Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me, a mio gusto personale, piacciono moltissimi giocatori, alcuni probabilmente anche accessibili economicamente alla Lazio, ma se la Lazio non li prende non do dell'incapaci alla dirigenza.
Si dovrebbe uscire da questo modo di ragionare , ragionare cioè a gusti personali , ma pensare a quello che veramente il mister ha chiesto alla dirigenza.
Se facessimo un sondaggio e chiedessimo , solo su questo forum, la Lazio che vorremmo scopriremmo che le formazioni simili sarebbero pochissime, perchè ogni netter ha delle preferenze verso alcuni giocatori piuttosto che altri, e lo si puo' vedere dalle discussioni che ciclicamente riguardano alcuni nostri giocatori, da Muslera a Ledesma passando per Zarate Mauri Brocchi e Floccari.
Tanto per fare un esempio, quando ad inizio mercato si ipotizzava un possibile arrivo da noi di Karja in molti inorridivano, ora il marocchino va all'Inter......
In molti non ritenevano all'altezza della lazio un giocatore che andra' all'inter e ho detto tutto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 09:48
A me, a mio gusto personale, piacciono moltissimi giocatori, alcuni probabilmente anche accessibili economicamente alla Lazio, ma se la Lazio non li prende non do dell'incapaci alla dirigenza.
Si dovrebbe uscire da questo modo di ragionare , ragionare cioè a gusti personali , ma pensare a quello che veramente il mister ha chiesto alla dirigenza.
Se facessimo un sondaggio e chiedessimo , solo su questo forum, la Lazio che vorremmo scopriremmo che le formazioni simili sarebbero pochissime, perchè ogni netter ha delle preferenze verso alcuni giocatori piuttosto che altri, e lo si puo' vedere dalle discussioni che ciclicamente riguardano alcuni nostri giocatori, da Muslera a Ledesma passando per Zarate Mauri Brocchi e Floccari.
Tanto per fare un esempio, quando ad inizio mercato si ipotizzava un possibile arrivo da noi di Karja in molti inorridivano, ora il marocchino va all'Inter......
In molti non ritenevano all'altezza della lazio un giocatore che andra' all'inter e ho detto tutto.
io continuo a pendare che il marocchiano sia un giocatoraccio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Gen 2011, 09:54
io continuo a pendare che il marocchiano sia un giocatoraccio

Vedi , questo è il punto.
Molte volte noi che siamo solo dei semplici appassionati di calcio pensiamo di saperne di piu' di chi magari nel calcio ci vive 24 ore al giorno da anni.
Il mio non è un attacco personale nei tuoi confronti fabrizio, ma è solo per cercare di spiegare il mio concetto.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 10:05
Vedi , questo è il punto.
Molte volte noi che siamo solo dei semplici appassionati di calcio pensiamo di saperne di piu' di chi magari nel calcio ci vive 24 ore al giorno da anni.
Il mio non è un attacco personale nei tuoi confronti fabrizio, ma è solo per cercare di spiegare il mio concetto.
Concordo con quello che dici (e per inciso ritengo anche io un giocatore modesto il marocchino).
Neanche io insulto la società se non compra chi vorrei, mi limito a prendere atto di quello che fa o che non fa.
Ho sempre la sensazione che ci manca 1 soldo per fare 1 lira.
Anche quando andavamo molto bene, a mio avviso, erano evidenti i limiti e le lacune di questa squadra, alcune non "riparabili" subito (vedi un allenatore tutto sommato modesto) ma alcune si (attaccante, terzino sx, centrocampista).
Al momento non è stato fatto nulla di questo (sculli credo incida poco o niente) e (anche per questo) si continuano a perdere punti e posizioni.
io contrariamente a molti, lo vedo un po di progetto nella Lazio, solo che ho la sensazione che sia un progetto di medio-cabotaggio e faccio fatica a prenderlo positivamente.
Vedo la Lazio allo stadio dal 1976 (ho smesso quest'anno perchè stanco di tante cose ma senza nessun problema verso Lotito, che non mi piace a livello di persona ma che apprezzo in altre cose), ho visto squadre e società molto piu scarse di questa per cui va bene
Solo che potrebbe andare meglio, molto meglio e secondo me senza fare cose spaziali ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RememberTomorrow

*
Lazionetter newbie
* 17

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: RememberTomorrow il 28 Gen 2011, 10:53
Samaras... Spero non sia vero.
CALCIOMERCATO JUVENTUS KLOSE SAMARAS / Torino – Eliminazione dalla Coppa Italia ieri per la Juventus che, per il secondo match consecutivo, non è riuscita ad andare a segno. Marotta vuole un posto Champions per far fruttare gli investimenti fatti in estate, e allora si interverrà ancora sul mercato per trovare un attaccante. I nomi al momento sono due: Miroslav Klose e Georgios Samaras. Il tedesco ha un contratto in scadenza 2011, ma il Bayern, perso Olic, non è così convinto di cederlo; non facile neanche arrivare a Samaras che i Rangers non vogliono più cedere, dopo la grande prestazione nel derby con il Celtic.

tmw

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 28 Gen 2011, 10:28
Concordo con quello che dici (e per inciso ritengo anche io un giocatore modesto il marocchino).
Neanche io insulto la società se non compra chi vorrei, mi limito a prendere atto di quello che fa o che non fa.
Ho sempre la sensazione che ci manca 1 soldo per fare 1 lira.
Anche quando andavamo molto bene, a mio avviso, erano evidenti i limiti e le lacune di questa squadra, alcune non "riparabili" subito (vedi un allenatore tutto sommato modesto) ma alcune si (attaccante, terzino sx, centrocampista).
Al momento non è stato fatto nulla di questo (sculli credo incida poco o niente) e (anche per questo) si continuano a perdere punti e posizioni.
io contrariamente a molti, lo vedo un po di progetto nella Lazio, solo che ho la sensazione che sia un progetto di medio-cabotaggio e faccio fatica a prenderlo positivamente.
Vedo la Lazio allo stadio dal 1976 (ho smesso quest'anno perchè stanco di tante cose ma senza nessun problema verso Lotito, che non mi piace a livello di persona ma che apprezzo in altre cose), ho visto squadre e società molto piu scarse di questa per cui va bene
Solo che potrebbe andare meglio, molto meglio e secondo me senza fare cose spaziali ...

Per le societa' della fascia in cui possiamo inserire la Lazio è molto difficile riscire a "fare 1 lira" è difficile perchè le risorse economiche sono limitate e alcuni club riescono in un modo o nell'altro a prendere i tuoi giocatori migliori.
E' così per tutte le squadre di media grandezza.
Prendi ad esempio la fiorentina, sino a una stagione e mezza fa si parlava di progetto viola, a sentire alcuni "addetti ai lavori" nel giro di qualche anno la viola avrebbe potuto competere per il tricolore.
Ad oggi stanno messi peggio di noi e anche li la famosa programmazione sembra latitare.
Oggi è molto in voga il "modello napoli" , vedremo anche li tra un paio di stagioni.
I giocatori, quelli di un certo livello, vogliono vincere e ambiscono a ingaggi di un certo tipo per cui è naturale che squadre come noi e quelle della nostra fascia abbiano dei cicli e poi anni un po meno luminosi.
In molti continuate a dire che basterebbe poco per fare "un salto di qualita'" importante , ma alla fine se si chiede cosa manca le risposte variano da netter a netter, un portiere affidabile per alcuni, un esterno sinistro per altri, un regista per altri ancora un interdittore giovane per taluni e così via sino ad arrivare ad un mister piu' "rampante".
Come vedi non è così semplice fare "1 lira"

RememberTomorrow

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: BiancoAzzurro il 28 Gen 2011, 10:58
CALCIOMERCATO JUVENTUS KLOSE SAMARAS / Torino – Eliminazione dalla Coppa Italia ieri per la Juventus che, per il secondo match consecutivo, non è riuscita ad andare a segno. Marotta vuole un posto Champions per far fruttare gli investimenti fatti in estate, e allora si interverrà ancora sul mercato per trovare un attaccante. I nomi al momento sono due: Miroslav Klose e Georgios Samaras. Il tedesco ha un contratto in scadenza 2011, ma il Bayern, perso Olic, non è così convinto di cederlo; non facile neanche arrivare a Samaras che i Rangers non vogliono più cedere, dopo la grande prestazione nel derby con il Celtic.

tmw

Ecco, speriamo lo prendano loro che di bidoni (a parte Krasic) ne hanno rimediati pochi. ;)
Corradi o Kozac? Kozac
Samaras o Kozac? Kozac
Bisogna che arrivi uno che dia valore aggiunto altrimenti meglio dare fiducia al giovane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: BiancoAzzurro il 28 Gen 2011, 10:58

tmw

Articolo MOLTO attendibile.

Praticamente Samaras in quella partita ha deciso di giocare epr gli avversare, i Ranger, lasciando il Celtic in 10 contro 12.
Oppure il greco ha cambiato casacca la notte prima del derby.
L'unica cosa esatta che è stata scritta è che i Rangers non vogliano cedere Samaras...più che altro dovrebbero spiegare come potrebbero farlo visto che il calciatore non è loro.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Gen 2011, 11:14
Articolo MOLTO attendibile.

Praticamente Samaras in quella partita ha deciso di giocare epr gli avversare, i Ranger, lasciando il Celtic in 10 contro 12.
Oppure il greco ha cambiato casacca la notte prima del derby.
L'unica cosa esatta che è stata scritta è che i Rangers non vogliano cedere Samaras...più che altro dovrebbero spiegare come potrebbero farlo visto che il calciatore non è loro.

Stavo scrivendo la stessa cosa.
Qualcuno dovrebbe dire a quelli di TMW che Samaras gioca con il Celtic.

Comunque non capisco perche' molti ritengono Samaras una pippa.
Certo, ancora non e' esploso, ma i mezzi ce li ha ed e' ancora relativamente giovane (quasi 26 anni).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: neversurrender il 28 Gen 2011, 11:23

Stavo scrivendo la stessa cosa.
Qualcuno dovrebbe dire a quelli di TMW che Samaras gioca con il Celtic.

Certo, ancora non e' esploso, ma i mezzi ce li ha ed e' ancora relativamente giovane (quasi 26 anni).

Su Leggo addirittura scrivono che Samaras è in prestito al Celtic dal Manchester City!!!
Ma vergogna niente? cazzari!!!!!

RememberTomorrow

*
Lazionetter newbie
* 17

Mi assumo le mie responsabilità nel ritenerlo non una pippa, ma una pippa al sugo.
Dio ce ne scampi.
Spero invece nel Belga roscio che milita in Olanda: molto mobile, piazzato, cattivo e bravo di testa.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: RememberTomorrow il 28 Gen 2011, 11:32
Mi assumo le mie responsabilità nel ritenerlo non una pippa, ma una pippa al sugo.
Dio ce ne scampi.
Spero invece nel Belga roscio che milita in Olanda: molto mobile, piazzato, cattivo e bravo di testa.

Samaras (per me) è un buon giocatori con ottimi mezzi tecnici e fisici, non è un campione ma nemmeno una pippa.
Detto questo anche io spero in qualcosa di meglio...

Comunque Ziegler non viene...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: unicamenteLazio il 28 Gen 2011, 09:23
sì, ma facendo il discorso inverso, è possibile che su qualche migliaio di occasioni, nemmeno una, una sola schifosissima di
prendere un "giovane di prospettiva a cifre ragionevoli", una sola dico, non sia colta dalla Lazio?

Ma perché, Kolarov e Radu non ti sono piaciuti?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: unicamenteLazio il 28 Gen 2011, 09:23
sì, ma facendo il discorso inverso, è possibile che su qualche migliaio di occasioni, nemmeno una, una sola schifosissima di
prendere un "giovane di prospettiva a cifre ragionevoli", una sola dico, non sia colta dalla Lazio?

kolarov, radu, lichtsteiner, kozak.... a far chiacchiere si va sempre bene

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: RememberTomorrow il 28 Gen 2011, 11:32
Dio ce ne scampi.

Ma le motivazioni nel ritenerlo una pippa quali sono?

Io da quello che ho visto, mi ricordo di un Samaras molto fisico, veloce e bravo con i piedi. Tutti lo consideravano un possibile fenomeno (paragonandolo addirittura ad Ibra), ha steccato, ma non e' un giocatore da schifare. Soprattutto se le condizioni economiche erano quelle che circolavano tempo fa (cioe' costo del cartellno quasi nullo e ingaggio a portata nostra).

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959

io l'ho visto solo con la nazionale e mi aveva fatto
una discreta impressione (se era lui :-) mi vengono
i dubbi perché lo sentro trattato come una strapippona
al sugo de cinghiale)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.536
Credo che il limite di Samaras sia proprio lo score a livello di goal.
Bravo tecnicamete, forte fisicamente ma non sicurametne un cannoniere in stile Toni (per fare l'esempio di un lungagnone).
Come sottolineato da molti è anche vero che queste tipologie di giocatori sembrano esplodere in ritardo rispetto agli altri giocatori.

Io credo che la cosa fondamentale, nel caso arrivasse, un centravanti sia quella di mandare a giocare Kozac con continuità: se si credo in lui non ha senso investire su un altro giocatore giovane ma bisogna puntare a portare a Roma un giocare affermato.

Contenuto sponsorizzato

RememberTomorrow

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: neversurrender il 28 Gen 2011, 11:49

Ma le motivazioni nel ritenerlo una pippa quali sono?

Io da quello che ho visto, mi ricordo di un Samaras molto fisico, veloce e bravo con i piedi. Tutti lo consideravano un possibile fenomeno (paragonandolo addirittura ad Ibra), ha steccato, ma non e' un giocatore da schifare. Soprattutto se le condizioni economiche erano quelle che circolavano tempo fa (cioe' costo del cartellno quasi nullo e ingaggio a portata nostra).

L'ho visto qualche volta di recente e devo dire che pare un tir con i copertoni a terra... Piazzato, ma scarsa mobilità, tensione agonistica prossima allo zero, mezzi tecnici discreti che in un campionato come quello Scozzese diventano buoni... Insomma un giocatore abbastanza deprimente se lo devi proiettare alla realtà Italiana.
E le cifre dicono 32 goal in 69 partite in due anni e mezzo di Celtic, in un campionato - ripeto - dove a parte Rangers e forse altre due fai caterve di goal a tutte le altre.
Insomma... Erano usciti nomi anche interessanti tipo lo Sloveno Matavz oppure il suddetto Belga (Vleminckx)... Ovvero gente di prospettiva prossima all'esplosione o che la sta raggiungendo.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Credo che il limite di Samaras sia proprio lo score a livello di goal.
Bravo tecnicamete, forte fisicamente ma non sicurametne un cannoniere in stile Toni (per fare l'esempio di un lungagnone).
Come sottolineato da molti è anche vero che queste tipologie di giocatori sembrano esplodere in ritardo rispetto agli altri giocatori.

Io credo che la cosa fondamentale, nel caso arrivasse, un centravanti sia quella di mandare a giocare Kozac con continuità: se si credo in lui non ha senso investire su un altro giocatore giovane ma bisogna puntare a portare a Roma un giocare affermato.

Guarda io da parecchio che dico di tenere Kozak e di spendere le risorse per il centrocampo. Pero' l'allenatore e/o la societa' ritengono che sia piu' importante prendere una punta con esperienza.
E se andava bene Roque Santa Cruz, non capisco perche' non debba andare bene Samaras, che a differenza del paraguaiano sta giocando con continuita'.

Per quanto riguarda la sua media realizzativa, mi ricordo anche io che non e' proprio un bomber. Pero' guardano i dati su wikipedia (da prendere quindi con le molle) ha segnato 32 gol su 69 presenze, avendo quindi una media realizzativa di tutto rispetto. E' anche vero che gioca nel campionato scozzese, che non e' molto impegnativo. Pero' in quel campinato e con quella squadra ci giocava un certo Larsson, che vinse la scarpa d'oro ai danni di Crespo (quando vestiva la nostra maglia). Andato via dal Celtic ha comunque dimostrato di essere un ottimo giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva