Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 14:01
Che sia fracico non è da vedere. E' così, basta che guardi quante volte è stato indisponibile in questi due anni e mezzo.
Sulla questione Hernanes non ti rispondo neanche perchè la cosa è francamente comica. Un'arrampicata sugli specchi da antologia "prima era giusto farlo giocare davanti (ma il perchè non lo dici. era giusto, punto), adesso (adesso, 30 novembre nè una settimana prima nè una settimana dopo) è giunto il momento di retrocederlo". Il tutto, prima e adesso, l' hai stabilito tu. E poi parli della mia di supponenza. Roba da ridere.

Comunque , ribadisco. Quel centrocampo è improponibile. Anzi, fa proprio cagà.

E' evidente che doveva entrare nei meccanismi del calcio italiano che e' totalmente diverso e con tempi molto piu veloci di quello brasiliano.

Che a te faccia cagare non mi sfiora minimamente, anzi, mi conferma la sua validita'.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: est1900 il 30 Nov 2010, 13:50
Quanto al centrocampopiufortedermonno, mi pare giochi anche Sergio Busquets. E lo scorso anno Yaya Tourè.
Non proprio finissimi palleggiatori.

Xavi Iniesta Pedro Busquets ti sembra un centrocampo fisico o tecnico?
Mi sembra si neghi l'evidenza...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A parte il fatto che Sissoko prende tre milioni l'anno, mi pare che faccia parte di quella categoria di giocatori mitizzata per ragione oscure.
Costa tanto e non sarebbe adatto per un centrocampo come quello della Lazio, a meno che non si voglia rifarlo di sana pianta. Alla Lazio mancano gli esterni, una vera ala da mettere sulla destra, e s'è visto chiaramente domenica, quando si è di nuovo tentato di allargare il gioco mettendo Foggia.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io darei via uno tra diaki e willy (se prendi un terzino sx anche entrambi), darei via foggia e gonzales (in prestito) e prenderei un signor centrocampista centrale, darei via rocchi e kozak (in prestito) e prenderei una punta da doppia cifra, poi prenderei gli scarti e li regalerei o rescinderei se possibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: pitbull il 30 Nov 2010, 14:07
Che cavolo c'entra?
Quante altre squadre schierano un centrocampo così?
Chi la nega l'evidenza?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 30 Nov 2010, 14:05
E' evidente che doveva entrare nei meccanismi del calcio italiano che e' totalmente diverso e con tempi molto piu veloci di quello brasiliano.

Si, come no. Lo sbarbatello venuto dal brasile che doveva imparà a giocà a pallone qua. Una catzata lanciata da qualcuno che si è propagata a macchia d'olio. As usual.

[MSG_EDITATO]

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pitbull il 30 Nov 2010, 14:07

Possiamo stare fino a domani: Thiago Motta, Cambiasso, Snjeder

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me invece ci serve eccome un giocatore da mettere vicino a Matuzalem ( Ledesma) e Hernanes...voglio bene a Brocchi ma si può migliorare lì...quindi Sissoko ti permette di fare un salto di qualità...io lo conosco dai tempi del Liverpool e l'ho sempre apprezzato...prende 2,2 milioni di euro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
sarebbe il massimo

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Secondo me la soluzione del problema al centrocampista è l'abbassamento nel ruolo naturale di Hernanes con Ledesma/Brocchi al fianco, Matuzalem come prima riserva.
Poi un ala forte( Rakitic), un attaccante di peso (Almeyda).

Poi a giugno due difensori forti al posto di BIava e Stendardo( Miranda e Nesta?)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Crocodile il 30 Nov 2010, 14:21
Secondo me la soluzione del problema al centrocampista è l'abbassamento nel ruolo naturale di Hernanes con Ledesma/Brocchi al fianco, Matuzalem come prima riserva.
Poi un ala forte( Rakitic), un attaccante di peso (Almeyda).

Poi a giugno due difensori forti al posto di BIava e Stendardo( Miranda e Nesta?)
si ma siamo sempre allo stesso punto dobbiamo capire come vogliamo giocare...tu credo che con Rakitic vorresti giocare con un 4--4-2 sbaglio?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 12:54
Ci manca solo Sissoko, così giochiamo a battimuro invece che a pallone.
Ledesma va dato via a qualunque cifra.
Lichsteiner non si tocca, perchè un terzino destro sul mercato ad un prezzo abbordabile non lo trovi.

quoto tutto e bentornato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Nov 2010, 06:36
Dopo averlo visto un po' di volte sono giunto alla conclusione che Gonzales potrebbe essere un'ottimo sostituto di Mauri, è uno che corre si inserisce e non ha dei piedi eccessivamente da fabbro (anzi), in più è uno dei pochi della nostra rosa ad essere un buon colpitore di testa.

Insomma io fossi in Reja quando c'è da sostituire Mauri penserei più a Gonzalez che a Bresciano o Foggia.

Gonzales potrebbe essere una buona alternativa ma non abbiamo certezze che in Serie A possa rendere come in una partita di Coppa Italia contro l'Albinoleffe. Speravo che Reja lo provasse in Serie A, ma non l'ha fatto e quindi non possiamo sapere se è in grado di giocare e dare comunque un certo rendimento o meno. Diciamo che acquistare un giocatore di buon livello che abbia queste qualità ci garantirebbe 15 punti in più alla fine del campionato.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Citazione di: cholo1966 il 30 Nov 2010, 14:30
ziegler, hazard, lukaku, almeyda

Lukaku, mi sembra proprio fuori dai nostri parametri. E' seguito da mezza Europa, non credo avremo delle possibilità di partecipare ad un'asta per lui

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Alla Lazio non manca niente. Almeno per quest'anno. La rosa è gonfia e va semplicemente sfoltita; ogni giocatore nuovo che dovesse arrivare si metterebbe in fila dietro all'undici intoccabile. A meno che non si tratti di un fenomeno che fa saltare il banco.

Via Ledesma e Foggia in primis. Via , se possibile, la schiera delle terze linee. Più minutaggio ai giocatori - validi- che abbiamo in panchina. Abbiamo bisogno di forze fresche, dei giocatori tenuti in naftalina che possono offrire varianti tecnico/tattiche.
Poi se ne riparla a giugno.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: maurito matias il 30 Nov 2010, 15:03
Gonzales potrebbe essere una buona alternativa ma non abbiamo certezze che in Serie A possa rendere come in una partita di Coppa Italia contro l'Albinoleffe. Speravo che Reja lo provasse in Serie A, ma non l'ha fatto e quindi non possiamo sapere se è in grado di giocare e dare comunque un certo rendimento o meno. Diciamo che acquistare un giocatore di buon livello che abbia queste qualità ci garantirebbe 15 punti in più alla fine del campionato.

Guarda io non so dirti se è forte in senso assoluto o se è adatto alla serie A, dico solo che tra le riserve che già abbiamo mi pare il più adatto a ricoprire il ruolo di Mauri.

Bresciano e Foggia hanno fatto solo prestazioni pietose quando sono stati chiamati in causa, non penso che Gonzales possa fare più danni.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Nov 2010, 15:25
Guarda io non so dirti se è forte in senso assoluto o se è adatto alla serie A, dico solo che tra le riserve che già abbiamo mi pare il più adatto a ricoprire il ruolo di Mauri.

Bresciano e Foggia hanno fatto solo prestazioni pietose quando sono stati chiamati in causa, non penso che Gonzales possa fare più danni.

Bresciano ha fatto sempre bene quando è stato chiamato in causa tranne a Cesena quando è stato impiegato da trequartista. Adesso, che qualcuno qua dentro che ne sa poco, scrisse che poteva occupare quella posizione è un conto, che Reja faccia una mossa da ritiro del patentino, è un altro.
L'australiano è un'alternativa valida, così come lo è Gonzalez che, quando impiegato, ha messo in mostra ottime qualità. 
Uno da il proprio contributo se gioca; se sta in panchina è difficile.

(Foggia inspiegabilmente strautilizzato , invece, per quel che mi riguarda , non dovrebbe calcare neanche il campo di Formello).

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: est1900 il 30 Nov 2010, 14:10
Che cavolo c'entra?
C'entra che il centrocampopiùfortedermonno è indiscutibilmente e innegabilmente un centrocampo tecnico, e non fisico, a dimostrazione del fatto che nel calcio la differenza la fanno i giocatori coi piedi buoni.
L'incontrista ci sta, ma non basta mettere un armadio d'ebano in mezzo al campo.

Quante altre squadre schierano un centrocampo così?
Nessuna, proprio perché quello è il centrocampopiùfortedermonno

Chi la nega l'evidenza?
Se anche tu la pensi così nessuno, siamo perfettamente d'accordo

Discussione precedente - Discussione successiva