Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: neversurrender il 17 Gen 2011, 12:33

Concordo pienamente sul fatto che i nostri attaccanti debbano giocare vicini e non sulle fasce. Auspico un ritorno al 4-3-1-2. Ieri abbiamo giocato cosi', ma i frutti non si sono visti.
Il problema e' che Mauri ed Hernanes sono stremati fisicamente.
Per questo il mercato della Lazio dovrebbe concentrarsi su un trequartista che possa dare il cambio a Mauri e Hernanes e un incontrista che faccia tirare il fiato a Brocchi (a maggior ragione dopo l'infortunio di Matuzalem).

E arrivo alla parte quotata: sono completamente d'accordo con te. Kozak ogni volta che e' entrato e' stato determinante. Visto che non abbiamo un budget illimiatato, mi concentrerei sugli acquisti scritti sopra e terrei Kozak come alternativa.

credo che Sculli possa essere una buona alternativa/riserva per Mauri (e anche per Zarate). Quello che sembra servire ora è
un incontrista con fiato, e possibilmente peso e altezza, come alternativa/riserva a Brocchi (e all'occorrenza a Ledesma).

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Gen 2011, 12:52
credo che Sculli possa essere una buona alternativa/riserva per Mauri (e anche per Zarate). Quello che sembra servire ora è
un incontrista con fiato, e possibilmente peso e altezza, come alternativa/riserva a Brocchi (e all'occorrenza a Ledesma).
uno forte al posto di Brocchi, no una riserva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: kiraly il 17 Gen 2011, 12:53
uno forte al posto di Brocchi, no una riserva

Pensa io ci metterei Diakitè a centrocampo, quando parte nessuno e dico nessuno si mette in mezzo, e di testa sovrasta tutti.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 12:55
Pensa io ci metterei Diakitè a centrocampo, quando parte nessuno e dico nessuno si mette in mezzo, e di testa sovrasta tutti.
Tipo Desailly immagino vorresti.
Solo che Diakite mi sembra avere piedi peggiori ed è tatticamente poco bravo, come potenza ci siamo invece..
io spero migliori come difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 12:55
Peccato che quando deve dre palla
Per fr ripartire l'azione sia negato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 17 Gen 2011, 13:00
Peccato che quando deve dre palla
Per fr ripartire l'azione sia negato

Puoi lavorarci su, fa a sportellate a centrocampo, appena prende palla la scarica subito a ledesma. :) (utopia)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: kiraly il 17 Gen 2011, 12:58
Tipo Desailly immagino vorresti.
Solo che Diakite mi sembra avere piedi peggiori ed è tatticamente poco bravo, come potenza ci siamo invece..
io spero migliori come difensore

tipo Vieira  ....ehhh    :roll:  io  ce provereik 

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 13:02
Puoi lavorarci su, fa a sportellate a centrocampo, appena prende palla la scarica subito a ledesma. :) (utopia)
La mette in banca! Per me Ledesma è da cedere il prima possibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.840
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 13:02

capirai!

poi mi immagino se ledesma è marcato, modibo se ferma in mezzo al campo coi punti interrogativi che gli compaiono sulla testa

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma la vittoria di ieri praticamente ha messo fine al mercato?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.840

Un fenomeno nel Bahrain
Ismail Abdullatif, l'uomo gol

L'attaccante ha segnato 4 reti all'India in Coppa d'Asia, come in passato solo gli iraniani Bektash Fariba e Ali Daei. 24enne, ha segnato 28 gol in 57 partite con la maglia della sua nazionale, costa meno di un milione di euro

DOHA (Qatar), 15 gennaio 2010 - Più facile segnare quattro gol che fare la pipì. Ismail Abdullatif, l'attaccante del Bahrain che ha calato il poker contro l'India, è stato il grande assente della passerella post partita, bloccato a lungo negli spogliatoi per sbrigare le formalità dell'antidoping. Abdullatif è uscito quando lo splendido stadio dove gioca l'Al Sadd, un gioiellino che non sfigurerebbe in Premier League, era ormai deserto.

NELLA STORIA — Eppure non capita tutti i giorni di segnare quattro gol, e nei 55 anni di storia della Coppa d'Asia l'attaccante del Bahrain è appena il terzo della lista. Il primo, nel 1980, fu l'iraniano Bektash Fariba, protagonista del 7-0 al Bangladesh. Il secondo, nel 1996, fu un altro iraniano, Ali Daei, che firmò i quattro gol in 24 minuti, dal 66' all'89'. Abdullatif ha spalmato le sue reti al 16', 20', 35' del primo tempo e al 32' della ripresa.

IL PERSONAGGO — Abdullatif, 24 anni, nato a Muharraq, l'antica capitale del Bahrain, ha la capacità di farsi notare. Nel 2009, segnò il gol che permise al Bahrain di superare l'Arabia Saudita nei playoff della zona asiatica e di giocare lo spareggio premondiale con la Nuova Zelanda. Il Bahrain perse la doppia sfida con gli All Whites, ma Abdullatif aveva conquistato gloria ed onori. Ora, tornato in patria, nell'Al Riffa, dopo due stagioni in Kuwait, il poker che ha fatto di lui un eroe nazionale. Ha segnato 28 gol in 57 partite con la maglia del Bahrain, in pratica una rete ogni due gare. Piede destro, fisico importante, senso della porta, il suo valore di mercato prima del torneo era di 450 mila euro. Ora vale già il doppio.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Le dichiarazioni di Lotito ieri ("Non ci sono le condizioni per cedere Kozak in prestito") per me vogliono dire che non siamo riusciti ad arrivare ad un attaccante forte e quindi ci teniamo il ceco...

peccato.

Io comuqnue continuo a ripeterlo. il nostro problema oggi è Mauri. è bravo a verticalizzare ma non da velocità. Sculli per me è ottimo per sostituire Mauri, fino a quando non torna Matu. poi 4312, con centrocampo Brocchi, Ledems,a Matu, trequartista Hernanes e Zarate Floccari punte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: AquiladiMare il 16 Gen 2011, 20:43

Tu, quindi, saresti contento se Zarate giocasse così sempre??? Ti pare che abbia  inciso oggi, sia stato decisivo? Ti pare la prestazione di un giocatore che ti è costato 20 e passa milioni ed è anche quello che ci costa di più???

Io vorrei vedere questo Zarate nelle sue peggiori prestazioni, cosa che dovrebbe accadere, non dico tanto, ogni 3-4 partite. Ma almeno ogni 2-3 vorrei rivedere lo Zarate prima maniera, quello che faceva impazzire le difese, quello che valeva 20 milioni di euro!!!

Non ha giocato male come altre volte ma sinceramente, se fossi io il presidente, punterei a cederlo bene per comprare almeno due elementi di un certo spessore

E basta con sta storia dei 20 milioni, mica ce l'ha chiesto lui di spenderli!
Zarate ieri è stato fantastico, se nella ripresa il suo sinistro dal limite fosse entrato ora tu e tutti i critici lo stareste osannando, o più probabile NON SCRIVERESTE NIENTE SUL FORUM, poi alla prima partita insufficente ritornereste come per magia, presenti ed incazzati contro il male della Lazio, ossia Mauro Zarate.
Capisco l'anno scorso, capisco alcune gare quest'anno, ma ormai ha il marchio "gioca per se stesso" e "non è incisivo", la verità è che, e fatico a trovarne il motivo, vi sta antipatico, sembra che sti 20 mln li abbiate spesi voi.
Vorreste che vincesse da solo le partite, tu poi mi parli, in risposta a Il Mitico, di essere decisivo come Floccari e Mauri, gente che ha segnato quanto lui.
A Verona senza Zarate non vincevi, cosi come col Napoli e con l'Inter, ma non basta, perchè nun la passa mai, e gioca da solo, e i controdribbling, e cagate varie....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Gen 2011, 12:52

Credo anche io che Sculli possa essere una valida alternativa, anche se non e' il giocatore che ti stravolge la squadra.
Il mediano grande e grosso fisicamente dai piedi decenti lo cerchiamo da 3 anni e sarebbe ora di prenderlo.
So che nel mercato di gennaio e' difficile, ma io un tentativo lo farei. Ho sentito che il Napoli ha chiesto Sissoko in prestito alla Juve. Potremmo provarci noi, oppure potremmo andare a pescare in Francia.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gingiula il 17 Gen 2011, 13:17
Le dichiarazioni di Lotito ieri ("Non ci sono le condizioni per cedere Kozak in prestito") per me vogliono dire che non siamo riusciti ad arrivare ad un attaccante forte e quindi ci teniamo il ceco...

peccato.

Io comuqnue continuo a ripeterlo. il nostro problema oggi è Mauri. è bravo a verticalizzare ma non da velocità. Sculli per me è ottimo per sostituire Mauri, fino a quando non torna Matu. poi 4312, con centrocampo Brocchi, Ledems,a Matu, trequartista Hernanes e Zarate Floccari punte.
Infatti è assurdo non prendere la punta che Reja chiede da un anno. Così è cominciata la parabola discendente di Delio purtroppo. Non ci credo che Klose o Trezeguet siano inarrivabili...

Sulla velocità lo dico da mesi...ma Con Ledesma la velocità è irragiungibile.

Property

Visitatore
tra l'altro un pista per il centrocampista ci sarebbe.

la juve ha disperatamente secondo me bisogno di un regista che non è nè felipe melo, nè aquilani nè sissoko.

noi abbiamo bisogno di un centrocampista di quantità e velocità.

ma uno scambio ledesma-sissoko con piccolo conguaglio con loro no?

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Discorso chiuso per gennaio. L'ha detto esplicitamente Lotito ieri sera.

Dunque, continuare a parlare di attaccanti per gennaio mi sembra ormai superfluo.

Magari compreremo qualcun'altro, ma non sarà un attaccante.

Fine discorso attaccante.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ora si capisce perchè eravamo immobili sul mercato, stava aspettando una vittoria per rilasciare la sua solita intervista e mettere la parola fine al mercato fregandosi di quello che chiede e pensa Reja.
Così si che si cresce.

:lol: :lol: :lol:

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Property il 17 Gen 2011, 13:28

ma uno scambio ledesma-sissoko con piccolo conguaglio con loro no?

Io fatico veramente a capire come si puo' sostituire un giocatore che ogni anno ti garantisce 40 partite, che l'anno scorso appena reintrato ha contribuito pesantemente a salvare la baracca e che quest'anno quando gli altri centrocampisti si assentano (vedi Mauri ed Hernanes) e' l'unico insieme a Brocchi che corre per tutti.

Tra l'altro se comprassimo un centrocampista e ne cedessimo un altro non risolveremmo il problema del turn over (visto che sempre Brocchi e il nuovo acquisto dovrebbero giocare).

Discussione precedente - Discussione successiva