Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A gennaio in qualunque posizione ti trovi, io due acquisti li farei, è ovvio se (sgrat) stai ancora li, devono essere pesanti e non semplici riserve, altrimenti prendi un benedetto centrocampista che brocchi non può fare 30 partite di fila e Gonzales non mi sembra pronto e si sceglie se operare in attacco o in difesa.

Meira lasciamo dov'è dobbiamo anche cominciare a svecchiare la difesa, lui non + più giovanissimo, Almeida col fatto che questa estate era vicinissimo, ho cercato di seguirlo e menomale che è rimasto li alla Lazio secondo me non darebbe nulla di più.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Nov 2010, 22:35
A gennaio in qualunque posizione ti trovi, io due acquisti li farei, è ovvio se (sgrat) stai ancora li, devono essere pesanti e non semplici riserve, altrimenti prendi un benedetto centrocampista che brocchi non può fare 30 partite di fila e Gonzales non mi sembra pronto e si sceglie se operare in attacco o in difesa.

Meira lasciamo dov'è dobbiamo anche cominciare a svecchiare la difesa, lui non + più giovanissimo, Almeida col fatto che questa estate era vicinissimo, ho cercato di seguirlo e menomale che è rimasto li alla Lazio secondo me non darebbe nulla di più.

d'accordissimo nel contenuto, ma perché sempre questi eufemismi? Un giocatore di 32 anni "non più giovanissimo", un giocatore
di 32 anni è "anziano". Tra l'altro si risparmia anche spazio.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Oggi a 32 anni non si è anziani. A meno che non si tratti di giocatore con più traumi subiti.
ma Uno integro a 32 anni può giocare allo stesso livello per altri 5 anni almeno.

(negli anni 60/70 la carriera terminava a 32/33 anni)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
vojo derdyok sankharè e cissokho (del lione difensore)  :pp
e vincemo lo scudo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
24.11.2010 07:51 di Marco Valerio Bava   articolo letto 399 volte
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta dal Corriere dello Sport
© foto di A.Mariani/TuttoVerbania.com

Un centrocampista di fascia destra e forse un difensore senza alterare l'armonia del gruppo. Questi sono gli obiettivi della Lazio per giugno.Reja continuerà a impiegare Zarate da prima punta. La squadra biancoceleste, piena di palleggiatori e di trequartisti, si muove sviluppando un calcio ragionato e di grande qualità, affidandosi agli inserimenti dei centrocampist, ai colpi dei fuoriclasse.

Un piccolo difetto,però, esiste nel 4-2-3-1 disegnato da Reja.Sulla fascia destra il tecnico sinora ha tamponato con soluzioni d'emergenza. Ci sono state le partite in cui Zarate si è sacrificato come faceva Eto'o nell'Inter di Mourinho, ora ci sta provando Hernanes che nel San Paolo giocava da mezz'ala o da centrocampista centrale. Ogni tanto ha cambiato fascia Mauri, mancino naturale come Foggia, che attaccando a destra perde profondità e non sfrutta in pieno le superiorità cretate con i suoi dribbling. Bresciano preferisce agire sul versante sinistro e non ha convinto l'uruguaiano Gonzalez.

Serve alla Lazio un centrocampista offensivo e di "gamba" a destra. E nelle ultime ore è emersa una pista già percrosa alla fine di agosto e mai venuta alla luce. La Sampdoria, nel tentativo di arrivare a Stefano Mauri, era pronta ad offrire Daniele Mannini: Di Carlo è passato al rombo di centrocampo, ha meno spazio per gli esterni. Lotito bloccò l'operazione, mossa lucidissima considerando il valore del centrocampista brianzolo, convocato da Prandelli in nazionale. Mannini, però, potrebbe ancora rientrare nei piani della Lazio. Il suo contratto scade nel 2012, in questa prima fase del campionato ha totalizzato 9 presenza senza giocare a tempo pieno. Il 25 gennaio compirà 28 anni, è nel pieno della maturazione agonistica e Reja lo conosce bene. Mannini, sotto la guida del tecnico friulano, è esploso a Napoli nel gennaio 2008: Arrivava dal Brescia dopo essersi messo in mostra nel Viareggio e nel Pisa. Con la maglia del Napoli ha totalizzato 41 presenze e realizzato 2 gol in un anno e mezzo prima di lasciare il suo posto a Maggio, scambiato con la Samp. E' un destro, può giocare anche a sinistra: perfetto per il 4-2-3-1, fisicamente potente, nel 2006 lo avrebbe voluto portare alla Lazio l'ex ds Sabatini. Ora ci stanno pensanso Reja e Lotito, ma come era accaduto in estate dipenderà dal mercato in uscita e dalla disponibilità mentale del giocatore: nessuno in questa Lazio ha il posto garantito.

Con la Samp i rapporti sono ottimali e c'è un discorso aperto relativo a Zauri, ceduto in prestito con diritto di riscatto in favore dei blucerchiati. Alla Lazio piace anche Reto Ziegler, in scadenza di contratto, terzino sinistro svizzero. Reja e Tare, però, aspettano la crescita di Javier Garrido.

Tare sta visionando Shaqiri, 19 anni esterno del Basilea. E' sotto contratto con gli elvetici sino al 30 giugno 2014, sarà dura strapparlo al Basilea nella prossima sessione di mercato.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Nov 2010, 09:27
Oggi a 32 anni non si è anziani. A meno che non si tratti di giocatore con più traumi subiti.
ma Uno integro a 32 anni può giocare allo stesso livello per altri 5 anni almeno.

(negli anni 60/70 la carriera terminava a 32/33 anni)

Tanto per intenderci, allora, il termine "anziano", riferito ovviamente, a un calciatore, a chi dovrebbe essere attribuito,
se non può esserlo a un giocatore di 32 anni? E il termine "vecchio"? Nessuno nega che anche un "anziano" possa giocare alcuni anni ancora, se è fortunato (nel trovare una squadra) e non infortunato.
Non vi è nulla di offensivo nel termine in sé, solo serve a indicare rapidamente a che fascia anagrafica si appartiene. Abbiamo così
giovanissimo, giovane, da un canto, anziano, vecchio dall'altro. E, comunque, definire un giocatore di quasi 33 anni "non più giovanissimo" a me continua a sembrarmi un pleonastico eufemismo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Il Fernando Meira dello Stoccarda era un signor difensore, allo Zenit non l'ho seguito, quindi non saprei proprio...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ho sentito dire che la lazio è su Marcel Schmelzer, tedesco, classe 88

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Mannini io lo vedo bene, molto. Il basilea poi ha molti giocatori interessanti

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tenterei ancora per Schelotto, anche se la concorrenza è tanta.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: fede75 il 24 Nov 2010, 11:29
non so se è stato già citato..

io l'ho visto un paio di volte e non mi sembra per niente male, ma il borussia non lo cederà mai visto che è primo in classifica e sta andando a vincere il campionato a meno che non ti presenti con un valigione stracolmo ma non credo sia il nostro caso.... il buono è che almeno si parli di un terzino sx

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: fede75 il 24 Nov 2010, 11:29
non so se è stato già citato..

Gran terzino, 22 anni, quest'anno si è completato.
Costa tanto ed al momento il Borussia non penso lo ceda.
Più facile prendere Ziegler, magari girando Garrido alla Samp, anche se lo svizzero pare abbia già un accordo con la Juventus.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: JSV23 il 24 Nov 2010, 11:58
Gran terzino, 22 anni, quest'anno si è completato.
Costa tanto ed al momento il Borussia non penso lo ceda.
Più facile prendere Ziegler, magari girando Garrido alla Samp, anche se lo svizzero pare abbia già un accordo con la Juventus.
mah io comincio a dubitare dell'accordo della juve con ziegler visto che lo stanno accostando a tante squadre (noi compreso) e tra l'altro pare che sul terzino del borussia ci sia proprio la juve

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Sissoko  (Juventus)         C

Janko  (Twente)              A

E io sto apposto. Con 15 milioni prendi tutti e tre.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Nov 2010, 09:10
d'accordissimo nel contenuto, ma perché sempre questi eufemismi? Un giocatore di 32 anni "non più giovanissimo", un giocatore
di 32 anni è "anziano". Tra l'altro si risparmia anche spazio.

Parlavo sempre nell'ambito sportivo, è ovvio che a 32 anni si è ancora giovani, ma a questi livelli specialmente in serie A sono pochi quelli che rimango veramente su alti livelli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Russotto il 24 Nov 2010, 13:54
Ziegler  (Sampdoria)       D

Sissoko  (Juventus)         C

Janko  (Twente)              A

E io sto apposto. Con 15 milioni prendi tutti e tre.

Janko, che ci segnò pure l'anno scorso quando era al Salisburgo, ha medie realizzative assurde, però registrate in campionati di basso profilo (Hoffer in Austria sembrava Van Basten).
A basso costo, come quarta punta, si potrebbe provare, più che altro per far andare Kozak a giocare da qualche parte.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
17 agosto 1986
Altezza    183 cm
Peso    75 kg
2005-2007     IFK Göteborg    53 (21)
2007-2009    Groningen    56 (33)
2009-2010     Amburgo    30 (4)
2010-    PSV Eindhoven    4 (3)

media gol eccezzionale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: white-blu il 24 Nov 2010, 16:56
Marcus Berg
17 agosto 1986
Altezza    183 cm
Peso    75 kg
2005-2007     IFK Göteborg    53 (21)
2007-2009    Groningen    56 (33)
2009-2010     Amburgo    30 (4)
2010-    PSV Eindhoven    4 (3)

media gol eccezzionale

in scandinavia

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 24 Nov 2010, 16:30
Janko, che ci segnò pure l'anno scorso quando era al Salisburgo, ha medie realizzative assurde, però registrate in campionati di basso profilo (Hoffer in Austria sembrava Van Basten).
A basso costo, come quarta punta, si potrebbe provare, più che altro per far andare Kozak a giocare da qualche parte.

si ok ma ha anche un grandissimo fisico.

Secondo me e' quello che ci serve senza spendere una follia.

Discussione precedente - Discussione successiva