Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 14:09
No, non è successo a causa dell'ineguadezza. Non sono stati chiamati in causa perchè
1- Reja ha trovato la quadratura del cerchio con una squadra quasi tipo.
2- Ha avuto la fortuna di avere sempre a disposizione l'intera rosa. Senza infortuni nè squalifiche.

Faccio un nome. Simplicio nel reuma fino alla settima non aveva giocato mai. E' entrato per l'infortunio di Perrotta, e si è rivelato utile. Se Perrotta non si fa male, Simplicio continua a scaldà la panca. Se Simplicio scalda per 15 partite la panca, i tifosi iniziano a dire che è scarso, un acquisto inutile, che se non gioca mai un motivo ci sarà, se l'allenatore non lo vede e bla bla bla.
Viceversa se Simplicio ha la possibilità di mettersi in mostra, contribuisce alla causa e segna pure qualche golletto. Ed i tifosi, del reuma (ma anche gli altri che lo sentono nominare a 90esimo minuto) esclamano "Hai visto, però. Sto catzo de Simplicio mica è male".
Così è come funziona.
a parte 'sti catzi di quello che succede dall'altra parte.Credo che Reja non sia un idiota e che si sia accorto che gente tipo Mauri e Floccari avrebbe bisogno di rifiatare un attimo ma non può cambiarli perchè non ha alternative.Le poche volte in cui ha cercato di cambiare qualcosa e di inserire Foggia o Bresciano si è visto che non erano molto utili alla causa.E credo che preferisca giocare con un Mauri a mezzo servizio piuttosto che con un Bresciano integro o un Foggia  o un Gonzalez in mezzo al campo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: And159 il 13 Dic 2010, 14:51
a parte 'sti catzi di quello che succede dall'altra parte.Credo che Reja non sia un idiota e che si sia accorto che gente tipo Mauri e Floccari avrebbe bisogno di rifiatare un attimo ma non può cambiarli perchè non ha alternative.Le poche volte in cui ha cercato di cambiare qualcosa e di inserire Foggia o Bresciano si è visto che non erano molto utili alla causa.E credo che preferisca giocare con un Mauri a mezzo servizio piuttosto che con un Bresciano integro o un Foggia  o un Gonzalez in mezzo al campo

Non ti sfiora neppure il pensiero che se tu al posto di Floccari e Mauri fai entrare Foggia e Bresciano devi cambiare modo di giocare e magari il rendimento della squadra ne risente?
Mi spieghi tu e tutti coloro i quali sostengono cher non facciamo turn over perchè i rincalzi sono scarsi qual'è la squadra e l'allenatore che attua un turn over scientifico non dovuto cioè agli infortuni e alle squalifiche?
A sentirvi sembra sempre che la lazio sia guidata in campo da un idiota.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
alla luce del match di ieri continuo a consigliare gli acquisti postati settimana scorsa.
Marchetti, Criscito, Sissoko e Di Vaio, ma soprattutto i primi due.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 15:03
Non ti sfiora neppure il pensiero che se tu al posto di Floccari e Mauri fai entrare Foggia e Bresciano devi cambiare modo di giocare e magari il rendimento della squadra ne risente?
Mi spieghi tu e tutti coloro i quali sostengono cher non facciamo turn over perchè i rincalzi sono scarsi qual'è la squadra e l'allenatore che attua un turn over scientifico non dovuto cioè agli infortuni e alle squalifiche?

Secondo me te la prendi troppo (x carità libero di fare come credi), credo sia normale criticare quando vanno male le cose ed esaltarsi quando vanno bene.
Servirebbe equilibrio ma è difficile per chi è tifoso come lo siamo tutti noi.
Sicuramente si cambierebbe modo di giocare con i giocatori di riserva ma dato che nessuno pensa che Reja sia un idiota, deve esserci un motivo valido per cui non sono utilizzati praticamente mai.
Cosi come deve esserci un motivo se ogni volta che manca 1 solo difensore su 4 perdiamo o al massimo pareggiamo ...
Ci saranno vari motivi e ognuno cerca di dire i suoi indovinando o sbagliando.
io penso che le nostre riserve siano troppo distanti dai titolari, cosi come penso che l'ultima campagna acquisti non è stata completata come si voleva perchè non siamo riusciti a cedere i tanti inutili che abbiamo
Speriamo meglio x il futuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 15:03
secondo me la Lazio  guidata da un buon allenatore,non di certo da un fenomeno e la gestione di Cavanda di ieri ne è una conferma.Io non ho mai chiesto il turn over scientifico,dico solo che chi subentra a partita in corso dalla panchina non offre quasi mai un rendimento almeno pari a quello del giocatore sostituito, e questo finisce per influenzare le scelte del mister che preferisce giocare con giocatori al 60 o 70 % piuttosto che puntare su altri

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Caro Kiraly, hai ragione che è normale criticare quando si perde, meno lo è quando si vince , e purtroppo quest'anno è successo troppe volte.
Detto questo ritengo che se non sei il milan o l'inter le tue riserve saranno sempre distanti dai titolari.
Squadre come la nostra e le rivali non possono permettersi di spendere cifre esose per dei rincalzi.
Il napoli, tanto per citare una squadra di gran moda adesso,  sabato a marassi ha schierato Zuniga al posto di Lavezzi e ha come prima alternativa ai difensori Cribari.
La stessa juve in difesa ha dei rincalzi in difesa che sono al livello dei nostri.
Secondo te perchè ieri Del Neri ha cambiato Quagliarella per Del Piero e non Iaquinta? perchè avrebbe dovuto cambiare modo di giocare in avanti, e potrei farti altri esempi.
E' normale che se vedo che la mia squadra va bene e trovo la quadratura del cerchio tengo quella formazione titolare il piu' possibile.
Lo scorso anno, soprattutto con Ballardini, cambiavamo spesso modulo e interpreti e i risultati erano sotto gli occhi di tutti.
Tutte le squadre quando trovano la quadratura del cerchio mantengono quegli 11 a prescindere dalla qualita' delle "riserve"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.860
Io continuo a pensare che ci serve un sostituto all'altezza del trio di trequartisti , se si vuole proseguire con questo modulo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 13 Dic 2010, 14:51

A parte che il mio era un esempio estensibile tranquillamente a decine di altri giocatori che sono passati da riserve a titolari per necessità,  non per scelta tecnica. Ed hanno fatto la loro parte. Mi piacerebbe sapere quante partite avrebbe giocato Ilicic e Bacinovic se Miccoli e Liverani non si fosse infortunato ad inizio stagione. O Benatia se Guidolin non avesse avuto Domizzi indisponibile. O Ljajcic con Mutu e Jovetic a abili ed arruolati. Se non capisci certe dinamiche piuttosto semplici , il problema è il tuo. Altro che "sticatzi".

Reja non è uno da turn over ragionato. E' abbastanza talebano su alcune cose. Uno come Brocchi  non lo toglierà mai a meno che non abbia un clone in panchina. Non un'alternativa, proprio un clone.
Mettici pure che con la Lazio prima in classifica sarebbe stato difficile un po' per tutti cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
alla luce del match di ieri continuo a consigliare gli acquisti postati settimana scorsa.
Marchetti, Criscito, Sissoko e Di Vaio, ma soprattutto i primi due.
Magari!!! Soprattutto i primi due!
Dovrebbero però contestualmente essere fatte le seguenti cessioni:
Muslera
Del Nero
Gonzales (in prestito)
Rocchi
Foggia
Altrimenti si spacca lo spogliatoio....

est1900

Visitatore
Sarò pazzo ma io Radu con Criscito non lo cambierei mai.
Quanto a Marchetti, se a buon mercato, ci penserei (magari lo manderei a giocare adesso per prenderlo a Giugno ben rodato).
Davanti proverei a farmi prestare Hernandez dal Palermo (che tanto non ci fa niente).
Oppure Maccarone.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 15:24
A parte che il mio era un esempio estensibile tranquillamente a decine di altri giocatori che sono passati da riserve a titolari per necessità,  non per scelta tecnica. Ed hanno fatto la loro parte. Mi piacerebbe sapere quante partite avrebbe giocato Ilicic e Bacinovic se Miccoli e Liverani non si fosse infortunato ad inizio stagione. O Benatia se Guidolin non avesse avuto Domizzi indisponibile. O Ljajcic con Mutu e Jovetic a abili ed arruolati. Se non capisci certe dinamiche piuttosto semplici , il problema è il tuo. Altro che "sticatzi".

Reja non è uno da turn over ragionato. E' abbastanza talebano su alcune cose. Uno come Brocchi  non lo toglierà mai a meno che non abbia un clone in panchina. Non un'alternativa, proprio un clone.
Mettici pure che con la Lazio prima in classifica sarebbe stato difficile un po' per tutti cambiare.
Io non ho mai chiesto il turn over scientifico perchè per me è una follia e penso che pure per Reja sia così soprattutto dopo Cesena...Dico solo che se Reja vede Mauri in difficoltà o Floccari spento piuttosto che far entrare un panchinaro lascia i titolari in campo.e magari lo fa non per stravolgere chissà cosa ma perchè non crede molto in chi ha in panca (a ragion veduta tra l altro)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Punti di vista, ma criscitom è uno di ruolo, mentre Radu no, secondo me, oltre a non avere alternative nel suo ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: And159 il 13 Dic 2010, 15:28
Io non ho mai chiesto il turn over scientifico perchè per me è una follia e penso che pure per Reja sia così soprattutto dopo Cesena...Dico solo che se Reja vede Mauri in difficoltà o Floccari spento piuttosto che far entrare un panchinaro lascia i titolari in campo.e magari lo fa non per stravolgere chissà cosa ma perchè non crede molto in chi ha in panca (a ragion veduta tra l altro)
Tu credi che Rocchi o Kozak avrebbero abbattuto il raddoppio di marcatura di Chiellini e Bonucci? E se non sbaglio Mauri l'ha sostituito ieri...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: And159 il 13 Dic 2010, 15:18
secondo me la Lazio  guidata da un buon allenatore,non di certo da un fenomeno e la gestione di Cavanda di ieri ne è una conferma.Io non ho mai chiesto il turn over scientifico,dico solo che chi subentra a partita in corso dalla panchina non offre quasi mai un rendimento almeno pari a quello del giocatore sostituito, e questo finisce per influenzare le scelte del mister che preferisce giocare con giocatori al 60 o 70 % piuttosto che puntare su altri

Quante volte ieri è stato raddoppiato Krasic?
Quante volte abbiamo sentito ieri i bordocampisti riferire dei dettami di Reja ai giocatori? sei proprio sicuro che le colpe siano tutte dell'allenatore?
Ieri l'unico esterno di corsa che avevamo a disposizione era Cavanda , purtroppo per lui si è trovato ad affrontare forse l'uomo piu' in forma della juve, detto questo se il serbo non cicca il cros in mezzo e fa goal tutti saremmo contenti per esserci confermati al secondo posto e strappato un punto a torino.
Oggi invece scopriamo che abbiamo una rosa ridicola, che valiamo un decimo posto e che il nostro mister è un rimbambito....... ah no l'ultima cosa l'avevamo gia' scoperta, ameno noi che frequentiaqmo questo forum , da un po.

est1900

Visitatore
Punti di vista, ma criscitom è uno di ruolo, mentre Radu no, secondo me, oltre a non avere alternative nel suo ruolo.

Dici blow? Che io sappia criscito ha avuto la stessa evoluzione di Radu (ex centrale, dirottato a sx).
Buono come riserva ma verrebbe? Altrimenti servirebbe per spostare Radu in mezzo, forse così.
Però credo che i problemi per Gennaio siano:

1)vice Brocchi
2)vice Floccari
3) vice Mauri

da risolvere imho con

1) Biondini
2) Hernanedez-Almeida (magari R.Bianchi)
3) Mannini

Poi a Giugno sotto con il sostituto di Biava.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 12:25

Solito rosicone che torna nel momento per lui più propizio con la cantilena di sempre.
Ribadisci? Che ribadisci? A settembre parlavi di centroclassifica.
I numeri non mentono. Ma perchè prendere in esame proprio 7 partite? Perchè non tre, nove, dieci , o magari tutte?

Perche' la storia insegna che adesso se ne escono cianciando idiozie dopo una sconfitta all'ultimo secondo co la Juve a Torino, e tra qualche settimana spariranno nuovamente per riemergere solo a fine calciomercato invernale dicendo che con questa rosa si arriva massimo decimi se ci va bene. Per poi sparire nuovamente in attesa della prima sconfitta.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 15:30
Quante volte ieri è stato raddoppiato Krasic?
Quante volte abbiamo sentito ieri i bordocampisti riferire dei dettami di Reja ai giocatori? sei proprio sicuro che le colpe siano tutte dell'allenatore?
Ieri l'unico esterno di corsa che avevamo a disposizione era Cavanda , purtroppo per lui si è trovato ad affrontare forse l'uomo piu' in forma della juve, detto questo se il serbo non cicca il cros in mezzo e fa goal tutti saremmo contenti per esserci confermati al secondo posto e strappato un punto a torino.
Oggi invece scopriamo che abbiamo una rosa ridicola, che valiamo un decimo posto e che il nostro mister è un rimbambito....... ah no l'ultima cosa l'avevamo gia' scoperta, ameno noi che frequentiaqmo questo forum , da un po.
Io sinceramente queste cose non le ho mai dette.Sulla questione di raddoppi su Krasic non so che dirti.so solo che ho visto Cavanda per tutta la partita da solo contro il serbo senza che nessun compagno lo raddoppiasse.Sono d accordo con te sul fatto che il giudizio sull apartita sia fuorviato dal gol finale,però quel gol c è e nasce da una bambola gigantesca di tutta la difesa e da una situazione che nel corso della partita si era ripetuta già almeno una ventina di volte

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2010, 15:30
Tu credi che Rocchi o Kozak avrebbero abbattuto il raddoppio di marcatura di Chiellini e Bonucci? E se non sbaglio Mauri l'ha sostituito ieri...
Credo che in una serata in cui a centrocampo riesci a produrre poco gioco è meglio buttare dentro nell ultimo quarto d ora uno come Kozak almeno anche lanciando il pallone lungo avremmo trovato uno in grado in quel momento di tenere palla e far salire la squadra meglio di quanto avrebbe potuto fare un Floccari spento come quello di ieri sera

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Su questo concordo, ma negli ultimi 20 minuti Reja aveva pensato che era meglio tenersi il pareggio, e anch'io ero d'accordo a quel punto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ribadisco quanto detto prima di Lazio-rubentus, servono rinforzi, speriamo che la società faccia questo sforzo.

Discussione precedente - Discussione successiva