Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ma nessuno dice che i confronti sono inutili, o che quello che dice est non sia vero...però , se posso esprimere una modesta opinione, i confronti dovremmo farli con quelli migliori di noi, cercando di arrivare al loro livello, invece di contare chi c'ha più pippe in rosa  :o

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Maurita! il 18 Gen 2011, 16:39
Ma nessuno dice che i confronti sono inutili, o che quello che dice est non sia vero...però , se posso esprimere una modesta opinione, i confronti dovremmo farli con quelli migliori di noi, cercando di arrivare al loro livello, invece di contare chi c'ha più pippe in rosa  :o

ti stimo, già dal nick :D
100%

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
I confronti a mio parere vanno fatti con chi è nelle tue stesse condizioni economiche e tecniche.
sarebbe assurdo andarsi a confrontare con inter milan e juve.
Loro possono sbagliare acquisti , ma questo non pesa piu' di tanto sul loro bilancio, per la Lazio sbagliare un acquisto, che magrai ha previsto un esborso economico considerevole, è una mezza tragedia.
Credo che i confronti con napoli e altre sia basato su questo ragionamento.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Gen 2011, 16:33
Si ma si fanno quando fa comodo, ricordo che alcuni parlavano del napoli dopo la partita con la giuve, gli veniva risposto così, "diventate del napoli", "che ci frega", fa sempre comodo vero iker. ;)

Io ho risposto così? Non mi pare. Neanche l'ho commentata quella partita, che altro non è che una bella vittoria da parte dei ciucci.
Io ritengo che il Napoli abbia una rosa inferiore a quella della Lazio ed una panchina qualitativamente peggiore, e di gran lunga. Peraltro ,a differenza nostra, ha dei buchi paurosi (se manca Lavezzi gioca un terzino in avanti: Zuniga).
Tu , piuttosto, parlavi di grandi movimenti di De Laurentis. Dovevano prendere un difensore (così aveva dichiarato il produttore) già prima dell'infortunio di Grava (stagione finita). Quindi se non faccio male i conti adesso ne dovrebbero prendere due, giusto? Invece a parte Stocatzu , non mi pare abbiano preso nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

Mercato
Lazio, via Foggia: 'Fiorentina? Perché no?'
15:46 del 18 gennaio

Tiberio Cavalleri, procuratore di Pasquale Foggia, centrocampista offensivo della Lazio, intervistato in esclusiva da Fiorentinanews, sul futuro del suo assistito, chiuso in biancoceleste dopo il recente approdo dal Genoa di Sculli: "L'arrivo dell'ex rossoblu non ha cambiato gli equilibri per Pasquale, ha ancora un contratto lungo con la Lazio ed è felice di rimanere".
Corvino è interessato al giocatore?
"Conosco l'interessamento del ds viola, ma ancora non ci sono stati contatti. Il ragazzo, qualora lo facesse partire, sceglierà una squadra di pari livello o superiore e la Fiorentina ne fa certamente parte".

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
su repubblica continuano ad indicare quel pippone di Samaras come nostro obiettivo, speriamo che siano le solite notizie inventate.
Se deve venire uno cosi scarso basta e avanza Kozac

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 18 Gen 2011, 15:38
una cosa è parlare di rosa. un'altra parlare di calciatori realmente arruolabili.

mauri, hernanes, brocchi, ledesma, matu.

il resto è inguardabile. un centrocampista forte serve, perché gli altri che abbiamo sono indecenti.
logica imporrebbe di vendere 3 e acquistarne 1.

Mauri la scorsa estate era finito nella lista degli inguardabili; Matuzalem in quella degli inutili. Basta poco per essere ripescato. A volte sono sufficienti 90 minuti. Vediamo se González è inguardabile - finora non l'abbiamo neanche guardato- e se Bresciano è inutile.
Sculli? Manco è arrivato è già indecente pure lui?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 18 Gen 2011, 16:43

Io ho risposto così? Non mi pare. Neanche l'ho commentata quella partita, che altro non è che una bella vittoria da parte dei ciucci.
Io ritengo che il Napoli abbia una rosa inferiore a quella della Lazio ed una panchina qualitativamente peggiore, e di gran lunga. Peraltro ,a differenza nostra, ha dei buchi paurosi (se manca Lavezzi gioca un terzino in avanti: Zuniga).
Tu , piuttosto, parlavi di grandi movimenti di De Laurentis. Dovevano prendere un difensore (così aveva dichiarato il produttore) già prima dell'infortunio di Grava (stagione finita). Quindi se non faccio male i conti adesso ne dovrebbero prendere due, giusto? Invece a parte Stocatzu , non mi pare abbiano preso nessuno.

La parte finale è giusta, ne hanno preso uno a giugno e ne dovranno prendere uno adesso, ma e dico ma se il loro presidente non prende nessuno, non vuol dire che allora la Lazio di conseguenza fa la stessa cosa, tra l'altro io ho sempre detto che noi a centrocampo e difesa siamo nettamente migliori, tranne l'attacco.

E se non fai mercato me tiri fuori la scusa, ma gli altri cosa hanno fatto, il napoli non compra, ma allora il nostro mercato dipende dalle altre società?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Matador, in parte sono d'accordo. Riconosco che fare confronti col milan , o che so? col barcellona, è utopistico, visto il dislivello finanziario. Vada per i confronti coi pari livello!
Però sempre in ottica costruttiva. Se io dico "pure l'altri so pieni di pipparzugo, quindi siamo a posto" (è quello che ho inteso IO nel post di est, magari lui voleva sdrammatizzare per dire che non siamo poi così peggio di altre squadre) , non mi pare la mentalità giusta, tutto qua !

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Io sono abituato a guardare a casa mia, quando sono soddisfatto di quello che ho a casa mia posso pure confrontarmi con gli altri...
Il Napoli per le possibilità economiche che ha, ma anche per i soldi spesi, ha una squadra ridicola.
Io però non capisco perchè per valutare le potenzialità della nostra rosa o per giustificare mancati interventi sul mercato si faccia il paragone col Napoli, che vuoi che me ne possa fregare a me tifoso Laziale che il Napoli gioca con Grava? Anzi, mi rendo conto che se le rivali hanno questo tipo di giocatori come titolari o prime riserve, basterebbe davvero poco per fare il salto di qualità....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 18 Gen 2011, 16:55
Io sono abituato a guardare a casa mia, quando sono soddisfatto di quello che ho a casa mia posso pure confrontarmi con gli altri...
Il Napoli per le possibilità economiche che ha, ma anche per i soldi spesi, ha una squadra ridicola.
Io però non capisco perchè per valutare le potenzialità della nostra rosa o per giustificare mancati interventi sul mercato si faccia il paragone col Napoli, che vuoi che me ne possa fregare a me tifoso Laziale che il Napoli gioca con Grava? Anzi, mi rendo conto che se le rivali hanno questo tipo di giocatori come titolari o prime riserve, basterebbe davvero poco per fare il salto di qualità....
Quindi Lotito caccia un altro po di soldi e miglioriamo sta squadra!!!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: kiraly il 18 Gen 2011, 16:57

Ma guarda non è nemmeno questo, le squadre si fanno in estate, a gennaio si ritoccano e si cercano gli affari.
Trezeguet e Ziegler sono due affari fattibilissimi, ma non mi dispero se non arrivano.
Solo non capisco alcuni tifosi che pur di giustificare ogni mossa societaria tirano fuori paragoni assurdi e secondo me fuori luogo...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Cavani vale da solo il 25% del Napoli. Tolto lui (ottimo affare da AdL) la squadra diventa una mediocre squadra da centro classifica. La Lazio, togliendole Hernanes, perde un 15%. Questo alla luce di quello che c'è dietro, come riserve.

Più in generale non credo che si debba fare mercato tanto per farlo. In questo senso abbiamo già dato e bastano tonnellate di pesi morti che ci portiamo appresso. Reja vuole 24 giocatori in rosa. Facciamo la conta dei 24 e, se c'è la possibilità di sostituire uno di quei 24 con uno di pari ruolo e caratteristiche che valga di più si migliora. Altrimenti stiamo bene così.
Citazione di: BomberMax il 18 Gen 2011, 16:43

Mercato
Lazio, via Foggia: 'Fiorentina? Perché no?'
15:46 del 18 gennaio

Tiberio Cavalleri, procuratore di Pasquale Foggia, centrocampista offensivo della Lazio, intervistato in esclusiva da Fiorentinanews, sul futuro del suo assistito, chiuso in biancoceleste dopo il recente approdo dal Genoa di Sculli: "L'arrivo dell'ex rossoblu non ha cambiato gli equilibri per Pasquale, ha ancora un contratto lungo con la Lazio ed è felice di rimanere".
Corvino è interessato al giocatore?
"Conosco l'interessamento del ds viola, ma ancora non ci sono stati contatti. Il ragazzo, qualora lo facesse partire, sceglierà una squadra di pari livello o superiore e la Fiorentina ne fa certamente parte".

Invito tutti i forumisti a dedicare qualche minuto alla meditazione ed alla preghiera ...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: kiraly il 18 Gen 2011, 16:46
su repubblica continuano ad indicare quel pippone di Samaras come nostro obiettivo, speriamo che siano le solite notizie inventate.
Se deve venire uno cosi scarso basta e avanza Kozac

Dice che dopo sta botta non s'è più ripreso.. :poof:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
fossi in foggia abbasserei un pò le pretese, non stiamo parlando di garrincha, e temo che con l'arrivo di sculli il campo, che già ora vede di rado, sarà un lontano ricordo

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 18 Gen 2011, 16:33
Una squadra non fisica non diventa magicamente fisica con l'innesto di un centrocampista di 1.85 cm.
In estate si cercava un centrocampista grosso? Se lo dici tu, ci credo.

Il centrocampista con quelle caratteristiche si cerca da 3 anni e con 2 allenatori differenti (il figurante dell'anno scorso non lo considero).

Non diventera' fisica come l'Inter questa squadra ma se mai inizi ad inserire giocatori di un certo tipo, mai ci diventera'.
Secondo te perche' non leva mai Mauri? Perche' e' l'unico che salta di testa (insieme a Floccari) per prendere il pallone sui rinvii o cerca di proteggere il pallone.
Sia quando attacchiamo che quando difendiamo non abbiamo giocatori che la prendono di testa. In piu' soffriamo quando gli avversari impostano la partita a livello fisico.
Certo il Barcellona ha dimostrato che puoi avere pure una squadra di nanerottoli, ma questi devono essere 11 fenomeni che danno del tu al pallone per far correre gli avversari mentre tu fai correre la palla.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 18 Gen 2011, 16:55

Niente, nun je se la fa' a contestualizzare le cose.
Ci riprovo: se il napoli nella stessa nostra situazione di classifica non compra nessuno; se la fiorentina partita con ben altri obiettivi, non riesce a far altro che accaparrarsi un quarto portiere; se la rioma , ancora su tre fronti, sfoltisce e non integra; se il Milan prende a prezzo di saldo il solo Cassano; se l'Inter che aveva promesso una mezza rivoluzione si limita a mezzo Ranocchia; se la Juve con una classifica deficitaria non va oltre il parametro zero Toni. Se tutto questo, evidentemente, il mercato è difficile e le possibilità economiche ridotte. Questo è il confronto che va fatto. Perchè altrimenti io da napoletano, juventino, romanista, fiorentino , potrei dire : "questo è il momento giusto per fare il salto di qualità, perchè non lo sfruttiamo?"
Invece  no. La conclusione per te è che Lotito non vuole cresce e che le altre decidono di esse scarse.
C'avrai ragione te, che te devo dì...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: kiraly il 18 Gen 2011, 16:57

Embè, Lotito caccia li sordi mi mancava da un po' su 'sto forum. Grazie, ne sentivo quasi la mancanza.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Iker77 il 18 Gen 2011, 17:16
Niente, nun je se la fa' a contestualizzare le cose.
Ci riprovo: se il napoli nella stessa nostra situazione di classifica non compra nessuno; se la fiorentina partita con ben altri obiettivi, non riesce a far altro che accaparrarsi un quarto portiere; se la rioma , ancora su tre fronti, sfoltisce e non integra; se il Milan prende a prezzo di saldo il solo Cassano; se l'Inter che aveva promesso una mezza rivoluzione si limita a mezzo Ranocchia; se la Juve con una classifica deficitaria non va oltre il parametro zero Toni. Se tutto questo, evidentemente, il mercato è difficile e le possibilità economiche ridotte. Questo è il confronto che va fatto. Perchè altrimenti io da napoletano, juventino, romanista, fiorentino , potrei dire : "questo è il momento giusto per fare il salto di qualità, perchè non lo sfruttiamo?"
Invece  no. La conclusione per te è che Lotito non vuole cresce e che le altre decidono di esse scarse.
C'avrai ragione te, che te devo dì...

Iker, tu pensi di essere l'unico che ci capisce qualcosa, e questo non è bello.
Io non ho parlato di mercato, non è quello che in questo discorso mi interessa.
Il mercato lo hai tirato fuori tu non so perchè.
Io ti dico solo che se vuoi migliorarti non devi guardare al Napoli o ad altre squadre, ma a te stesso.
A me tifoso della Lazio di chi ha in difesa o in panchina il Napoli non me ne può fregar di meno, per il semplice motivo che tifo la Lazio e voglio essere migliore del Napoli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
rimane il fatto che solo lui li può cacciare in quanto presidente  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva