Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: richard il 17 Gen 2011, 15:29
è questo il punto, alla Lazio servono più inserimenti dei centrocampisti, gente che si butta negli spazi. purtroppo vedo poco movimento senza palla ultimamente. comunque se sculli arriva sarà molto utile

Nella rosa della Lazio mancano giocatori da cambio di passo; gli unici che hanno corsa sono Zárate e Lichtstener che non a caso, sono gli unici in grado di dare un po' di accellerazione. L'innesto di giocatori con queste caratteristiche, però, supporrebbe un cambio di uomini, di moduli e di maniera di giocare. Praticamente rivoluzionare l'assetto attuale. E non credo che Reja sia disposto. Per quello cerco sempre di discernere quello che serve ad una squadra da quello che serve a questa squadra. Con scelte di base diverse, io avrei preso un trequartista di ruolo, un brevilineo, uno rapido e capace di muoversi negli spazi, già da questa estate. Ma questo avrebbe comportato l'arretramento di Hernanes, cosa che nella realtà della Lazio di Reja, non è contemplata.
Sono d'accordo su Sculli, che in questa squadra e con questo modulo, si integrerebbe bene.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Gen 2011, 15:24
Su questo concordo assolutamente.
Zarate secondo me prima o poi va venduto, ma il problema è che va venduto dai 25 in su.

magna tranquillo  :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476

ma non se potrebbe prendere oggi e schierarlo (anche per un tempo) mercoledi per far rifiatare Mauri e/o Hernanes?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: portainsegne61 il 17 Gen 2011, 13:52
Le migliori punte a cui possiamo arrivare sono già qui Rocchi ed il Kosacco.
Abbiamo la necessità di un centrocampista taurino e tecnico.
Spendere anche una somma forte per la comproprietà di uno di livello sarebbe per me la scelta guista.

Ma si esatto;  secondo me non viene nessuno e del resto se guardi la classifica a meno
che non cerchi di vincere lo scudetto (cosa possibile a livello di sola speranza)  chi vuoi
che venga   ???   Un vero campione costa troppo e nemmeno ti viene, e una mezza pippa
cosa la prendi a fare   ???   Se Mauri rialza la testa faremo un  bel ritorno, ma solo in quel caso ....
ed il calo de Hernanes mi pare del tutto scontato e prevedibile ....!!!   Complimenti al ceko che
appena entra la mette in buca ..... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
non capisco perchè si schifi tanto sissoko... pensate davvero sia peggio di brocchi? Per me un giocatore che ha 25 anni ha ancora tutta la carriera davanti. è in saldo perchè in rotta con la dirigenza e se viene per sostituire brocchi di sicuro non diminuisce il valore dell'11 titolare (alla peggio ci da un'alternativa in più).

C'è la tendenza a considerare qualsiasi giocatore abbia subito un infortunio come uno perennemente rotto, ma dagli infortuni si può anche guarire.

Anch'io vorrei Capoue, ma in un mercato di riparazione, prendere Momo Sissoko a 6mn per me sarebbe un affare...

ma tanto stiamo parlando del nulla visto che non verrà mai...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sissoko ha i piedi fucilati ed è fallosissimo, azzecca tre partite l'anno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gingiula il 17 Gen 2011, 16:34
non capisco perchè si schifi tanto sissoko... pensate davvero sia peggio di brocchi? Per me un giocatore che ha 25 anni ha ancora tutta la carriera davanti. è in saldo perchè in rotta con la dirigenza e se viene per sostituire brocchi di sicuro non diminuisce il valore dell'11 titolare (alla peggio ci da un'alternativa in più).

C'è la tendenza a considerare qualsiasi giocatore abbia subito un infortunio come uno perennemente rotto, ma dagli infortuni si può anche guarire.

Anch'io vorrei Capoue, ma in un mercato di riparazione, prendere Momo Sissoko a 6mn per me sarebbe un affare...

ma tanto stiamo parlando del nulla visto che non verrà mai...

Ma chi te l'ha detto che è in saldo? A me pare che alla Juve decimata serva e dubito che se ne privino in questa sessione di mercato. Vediamo a giugno dove andrà e per quanto.
Mi ricordo che in estate qualcuno parlava di Poulsen "perchè la Juve lo regalava". Poi è passato al Liverpool per 5,5 milioni.

Senza contare che ,magari, Sissoko - dall'alto del suoi trascorsi tra Valencia, Liverpool e Juventus- a Roma non ci verrebbe.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
a parte che non sta scritto da nessuna parte che te lo regalino, ma poi sissoko chissà quanti cammelli d'ingaggio piglia! su, su siamo seri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Morabito su facebook ha detto che per ora ancora non si è concluso niente per Sculli, quindi non penso che oggi sia il giorno (cit.)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla a margine della conferenza per la prsentazione di Lazio Style Radio. Il patron biancoceleste parla del futuro ed è incalzato sul mercato: "Le squadre non si allestiscono andando al supermercato e comprando giocatori. I risultati non si ottengono così. Il problema del risultato è legato alla logica del gruppo. Noi oggi siamo riusciti ad allestire un gruppo che parla il linguaggio del noi e non dell'Io, bisogna che si mantenga questa filosofia di gruppo. I risultati poi non dipendono solo dalle capacità della squadra ma anche da fattori imponderabili. La società deve fare acquisti oculati, abbiamo un organico competitivo con tutti gli altri club di serie A, alcune partite le abbiamo perse, ma noi dobbiamo perfezionare laddovè si può nel rispetto dei tre famosi parametri. Noi non vogliamo alterare lo spirito di gruppo. I giocatori che vengono devono inserirsi nella logica dello spogliatoio, il nostro è un atteggiamento di estrema serenità perchè sappiamo di avere una rosa valida. La Lazio sa quello che deve fare in sede di mercato". Tutta la gente laziale è protesa verso l'arrivo di un attaccante, ma Lotito non vuole sentir parlare di punte: "Mi si dice che devo acquistare una punta, ieri abbiamo ammirato Kozak che è uno degli attaccanti più ricercati del campionato e ce l'ha la Lazio. Nel momento in cui dovessimo sostituire Kozak dovremmo farlo con qualcuno migliore, non mi pare che attualmente ci sia questa lunga fila di giocatori. La gente parla da tifosa, io sono il Presidente e devo fare questo ruolo, sono un presidente tifoso e non un tifoso presidente. Questo non significa che non amo la Lazio, ma che semplicemente seguo una logica di interesse del club. Fra un anno e mezzo con il fair play finanziario la Lazio sarà l'unica squadra a non avere problemi. Si è parlato di Toni non mi è sembrato che fosse questo grande acquisto, noi stiamo puntando sul settore giovanile, vedi Cavanda, Kozak, Perpetuini, Diakitè". Poi una battuta sull'arrivo imminente dell'attaccante genoano: "Sculli? Sono tanti i giocatori che potrebbero portare qualcosa in più a questo organico. Quando verranno depositati i contratti si potrà parlare di ufficialità. Ad oggi non ho mai sottoscritto un contratto con Sculli. Noi non compriamo tanto per comprare, pure a me farebbe piacere portare Cristiano Ronaldo e Messi, ma dobbiamo stare con i piedi per terra". L'ultima battuta è sul derby: "Speriamo che sia un derby all'insegna della legalità, noi dobbiamo dare un esempio in quanto società sportive a non esasperare gli animi mettendo in campo un sano agonismo, ci vuole un approccio mentale sportivo, vogliamo che a prevalere tra i due club sia il merito e lo spirito di sacrificio. La Lazio favorita? Non esistono favorite, sarà una partita molto difficile perchè la Roma dimostrerà tutto il suo valore".
alessio aliberti

ok game, set, match!   ....a sto punti credo che neanche sculli arrivi
mah!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Guarda che oggi sia il giorno (cit.) veniva dal corriere di trigoria, non dalla Lazio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Gen 2011, 16:48
Guarda che oggi sia il giorno (cit.) veniva dal corriere di trigoria, non dalla Lazio.

Non era riferita alla società. ;)
Magna tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Murmur il 17 Gen 2011, 16:41
a parte che non sta scritto da nessuna parte che te lo regalino, ma poi sissoko chissà quanti cammelli d'ingaggio piglia! su, su siamo seri

mi sembra di aver chiaramente scritto che pensare ad un sissoko alla Lazio sarebbe irrealistico...

ho scritto che mi piace come calciatore e che non capisco perchè venga schifato da tutti noi, come se in squadra avessimo almeyda e davids... Poi, basandomi sulle valutazioni riportate dai giornali e sulle dichiarazioni della società bianconera nelle settimane recenti,  ipotizzo che la juve sia disposta a fare uno sconto e cederlo per non più di 6mn che per me è un buon prezzo (poi questa è un opinione personale). Non sapevo prendesse 3mn di ingaggio (  :o )

Tralasciando il fatto che parlare seriamente di calciomercato è un ossimoro :beer:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
si ma non era una critica a te, era un appunto generale  ;)
il fatto è che allo stato attuale delle cose, pure se marotta pigliasse una martellata in testa e ce lo desse gratis, sforerebbe comunque i parametri  :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2011, 16:47
Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla a margine della conferenza per la prsentazione di Lazio Style Radio. Il patron biancoceleste parla del futuro ed è incalzato sul mercato: "Le squadre non si allestiscono andando al supermercato e comprando giocatori. I risultati non si ottengono così. Il problema del risultato è legato alla logica del gruppo. Noi oggi siamo riusciti ad allestire un gruppo che parla il linguaggio del noi e non dell'Io, bisogna che si mantenga questa filosofia di gruppo. I risultati poi non dipendono solo dalle capacità della squadra ma anche da fattori imponderabili. La società deve fare acquisti oculati, abbiamo un organico competitivo con tutti gli altri club di serie A, alcune partite le abbiamo perse, ma noi dobbiamo perfezionare laddovè si può nel rispetto dei tre famosi parametri. Noi non vogliamo alterare lo spirito di gruppo. I giocatori che vengono devono inserirsi nella logica dello spogliatoio, il nostro è un atteggiamento di estrema serenità perchè sappiamo di avere una rosa valida. La Lazio sa quello che deve fare in sede di mercato". Tutta la gente laziale è protesa verso l'arrivo di un attaccante, ma Lotito non vuole sentir parlare di punte: "Mi si dice che devo acquistare una punta, ieri abbiamo ammirato Kozak che è uno degli attaccanti più ricercati del campionato e ce l'ha la Lazio. Nel momento in cui dovessimo sostituire Kozak dovremmo farlo con qualcuno migliore, non mi pare che attualmente ci sia questa lunga fila di giocatori. La gente parla da tifosa, io sono il Presidente e devo fare questo ruolo, sono un presidente tifoso e non un tifoso presidente. Questo non significa che non amo la Lazio, ma che semplicemente seguo una logica di interesse del club. Fra un anno e mezzo con il fair play finanziario la Lazio sarà l'unica squadra a non avere problemi. Si è parlato di Toni non mi è sembrato che fosse questo grande acquisto, noi stiamo puntando sul settore giovanile, vedi Cavanda, Kozak, Perpetuini, Diakitè". Poi una battuta sull'arrivo imminente dell'attaccante genoano: "Sculli? Sono tanti i giocatori che potrebbero portare qualcosa in più a questo organico. Quando verranno depositati i contratti si potrà parlare di ufficialità. Ad oggi non ho mai sottoscritto un contratto con Sculli. Noi non compriamo tanto per comprare, pure a me farebbe piacere portare Cristiano Ronaldo e Messi, ma dobbiamo stare con i piedi per terra". L'ultima battuta è sul derby: "Speriamo che sia un derby all'insegna della legalità, noi dobbiamo dare un esempio in quanto società sportive a non esasperare gli animi mettendo in campo un sano agonismo, ci vuole un approccio mentale sportivo, vogliamo che a prevalere tra i due club sia il merito e lo spirito di sacrificio. La Lazio favorita? Non esistono favorite, sarà una partita molto difficile perchè la Roma dimostrerà tutto il suo valore".
alessio aliberti

ok game, set, match!   ....a sto punti credo che neanche sculli arrivi
mah!

ma invece che ripetere ad ogni piè sospinto la solita tiritera, il presidente non potrebbe ritornare all'autocensura dello scorso anno?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.536
Citazione di: volerevolare il 17 Gen 2011, 17:06
ma invece che ripetere ad ogni piè sospinto la solita tiritera, il presidente non potrebbe ritornare all'autocensura dello scorso anno?

Auspicabile.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Murmur il 17 Gen 2011, 16:59
si ma non era una critica a te, era un appunto generale  ;)
il fatto è che allo stato attuale delle cose, pure se marotta pigliasse una martellata in testa e ce lo desse gratis, sforerebbe comunque i parametri  :)

d'accordissimo. ;)

In effetti non pensavo neanche avesse un ingaggio di questa portata!!!

in ogni caso secodno me il presidente deve capire che si può salvaguardare la serenità dello spogliatoio cmopatibilmente con il calciomercato....

Cioè non stiamo parlando di un asilo nido, ma di un gruppo di professionisti che, se sono veramente così uniti come si dice, possono tranquillamente accogliere in maniera civile e serena un'altra persona.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Gen 2011, 16:48
E' vero purtroppo.
infatti stiamo trattando il nuovo Messi per cui ci vuole tempo per decidere come fare ...

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gingiula il 17 Gen 2011, 17:07
d'accordissimo. ;)

In effetti non pensavo neanche avesse un ingaggio di questa portata!!!

in ogni caso secodno me il presidente deve capire che si può salvaguardare la serenità dello spogliatoio cmopatibilmente con il calciomercato....

Cioè non stiamo parlando di un asilo nido, ma di un gruppo di professionisti che, se sono veramente così uniti come si dice, possono tranquillamente accogliere in maniera civile e serena un'altra persona.

Esatto loro vengono pagati per questo, non è che stanno giocando gratis.

Ma è così difficile per lotito rispondere semplicemente alla domanda, ogni volta uno si deve sorbire il vangelo secondo lotito, anche ieri in televisione, ha fatto un discorso lungo 5 minuti, "bla bla bla", sempre le stesse cose.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
madò regà davvero...che pizza...la parabola dei 3 parametri, sportività, la legge del noi...
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma dire, penso che la lazio non abbia bisogno di fare acquisti, certo la stagione è ghiotta e si potrebbe fare il salto ma non ci sono i soldi.
. basta , lo capirei e lo sosterrei anche di più il nostro presidente

Discussione precedente - Discussione successiva