Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Giacomo il 20 Nov 2011, 14:41
vabbè, bye bye sessione invernale di mercato...peccato perché con 1-2 innesti mirati lottavamo veramente per lo scudetto...

Non so se questa gara valga la promozione e se si possa lottare per lo scudetto, sicuramente ho una rosa adeguata che ha dimostrato di avere valori importanti. Se continueremo così sarà lecito sognare lo scudetto

questo è quello che ha detto reja

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: white-blu il 20 Nov 2011, 14:48
Non so se questa gara valga la promozione e se si possa lottare per lo scudetto, sicuramente ho una rosa adeguata che ha dimostrato di avere valori importanti. Se continueremo così sarà lecito sognare lo scudetto

questo è quello che ha detto reja

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Giacomo il 20 Nov 2011, 16:45
no no, l'ho sentito con le mie orecchie dire che non servono acquisti che stiamo a posto così!! secondo me no, e 1-2 acquisti ci farebbero solo comodo, però se Reja dice così, io mi fido.
invece io non mi fido servono eccome...serve un centrocampista di gamba e serve anche un trequartista, penso sia visibile a tutti che alcuni panchinari non sono all'altezza e sarebbe meglio non vederli

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se passiamo il girone di EL e siamo ancora lassù per me Lotito un sacrificio lo fa.
Il telecronista di MP durante Bologna-Cesena ha detto che c'è un mezzo accordo per lo scambio Parolo-Kozak.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Citazione di: Giacomo il 20 Nov 2011, 16:45
no no, l'ho sentito con le mie orecchie dire che non servono acquisti che stiamo a posto così!! secondo me no, e 1-2 acquisti ci farebbero solo comodo, però se Reja dice così, io mi fido.

Io invece non mi fido!
Perche' anche lo scorso anno in questo periodo eravamo in questa situazione per poi finire come lo sapiamo ...
Io non mi fido Reja, pero' spero almeno che ha capito qualcosa della scorsa stagione!
Per me uno tra Diarra oppure Podolski saranno il massimo da prendere se ci sono davvero delle posibilita'.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: laziosibiu il 20 Nov 2011, 17:13
Io invece non mi fido!
Perche' anche lo scorso anno in questo periodo eravamo in questa situazione per poi finire come lo sapiamo ...
Io non mi fido Reja, pero' spero almeno che ha capito qualcosa della scorsa stagione!
Per me uno tra Diarra oppure Podolski saranno il massimo da prendere se ci sono davvero delle posibilita'.
però l'anno scorso eravamo in questa posizione con tutta la squadra a disposizione. I problemi sono arrivati con gli infortuni di Mauri e Radu.
Quest'anno siamo primi NONOSTANTE un sacco di infortuni.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Sarà!!!! Però io ai primissimi giorni di gennaio (perchè non si deve aspettare la fine del mese!!!!) un difensore tipo Toloi o Tasci lo prenderei, oltre ad un centrocampista che ci serve come il pane! Poi Reja può dire quello che vuole per non sfasciare lo spogliatoio. Ricordiamoci che lo scorso anno si è finiti quinti perchè non c'era un attaccante che segnava (Klose e Cissè vanno bene, ma stanno cominciando ad infortunarsi un pò troppo spesso.....) e la difesa sbandava ogni qual volta Dias non era in vena (vedi Cagliari....). Ergo gli acquisti vanno fatti già a gennaio e poi a giugno perchè in rosa ci sono troppi ultratrentenni!!!!

:) :) :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Chiedo , ma se Kozak andasse al cesena , noi rimarremo con 3 attaccanti ?
dubito che si farà uno scambio del genere , a meno che non si abbia Podolski in tasca  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non c'è alcun motivo per cedere Kozak, neanche in prestito o comproprietà, ne ho già parlato del topic della primavera.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Citazione di: Magnopèl il 20 Nov 2011, 17:37
Chiedo , ma se Kozak andasse al cesena , noi rimarremo con 3 attaccanti ?
dubito che si farà uno scambio del genere , a meno che non si abbia Podolski in tasca  8)

Kozak è nei fatti la quarta punta della Lazio.
Se dovesse andare a cesena in cambio di Parolo (e sempre ammesso che Parolo ci interessi veramente), trovare una quarta punta sul mercato a prezzi accessibili non sarebbe impossibile.
E poi credo che Kozak, al di là se lo scambio si faccia o meno, ha bisogno di giocare con continuità per acquisire esperienza e personalità.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma stiamo discutendo sul fatto se sia giusto o no fare mercato a gennaio, per me senza pensarci devi comunque provare a prendere e cogliere qualche occasione, altro che stiamo bene così e l'equilibrio, il milan lo scorso anno era prima e si è presa un paio di giocatori, vai a parlare di equilibrio o giocatori validi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Milan l'anno scorso aveva diversi infortunati e doveva migliorare la rosa in vista del doppio impegno con la Champions League, che è molto più difficile dell'Europa League, poi gli andò male perché quando arrivarono gli ottavi di Champions League si infortunarono diversi calciatori e non poteva schierare i nuovi acquisti in quanto avevano già giocato in Europa durante la stagione.

Nel calciomercato va acquistato quello che serve realmente, non quello che piace ai tifosi, attualmente cosa potrebbe servire alla Lazio? Un centrocampista che possa essere l'alternativa a Mauri e Hernanes. Come possiamo dire che serve un difensore centrale se già in diverse partite abbiamo difeso bene senza i centrali titolari e persino ieri sera abbiamo mantenuto la porta inviolata giocando con entrambi i centrali di riserva? Si può andare a spendere 10-12 milioni per uno difensore centrale di riserva? Lo stesso vale per l'attacco: se si acquista Podolski si cambia modulo, parliamo di un calciatore che lasciò il Bayern Monaco perché faceva la riserva.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Nov 2011, 20:13
Il Milan l'anno scorso aveva diversi infortunati e doveva migliorare la rosa in vista del doppio impegno con la Champions League, che è molto più difficile dell'Europa League, poi gli andò male perché quando arrivarono gli ottavi di Champions League si infortunarono diversi calciatori e non poteva schierare i nuovi acquisti in quanto avevano già giocato in Europa durante la stagione.

Nel calciomercato va acquistato quello che serve realmente, non quello che piace ai tifosi, attualmente cosa potrebbe servire alla Lazio? Un centrocampista che possa essere l'alternativa a Mauri e Hernanes. Come possiamo dire che serve un difensore centrale se già in diverse partite abbiamo difeso bene senza i centrali titolari e persino ieri sera abbiamo mantenuto la porta inviolata giocando con entrambi i centrali di riserva? Si può andare a spendere 10-12 milioni per uno difensore centrale di riserva? Lo stesso vale per l'attacco: se si acquista Podolski si cambia modulo, parliamo di un calciatore che lasciò il Bayern Monaco perché faceva la riserva.

Hai ragione solo in parte!!! Ti ricordo che la coppia centrale alcuni anni fa era Siviglia-Cribari, ma è durata solo un anno e entrambi in ottime condizioni fisiche. Adesso abbiamo Dias-Biava che hanno saltato già alcune partite per diversi motivi.....io non sfiderei troppo la fortuna, come è successo a Napoli dove Lavezzi si è mangiato l'impossibile,pertanto prenderei un centrale giovane per farlo giocare e non per la panchina. Certo!! Perchè Dias ha un ginocchio che non va, Biava ha infortuni di vario tipo , Stankevicius mi mette i brividi per ogni suo intervento , Stendardo....... , (quello visto con la primavera era inguardabile), Diakitè mi dà sufficiente sicurezza, anche se 1-2 errori ogni partita li commette. Bisogna anche ragionare in ottica rinnovamento e a gennaio puoi far ambientare dei giocatori senza dar loro troppa pressione. Pato preso a gennaio dal Milan è un ottimo insegnamento..............

;) ;) ;)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
anch'io ho ascoltato le parole di Reja in macchina: ha detto testualmente che a Lotito gli ha suggerito di non pensare ad altri acquisti perché la rosa è competitiva, è difficile trovare giocatori adatti a campionato in corso e l'equilibrio della squadra è importante. Stimo tantissimo Reja per tutto quello che ha fatto e sta facendo e perché mi ha impressionato la sua forza mentale dopo aver rassegnato le dimissioni poi ritirate. Ma spero si ravveda, uno o almeno due acquisti importanti e bisognerebbe provare a farli se vogliamo puntare in alto, in questa stagione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721

Io sono d'accordo , soprattutto credo che un'operazione come quella di Podolski potrebbe essere impostata in estate.
Durante lo scorso mercato invocavo un forte dif.centrale perchè credevo che Biava non ripetesse la stagione e non credevo in Stankevicius. Numericamente anche quella del "forte" centrale è un'operazione da fare a giugno 2012 , onde evitare di rompere i famosi equilibri.
Manca uno che possa fare il trequartista , in modo da poter avere più alternative , ad esempio mettere Hernanes mezz'ala (Reja dixit)

Vediamo cmq che succede da qui a dicembre..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Eagle78 il 20 Nov 2011, 20:25
anch'io ho ascoltato le parole di Reja in macchina: ha detto testualmente che a Lotito gli ha suggerito di non pensare ad altri acquisti perché la rosa è competitiva, è difficile trovare giocatori adatti a campionato in corso e l'equilibrio della squadra è importante. Stimo tantissimo Reja per tutto quello che ha fatto e sta facendo e perché mi ha impressionato la sua forza mentale dopo aver rassegnato le dimissioni poi ritirate. Ma spero si ravveda, uno o almeno due acquisti importanti e bisognerebbe provare a farli se vogliamo puntare in alto, in questa stagione.

il punto è proprio questo...

trovare a gennaio degli acquisti importanti...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Cirrus Minor il 20 Nov 2011, 17:24
Sarà!!!! Però io ai primissimi giorni di gennaio (perchè non si deve aspettare la fine del mese!!!!) un difensore tipo Toloi o Tasci lo prenderei, oltre ad un centrocampista che ci serve come il pane! Poi Reja può dire quello che vuole per non sfasciare lo spogliatoio. Ricordiamoci che lo scorso anno si è finiti quinti perchè non c'era un attaccante che segnava (Klose e Cissè vanno bene, ma stanno cominciando ad infortunarsi un pò troppo spesso.....) e la difesa sbandava ogni qual volta Dias non era in vena (vedi Cagliari....). Ergo gli acquisti vanno fatti già a gennaio e poi a giugno perchè in rosa ci sono troppi ultratrentenni!!!!

:) :) :)

Cissè ha giocato sempre... Klose ha saltato solo napoli

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Si infatti lotito e tare per gli acquisti si affidano ai tifosi vero?
Il problema è questo la Lazio se vuole ragionare da grande piazza se serve deve rinforzare la squadra, a questa Lazio servono alcune pedine o vogliamo dire che siamo al completo?
Il barcellona fa mercato eppure è la squadra più forte, sono matti?

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Diakitè mi dà sufficiente sicurezza, anche se 1-2 errori ogni partita li commette. Bisogna anche ragionare in ottica rinnovamento e a gennaio puoi far ambientare dei giocatori senza dar loro troppa pressione. Pato preso a gennaio dal Milan è un ottimo insegnamento..............

Se parli dello scorso anno ti do ragione per quanto riguarda Diakitè, ma quest'anno mi sembra molto migliorato, io questi due due errori a partita non li ho visti, io sono daccordo con "Il Mitico" quando dice che dobbiamo prendere veramente chi ci serve, e penso che il ruolo di centrocampo sia quello dove occorre investire di più.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'assenza di Mauri comincia a farsi sentire , se il suo rientro non è vicino un intervento a centrocampo mi sembra obbligato , si tratterebbe di anticipare di sei mesi l'operazione , a meno che non si voglia fare affidamento su Del Nero ,

per gli altri ruoli dipende dai movimenti in uscita , ma qui la cosa la vedo proibitiva

Discussione precedente - Discussione successiva