Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.612
Citazione di: lagazzella il 02 Dic 2010, 16:02
Hernanes è fortissimo, per carità.
Ma non mi sembra avere la visione di gioco di un grande regista (Veron su tutti, ma anche Liverani - oddio l'ho detto), anche se compensata, in termini di qualità totale, con un dribbling certamente superiore.
Proprio l'altro giorno stavo pensando alla Lazio di Veron: quando faceva un lancio lungo, o cambiava gioco, l'80% dei suoi passaggi sembravano sbagliati, per poi arrivare con estrema precisione sui piedi del giocatore in movimento.

Mammaia che mi hai ricordato!!! certe aperture erano fenomenali, e lanci da quarantametri a cambiare lato, che finivano sui piedi dei compagni. Un Veron credo ci manchi

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2010, 16:15
magari sbaglio, però io Hernanes lo proverei interno non centrale, mi sembra lo possa far meglio di Matuzalem..ho detto una cavolata?
ma no, che cavolata, mica siamo maestri di calcio :)
Hernanes l'interno lo può anche fare, però fidati che al centro è tutt'altra cosa.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: simcar il 02 Dic 2010, 16:22
Mammaia che mi hai ricordato!!! certe aperture erano fenomenali, e lanci da quarantametri a cambiare lato, che finivano sui piedi dei compagni. Un Veron credo ci manchi
In questo senso ci manca soprattutto Sinisa che oltre ai lanci garantiva gol su punizione e assist dai calci piazzati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2010, 15:56
per te è possibile un 4-3-3 con in campo Hernanes Matuzalem Ledesma e Mauri Floccari Zarate punte?

magari !

mauri un pochino dietro le punte,magari sul lato debole dell'avversario.

magari

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 02 Dic 2010, 16:52
magari !

mauri un pochino dietro le punte,magari sul lato debole dell'avversario.

magari
l'unica cosa di quel centrocampo è la mancanza di velocità forse

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2010, 16:58
l'unica cosa di quel centrocampo è la mancanza di velocità forse

reja ti ha sentito

Zàrate e Floccari in avanti, Hernanes al centro "in posizione più arretrata, quasi da centrocampista" e Mauri arretrato sulla linea del centrocampo nella sua "vecchia" posizione di mezz'ala mancina

Il numero 10 argentino assisterà da vicino Floccari, partendo leggermente defilato sulla sinistra, lasciando al calabrese il compito di sgomitare con Lucio e Materazzi (come era accaduto con Terlizzi e Silvestre), ma soprattutto avendo la libertà di accentrarsi e tagliare verso il cuore dell'area di rigore, non concedendo riferimenti alla retroguardia meneghina.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: zaradona il 02 Dic 2010, 17:34
Hernanes al centro "in posizione più arretrata, quasi da centrocampista"

Finalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: zaradona il 02 Dic 2010, 17:34
reja ti ha sentito

Zàrate e Floccari in avanti, Hernanes al centro "in posizione più arretrata, quasi da centrocampista" e Mauri arretrato sulla linea del centrocampo nella sua "vecchia" posizione di mezz'ala mancina

Il numero 10 argentino assisterà da vicino Floccari, partendo leggermente defilato sulla sinistra, lasciando al calabrese il compito di sgomitare con Lucio e Materazzi (come era accaduto con Terlizzi e Silvestre), ma soprattutto avendo la libertà di accentrarsi e tagliare verso il cuore dell'area di rigore, non concedendo riferimenti alla retroguardia meneghina.
io sarò cretino ma non ho capito che modulo è? un 4 4 2?
un

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
mi stavo facendo un giretto su calciomercato per cercare un giocatore adatto a noi.
sono sempre più convinto che la chiave di volta sia un centrocampista offensivo, un tipo alla Pavel Nedved (mi piacerebbe Diego anche se è improponibile per i tre parametri lotitiani), uno che sia in grado di garantire qualche gol quando le punte non "pungono".

Ieri o l'atro ieri pensavo a Martinez, ma poi vedendo la Samp mi sono ricordato di Afellay .... ma è vero che è già del barcellona?
Io ci spero in un acquisto del genere così Reja sarebbe per forza, idirei per fortuna, costretto a schierare Hernanes centrale di centrocampo in coppia con Ledesma.

Pong

*
Lazionetter
* 71
Il salto di qualità la Lazio lo farà quando troveremo in mezzo al campo qualcosa di meglio di Brocchi e Ledesma e forse qualcosa di meglio già.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 02 Dic 2010, 15:39
iker, nonostante prenda qualche cantonata (e ne prende, ahh, se ne prende  :)) è un grande conoscitore di calcio.
non a caso è d'accordo con me che hernanes dovrebbe giocare qualche metro indietro :).

reja metterà hernanes nel ruolo di trequartista, dietro floccari (zarate e mauri agiranno ai suoi lati), quindi non lo farà giocare nella posizione nella quale si è affermato.

per carità, nulla di male.

a me piacerebbe di più centrale in un centrocampo a 3, con 3 punte davanti o con un trequartista e due punte.

p.s.
@iker

perché non reputi valido sissoko (a parte gli infortuni, intendo)?

Grazie Borgo  ;)

La carriera di Sissoko ci dice che parliamo di un giocatore oltremodo considerato a dispetto dei suoi trascorsi: scaricato dal Valencia dopo due stagioni ed un ruolo di comprimario, ceduto dal Liverpool dove in tre anni ha raccolto una cinquantina di gettoni. Da quando è in Italia, in una Juve non trascendentale, ha fatto benino solo nel primo semestre appena arrivato. La scorsa stagione, complice anche l'infortunio, è stata per lui anonima così come i primi mesi di quella in corso, in cui è stato relegato a riserva di Melo.
Se è vero che il curriculum non dice sempre tutto, in questo caso bisognerebbe almeno chiedersi il perchè tre squadre europee così blasonate non abbiano puntato su di lui in maniera decisa.
Come caratteristiche, Sissoko non è un incontrista nell'accezione più pura del termine. Non è un marcatore di centrocampo. E' piuttosto un mediano con un profilo tecnico non dei più alti, con velleità di palleggiatore e portatore di palla. Non è un "muro" con l'aggravante di essera anche abbastanza macchinoso. La fisicità che garantisce a centrocampo è data dai centimetri, più che dalla forza fisica.
In una squadra può servire , per carità. Ma a mio avviso non nella Lazio, il cui reparto di centrocampo - se fosse assortito diversamente, parlo di uomini a disposizione- è formato prevalentemente da giocatori tecnici.
La Lazio nel suo complesso non compete con gli avversari dal punto di vista fisico. Non è strutturata per farlo. E non è una mancanza, più semplicemente una scelta. Aggiungere un tassello che ti da centimetri in mezzo al campo non trasforma una squadra non fisica in una squadra fisica.
Brocchi con tutti i suoi limiti come costruttore di gioco, garantisce - oltre alle indubbie qualità di incontrista- tanta corsa ed un buon dinamismo anche in fase di possesso. E , perchè no, anche un discreto apporto tecnico, rapportato al ruolo che ricopre.
Sissoko non è l'alter ego, nè ,a mio avviso, una soluzione altrernativa valida all'ex milanista. Almeno in questa Lazio con questo sistema di gioco.

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2010, 16:04
Non mi affascina con i tre in linea, anzi.
Io rinuncerei a Ledesma e mettere dentro Brocchi allo stato attuale.
Brocchi Hernanes Matuzalem.

e Mauri davanti

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Iker77 il 03 Dic 2010, 15:50
Sissoko non è l'alter ego, nè ,a mio avviso, una soluzione altrernativa valida all'ex milanista. Almeno in questa Lazio con questo sistema di gioco.

mi hai convinto.
in effetti credo che quello che ci manca maggiormente sia il dinamismo, sia ledesma che matuzalem non garantiscono grande movimento, né cambio di passo.

è quello che mi aspetterei da hernanes nella posizione di ledesma: visione di gioco e capacità di dribblare (sempre e solo quando necessario), per cercare un'immediata superiorità numerica, o per uscire dal pressing.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Adriano ha rotto con le cacche. Secondo me Adriano deve giocare con continuità . Loro hanno perso la scommessa, perchè non è uno che può stare in panchina. Se però ritrova la forma e mette la testa a posto...pensa che schiaffo sarebbe. Non ho cambiato spacciatore.  Non è possibile che un campione sia finito così , ancora giovane. Per me con una squadra di medio bassa fascia tornerebbe grande nel giro di due o tre mesi, ne sono sicuro. Se non costasse tanto lo prendereri per darlo in prestito. Quella scommessa gestita meglio poteva essere vinta, battute e chili a parte.
Ronaldinho ha rotto con il Milan...quanto costa?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
su adriano non punterei neanche un euro... è vero che ha solo 28 anni, ma ha il fisico di uno di 36! con una pana del genere devi veramente trottarer prima di tornare in forma...

su dinho invece un pensierino lo farei... peccato che chieda milionate di euro... quello è uno che cambia la squadra altrochè...

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: gingiula il 03 Dic 2010, 17:44
su adriano non punterei neanche un euro... è vero che ha solo 28 anni, ma ha il fisico di uno di 36! con una pana del genere devi veramente trottarer prima di tornare in forma...

su dinho invece un pensierino lo farei... peccato che chieda milionate di euro... quello è uno che cambia la squadra altrochè...
ultraquarantenne sono riuscito a perdere 8 chili de panza in tre mesi. Ci può riuscire chiunque, specie un atleta che di stimoli dovrebbe averne...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se anche dovesse tornare in forma sarebbe solo un buon giocatore, potenziale fenomeno lo era 5 anni fa.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.860
Citazione di: poeta1964 il 03 Dic 2010, 17:29
Adriano ha rotto con le cacche. Secondo me Adriano deve giocare con continuità . Loro hanno perso la scommessa, perchè non è uno che può stare in panchina. Se però ritrova la forma e mette la testa a posto...pensa che schiaffo sarebbe. Non ho cambiato spacciatore.  Non è possibile che un campione sia finito così , ancora giovane. Per me con una squadra di medio bassa fascia tornerebbe grande nel giro di due o tre mesi, ne sono sicuro. Se non costasse tanto lo prendereri per darlo in prestito. Quella scommessa gestita meglio poteva essere vinta, battute e chili a parte.
Se non hai cambiato spacciatore , vuol dire che quello attuale non è granchè.  :p

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: poeta1964 il 03 Dic 2010, 17:29

E' un giocatore finito.

Discussione precedente - Discussione successiva