Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: A.Voronin il 11 Dic 2011, 22:54
Io ero quello fissato con Frison, ma ricordi male amico 77, dato che suggerivo di prenderlo come secondo portiere. E infatti Frison si sta confermando come il miglior portiere del campionato cadetto. E l'ho seguito per mezza stagione, giocando nella squadra della mia città che seguivo quando non c'era la Lazio.

No, non eri tu. O almeno non mi riferivo a te. Si sta confermando secondo il giudizio di chi? Non mi pare che vengano tappezzati i muri con elogi a Frison, protagonista in una squadra che annaspa nella parte medio-bassa della graduatoria. Detto questo a me Frison manco dispiace ma se lo prendesse prima un Chievo, gli facesse fare un paio di stagioni da titolare in A, poi ne riparliamo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: Iker77 il 11 Dic 2011, 22:52

Io Diamanti non lo vorrei neanche regalato.

io lo darei alla roma :diab:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Aggiungo un'ultima cosa. La coppia Bertani-González disputò una stagione straordinaria nel Novara dello scorso anno. Il primo è rimasto in serie cadetta sostituito da gentaglia che aveva come requisito unico il fatto di aver masticato (malamente) i campi di A (Granoche, Meggiorini, Morimoto non arrivano a 20 gol in 3 in carriera, credo); il secondo è la quarta scelta di una neopromossa che gli preferisce in ordine sparso Calaiò, Destro ed incredibilmente perfino Larrondo.
Giocatori pronti per la massima serie si contano sulle dita di una mano; di questi , allo stato attuale, probabilmente nessuno rappresenterebbe un plus per la Lazio. Mi dirigerei decisamente altrove.
Questo malgrado ci sia sempre qualcuno che ha visto Tizio e Caio 10 volte perchè si allenavano nel campetto vicino casa loro, ne canta meraviglie e giura su un radioso futuro. Ma i Russotto e i Lupoli mi pare che a distanza di anni continuino a tirare calci al pallone (e pochi per la verità) su palcoscenici minori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Iker77 il 11 Dic 2011, 23:26
Aggiungo un'ultima cosa. La coppia Bertani-González disputò una stagione straordinaria nel Novara dello scorso anno. Il primo è rimasto in serie cadetta sostituito da gentaglia che aveva come requisito unico il fatto di aver masticato (malamente) i campi di A (Granoche, Meggiorini, Morimoto non arrivano a 20 gol in 3 in carriera, credo); il secondo è la quarta scelta di una neopromossa che gli preferisce in ordine sparso Calaiò, Destro ed incredibilmente perfino Larrondo.
Giocatori pronti per la massima serie si contano sulle dita di una mano; di questi , allo stato attuale, probabilmente nessuno rappresenterebbe un plus per la Lazio. Mi dirigerei decisamente altrove.
Questo malgrado ci sia sempre qualcuno che ha visto Tizio e Caio 10 volte perchè si allenavano nel campetto vicino casa loro, ne canta meraviglie e giura su un radioso futuro. Ma i Russotto e i Lupoli mi pare che a distanza di anni continuino a tirare calci al pallone (e pochi per la verità) su palcoscenici minori.

e perchè Kasami ce lo siamo scordati ???   :) :) :) :)

in B bisognerebbe andare a prendere qualche giovane di prospettiva...

a gennaio servono giocatori già rodati e di spessore... altrimenti stiamo bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquiladiMare il 11 Dic 2011, 23:43

a gennaio servono giocatori già rodati e di spessore... altrimenti stiamo bene così

No, in effetti lo volevo nominare ma a differenza degli altri due , che scorrazzano tra i verdi prati di Grosseto e Crotone, è arrivato "addirittura" a fare panca in Premier.  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 11 Dic 2011, 21:37
"Qualità" e "Diarrà" nella stessa frase stonano.
non sarà veron ma per il tipo di giocatore che non è non penso che non abbia qualità...sembra che parli di un giocatore normale

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2011, 09:50
non sarà veron ma per il tipo di giocatore che non è non penso che non abbia qualità...sembra che parli di un giocatore normale

Non è un giocatore di qualità, semplicemente, ma un legnatore che gioca in mediana. Lo si sta facendo passare per un calciatore in grado di rivoluzionare un reparto; ossia Diarrà al posto di Brocchi ed hai fatto un enorme salto qualitativo: convinti voi.  E' che uno se prende certe fisse e non se le leva più: tipo Sissoko lo scorso anno. Nel mio personale ranking, un giocatore come Diarrà, a quelle cifre poi, occupa una delle ultimissime posizioni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 10:08
Non è un giocatore di qualità, semplicemente, ma un legnatore che gioca in mediana. Lo si sta facendo passare per un calciatore in grado di rivoluzionare un reparto; ossia Diarrà al posto di Brocchi ed hai fatto un enorme salto qualitativo: convinti voi.  E' che uno se prende certe fisse e non se le leva più: tipo Sissoko lo scorso anno. Nel mio personale ranking, un giocatore come Diarrà, a quelle cifre poi, occupa una delle ultimissime posizioni.
invece penso che diarra al posto di brocchi rappresenterebbe un salto enorme...poi a quelle cifre hai ragione non è fattibile, ma se parliamo solo di giocatore per me è di un'altra categoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Iker come lo vedi Halfredsson del Verona?

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ma un gioiellino dall'Udinese non ve lo prendereste?? io sinceramnte tra Asamoah, Armero, Isla, Basta me lo prenderei al volo!

est1900

Visitatore
Gli investimenti sui giovani sono un'ottima cosa.
L'Udinese vende e sostituisce con un giovane che nel frattempo ha fatto crescere gradualmente a volte in giro per il mondo (Muriel e Cuadrado, tanto per fare due nomi).
Il rischio è che si infarcisca la rosa di una ventina di nomi, dei quali stringi stringi sono buoni (utilizzabili o cedibili) solo quattro o cinque.
E poi si ricomincia la tiritera degli Artipoli, dei Correa etc...
Secondo me è meglio, molto meglio, andare sull'usato sicuro (anche qui il rischio c'è, ad esempio l'operazione Cruz) o l'investimento su calciatori sconosciuti ai grandi palcoscenici ma già testati in campionati europei (Lulic, Kolarov).
E dico questo anche per l'isteria di questa piazza, poco adatta ad aspettare il giovane,

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Mercato di gennaio in fermento, piste vecchie e nuove: spunta Kaborè
12.12.2011 09:58 di Luca Capriotti   articolo letto 414 volte
Fonte: Luca Capriotti-Lalaziosiamonoi.it

La Lazio sta disputando un'ottima stagione, ma la mancanza di qualche uomo chiave (vedi alla voce Mauri) nello scacchiere tattico di Reja per infortunii ha costretto al super lavoro il centrocampo biancoceleste. Per rinforzare la squadra, la dirigenza biancoceleste si sta già muovendo in varie direzioni, valutando con attenzione vecchie e nuove piste di un mercato sempre più nel vivo. Il tecnico Reja, secondo l'edizione odierna di La Repubblica, chiederebbe una mezzala – trequartista: il profilo del brasiliano del Lione Ederson Honorato Campos, meglio noto come Ederson. Il giocatore, in scadenza di contratto, è seguito da tempo, e gioverebbero alla trattativa gli ottimi rapporti tra il manager Caliendo ed il presidente Lotito.
Il trequartista brasiliano è stato fuori per infortunio (lacerazione del legamento del ginocchio) da luglio fino all'inizio di ottobre, e finora ha giocato sei partite in Ligue 1, tre da titolare, segnando due reti.

Sembra fatta, o quasi per Papp del Vaslui, l'idea Inzaghi per completare l'attacco affascina, ma sembra legata alla permanenza di Kozak, e alla qualificazione in bilico in Europa League. Per Biondini, altro giocatore in scadenza, ci sarebbe già l'accordo con Cellino sulla base di 1,5/2 milioni di euro.

Sul fronte cessioni, sono sul piede di partenza Garrido (ha richieste in Spagna), Carrizo (per lui sempre il River, ma l'ingaggio è alto: 650mila euro ), Stendardo (destinazioni italiane: Lecce e Novara) e Zauri. Sabato scorso ha messo sotto gli occhi della dirigenza biancoceleste, oltre alla doppietta di Miroslav Klose, la buonissima prestazione di Lorik Cana, uno dei giocatori più criticati finora. Si era addirittura parlato di una cessione a Gennaio, complice l'interessamento del Marsiglia, che avrebbe provato ad inserire nella trattativa Charles Kaboré, classe 88', 10 presenze ed un assist in Ligue 1, di professione mediano, come l'albanese. Lorik d'altra parte ha le idee precise sul suo futuro: "Voglio restare e conquistare i tifosi". Più chiaro di cosi.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: Giacomo il 12 Dic 2011, 10:24
ma un gioiellino dall'Udinese non ve lo prendereste?? io sinceramnte tra Asamoah, Armero, Isla, Basta me lo prenderei al volo!
Costano cari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io dico che a gennaio punteremo su un interno/mediano e un trequartista (che possa fare anche l'ala)

Sul secondo Ederson sembra molto plausibile. E' in uscita, lo seguiamo da un botto. Secondo me appena ha la conferma del passaporto italiano chiudiamo. Non mi esalta, ma non me strapperei le vesti.

Sul primo Diarra è molto difficile, soprattutto adesso. Ma se la giuve se pijasse Ramirez, non credo se prenda pure Nainggolan. E a quel punto io punterei tutto su di lui.

Con Nainggolan-Ederson avremmo fatto una buona campagna: hai coperto il buco lasciato da Mauri, puoi far rifiatare Hernanes quando serve o spostarlo dietro, Sculli non sarebbe più l'unica alternativa come esterno d'attacco.

A quel punto dovremmo lavorare in uscita, a partire da Garrido e Makinwa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nainggolan costa moltissimo, Cellino sembra che gia' in estate avesse chiesto piu' di 12 milioni di euro e non credo che queste cifre siano da mercato di gennaio per una societa' come la Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 11:21
Nainggolan costa moltissimo, Cellino sembra che gia' in estate avesse chiesto piu' di 12 milioni di euro e non credo che queste cifre siano da mercato di gennaio per una societa' come la Lazio.

Abbiamo un tesoretto di circa 10 mln di euro proveniente dallo scorso bilancio se non ricordo male.
E credo che Reja sia stato chiaro: o prendiamo un giocatore davvero utile (il giovane di prospettiva da salto di qualità) o è meglio star fermi.

Mi sembra che il centrocampista del Cagliari risponda proprio a quel profilo. giuve permettendo.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: AquiladiMare il 11 Dic 2011, 23:43

e che ho detto io dall'inizio? nessuno qui ha detto di andare a cercare i titolari in b, ma di prendere giovani di prospettiva appunto....a volte vedo delle polemiche per niente su questo forum...

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 11:21
E sopratuttto, imho, manco li vale.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2011, 11:33
E sopratuttto, imho, manco li vale.

Ne parlamo tra un par d'anni. Ovviamente al momento non si può dire.
Si tratta, appunto, di una scommessa. Magari un po' più sicura di uno che viene dalla B.

est1900

Visitatore
Per dire: con la stessa cifra, sedici mesi fa, ci abbiamo comprato Hernanes.
Tra cinque anni chissà.

Discussione precedente - Discussione successiva