Provo a dire la mia dopo aver letto i vostri interventi.
Partendo da un presupposto: non mi interessa ciò che fanno le altre squadre, ergo non le prendo come parametro di riferimento per valutare la differenza delle tempistiche tra i vari Presidenti per procedere ad eventuali acquisti.
Parto da considerazioni molto più terra terra: è innegabile che quest'anno il campionato sia piuttosto atipico rispetto al passato. Non c'è una squadra ammazza campionato, alcune grandi, come Juve e Fiorentina, stentano, ed un po' tutte le formazioni fanno fatica a mantenere un cammino costante. Da qui traggo una semplice conclusione personale: questo è l'anno buono, probabilmente irripetibile, per ambire ad un buon piazzamento. Per farlo sarebbe sufficiente un minimo investimento per assicurarsi i giocatori in grado di dare un valore aggiunto, leggasi Klose o Trezeguet. Se Lotito dice che l'obiettivo è migliorare la squadra e che si guarda al mercato 365 giorni l'anno, io semplice appassionato di un gioco, mi fido e sono leggittimato a sperare che si aspiri, nei limiti, al meglio per la mia squadra. Altrimenti sarebbe auspicabile un minimo di chiarezza: "Non ci sono i soldi, non si può investire, rimaniamo così". Alchè me ne faccio una ragione e continuo a tifare esattamente come prima.