Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
per curiosità ma dove sono finiti quelli che, quando insieme a qualche altro netters dicevamo che sarebbe stato meglio tenersi kozac che andare a prendere santa cruz o qualcuno di quel valore (scarso), ci tiravano m...? oggi kozac è diventato un fenomeno perchè il presidente ha detto che è l'attaccante più ricercato sul mercato? dove sono quelli che parlavano delle gesta di RSC confrontate a quelle di ragazzino?
scusate ma ogni tanto qualche piccola rivincita bisogna pure prendersela!
vogliamo fare la stessa cosa per il terzino sx o il centrale di centrocampo? vogliamo dire che non ci serve nessuno perchè lotito dice che dobbiamo preservare lo spogliatoio? perchè stiamo bene così? dobbiamo prenderli! a sx non abbiamo un sostituto adeguato di radu (che personalmente sostituirei definitivamente visto che lo considero un centrale imho) o di brocchi/ledesma (quanto dureranno entrambi giocando tutte le partite?)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non so perchè ho questa sensazione  :o

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Centurio il 17 Gen 2011, 18:24
proprio per questo. Se Brocchi se fa male, chi ce metti?? Me só capito mo?

La realtà della Lazio attuale , che è l'unica che dovrebbe guidare un certo tipo di riflessioni, dice che quando manca Brocchi gioca Matuzalem. Probabilmente dirà che quando mancheranno entrambi giocherà González, vedremo, in caso, con quali risultati.
Fantasticare con soluzioni improbabili, con attinenza nulla con la realtà, è un esercizio inutile perfino in uno spazio , in cui vale un po' tutto, come un forum. 
Nessuno chiede di sventolare le bandiere, ma neanche di pensare che la Lazio da costruire sia quella a propria "immagine e somiglianza". Perchè questo ti porta , su mille interventi, ad avere mille formazioni e tutte sbagliate e deludenti (perchè se la mia non coincide con la tua, ognuno dal proprio punto di vista riterrà l'altra sbagliata- e deludente-). Nella mia Ledesma non troverebbe posto neanche in panchina, nella tua sarebbe un punto fermo. Con chi me la devo pijà? Con Lotito che non cede Ledesma? E se lo cedesse, tu non te la prenderesti con lui?
Tu dici che un vice Brocchi è indispensabile per puntare allo scudetto. Reja a centrocampo ha due giocatori inutilizzati e vorrebbe una punta grossa e/o uno da alternare nei tre dietro. Che famo? Annamo a prende il centrocampista pe' fa' contento Centurio e qualcun altro, oppure assecondiamo le scelte del tecnico?
Dobbiamo prende Miranda pure se Reja ha dichiarato che Dias-Biava è la miglior coppia centrale del campionato, oppure ce lo possiamo risparmiare per il momento e rimandare il discorso a giugno, con più calma?

Ragionare su basi reali sarebbe già un ottimo punto di partenza per una discussione più costruttiva. Come ad esempio tenere in conto che se nè Fiorentina , nè Napoli, nè rioma (aggiungo io), oltre alla Lazio, comprano nessuno è perchè esistono oggettive difficoltà a fare mercato da parte di tutte. E non perchè a Lotito non je va, e gli altri, boh, non se sa.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: volerevolare il 17 Gen 2011, 18:43
lo ziegler visto ieri non vale 1,3 mln. di ingaggio....
per me solo la diagonale difensiva che ha fatto anticipando mauri vale l'ingaggio (ma è una mia opinione naturalmente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Non e' possibile vedere la situazione senza considerare il risultato di ieri?
A questa squadra servono rinforzi x arrivare tra i primi 4, rinforzi che ha ,mi sembra, volte indicato anche reja.
La Societa se non vende non compra xche' ha un eccesso di giocatori.
Poi ognuno può dire che vuole tizio o caio e tutti e nessuno hanno ragione!
X me i rinforzi servono, se non arrivano continuiamo così ma dire che non servono xche ieri abbiamo visto Scaloni (che ha fatto bene) e Gonzales(che nn ha fatto nulla) mi pare sbagliato..

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2011, 18:18
Sono anni che nei vari post di mercato leggiamo:
" diamo via Foggia, Stendardo , Bonetto, Megnhi , Manfredini e qualche soldino da reinvestire sul mercato lo tiriamo su....." poi si scopre che Foggia non se ne vuole andare , così come Bresciano e tutti gli altri nominati , e allora diventa difficile fare mercato se non pagando cash i giocatori e a gennaio trovare i giocatori giusti se le cose vanno bene non è mai facile.
Pagine su pagine e non ci si riesce neppure a mettere daccordo su dove si dovrebbe intervenire, quali ruoli andare a rinforzare.....
Non credo sia compito nostro individuare cosa serve , ognuno di noi puo' avere idee diverse .
L' importante e' che lo sappia Reja e che lo abbia comunicato alla Societa' . Mi pare che il mister sia stato chiaro sulla punta . Se il suo parere conta , bisogna partire da qui .

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

io ripeto per me il ruolo del terzino è l'ultimissimo su cui dobbiamo operare... Fateci caso i nostri terzini giocherebbero titolari sicuramente nel milan e nella juve. Radu giocherebbe titolare nell'inter (Licht sarebbe chiuso da Maicon). Lich sarebbe titolare nella roma (radu chiuso da riise). per non parlare del napoli...

Ok forse i sostituti non sono all'altezza... ma secondo voi scaloni è tanto peggio di abate? di motta o grygera? di traore?

Se avessi 5mn l'ultimo ruolo sul quale li spenderei è il terzino sx...

la mia personale lista della spesa in ordine di priorità:

1. Sostituto di Mauri (non panchinaro, uno che lo sostiutisca nell'11 titolare)
2. Sostituto di Brocchi
3. Punteros centrale
4. Terzino sinistro

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Su Sky hanno detto che i dettagli mancanti nella trattativa Sculli riguardano il prezzo da pagare subito: Preziosi vuole 1,5 milioni, Lotito è fermo a 1,2 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 19:02
La realtà della Lazio attuale , che è l'unica che dovrebbe guidare un certo tipo di riflessioni, dice che quando manca Brocchi gioca Matuzalem. Probabilmente dirà che quando mancheranno entrambi giocherà González, vedremo, in caso, con quali risultati.
Fantasticare con soluzioni improbabili, con attinenza nulla con la realtà, è un esercizio inutile perfino in uno spazio , in cui vale un po' tutto, come un forum. 
Nessuno chiede di sventolare le bandiere, ma neanche di pensare che la Lazio da costruire sia quella a propria "immagine e somiglianza". Perchè questo ti porta , su mille interventi, ad avere mille formazioni e tutte sbagliate e deludenti (perchè se la mia non coincide con la tua, ognuno dal proprio punto di vista riterrà l'altra sbagliata- e deludente-). Nella mia Ledesma non troverebbe posto neanche in panchina, nella tua sarebbe un punto fermo. Con chi me la devo pijà? Con Lotito che non cede Ledesma? E se lo cedesse, tu non te la prenderesti con lui?
Tu dici che un vice Brocchi è indispensabile per puntare allo scudetto. Reja a centrocampo ha due giocatori inutilizzati e vorrebbe una punta grossa e/o uno da alternare nei tre dietro. Che famo? Annamo a prende il centrocampista pe' fa' contento Centurio e qualcun altro, oppure assecondiamo le scelte del tecnico?
Dobbiamo prende Miranda pure se Reja ha dichiarato che Dias-Biava è la miglior coppia centrale del campionato, oppure ce lo possiamo risparmiare per il momento e rimandare il discorso a giugno, con più calma?

Ragionare su basi reali sarebbe già un ottimo punto di partenza per una discussione più costruttiva. Come ad esempio tenere in conto che se nè Fiorentina , nè Napoli, nè rioma (aggiungo io), oltre alla Lazio, comprano nessuno è perchè esistono oggettive difficoltà a fare mercato da parte di tutte. E non perchè a Lotito non je va, e gli altri, boh, non se sa.

Tutto giusto.

Ma dal momento in cui Reja ti chiede una punta AL POSTO di Kozak, le dichiarazioni rilasciate ieri sono ASSURDE.

Sti gran cazzi che e' il piu ricercato (che poi mah..)... Se hai un allenatore che ti chiede un giocatore di un certo tipo, devi fare di tutto per accontentarlo. Dicendo che Kozak e' incedibile e che come attaccante va bene lui, significa prendere per il culo tecnico e anche tifosi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gingiula il 17 Gen 2011, 19:39
ma scaloni ha giocato così male?

io ripeto per me il ruolo del terzino è l'ultimissimo su cui dobbiamo operare... Fateci caso i nostri terzini giocherebbero titolari sicuramente nel milan e nella juve. Radu giocherebbe titolare nell'inter (Licht sarebbe chiuso da Maicon). Lich sarebbe titolare nella roma (radu chiuso da riise). per non parlare del napoli...

Ok forse i sostituti non sono all'altezza... ma secondo voi scaloni è tanto peggio di abate? di motta o grygera? di traore?

Se avessi 5mn l'ultimo ruolo sul quale li spenderei è il terzino sx...

la mia personale lista della spesa in ordine di priorità:

1. Sostituto di Mauri (non panchinaro, uno che lo sostiutisca nell'11 titolare)
2. Sostituto di Brocchi
3. Punteros centrale
4. Terzino sinistro

Il problema sono le priorita'. Se stessimo a Giugno e ci fosse una squadra da costruire, le pedine necessarie per puntare in alto sarebbero:

1)Un terzino sinistro che sappia anche spingere (Ziegler?)
2)Un centrocampista DINAMICO , TITOLARE al posto di Ledesma che andrebbe ceduto, che si giochi il posto con Matuzalem e Brocchi.
3)Punta centrale al posto di Rocchi.
4)Centrocampista di spinta che sappia giocare anche come ala (io dico Santana perche' mi piace troppo)

Cosi' la squadra sarebbe IMHO perfetta.

Ma dato che siamo a Gennaio ci sono situazioni da verificare:

1)Se prendiamo Ziegler rinunciamo automaticamente a dare una chance a Garrido (che secondo me la merita)e sbattiamo uno tra Biava e Radu in panca (e per ora non e' opportuno)
2)Io lo prenderei subito anche perche Matu e' fuori, ma chi c'e' disponibile? e a che prezzo?
3) Il mister l'ha chiesta e DEVE essere accontentato
4)L'ultimo come priorita' ma secondo me fondamentale se si vuole velocizzare il gioco di questa squadra facendo di Mauri un jolly e non un titolare inamovibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cholo1966 il 17 Gen 2011, 18:49
per curiosità ma dove sono finiti quelli che, quando insieme a qualche altro netters dicevamo che sarebbe stato meglio tenersi kozac che andare a prendere santa cruz o qualcuno di quel valore (scarso), ci tiravano m...? oggi kozac è diventato un fenomeno perchè il presidente ha detto che è l'attaccante più ricercato sul mercato? dove sono quelli che parlavano delle gesta di RSC confrontate a quelle di ragazzino?
vogliamo fare la stessa cosa per il terzino sx o il centrale di centrocampo? vogliamo dire che non ci serve nessuno perchè lotito dice che dobbiamo preservare lo spogliatoio? perchè stiamo bene così? dobbiamo prenderli! a sx non abbiamo un sostituto adeguato di radu (che personalmente sostituirei definitivamente visto che lo considero un centrale imho) o di brocchi/ledesma (quanto dureranno entrambi giocando tutte le partite?)

Ma chi ti tira la merda scusa?

Imho kozak è meglio per lui che va a giocare visto che reja lo vede pochissimo. Se rimane per giocare 15 minuti ogni 3 partite , che diventa ogni 6 quando torna rocchi , spreca un anno .

IMHO.

O lo si promuove a terza punta al posto di rocchi o va a giocare.
Per avere un calciatore migliore il prossimo anno.

Non è tirare merda e dare una motivazione. Accettabile o meno.

Perchè oggi Kozak (sempre sia lodato per i gol) il lavoro che reja chiede a floccari non lo puo' fare. Non lo sa fare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cholo1966 il 17 Gen 2011, 18:49

Per quanto mi riguarda non ti prendi nessuna rivincita. Il gol di ieri di Kozak non sposta di un millimetro la questione. Reja ha dichiarato che non considera Kozak un possibile titolare e lui , invece, vuole un potenziale titolare da alternare con gli altri due. Kozak nelle gerarchie di Reja è un attaccante da mettere dentro negli assedi finali (e disperati). Se ieri al posto della Samp, contro cui era "obbligatorio" vincere stante anche la sconfitta contro il Lecce, ci fosse stato il Milan, Kozak molto probabilmente sarebbe rimasto in panca.
Senza contare che oggi, data l'indisponiblità di Rocchi, è l'unica soluzione offensiva a disposizione.
Kozak fa quel lavoro lì. La spizzata, la mischia, il golletto. Tutto rigorosamente dentro l'area. Quando le idee sono finite e scagli in mezzo il pallone sperando che succeda qualcosa. Riconosco ampi meriti al ceco , perchè non è facile risultare quasi sempre decisivo con un minutaggio così basso ma , come detto, non è un giocatore sul quale e con il quale la squadra riesce a fare gioco. E Reja la pensa nello stesso modo.
Santa Cruz , al mister, avrebbe fatto comodo, altrochè. Di certo se non è venuto non è perchè, tutto a un tratto, non serviva. Evidentemente, a quelle condizioni, hanno ritenuto opportuno non prenderlo.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: kiraly il 17 Gen 2011, 19:37
Non e' possibile vedere la situazione senza considerare il risultato di ieri?
A questa squadra servono rinforzi x arrivare tra i primi 4, rinforzi che ha ,mi sembra, volte indicato anche reja.
La Societa se non vende non compra xche' ha un eccesso di giocatori.
Poi ognuno può dire che vuole tizio o caio e tutti e nessuno hanno ragione!
X me i rinforzi servono, se non arrivano continuiamo così ma dire che non servono xche ieri abbiamo visto Scaloni (che ha fatto bene) e Gonzales(che nn ha fatto nulla) mi pare sbagliato..
sarebbe auspicabile non solo vedere la situazione senza la partita di ieri il problema è che sono almeno 9 partite che la lazio sta giocando male a prescindere dal risultato (per me siamo in riserva) ma sarebbe bello che si programmassero gli acquisti di gennaio almeno a dicembre. reja ieri prima  a sky dice che gli servono rinforzi e, per esempio,  che kozac rende molto se entra a partita in corso (quasi alla fine dico io) ma che non ha l'esperienza per giocare dall'inizio poi, dopo le dichiarazioni di lotito si cambia registro.

la società ci ha fatto sempre sapere che non si può acquistare senza per forza vendere poi si dice il contrario.
come hanno detto molti qui dentro il problema è la chiarezza, si dica la squadra va bene così (ma lo deve dire il tecnico) oppure in cassa non ci sono i soldi per prendere un giocatore di qualità e quindi rimaniamo così, ma l'importante è che si mettano d'accordo tra di loro

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: cholo1966 il 17 Gen 2011, 20:39
sarebbe auspicabile non solo vedere la situazione senza la partita di ieri il problema è che sono almeno 9 partite che la lazio sta giocando male a prescindere dal risultato (per me siamo in riserva) ma sarebbe bello che si programmassero gli acquisti di gennaio almeno a dicembre. reja ieri prima  a sky dice che gli servono rinforzi e, per esempio,  che kozac rende molto se entra a partita in corso (quasi alla fine dico io) ma che non ha l'esperienza per giocare dall'inizio poi, dopo le dichiarazioni di lotito si cambia registro.

la società ci ha fatto sempre sapere che non si può acquistare senza per forza vendere poi si dice il contrario.
come hanno detto molti qui dentro il problema è la chiarezza, si dica la squadra va bene così (ma lo deve dire il tecnico) oppure in cassa non ci sono i soldi per prendere un giocatore di qualità e quindi rimaniamo così, ma l'importante è che si mettano d'accordo tra di loro

E' inutile che ci prendono in giro. Reja ha chiesto una cosa. Lotito ha sempre detto che sarebbe stato pronto a portare dei correttivi se l'allenatore lo avesse richiesto e il mercato aperto 365 gg ecc ecc...

Qualora rimanesse Kozak Lotito non avrebbe mantenuto la promessa fatta. Rossi l'unica volta che si impunto' dovette lasciare. Vediamo cosa succede ora.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: zaradona il 17 Gen 2011, 20:25
Imho kozak è meglio per lui che va a giocare visto che reja lo vede pochissimo. Se rimane per giocare 15 minuti ogni 3 partite , che diventa ogni 6 quando torna rocchi , spreca un anno .
IMHO.
O lo si promuove a terza punta al posto di rocchi o va a giocare.
Per avere un calciatore migliore il prossimo anno.
Non è tirare merda e dare una motivazione. Accettabile o meno.
Perchè oggi Kozak (sempre sia lodato per i gol) il lavoro che reja chiede a floccari non lo puo' fare. Non lo sa fare.

Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 20:26
Per quanto mi riguarda non ti prendi nessuna rivincita. Il gol di ieri di Kozak non sposta di un millimetro la questione. Reja ha dichiarato che non considera Kozak un possibile titolare e lui , invece, vuole un potenziale titolare da alternare con gli altri due. Kozak nelle gerarchie di Reja è un attaccante da mettere dentro negli assedi finali (e disperati). Se ieri al posto della Samp, contro cui era "obbligatorio" vincere stante anche la sconfitta contro il Lecce, ci fosse stato il Milan, Kozak molto probabilmente sarebbe rimasto in panca.
Senza contare che oggi, data l'indisponiblità di Rocchi, è l'unica soluzione offensiva a disposizione.
Kozak fa quel lavoro lì. La spizzata, la mischia, il golletto. Tutto rigorosamente dentro l'area. Quando le idee sono finite e scagli in mezzo il pallone sperando che succeda qualcosa. Riconosco ampi meriti al ceco , perchè non è facile risultare quasi sempre decisivo con un minutaggio così basso ma , come detto, non è un giocatore sul quale e con il quale la squadra riesce a fare gioco. E Reja la pensa nello stesso modo.
Santa Cruz , al mister, avrebbe fatto comodo, altrochè. Di certo se non è venuto non è perchè, tutto a un tratto, non serviva. Evidentemente, a quelle condizioni, hanno ritenuto opportuno non prenderlo.

risponde russotto per me, mi ha tolto le parole dal pc

Citazione di: Russotto il 17 Gen 2011, 20:42
E' inutile che ci prendono in giro. Reja ha chiesto una cosa. Lotito ha sempre detto che sarebbe stato pronto a portare dei correttivi se l'allenatore lo avesse richiesto e il mercato aperto 365 gg ecc ecc...

Qualora rimanesse Kozak Lotito non avrebbe mantenuto la promessa fatta. Rossi l'unica volta che si impunto' dovette lasciare. Vediamo cosa succede ora.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Gen 2011, 20:04
Su Sky hanno detto che i dettagli mancanti nella trattativa Sculli riguardano il prezzo da pagare subito: Preziosi vuole 1,5 milioni, Lotito è fermo a 1,2 milioni.

Se e dico se è vera sta notizia, mi viene da ride, ogni trattativa arriva allo sfinimento, capisco che uno vuole risparmiare, ma così passano settimane e settimane.

Ma zaradona dov'è non era oggi il giorno? :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 20:48
Se e dico se è vera sta notizia, mi viene da ride, ogni trattativa arriva allo sfinimento, capisco che uno vuole risparmiare, ma così passano settimane e settimane.

Ma zaradona dov'è non era oggi il giorno? :)

5 risposte piu' sopra e qui.

ho scritto infatti che imho sculli arriva lunedi.
Non vedo che problema hai.
O l'esclusiva de scrive cazzate e' solo tua ?
Ma se arriva, poi verrai  a cercarmi lo stesso ?

ps. Sculli arrivera' il 31 gennaio alle 18.58. Se il fax funziona e c'è il toner dentro. Se non cade la linea.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cholo1966 il 17 Gen 2011, 20:45
risponde russotto per me, mi ha tolto le parole dal pc

E che c'entra con quello che ho scritto io, ma soprattutto con quello che hai scritto tu (la parte della rivincita su Kozak)?Anzi, mi pare di aver scritto che Reja ha chiesto una punta perchè non ritiene Kozak un potenziale titolare. Non capisco.

Resta il mistero del perchè ad agosto abbia bloccato un'operazione (la stessa operazione, quella della punta) che sembrava in dirittura di arrivo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 17 Gen 2011, 20:53
5 risposte piu' sopra e qui.

ho scritto infatti che imho sculli arriva lunedi.
Non vedo che problema hai.
O l'esclusiva de scrive cazzate e' solo tua ?
Ma se arriva, poi verrai  a cercarmi lo stesso ?

ps. Sculli arrivera' il 31 gennaio alle 18.58. Se il fax funziona e c'è il toner dentro. Se non cade la linea.

Ecco se l'esclusiva è sola mia, allora finiscila, lasciame lavorà :)
A zaradò ridi che fa bene. :)

E se viene lo scrivo subito che era il giorno (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva