Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Magnopèl il 14 Gen 2011, 14:07
Valdano dichiara che il Madrid cerca un attaccante..

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Iker77 il 14 Gen 2011, 14:02
Ho risposto nel precedente post.
Qua si vuole far passare un messaggio che non è.
La Lazio , negli ultimi quattro anni, ha comprato l'ultimo giorno di mercato solo due giocatori: Brocchi e Biava.
Cosa che a turno fanno un po' tutti (Ibra, Borriello, Milito, Snejder, Mariga, Robinho, Yebda, Sosa, Cribari i primi nomi che mi vengono in mente, senza scomodare realtà più piccole che aspettano in saldi dell'ultima ora).
Mò non ho capito perchè bisogna dire che uno è lento ed il resto sò veloci, quando i fatti - e non le pungnette- non appoggiano quella teoria.

Perchè sennò sei un pletoriano acritico.

Se dici: "Lotito è lento se sa, lo dice pure sabatini" va bene.

Se ricostruisci accuratamente la tempistica delle operazioni di mercato della Lazio e delle altre società italiane non va bene.

Ma credete veramente che il mercato del calcio sia come football manager? Non credete che ogni operazione vada fatta nel miglior modo possibile? Non credete che Lotito abbai capito che sia inutile comprare tanto per farlo dopo aver avuto sul groppone per anni Makinwa, Meghni e Artipoli? Non credete che anche se la Lazio si muove per tempo, la società che non ha necessità o fretta di vendere un giocatore, magari importante, se la prenda con grandissima calma, aspettando anche offerte migliori?

Senza dimenticare che seguire le trattative di mercato su siti e giornali fa solo male al fegato e significa sciropparsi cazzate per quanto riguarda un buon 90% dele notizie.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: zaradona il 14 Gen 2011, 13:57
Beh in effetti pure Hernanes poteva essere preso il 1 Luglio , magari a 20 milioni.

zaradona, cerchiamo di capirci.
se mi quoti e interloquisci con me, ti pregherei di farlo in maniera più intelligente: conta fino a 100, in questo modo esce qualcosa di sensato e complesso.
altrimenti potrei dire che hernanes 10 giorni prima sarebbe costato 4 milioni, o anche il 31 agosto.

c'è un bel libro che mi sono ripromesso di comprare sulle opinioni che hanno scalzato i fatti.

Citazione di: Iker77 il 14 Gen 2011, 14:02
Ho risposto nel precedente post.
Qua si vuole far passare un messaggio che non è.
La Lazio , negli ultimi quattro anni ...

bravo iker. così ti riconosco.
io non faccio il moderatore. ma per creare una discussione adeguata è sufficiente portare dei dati di fatto.
personalmente non credo che lotito concluda affari all'ultimo minuto.
ritengo che sia portato a dilatare i tempi di una trattativa, a discapito anche dei rapporti personali che in un mondo ristretto come quello del calcio, porta a dei successivi problemi (con presidenti, ma, soprattutto, con procuratori).

Citazione di: Jeffry il 14 Gen 2011, 14:04
Già...dovendo acquistare. Sono ad'accordo.
La questione, per me, è che la Lazio non debba per forza acquistare; se il mercato poi presenterà delle opportunità potrebbero essere prese in considerazione.

credo che spetti al tecnico stabilire se serve qualcosa e dove.
la qualità media dei titolari è tale che trovare uno più forte è difficile: uno più bravo di floccari costa, uno migliore di ledesma se lo fanno pagare etc.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
non siamo sceicchi,contrattare fino a quanto è possibile per pagare meno possibile ;)
se hernanes lo piavi subito lo pagavi 18 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iron nike

*
Lazionetter
* 226
Citazione di: westman il 14 Gen 2011, 14:14
non siamo sceicchi,contrattare fino a quanto è possibile per pagare meno possibile ;)
se hernanes lo piavi subito lo pagavi 18 milioni

si ok ma se nn ti sbrighi e c'è qualche altra squadra interessata e mette sul piatto un paio di mln di euro piu di te il giocatore te lo scordi

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Provo a dire la mia dopo aver letto i vostri interventi.
Partendo da un presupposto: non mi interessa ciò che fanno le altre squadre, ergo non le prendo come parametro di riferimento per valutare la differenza delle tempistiche tra i vari Presidenti per procedere ad eventuali acquisti.
Parto da considerazioni molto più terra terra: è innegabile che quest'anno il campionato sia piuttosto atipico rispetto al passato. Non c'è una squadra ammazza campionato, alcune grandi, come Juve e Fiorentina, stentano, ed un po' tutte le formazioni fanno fatica a mantenere un cammino costante. Da qui traggo una semplice conclusione personale: questo è l'anno buono, probabilmente irripetibile, per ambire ad un buon piazzamento. Per farlo sarebbe sufficiente un minimo investimento per assicurarsi i giocatori in grado di dare un valore aggiunto, leggasi Klose o Trezeguet. Se Lotito dice che l'obiettivo è migliorare la squadra e che si guarda al mercato 365 giorni l'anno, io semplice appassionato di un gioco, mi fido e sono leggittimato a sperare che si aspiri, nei limiti, al meglio per la mia squadra. Altrimenti sarebbe auspicabile un minimo di chiarezza: "Non ci sono i soldi, non si può investire, rimaniamo così". Alchè me ne faccio una ragione e continuo a tifare esattamente come prima.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 14 Gen 2011, 14:08
L'Inter aveva promesso la rivoluzione e , ad oggi, ha risolto solo una comproprietà. Dove stanno i 4/5 acquisti promessi a Leonardo? Da tifoso dell'Inter legittimamente già me li sarei dovuti aspettare da qualche giorno.

Pare che le altre stanno tutte a posto e la Lazio nel disastro più totale.
Da tifoso dell Inter,dopo aver vinto tutto nella passata stagione,sarei stato soddisfatto pure se avessero comprato Granoche casarini e uno a caso dei Masiello bros.Noi già non siamo l'inter nell'11 titolare,in più al momento non abbiamo manco una panchina adeguata alla situazione (che è una situazione di lotta per un posto Champions).Qui non si chiede l'innesto di titolari nuovi da 20 milioni (almeno non da parte mia),ma di rincalzi almeno più presentabili di quelli che o abbiamo già(a centrocampo) o non abbiamo per niente (terzino sx)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Gen 2011, 13:58
Marotta: quando si è infortunato Quagliarella, ha subito preso un alternativa

non é vero, non l'ha presa ancora.

mo che sia una sega è un altro discorso (toni), anzi manco è quello il sostituto, ne deve prende un altro.

no, che sia fuso non é irrilevante, parliamone.

Preziosi: non puoi dire che Preziosi è lento, vende e compra, come se non fosse niente, ha le idee poco chiare, ma è un altro discorso.

vedi Toni. parliamone invece, il discorso é sulla qualità, la lentezza é solo una componente.

Garrone: I soldi non gli mancano anzi, ma non li vuole spendere

quindi é come se non ce l'avesse.

però l'operazione che fece con Cassano è stata ottima, per non dimenticare quella con Pazzini, non a caso l'anno scorso la samp è entrata in champion's.

due spari nel buio, non a caso non ha partecipato alla champions perdendo il preliminare ed é stata cacciata via dalla E.L. da squadrette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: borgorosso il 14 Gen 2011, 14:13
....
credo che spetti al tecnico stabilire se serve qualcosa e dove.
la qualità media dei titolari è tale che trovare uno più forte è difficile: uno più bravo di floccari costa, uno migliore di ledesma se lo fanno pagare etc.

Sono d'accordo anche su questo.
Visto che però non ho messo alcuna cimice nelle segrete stanze di Formello sono propenso a credere che il tecnico e la società siano allineati su eventuali obiettivi da raggiungere e sui modi e termini giusti per farlo. Ossia far andare di pari passo esigenze tecniche con quelle finanziarie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 14 Gen 2011, 14:18
Da tifoso dell Inter,dopo aver vinto tutto nella passata stagione,sarei stato soddisfatto pure se avessero comprato Granoche casarini e uno a caso dei Masiello bros.

non credo proprio. c'hai mai parlato con gli interisti quando c'era Benitez?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 14 Gen 2011, 14:19
non é vero, non l'ha presa ancora.

Per me non hai manco letto quello che ho scritto, e lo dimostra la prima frase, quindi evito di risponderti.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: robylele il 14 Gen 2011, 14:21
non credo proprio. c'hai mai parlato con gli interisti quando c'era Benitez?
Con un paio si.erano incazzati con benitez molto più che con la società

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Iker77 il 14 Gen 2011, 13:57
Si parla di opportunità, non certo di modus operandi. L'inverno scorso il primo acquisto datato dicembre lo ha messo a segno la Lazio con Floccari, quando il Milan e l'Inter non s'erano ancora mossi. Il Milan in estate ha preso Ibra a due giorni dalla fine del mercato e Robinho a due ore dalla chiusura. L'Inter ha fatto lo stesso con Snejder l'estate prima e Mariga a gennaio scorso. Come vedi non ci sono società che sistematicamente arrivano prima ed altre che arrivano dopo.
vero ci sono anche società che non arrivano per niente ....

iron nike

*
Lazionetter
* 226
si ma state parlando di squadre come il milan e l'inter e soprattutto di giocatoi come robinho ibra wesley etc etc tu lazio fai mercato solo con genova in italia e con san paolo in brasile cioè ragazzi sveglia

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 14 Gen 2011, 14:08
Sì, Iker, siamo d'accordo che i criscitiello di turno ci sguazzano su queste minchiate del "Lotito è lento" Lotito è tirchio" etc.
Ciò detto, forse, lo scorso anno avremmo avuto bisogno da subito di interventi. Per lo meno più di un Milan o un Inter, trovi?
Lo stesso dicasi quest'anno. Un Klose (Dio volesse che arrivi) fosse stato annunciato il 3 Gennaio, non dico contro il Genoa ma magari già contro il Lecce lo potevi buttare dentro, no?
Magari il derby me lo giocavo con Klose.
Insomma, prescindendo dalle fesserie di questi quattro giornalai e dal comportamento delle altre la Lazio, proprio perchè priva di importantissime risorse economiche, dovrebbe lavorare su idee, tempi, intuizioni.

La Lazio non sta certo in una situazione disperata. Lo stava lo scorso anno quando, infatti, si è mossa in anticipo. Lo stava come lo sta quest'anno la Fiorentina che - mi risulta- non è andata oltre l'acquisto di un utilissimo quarto portiere.
Ripeto che imputare ad uno una lentezza, all'atto pratico non dimostrata, è voler far passare un messaggio sbagliato. Sia se lo dice criscitiello sia se lo scrive NBA. E quando vengoni snocciolati i fatti - vedi altre squadre- o quando viene chiesto "quali sono i giocatori che la Lazio ha preso all'ultimo?" , si parte con i distiguo e con il free-climbing.
Il problema è quello di inquadrare la questione sempre e solo nella propria ottica e non in quella generale.
Da un quadro superficiale e soggettivo, la Lazio ha sempre più bisogno delle altre - vedi la lista postata dei giocatori infortunati o "inutili", come se le altre fossero a ranghi completi e piene di risorse utili- ed è l'unica che non si muove mai.
Sempre analizzando la questione dal proprio punto di vista, uno vorrebbe la squadra fatta il primo luglio -leggi post estivi- "perchè c'hai avuto tutto il tempo prima", ed il tre gennaio "perchè gli altri che sono più furbi si muovono prima". Che il mercato ruoti attorno ad altre dinamiche, frega catzo a nessuno. La Lazio è sempre la meno "seria" e la meno "organizzata". Bah.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sembra che la Juve abbia preso Floro Flores...1,5 per il prestito 9 per il riscatto...mamma mia come stanno a pezzi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Gen 2011, 14:22
Per me non hai manco letto quello che ho scritto, e lo dimostra la prima frase, quindi evito di risponderti.

Ho letto bene, hai detto che la Juve ha preso il sostituto di Quagliarella SUBITO, poi ti sei corretto dicendo che non era Toni il sostituto.
Poi hai scritto che pure se la Juve avesse preso una pippa, NON ERA QUELLO IL DISCORSO.

Quindi resettiamo tutto, la Juve non é stata più veloce di noi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 14 Gen 2011, 14:32

Quindi resettiamo tutto, la Juve non é stata più veloce di noi.
si magari si muove velocemente, ma sembra muoversi a caso...Motta, Sorensen, Traorè, Toni, Floro Flores...tutti nomi che vanno a coprire dei buchi ma che se arrivassero alla Lazio sarei incavolato nero

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 14 Gen 2011, 14:18
Da tifoso dell Inter,dopo aver vinto tutto nella passata stagione,sarei stato soddisfatto pure se avessero comprato Granoche casarini e uno a caso dei Masiello bros.Noi già non siamo l'inter nell'11 titolare,in più al momento non abbiamo manco una panchina adeguata alla situazione (che è una situazione di lotta per un posto Champions).Qui non si chiede l'innesto di titolari nuovi da 20 milioni (almeno non da parte mia),ma di rincalzi almeno più presentabili di quelli che o abbiamo già(a centrocampo) o non abbiamo per niente (terzino sx)

L'Inter ha l'obbligo di giocare per vincere su tutti i fronti, il fatto che abbia vinto in passato non significa che quest'anno si possa permettere di arrivare quinta. E questo lo sanno tifosi, dirigenza ed allenatore.
Lo sfogo di Benitez sulla campagna acquisti estiva inesistente e la necessità di completare la rosa, valgono più di mille post scritti qua dentro. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859

Detto questo , io in estate diedi 6 al mercato della Lazio , perchè volevo un centrocampista e un terzino sinistro , oltre alla punta.
Questo per dire che mi aspetto che qualcosa venga fatto ora.

Discussione precedente - Discussione successiva