Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2011, 23:42
ne conoscessi uno

vedi sopra

Era una supercazzola...  :=))

In realtà i nomi sono tutte persone esistenti, tranne l'ultimo che è preso da POLYGEN "Nomi emiliani".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 11:28
Il meccanismo è arcinoto. Ogni domenica, in base all'andamento dell'incontro, manca qualcosa di diverso. Si è iniziato con il problema secondo portiere (ebbene sì, persino quello), il problema terzini, il problema centrale, il problema centrocampista de gamba, il problema centrocampista diga, per culminare, dopo ben due turni senza gol, con il problema attaccante. La squadra da settembre ad oggi è sempre la stessa, i problemi , domenicalmente, sò diversi.
però queste generalizzazioni sono assurde...c'è chi diceva che il nostro mercato era da 8 o da 9 quindi non serve niente...c'è chi dice da inizio dell'anno che servono due centrocampisti e lo continua a dire anche oggi

westman

*
Lazionetter
* 2.623
un attaccante (Podolsky?) e un centrocampista (Diarra?)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me serve stare con le antenne dritte e captare possibili colpi di qualità.
Comprare tanto per comprare non serve a niente, non dobbiamo fare numero.
In ogni reparto siamo rinforzabili, per cui va bene tutto, dal secondo portiere ai terzini,m ai centrali, ai mediani, ai registi, alle alternative in attacco.
Va tutto bene purchè il minimo comun denominatore sia la qualità.
Anche se ci manca il cambio di Konko, ad esempio, io preferirei l'acquisto di Podolsky piuttosto che un onesto mestierante messo a pascolare in rosa.

A meno che non si pensi davvero di poter vincere lo scudetto, e allora è tutto un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: westman il 28 Nov 2011, 11:47
un attaccante (Podolsky?) e un centrocampista (Diarra?)
Magari, ma come ho già detto gli ingaggi da 5/6 milioni di euro chi li paga?
Sono giocatori per noi fuori portata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 11:39
però queste generalizzazioni sono assurde...c'è chi diceva che il nostro mercato era da 8 o da 9 quindi non serve niente...c'è chi dice da inizio dell'anno che servono due centrocampisti e lo continua a dire anche oggi

ci mancano prorio un piaio di innesti a centrocampo... due giocatori tecnici e dinamici... ma servono nomi e successivamente soldi...  ;) ;) ;)

presi loro due faremmo un netto salto in avanti

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
CALCIOMERCATO/Lazio: Elm, parla l'ag. 'E' seguito dai maggiori club europei, tra cui Lazio ed Inter'
elm lazio mork inter manchester united

ROMA - Ci siamo, il mercato sta per riaprire i battenti. Tra un mese si darà il via alle liste di trasferimento invernali, quelle che vedranno la Lazio impegnata nella ricerca ad un centrocampista. Tra i nomi papabili c'è anche quello di Rasmus Elm, mediano dell'AZ Alkmaar, nazionale svedese di 23 anni. Nella giornata di ieri arrivano le parole del suo agente Patrick Mork che in terra inglese interviene alla trasmissione 'Talksport': "Il nome di Rasmus ultimamente è tra i più caldi del mercato olandese, non bisogna essere sorpresi se succederà qualcosa già a gennaio". Tra i nomi dei club interessati anche quello del Manchester e della  Lazio: "Non posso commentare alcuni interessi, ma vi posso dire che i maggiori club europei seguono il ragazzo. L'Italia? Ci sono Inter e Lazio, il prezzo del suo cartellino è lievitato". Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, il calciatore nelle movenze ricorda molto Roberto Di Matteo.

Alessio Aliberti

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
CALCIOMERCATO/Lazio: Elm, parla l'ag. 'E' seguito dai maggiori club europei, tra cui Lazio ed Inter'

ROMA - Ci siamo, il mercato sta per riaprire i battenti. Tra un mese si darà il via alle liste di trasferimento invernali, quelle che vedranno la Lazio impegnata nella ricerca ad un centrocampista. Tra i nomi papabili c'è anche quello di Rasmus Elm, mediano dell'AZ Alkmaar, nazionale svedese di 23 anni. Nella giornata di ieri arrivano le parole del suo agente Patrick Mork che in terra inglese interviene alla trasmissione 'Talksport': "Il nome di Rasmus ultimamente è tra i più caldi del mercato olandese, non bisogna essere sorpresi se succederà qualcosa già a gennaio". Tra i nomi dei club interessati anche quello del Manchester e della  Lazio: "Non posso commentare alcuni interessi, ma vi posso dire che i maggiori club europei seguono il ragazzo. L'Italia? Ci sono Inter e Lazio, il prezzo del suo cartellino è lievitato". Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, il calciatore nelle movenze ricorda molto Roberto Di Matteo.

Questo giovanotto mi piace tantissimo come calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 11:39

Uno può pensarla come vuole ma sono i risultati a dare le risposte definitive. C'è chi strepitava dopo Lazio-Catania per la mancanza di un centrale: da allora la Lazio ha incassato un gol in 7 gare ed è , ad oggi, una delle difese meno battute. Falso problema, dunque.
Una squadra che ha un centrocampo così terribile come qualcuno afferma, dovrebbe trovarsi invischiata nelle parti basse della classifica e non a tre punti dalla testa.
Evidentemente tutto è migliorabile ma, a mio modo di vedere, non è uno al posto di Brocchi che ti fa fare il "salto di qualità". Un mediano è un mediano, ne abbiamo uno buono anche ne prendessimo uno ottimo, il miglioramento , qualora ci fosse , sarebbe minimo. La stessa cosa che scrivevo in estate per Cana.
L'altro centrocampista ti manca oggi perchè Mauri è infortunato, in estate non ti mancava. Anche perchè per togliere il posto a Mauri devi essere uno forte forte (non certo Parolo o qualche altra mezza sega nominata occasionalmente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 11:28
Il meccanismo è arcinoto. Ogni domenica, in base all'andamento dell'incontro, manca qualcosa di diverso. Si è iniziato con il problema secondo portiere (ebbene sì, persino quello), il problema terzini, il problema centrale, il problema centrocampista de gamba, il problema centrocampista diga, per culminare, dopo ben due turni senza gol, con il problema attaccante. La squadra da settembre ad oggi è sempre la stessa, i problemi , domenicalmente, sò diversi.

Si ma occhio anche a eccessi di rigidita'.
Tre mesi fa io chiedevo un centrale, perche' credevo che Biava non si sarebbe ripetuto, Stankevicius aesse poca esperienza da centrale e che Diakite fosse inadatto (perdonatemi, avevo solo 4 anni di prove). Ora si sta dimostrando assolutamente all'altezza se non di piu' (speriamo duri) e quindi uno puo' anche rivedere le sue posizioni. O no?

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: arkham il 28 Nov 2011, 11:52

Va tutto bene purchè il minimo comun denominatore sia la qualità.

esatto
i parolo,biondini,elm ecc... stanno bene dove stanno

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
la pista che porta a Diarrà è reale, poi se viene o non viene, almeno c'avemo provato  :=))
io comunque metterei nel mirino giocatori con ingaggi più adatti al nostro calciomercato, soprattutto quello invernale, tipo Biondini o/e Parolo, che ti danno comunque parecchia sicurezza in più visti l'infortunio di Mauri, il probabile stop di Brocchi, le continue ricadute di Matuzalem etc....

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
posto che in difesa (imho) siamo coperti, anche alla luce delle prestazioni confortanti di stankevicious e diakitè, e posto che a centrocampo molto probabilmente la società interverrà (visti i diversi infortuni che ci stanno falcidiando), io porrei l'attenzione sull'attacco, mi spiego: le prossime due/tre partite saranno fondamentali per valutare l'apporto che potrà dare cissè (molto male anche sabato, soprattutto come atteggiamento...).
se in europa andiamo avanti, a noi serve un alter ego di klose, e non mi pare possano essere rocchi, kozak o sculli.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 12:01
Uno può pensarla come vuole ma sono i risultati a dare le risposte definitive. C'è chi strepitava dopo Lazio-Catania per la mancanza di un centrale: da allora la Lazio ha incassato un gol in 7 gare ed è , ad oggi, una delle difese meno battute. Falso problema, dunque.
Una squadra che ha un centrocampo così terribile come qualcuno afferma, dovrebbe trovarsi invischiata nelle parti basse della classifica e non a tre punti dalla testa.
Evidentemente tutto è migliorabile ma, a mio modo di vedere, non è uno al posto di Brocchi che ti fa fare il "salto di qualità". Un mediano è un mediano, ne abbiamo uno buono anche ne prendessimo uno ottimo, il miglioramento , qualora ci fosse , sarebbe minimo. La stessa cosa che scrivevo in estate per Cana.
L'altro centrocampista ti manca oggi perchè Mauri è infortunato, in estate non ti mancava. Anche perchè per togliere il posto a Mauri devi essere uno forte forte (non certo Parolo o qualche altra mezza sega nominata occasionalmente).
iker brocchi non fa il mediano nel nostro modulo...ci serve una mezzala, è quello il problema, brocchi non è un giocatore mediocre ma in quel ruolo ci serve un giocatore che si inserisca e che abbia grande corsa...comunque per quello che dicono molti sul centrocampo invece penso che sabato ci sia stata la dimostrazione che servono centrocampisti con un passo differente, io ho visto molta differenza tra i loro e i nostri...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: N.T.M. il 28 Nov 2011, 12:02
esatto
i parolo,biondini,elm ecc... stanno bene dove stanno

No, Elm no.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2011, 12:02
Si ma occhio anche a eccessi di rigidita'.
Tre mesi fa io chiedevo un centrale, perche' credevo che Biava non si sarebbe ripetuto, Stankevicius aesse poca esperienza da centrale e che Diakite fosse inadatto (perdonatemi, avevo solo 4 anni di prove). Ora si sta dimostrando assolutamente all'altezza se non di piu' (speriamo duri) e quindi uno puo' anche rivedere le sue posizioni. O no?

Certo, alla fine ognuno può rivedere le sue opinioni, siamo su un forum dove si parla di Lazio, non stiamo mica facendo la tesi di laurea alla Sapienza.
C'à chi invece ama fare il grillo parlante (non mi riferisco a te sia chiaro) che non dice mai quello che pensa per timore di sbagliare, preferisce riprendere e bacchettare le opinioni altrui.

Fui io uno di quelli che disse che serviva un secondo portiere, poi Bizzarri ha fatto una buona partita quando ha sostituito Marchetti, si dice anche che una rondine non fa primavera, se mi sono sbagliato su Bizzarri sono contento per la Lazio.
;) :since :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Reja e Lotito, intanto, stanno pensando al mercato di gennaio. Per la difesa nelle ultime ore sarebbe tornato in auge il nome di Santon.

Redazione Le [...]

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 28 Nov 2011, 12:21
Reja e Lotito, intanto, stanno pensando al mercato di gennaio. Per la difesa nelle ultime ore sarebbe tornato in auge il nome di Santon.

Redazione Le [...]
ma sta giocando col newcastle?

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
un buon centrocampista (e mono male che abbiamo pescato lulic) ci serve da un paio d'anni....ora con la lungo degenza di mauri e i continui infortuni (alcuni peraltro preventivabili per età e/o caratteristiche, vedi brocchi e matuzalem) in quel reparto direi che è fondamentale...chi dovrebbe essere sarà la società a vederlo...
altro problema è che non abbiamo una seconda punta vera (sculli lo potrebbe essere o meglio lo era, cissè ci si adatta)...infatti sabato rocchi ha fatto la prima punta e klose, girandogli intorno, non è mai riuscito a vedere la porta....
il problema del gol c'è eccome...e non è solo il fatto di saperla buttare dentro, purtroppo, si fa fatica ad arrivare a concludere con continuità...nelle ultime 3 partite 1 gol, in casa solo 5 all'attivo in 6 incontri...mi piacerebbe non fosse così e allora sarei certo di fare 10/12 punti da qui a natale (novara, udinese e chievo in casa, lecce fuori) e lo stop di sabato mi "preoccuperebbe/roderebbe" meno...
AD MAIORA

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 12:25
ma sta giocando col newcastle?
manco mezzo secondo gli hanno fatto giocare
spero sia una bufala, non ci voglio credere!

Discussione precedente - Discussione successiva