Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: giulianofiorini87 il 27 Dic 2010, 19:50
Mio zio ha varie ditte di vigilanza privata ed é molto amico di Lotito...

Abbiate fede ;) :) :) :) :)
Senza offesa, non ti conosco, ma di pseudo-fonti ne ho lette a miliardi.. uno addirittura disse di aver sentito Manzini a giugno dire che avevamo preso Almeida. La buonafede ce l'ho sempre, ma son come S.Tommaso..

Rick

*
Lazionetter
* 858
mio cuggino mi ha detto che prendiamo Torres, fonte sicura.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: silvia84 il 27 Dic 2010, 20:53
Senza offesa, non ti conosco, ma di pseudo-fonti ne ho lette a miliardi.. uno addirittura disse di aver sentito Manzini a giugno dire che avevamo preso Almeida. La buonafede ce l'ho sempre, ma son come S.Tommaso..

Ci mancherebbe ;) mica voglio la medaglia :) dico solo che gli obbiettivi sono altri e la punta non é imprescindibile... :)

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
mio cuggino mi ha detto che prendiamo Torres, fonte sicura.

Mio zio non ha figli :) :) :) e cena moltissime volte a casa dei mezzarioma... :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2010, 20:38
Io sono anni che qui sopra combatto il pipparzughismo.
Pero' bisogna anche dare la possibilità alla gente di esprimere dei dubbi, se sensati.
Io ho difeso Garrido al suo arrivo, dal poco che avevo visto pensavo avrebbe rimpiazzato Kolarov degnamente. Un terzino raramente incide in maniera decisiva, non lo faceva Kolarov e pensavo potesse non farlo (neanche in senso negativo) Garrido.
Invece chi se ne lamentava, mettetela come volete, ha avuto ragione. Siamo stati costretti a vedere Cavanda e Diakite sulla fascia, con sofferenze inenarrabili.

Tutto questo per dire che magari mi sbaglio, ma Santa Cruz a me non piace granché. Io avrei preferito Klose, ma magari per Reja va meglio cosi', quindi bisogna fidarsi. Certo che poi se devo scegliere fra avere Roque o Kozak, oggi, scelgo SC quindi ottima decisione, e comunque una di quelle operazioni a basso rischio e gran potenziale, le operazioni che ci hanno portato dove siamo.

Tarà, le sofferenze inenarrabili sono dettate dalle circostanze: due calciatori sono fuori per infortunio, un altro - la terza alternativa- è vittima di un ostracismo - giustificato o no, non entro nel merito- da parte dell'allenatore. Il calcio è così, mica ci si può ricamare più di tanto.
Fatti raccontare le sofferenze inenarrabili dei tifosi juventini che hanno visto schierare Pepe da terzino sinistro in un match di enorme importanza - quello di Milano- , o chi vede, come prima alternativa ad una punta, un terzino destro.
Però quando si tirano le somme , gli altri fanno il mercato intelligente (cit.) e gli unici colleoni siamo noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 27 Dic 2010, 21:04
Tarà, le sofferenze inenarrabili sono dettate dalle circostanze: due calciatori sono fuori per infortunio, un altro - la terza alternativa- è vittima di un ostracismo - giustificato o no, non entro nel merito- da parte dell'allenatore. Il calcio è così, mica ci si può ricamare più di tanto.
Fatti raccontare le sofferenze inenarrabili dei tifosi juventini che hanno visto schierare Pepe da terzino sinistro in un match di enorme importanza - quello di Milano- , o chi vede, come prima alternativa ad una punta, un terzino destro.
Però quando si tirano le somme , gli altri fanno il mercato intelligente (cit.) e gli unici colleoni siamo noi.

Questo lo sai che da me non lo sentirai, e mi piace sottolineare che anche qui sopra (non so a Roma o allo stadio) si sente sempre meno.
Il fatto rimane che si possono esprimere dei dubbi su un giocatore sempre che non si cada nel pipparzughismo. Garrido, solo infortuni? Siamo sicuri? E Radu per me era gia' un ripiego in quel ruolo, che per me non e' suo (anche se sta facendo bene - malgrado svariate cappelle, va detto, ma qui di cappelle si parla solo sui topic di Muslera).
Un po' ci si mette anche Reja, che non sta valorizzando le riserve. Per me Bresciano puo' dare molto molto di piu', per esempio.

Ripeto, SC non e' il mio tipo, ma magari fara' benissimo. Sarebbe il tipo di acquisto di gennaio fatto apposta (non da solo) per consentire a una rosa che si ritrova inopinatamente in vetta di lottare per restarci invece di ricadere indietro, grazie a giocatori di valore superiore ai pochi in cui si puo' migliorare nei ruoli giusti.
Io aspetto ancora un grande interditore, e mi accontenterei.

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Citazione di: giulianofiorini87 il 27 Dic 2010, 19:12
Sempre dalle stesse fonti, si vá sui centrocampisti.

Kozak si muove solo se viene Klose.

Mi sembra una saggia decisione

se fosse vero, concordo

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Luciano RE

*
Lazionetter
* 241

Mantovani (prestito - diritto di riscatto)
Biondini / Mohamed Sissoko / Bentivolgio (prestito - diritto di riscatto) oppure Capoue / M'Vila / Kaboré / Matuidi (acquisto per 8-12 mln)
Klose / Santa Cruz (6 mesi - opzione per altri due anni)

In prestito:

Kozak (A - B)
Perpetuini (B - C1)

e forse:

Di Mario (C1)
Cinque (C1)
Adeleke (B - C1)
Berardi (C1 - C2)
Barreto (C1)
Campoli (B - C1)
Crescenzi (C1)
Zampa (C1)
Ceccarelli (B - C1)

Vendere (oppure dare in prestito):

Stendardo
Foggia
Bizzarri
Scaloni
Del Nero
Meghni

Da regalare (se possibile):

Chirico
Artipoli
Bonetto
Firmani
Quadri
Correa
Manfredini

Rosa (22 elementi) nel 4-2-3-1:

Muslera - Berni

Lichtsteiner - Cavanda
Biava - Diakité
Dias - *Mantovani*
Radu - Garrido

Brocchi - *Biondini* / *Kaboré*
Ledesma - Matuzalém

Mauri - González
Hernanes - Bresciano
Zárate - Rocchi

Floccari - *Klose*

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Un centrocampista dovrebbe/deve essere titolare (uno più forte di Brocchi,da utilizzare al posto suo e/o di Ledesma),non un rincalzo.
Santa Cruz mi ispirerebbe (e garantirebbe un boost alla felicità della mia metà nel vedere le partite non indifferente :D ),fisico permettendo,ovviamente

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
Citazione di: Luciano RE il 27 Dic 2010, 21:46
In prestito:

Kozak (A - B)
Perpetuini (B - C1)

Perpetuini pare che lo abbiamo già prestato a Zeman, in C1 col Foggia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Perpetuini
http://www.foggiaweb.it/foggiacalcio/?p=696

Ciao!

D

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Anche a me hanno detto che Santa Cruz non è così vicino come dicono, anzi.
La Lazio come prima scelta aveva Almeida e Kurany, poi c'è stata la tentazione (non ancora tramontata) Klose ed ora c'è una trattativa per El Puntero che però stenta a decollare.
Questo è quello che so io...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: JSV23 il 28 Dic 2010, 00:43
Anche a me hanno detto che Santa Cruz non è così vicino come dicono, anzi.
La Lazio come prima scelta aveva Almeida e Kurany, poi c'è stata la tentazione (non ancora tramontata) Klose ed ora c'è una trattativa per El Puntero che però stenta a decollare.
Questo è quello che so io...

fonte???

SFL

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
onestamente io tra i 4 attaccanti al momento scarterei Rocchi (per il rendimento non per altro) e mi terrei gli altri 3, ovviamente pero' si deve prendere uno che sia meglio di Rocchi.
per il terzino sinistro (visto che il centrale per giugno gia' c'e') il nome di contento non dispiaceva ma se e' legato alla trattativa che vuole Zarate al bayern sta' bene in germania.

per il centrocampo io l'innesto lo farei a giugno (sempre se non capita l'affarone adesso) valutando la tenuta di Brocchi e se si tiene Ledesma.

insomma la punta si ma solo se forte forte, il centrocampista se capita' l'occasione e il terzino (forse il posto piu' traballante visto che Radu sta con i becali......) da valutare attentamente (sempre che Garrido non torni ok).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sarebbe interessante e utile sapere nei limiti del possibile , chi ve da ste notizie.

" Le mie  fonti dicono che "

sembrate tanti buzzanchi.

Cosi uno se fa n'idea se ve deve da retta o no..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
"Moriremo Tutti"   :pp :beer:

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: zaradona il 28 Dic 2010, 08:52
Sarebbe interessante e utile sapere nei limiti del possibile , chi ve da ste notizie.

" Le mie  fonti dicono che "

sembrate tanti buzzanchi.

Cosi uno se fa n'idea se ve deve da retta o no..

la seconda ipotesi che hai detto, ops scritto..... ;)

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Fabio Santos è vicino: verrà acquistato a costo zero
28.12.2010 08:29 di Riccardo Mancini   articolo letto 1291 volte
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Corriere dello Sport

In attesa di chiudere e ufficializzare l'arrivo di Roque Santa Cruz dal Manchester City, Lotito prepara un'altra operazione. Fabio Santos è vicinissimo alla Lazio e il suo acquisto potrebbe essere annunciato prima della ripresa del campionato, quando la Lazio si presenterà a Marassi per affrontare il Genoa di Ballardini. Reja ha chiesto un esterno di fascia sinistra, un jolly che possa essere impiegato a centrocampo ma anche come terzino per sostituire Radu, che sta ultimando la convalescenza dopo l'intervento al menisco e che ha il posto da titolare garantito. Resta da valutare la posizione di Garrido, frenato da una serie interminabile di infortuni. Il tecnico friulano crede nelle qualità dello spagnolo, che in estate ha firmato un contratto di cinque anni con la Lazio, ma neppure si può rischiare di restare scoperti nel ruolo, come è accaduto nelle ultime due partite di campionato con Juventus e Udinese. Radu sta giocando a sinistra nella linea a quattro, ma nasce come difensore centrale. Garrido nel Manchester City e anche alla Real Sociedad giocava terzino nel 4-4-2, Fabio Santos può coprire tutta la fascia e ha caratteristiche diverse: sarebbe compatibile con lo spagnolo, il cui destino andrà verificato nelle prossime settimane.

SVINCOLATO - La Lazio, come anticipato dalla redazione de lalaziosiamonoi.it, si prepara a stringere per il difensore brasiliano che aveva trattato a lungo in estate. Era nel ventaglio dei "papabili" per la sostituzione di Kolarov. Il diesse Tare lo aveva apprezzato durante la missione dell'autunno 2009. Fabio Santos si svincolerà tra pochi giorni. Il 31 dicembre scadrà il suo contratto con il Gremio e potrà essere acquistato a costo zero. Il club di Porto Alegre nel giugno scorso chiedeva due milioni di euro per cedere il cartellino con sei mesi di anticipo. Fabio Santos possiede il passaporto portoghese e può essere tesserato da comunitario. Nelle ultime due stagioni si è rilanciato e ha totalizzato 53 presenze e 2 gol nel Brasileirao. Ha compiuto 25 anni il 16 settembre, è nel pieno della maturazione dopo aver vissuto un periodo buio: si era perso dopo l'esperienza in Giappone con il Kashima Antlers, poco brillante la breve parentesi in Francia con il Monaco (cinque mesi, sei presenze in Ligue 1), irrilevanti le stagioni con Cruzeiro e Santos. La stella di Fabio Santos aveva brillato, invece, ai Mondiali Under 20 con il Brasile: un esterno cresciuto nel settore giovanile del San Paolo e che si era affermato tra il 2003 e il 2005 totalizzando 71 presenze con la prima squadra del Tricolor, da cui sono arrivati anche Hernanes e Dias. La Lazio è in pole e sta battendo la concorrenza del Corinthians: Fabio Santos è attratto dalla possibilità di tornare in Europa e affermarsi in una squadra sempre più brasiliana. Con il suo arrivo, Reja potrebbe riconsiderare l'ipotesi di tornare anche al 3-5-2.

GENTILETTI - Un centravanti, un esterno sinistro, forse un difensore centrale. Ma solo nel caso in cui ne esca un altro, ipotesi allo stato difficile da considerare. In Argentina, però, scrivono che la Lazio sarebbe interessata a Santiago Gentiletti, 26 anni da compiere il 9 gennaio, stopper mancino dell'Argentinos Juniors. Possiede il passaporto italiano e può essere tesserato da comunitario. Il suo contratto scade il 30 giugno 2011: prenderlo con sei mesi di anticipo significa spendere poco meno di un milione. La Lazio non ha stretto per Fernando Meira, 32 anni, centrale portoghese dello Zenit San Pietroburgo. Si punta su Miranda a giugno e sui progressi del francese Diakitè, bloccato dai dirigenti nonostante le richieste. L'arrivo di Fabio Santos, ovvero un altro esterno, potrebbe significare anche l'impiego di Radu da difensore centrale in caso di necessità.
Dopo le recenti dichiarazioni del padre, che aveva parlato di una trattativa ben avviata tra Lazio e Manchester City per il trasferimento di Roque Santa Cruz in maglia biancoceleste fino al termine della stagione in prestito con diritto di riscatto, sono arrivate anche quelle dello stesso attaccante che dal suo Paraguay, dove sta trascorrendo le vacanze natalizie, ha voluto fare il punto sulla situazione intervenendo a "Radio 780" un nota frequenza sudamericana. Le parole dell'attaccante paraguayano hanno però contraddetto fortemente quelle del padre, e dei numerosi media che avevano dato ormai imminente, se non in alcuni casi certa, la conclusione positiva dell'accordo. "Per quanto ne so io non sono un giocatore della Lazio", sono state queste infatti le parole del giocatore del Manchester City che ha poi argomentato dicendo che "le notizie circolate in questi giorni sono false e nn ho intenzione di spostare la famiglia dall'Inghilterra per sei mesi". Una presa di posizione forte, che apparentemente rischia di ridimensionare completamente i margini di realizzazione della trattativa. In realtà il gradimento del calciatore per la piazza capitolina è scontata, si tratta solamente di un tentativo di ottenere maggiori garanzie sulla certezza di riscatto nella prossima stagione da parte della società di Lotito.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ROMA (28 dicembre) - «Per quanto ne so io non sono un giocatore della Lazio, e non accetto un prestito per sei mesi». A fare chiarezza sulle voci di mercato che danno Roque Santa Cruz a un passo dalla Lazio è lo stesso attaccante del Manchester City che, attraverso la radio paraguayana '780 Am', ha spiegato di non voler lasciate l'Inghilterra per un periodo transitorio. «Non accetto un prestito per sei mesi - le parole di Santa Cruz - e tutti quelli che si avvicinano al mio rappresentante (l'olandese Jan Van Baal, ndr) sanno bene questa cosa. Non penso di muovermi dell'Inghilterra per sei mesi, sarebbe difficile per la mia famiglia».
Insomma, per far spostare la moglie Giselle e i due figli Tobias e Fiorella, l'attaccante chiede un contratto più lungo, che si avvicini per durata ai due anni e mezzo (a oltre 2 milioni di euro netti a stagione) che ancora gli restano con la maglia dei 'Citizens'. «Siamo molto contenti in Inghilterra e, per quanto Roma sia una città bella e più calda di Manchester, non abbiamo bisogno di muoverci - ha quindi sottolineato l'attaccante paraguayano -. Questa non è una priorità, adesso l'importante è tornare a giocare a calcio, cosa che non faccio da un pò e che mi manca». «Il City sta facendo la sua parte, adesso si tratta di trovare delle altre soluzioni - ha concluso Santa Cruz -. Purtroppo alcuni club pensano che non gioco perchè alle prese con dei problemi al ginocchio».

se ciò corrisponde alla realtà per me può stare benissimo dov'è! Non mi è mai piaciuto come giocatore, lento, macchinoso, è bravo di testa ma ha tecnica pari a zero (è la mia opinione).
Spero ancora in meglio forza presidente!

Discussione precedente - Discussione successiva