Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Russotto il 06 Gen 2011, 19:08
Oggi per l'ennesima volta secondo me abbiamo visto che ci manca una prima punta. Floccari non e' un goleador... Floccari e' una seconda punta atipica per me.

Sembra una Lazio spuntata...

Se vogliamo arrivare in Champion's ci serve Santa Cruz (ma preferire Cisse'), Ziegler e Sissoko ( o similia).

Altrimenti dovremo davvero dare a Reja una medaglia d'oro...perche' questa squadra senza rinforzi non e' piu forte di Milan, Inter, Juve e merde.

Vada per Milan e Inter, ma anche senza acquisti la Juve NON è più forte di noi. Sulle merde non mi pronuncio.
Detto questo io farei così:

cercare di piazzare tutti i giocatori che si ritengono non funzionali e prendere due tasselli. Un uomo d'area di rigore e un ricambio a centrocampo. Se Garrido non da garanzie anche un terzino mancino.

Vorrei sapere comunque perché Tommaso Rocchi non è degno neppure di giocare 10' dicasi 10.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Emanuele il 06 Gen 2011, 19:15
Vada per Milan e Inter, ma anche senza acquisti la Juve NON è più forte di noi. Sulle merde non mi pronuncio.
Detto questo io farei così:

cercare di piazzare tutti i giocatori che si ritengono non funzionali e prendere due tasselli. Un uomo d'area di rigore e un ricambio a centrocampo. Se Garrido non da garanzie anche un terzino mancino.

Vorrei sapere comunque perché Tommaso Rocchi non è degno neppure di giocare 10' dicasi 10.
All'improvviso Rocchi è diventato una pipparsugo mah!
I nostri in esubero non se li prende nessuno perchè troppo seghe per le squadre di vertice e con ingaggi troppo elevati per le squadre che lottano per non retrocedere.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Può darsi, ma giocatori come Foggia se decidi di venderli per me li piazzi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Emanuele il 06 Gen 2011, 19:24
Può darsi, ma giocatori come Foggia se decidi di venderli per me li piazzi.
E chi se lo prende con l'ingaggio che ha? Giocatore inutile come Bresciano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2011, 19:19
All'improvviso Rocchi è diventato una pipparsugo mah!
I nostri in esubero non se li prende nessuno perchè troppo seghe per le squadre di vertice e con ingaggi troppo elevati per le squadre che lottano per non retrocedere.

mi unisco al coro su Rocchi, possibile che non possa giocare 15/20 minuti ?
puo fare peggio del nulla assoluto di Floccari oggi ?

sui nostri esuberi e riserve concordo questi giocatori :

Bizzarri
Scaloni
Stendardo
Artipoli
Garrido
Bonetto
Manfredini
Correa
Foggia
Gonzalez
Meghni
Bresciano

tutti insieme non valgono 1 milione di euro e per i loro stipendi non se li prendono neanche gratis purtroppo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Com'è, adesso vi siete accorti che Rocchi può ancora dare molto alla causa? Fino alle 14:59 aveva colpa anche della crisi economica...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
non è un problema di punte.... o hai un Ibra che inventa il gol oppure devi costruire azioni da gol anche e soprattutto con l'appoggio del centrocampo...

purtroppo per noi quando Mauri (che secondo me rivedremo quando passerà l'inverno) e Hernanes latitano si crea poco... 

non possiamo aspettarci gol o invenzioni da Ledesma e Brocchi... mi aspettavo di più da Zarate... che alla fine non è mai incisivo e decisivo nel creare la superiorità numerica..

Secondo me ci potremmo rinforzare molto con un centrocampista più continuo di Mauri o una punta più concreta di Zarate

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Gen 2011, 19:39
Com'è, adesso vi siete accorti che Rocchi può ancora dare molto alla causa? Fino alle 14:59 aveva colpa anche della crisi economica...

Io sono sempre stato un estimatore di Rocchi e credo possa ancora dare molto. Tra l'altro quando ha giocato quest'anno quelle poche volte a me è piaciuto, ed è l'unico (con Mauri) a dare profondità. Indi per cui, avendo tirato fuori io il nome di Rocchi, non permetto queste generalizzazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
non lo so se puo dare molto, fino ad ora ha dato poco ma ha giocato pochissimo per cui è difficile da dire
cioè se non lo si ritiene in grado cercassero un altra punta che segna sul mercato senno speriamo di vederlo un po di piu

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Molto forse no, ma qualcosa ancora si.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: kiraly il 06 Gen 2011, 19:37
tutti insieme non valgono 1 milione di euro e per i loro stipendi non se li prendono neanche gratis purtroppo

L'hai deciso te.

Alla Lazio serve una punta grossa, non una che segna. Con un Klose o un Di Vaio -per dirne due nominati di recente- in una partita come quella di oggi, ci facevi la zuppa.
Floccari è bravo per carità, tecnico, mobile, ma di testa abbandonato in mezzo ai due centrali non la prende mai, e si è visto in diverse partite. E nei momenti di difficoltà non è uno in grado di riportare su la squadra.

Tuttavia tocca leggere "Che ce famo co' Santa Cruz?". Vabbè.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 20:00
L'hai deciso te.

Alla Lazio serve una punta grossa, non una che segna. Con un Klose o un Di Vaio -per dirne due nominati di recente- in una partita come quella di oggi, ci facevi la zuppa.
Floccari è bravo per carità, tecnico, mobile, ma di testa abbandonato in mezzo ai due centrali non la prende mai, e si è visto in diverse partite. E nei momenti di difficoltà non è uno in grado di riportare su la squadra.

sara'... io invece ho l'impressione chge serva proprio uno che segna... gia' di occasioni ultimamente non ne creiamo se quelle che creiamo neanche le concretizziamo...
floccari , a parte le ultime gare a me piace tantissimo ma non ha l'istinto del goleador... nei primi minuti sbaglia un gol davanti al portiere e ci puo' stare..... ma ad un certo punto della partita si trova al limite dell'area piccola con il difensore non davanti  ma a fianco...... è un po' decentrato, è vero... ma li un centravanti tira una botta che manda dentro anche il portiere oppure cerca il primo palo mettendo la palla tra palo e portiere... invece lui che fa????? cerca zarate dall'altra parte della porta quando ci sono tra lui ed il compagno almeno 3 difensori che ti possono intercettare il passaggio (che infatti è intercettato).... un centravanti con l'istinto del gol una cosa del genere non fa mai... ed è quello che manca a noi.... non un'altro che "porta su la squadra".... ma chi porta su che attacchiamo massimo in 3 ????? un altro che fa il lavoro sporco??' ma pe quello c'è gia lui... lo diciamo tutti!!
IO vorrei uno che segna.. visto che non c'è... non un'altro che fa "sali" la squadra... senno piamo corradi che anche alla sua eta' è un maestro!

PS
la controprova non c'è (come per la zuppa  :) )... ma oggi di vaio faceva 2 gol... altro che zuppa

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusate io non vorrei insiste ma se l'unico cambio che conosciamo è  Matuzalem Ledesma, forse ci serve qualcosa in più di un semplice giocatore....io non amo Reja ma quando poi entra Bresciano capisci perchè nonostante alcuni non stavano in piedi il cambio lo fa all'ultimo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Gen 2011, 20:13
sara'... io invece ho l'impressione chge serva proprio uno che segna... gia' di occasioni ultimamente non ne creiamo se quelle che creiamo neanche le concretizziamo...
PS
la controprova non c'è (come per la zuppa  :) )... ma oggi di vaio faceva 2 gol... altro che zuppa

Vabbè , c'hai ragione te. Serve uno che segna visto che sbagliamo decine di gol davanti alla porta.

Me so pure stufato de parlà.

(Nel secondo tempo di oggi, Di Vaio non l'avrebbe manco mai vista).

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 20:00
L'hai deciso te.

perfetto...

questo è il gioco della Lazio scelto da Reja....
un altro tipo avrebbe pagato di più?
Difficile dirlo....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja vuole Santa Cruz proprio per poter usare anche un altro tipo di gioco...

Citazione di: fabrizio1983 il 06 Gen 2011, 20:20
scusate io non vorrei insiste ma se l'unico cambio che conosciamo è  Matuzalem Ledesma, forse ci serve qualcosa in più di un semplice giocatore....io non amo Reja ma quando poi entra Bresciano capisci perchè nonostante alcuni non stavano in piedi il cambio lo fa all'ultimo

Bresciano in 11 MINUTI ha fatto quattro passaggi, due sbagliati e due giusti, secondo te se Hernanes non cambia la partita in 83 minuti puoi pretendere che lo faccia una riserva in 11 MINUTI? E questo non conta solo per noi: se manca Pirlo nel Milan chi imposta?
Che poi Bresciano è la seconda riserva ad aver giocato di più... 

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 20:20
Vabbè , c'hai ragione te. Serve uno che segna visto che sbagliamo decine di gol davanti alla porta.

ma è proprio questo il punto!!!!!!!!
se crei decine di occasioni non ti serve quello che la butta sempre dentro perche' prima o poi qualcuno ce la mette..... il problema nasce quando crei poche occasioni.. è in quei casi che ti serve quello che se ha 2 sole occasioni la mette dentro  anche senza fare gol bellissimi!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 20:20

io so sicuro che nella Lazio non farebbe nessuno venti gol...ma come li fa se non tiramo mai in porta dai...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Gen 2011, 20:26
ma è proprio questo il punto!!!!!!!!
se crei decine di occasioni non ti serve quello che la butta sempre dentro perche' prima o poi qualcuno ce la mette..... il problema nasce quando crei poche occasioni.. è in quei casi che ti serve quello che se ha 2 sole occasioni la mette dentro  anche senza fare gol bellissimi!

La squadra oggi, tolto Floccari al secondo minuto, non ha mai messo un attaccante davanti al portiere. Floccari in quell'occasione avrebbe potuto fare un po' meglio, ma non è che se hai Trezeguet, quell'azione si trasforma automaticamente in gol.
E' un discorso complesso di tattica, di movimenti dei quattro davanti - a cui è affidata la fase offensiva della squadra-, di filosofia di gioco, che non affronto:
a) perchè è OT
b) perchè non me va.
Ognuno rimanesse delle proprie idee. Per te serve Di Vaio che "segna i gol da due metri magari non bellissimi" - senza spiegare esattamente chi ce la porta la palla a due metri-  per me serve uno capace di fare "regia offensiva" con un po' più di peso rispetto a  Floccari, e capace allo stesso tempo di dialogare con gli altri tre - che è l'unica maniera che conosce la Lazio di produrre qualcosa in avanti-

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A leggere certi post sembra che abbiamo perso 3 a 0 senza mai tirare in porta contro l ultima in classifica.Boh

Discussione precedente - Discussione successiva