Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Gen 2012, 11:40
non conosco il giocatore, ma c'è chi ha scritto che la mezzala è il suo ruolo naturale, mi fido di te e ti apprezzo ma  qualcosa non conta....quindi per te non può fare la mezzala?

Io non so che vuol dire, mezzala.
Pero' so come gioca Reja.
Se mette Hernanes dietro le punte, gli altri tre dietro devono avere propensione e capacita' di copertura.
Honda non solo non ce l'ha, ma chiedergliela significherebbe far giocare qualcuno per l'ennesima volta fuori dal suo ruolo naturale.
Un po' come Mauri. Magari poi ci sono situazioni di partita o di gioco in cui si puo' fare per un certo periodo di tempo o contro certi avversari, ma Reja se mette Hernanes dietro alle punte giochera' sempre con Ledesma Lulic e un Gonzalez-Brocchi dietro.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Fonte: Igli.
Di piu' non mi ha voluto dire.

:)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
I giocatori trattati a Mosca sono 3.

????????????

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
I giocatori trattati a Mosca sono 3.

Honda....Carrizo e Makinwa!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2012, 12:07
Se mette Hernanes dietro le punte, gli altri tre dietro devono avere propensione e capacita' di copertura.
Honda non solo non ce l'ha, ma chiedergliela significherebbe far giocare qualcuno per l'ennesima volta fuori dal suo ruolo naturale.
Un po' come Mauri. Magari poi ci sono situazioni di partita o di gioco in cui si puo' fare per un certo periodo di tempo o contro certi avversari, ma Reja se mette Hernanes dietro alle punte giochera' sempre con Ledesma Lulic e un Gonzalez-Brocchi dietro.
ma non è possibile che hernanes non venga più fatto giocare dietro le punte?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718

Anche qui , posto e taccio.
Anzi no , una cosa la dico : ma che sinistro ha ?!  :o

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Questo ti fa fare un sacco di punti in più solo con i calci di punizione.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
Citazione di: westman il 21 Gen 2012, 11:33
se mi dici chi togli...mauri?honda?togli hernanes spostando mauri al centro pe fa giocà lulic trequartista a sinistra?
terzino non è il suo ruolo.
aspetto notizie eh :D

Togli Mauri, ammesso che Mauri ci sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Des1900 il 21 Gen 2012, 12:39
Questo ti fa fare un sacco di punti in più solo con i calci di punizione.
La meta' di quelle punizioni coi portieri italiani non entrano, ma in effetti serve qualcuno che batta angoli e punizioni decentemente

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Svennis il 21 Gen 2012, 11:48
perché? honda gioca sia trequartista che volante.
Io lo vedo più manubrio che volante :chap:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
e chi se ne frega degli schemi..
chi è forte deve giocare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non mi pare che Mauri abbia tutte ste capacità di copertura. Eppure lo ha fatto giocare spesso con Hernanes.
E' chiaro che ti serve qualcuno che supplisca, per questo è essenziale che giochino Ledesma E Brocchi (o simile) e non, per dire, un Matuzalem

Contenuto sponsorizzato

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Occhio a SEBASTIAN BLANCO del Metalist..............

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ma io mi chiedo e mi domano: com'è umanamente possibile che il CSKA accetti come contropartita tecnica makinwa...io non lo so come si possa anche solo ponderare nell'anticamera cerebrale una cosa del genere...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Alla conferenza stampa di Alfaro c'è anche Tare , sta parlando in questo momento. ;))

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Giacomo il 21 Gen 2012, 13:06
ma io mi chiedo e mi domano: com'è umanamente possibile che il CSKA accetti come contropartita tecnica makinwa...io non lo so come si possa anche solo ponderare nell'anticamera cerebrale una cosa del genere...

è stato ampiamente spiegato...nel caso è un escamotage per prendere Honda....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
De Martino , giustamente , dice di fare domande solo su Alfaro , anticipando qualunque tentativo. :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

se non sai che vuoo dire mezzala si fà complicata.. :)

cmq, no. dietro hernanes ci può giocare un giocatore tecnico e offensivo, a patto che corra.

nel centrocampo a 3, delle squadre che non giocano in contropiede, uno dei due vicino al centrale è spesso un giocatore tecnico, dotato di corsa (non per forza veloce), che va in verticale e abbia tiro.

alias, Honda.
alias Mauri.

ecco Mauri, non mi fa comprendere sino in fondo dove peschiate per dare forza alle vostre perplessità.
senza contare il piagnisteo degli ultimi tre mesi per il fatto che mancasse un sostituto di Mauri...alias Honda.

boh. capisco che magari non piaccia Honda, basta dirlo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Mi ha fatto sorridere questo articolo : in pratica si tratta del "ma noi un pensierino , no?" inglese :DD

Why has Honda been overlooked?
Liverpool, Manchester United and Arsenal have allowed Keisuke Honda to slip by
By Will Haine  January 20, 2012

As Keisuke Honda reportedly nears a move from CSKA Moscow to Lazio, it begs the question why, once again, he has been overlooked by clubs in England.

Liverpool, Arsenal and Manchester United have been linked with the Japanese star at one time or another, but all seem prepared to look on as he heads to Rome.

And, if reports are to be believed, Honda is available at a snip, with Lazio ready to spend just €14 million to bring the 25-year-old to the Stadio Olimpico.Compare this to the £35 million Liverpool spent to sign Andy Carroll or the £50 million Chelsea splurged on Fernando Torres, then the Biancocelesti have themselves quite a deal indeed.

This, of course, is not the first time Honda has evaded the clutches of one of Europe's premier clubs, having left Dutch club VVV-Venlo for CSKA in 2009, despite interest in his signature from elsewhere.

Soon after his switch to the Arena Khimki, Honda's profile increased even further as he played a starring role for Japan during the 2010 World Cup in South Africa.

His dazzling displays for the Blue Samurai surely left a number of managers wondering why they had not taken a gamble on Honda before he left Holland for Russia only months before.

Honda certainly impressed Arsene Wenger during the tournament, with the Arsenal boss branding the playmaker a 'genius' after he inspired Japan to a 3-1 win over Denmark.

It came as no surprise that Honda was consistently linked with a move to Arsenal for thereon in, and it seemed as though he would be an ideal fit for the Gunners.

Likewise, Honda appears to possess all the attributes to adhere to the philosophy Kenny Dalglish has adopted at Anfield, while Sir Alex Ferguson has been in the market for a creative midfielder.

But, it would seem that Honda is set to move to the Eternal City - something the big boys of the Barclays Premier League may come to regret.

http://www.givemefootball.com/premier-league/why-has-honda-been-overlooked-

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 21 Gen 2012, 13:14
se non sai che vuoo dire mezzala si fà complicata.. :)

cmq, no. dietro hernanes ci può giocare un giocatore tecnico e offensivo, a patto che corra.

nel centrocampo a 3, delle squadre che non giocano in contropiede, uno dei due vicino al centrale è spesso un giocatore tecnico, dotato di corsa (non per forza veloce), che va in verticale e abbia tiro.

alias, Honda.
alias Mauri.

ecco Mauri, non mi fa comprendere sino in fondo dove peschiate per dare forza alle vostre perplessità.
senza contare il piagnisteo degli ultimi tre mesi per il fatto che mancasse un sostituto di Mauri...alias Honda.

boh. capisco che magari non piaccia Honda, basta dirlo.

quoto.
honda é perfetto per giocare mezzala perché é tecnico, corre e contrasta.

il centrocampo a tre di reja prevede un interditore (brocchi) un regista (ledesma) e una mezzala (mauri).

honda ce va come il cacio sui maccheroni in questo schieramento, é proprio quello che ci manca.
con l'assenza di mauri abbiamo scoperto lulic che sta facendo bene ma abbiamo perso molto in palleggio e in inventinva in mezzo al campo. un giocatore tecnico come honda o come mauri ci serve come il pane perché ha la capacitá di verticalizzare e mandarti in porta, ma anche palleggiare per abbassare il ritmo se si é in vantaggio. questo a noi ci é mancato.

Discussione precedente - Discussione successiva