Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla a margine della conferenza per la prsentazione di Lazio Style Radio. Il patron biancoceleste parla del futuro ed è incalzato sul mercato: "Le squadre non si allestiscono andando al supermercato e comprando giocatori. I risultati non si ottengono così. Il problema del risultato è legato alla logica del gruppo. Noi oggi siamo riusciti ad allestire un gruppo che parla il linguaggio del noi e non dell'Io, bisogna che si mantenga questa filosofia di gruppo. I risultati poi non dipendono solo dalle capacità della squadra ma anche da fattori imponderabili. La società deve fare acquisti oculati, abbiamo un organico competitivo con tutti gli altri club di serie A, alcune partite le abbiamo perse, ma noi dobbiamo perfezionare laddovè si può nel rispetto dei tre famosi parametri. Noi non vogliamo alterare lo spirito di gruppo. I giocatori che vengono devono inserirsi nella logica dello spogliatoio, il nostro è un atteggiamento di estrema serenità perchè sappiamo di avere una rosa valida. La Lazio sa quello che deve fare in sede di mercato". Tutta la gente laziale è protesa verso l'arrivo di un attaccante, ma Lotito non vuole sentir parlare di punte: "Mi si dice che devo acquistare una punta, ieri abbiamo ammirato Kozak che è uno degli attaccanti più ricercati del campionato e ce l'ha la Lazio. Nel momento in cui dovessimo sostituire Kozak dovremmo farlo con qualcuno migliore, non mi pare che attualmente ci sia questa lunga fila di giocatori. La gente parla da tifosa, io sono il Presidente e devo fare questo ruolo, sono un presidente tifoso e non un tifoso presidente. Questo non significa che non amo la Lazio, ma che semplicemente seguo una logica di interesse del club. Fra un anno e mezzo con il fair play finanziario la Lazio sarà l'unica squadra a non avere problemi. Si è parlato di Toni non mi è sembrato che fosse questo grande acquisto, noi stiamo puntando sul settore giovanile, vedi Cavanda, Kozak, Perpetuini, Diakitè". Poi una battuta sull'arrivo imminente dell'attaccante genoano: "Sculli? Sono tanti i giocatori che potrebbero portare qualcosa in più a questo organico. Quando verranno depositati i contratti si potrà parlare di ufficialità. Ad oggi non ho mai sottoscritto un contratto con Sculli. Noi non compriamo tanto per comprare, pure a me farebbe piacere portare Cristiano Ronaldo e Messi, ma dobbiamo stare con i piedi per terra". L'ultima battuta è sul derby: "Speriamo che sia un derby all'insegna della legalità, noi dobbiamo dare un esempio in quanto società sportive a non esasperare gli animi mettendo in campo un sano agonismo, ci vuole un approccio mentale sportivo, vogliamo che a prevalere tra i due club sia il merito e lo spirito di sacrificio. La Lazio favorita? Non esistono favorite, sarà una partita molto difficile perchè la Roma dimostrerà tutto il suo valore".
alessio aliberti
ok game, set, match! ....a sto punti credo che neanche sculli arrivi
mah!