogna stacce: la Lazio ha fatto il peggiore mercato della serie A e si becca il voto più basso. D'altra parte ha comprato solo Rovella.
Meglio il Bologna che ha preso Calafiori, grande promessa della primavera della roma.
Ma nessuno batte il mago Pinto che ha fatto il colpo dell'anno prendendo Lukaku, voto 10. Poco importa che qualche riga sopra ha scritto che lo scorso anno Lukaku ha giocato 3 mesi per cui l'Inter non ne sentirà la mancanza.
La verità è che se vuoi essere la regina del mercato non serve comprare i giocatori, basta pagare i giornalisti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2023, 14:52
Uffa, un disco incantato

Mica solo io.
La cosa de Ivantizio e che Cancellieri era una pippa l'hai scritta duemila volte, se parliamo di dischi incantati.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Citazione di: bizio67 il 03 Set 2023, 15:02
Quale sarà secondo voi il centrocampo titolare? Lo so non ha più senso parlare di titolari e riserve ma in una ipotetica finale di CL  :) chi schiererebbe il mister? Secondo me Kamada Guendo e LA, anche se Rovella...
Per me a Sarri piacerebbe provare un centrocampo
GUEDO LA KAMADA

Forse impossibile ma sai che qualità?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: neogrigio il 03 Set 2023, 15:22
Eh bisogna stacce: la Lazio ha fatto il peggiore mercato della serie A e si becca il voto più basso. D'altra parte ha comprato solo Rovella.
Meglio il Bologna che ha preso Calafiori, grande promessa della primavera della roma.
Ma nessuno batte il mago Pinto che ha fatto il colpo dell'anno prendendo Lukaku, voto 10. Poco importa che qualche riga sopra ha scritto che lo scorso anno Lukaku ha giocato 3 mesi per cui l'Inter non ne sentirà la mancanza.
La verità è che se vuoi essere la regina del mercato non serve comprare i giocatori, basta pagare i giornalisti

Lukaku è in affitto. Per un anno.
A 18 milioni.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
a sto giro ha ragione! di marzio è stato davvero terrificante sui nomi a noi attribuiti e non beccati... per d'ambrosio aveva persino detto che eravamo alle firme

La vicenda Greenwood resta un piccolo mistero. Al netto delle topiche di Di Marzio, è agli atti un virgolettato di Lotito non smentito in cui addebita agli inglesi di non aver restituito per tempo i documenti controfirmati. "C'ho provato fino all'ultimo" dice.

Delle due l'una: o Lotito regge il gioco a Di Marzio o qualcosa di vero c'era. Aggiungo che lo stesso Pedulla' (forse scopiazzando per non trovarsi scoperto) negli ultimi venti minuti ha rilanciato la cosa come possibile colpo last minute pur tra mille dubbi...

Ma se era una bufala perché cavalcarla? Detto ciò mi sembra strano che la Lazio abbia atteso le 19,30 per fare la trattativa. Se lo vuoi davvero chiudi prima tanto più che lo prendi a due spicci....Chissà come sono andate davvero le cose...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Capitolo esuberi da piazzare. Col fallimento della Reggina credo sia tornato alla base Cicerelli.

Ricapitolando:
- Fares (che se resta avrebbe comunque posto in lista e sarebbe utilizzabile)
- Kamenovic (per il quale si vocifera di un approdo in Turchia)
- Cicerelli (che ha mercato in B)
- A.Anderson (desaparecido)
- Rossi (strano non abbia trovato una sistemazione in C)
- Lombardi (che probabilmente aspetterà gennaio per accasarsi a parametro zero visto che è a scadenza) più un paio di ex Primavera a basso costo.

A proposito di Primavera, con l'impiego di Gonzalez rischia di trovare poco spazio l'altro fuoriquota Coulibaly, ieri non convocato da Sanderra.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2023, 14:56
Non era semplice.
Per niente.
A parte la bravura di Fabiani ma penso che anche lo status internazionale di Sarri aiuti nel convincere dei giovani in auge a venire da noi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: eaglemiky il 03 Set 2023, 16:32
A parte la bravura di Fabiani ma penso che anche lo status internazionale di Sarri aiuti nel convincere dei giovani in auge a venire da noi.

secondo me questo vale molto, stesso status che sta ottenendo De Zerbi. Arriverà in una big e vincerà qualcosa e verrà considerato il maestro di calcio per i giovani.

Purtroppo questa cosa se da un lato ha dei vantaggi dall'altro ci farà vedere come un trampolino di lancio verso altre squadra. Ma per ora sti cazzi, godiamoci la squadra

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 15:43
Mica solo io.
La cosa de Ivantizio e che Cancellieri era una pippa l'hai scritta duemila volte, se parliamo di dischi incantati.
Si ma quelle erano vere..... :=))me Ivantizio lo sai bene a chi e perché è indirizzata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Abbiamo visto con 40 mio ben spesi quanti giocatori arrivano.
Magari una cessione da 40 ogni anno.

Discussione precedente - Discussione successiva