Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dako80 il 12 Dic 2011, 13:35
non ti seguo mica eh...per te non dovremmo avere in rosa giovani promettenti da far crescere? bho...

E tre. Per quale motivo il Napoli se ritenesse buono Insigne lo dovrebbe cedere alla Lazio invece di riportarlo a casa? Mi pare che quando è uscito Kozak la Lazio lo abbia trattenuto anche a fronte di diverse offerte. Il vivaio ce l'abbiamo anche noi, i giovani promettenti da far crescere ce li dovremmo cercare in casa. Non mi pare una politica da grande club quella di spendere , non so quanto, fai te, per un giovane valorizzato dal Napoli. Mi sembrerebbe piuttosto una mossa insensata.

Citazione di: dako80 il 12 Dic 2011, 13:37
Ci fai qualche nome di grazia di questi mille e mille giocatori...?

Direi che il calcio non si gioca solo in Italia, chi ne segue un po' a livello internazionale, un'idea un po' più ampia sulla qualità che c'è in giro se la può fare. E' l'approccio che contesto: sembra che se la Lazio non si butta a capofitto su quei 3/4 consigli per gli acquisti - quasi sempre imbeccati dal catetere- sta perdendo l'occasione della vita: in sostanza la società sbaglia se non prende Naingolann o Parolo, o se non bussa alla porta del Napoli per assicurarsi le prestazioni del fenomeno Insigne. Ci sarà un'equivalente di Insigne in Grecia, per dire, o uno migliore di Parolo in Romania , Alexe tanto per citarne uno. In giro ce ne sono migliaia, ci sono i Kolarov, i Radu , i Muslera, i Dias, i Lulic. Chi ci avrebbe pensato prima che venissero accostati alla Lazio ?  Non è che posso passare in rassegna tutti i miei giocatori preferiti perché a) non saprei come stilare una classifica b) credo che sia totalmente senza senso al fine di qualsivoglia discussione. Pensa che palle se mi mettessi a scrivere un post si ed uno pure "voglio Giovanni Moreno", "ma che aspetta Tare a pijà Giovanni Moreno ? " , "ma con i soldi spesi per Gonzalez non potevamo pijà Giovanni Moreno? Incompetenti", "Vai dal Racing, je dai 2 mijoni e vedi come te impacchettano Giovanni Moreno". E questo solo perche a me piace Giovanni Moreno. Ecco, questa è la forma di discussione che va per la maggiore quando si parla di mercato sul forum. Semplicemente devastante.

est1900

Visitatore
Citazione di: LeTissier il 12 Dic 2011, 14:41
Sono d'accordo in parte. Diamanti è secondo me un bel giocatore tecnico ed intelligente ma è un giocatore destinato a fare la differenza solo nelle squadre di media-piccola fascia. Una specie di Foggia...
Beh, a differenza di Foggia tira in porta...e non è poco.
Però quoto i dubbi su Diamanti. Giocatore troppo, troppo discontinuo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 14:16
Hai detto bene, il prezzo di mercato dipende dalle offerte.
Secondo te (visto che solo a questo livello si può discutere, non essendo all'Ata Hotel Exclusive) Shaquiri te lo porti via con 10 mln? Nessuno si inserisce ed offre di più? Vabbé, secondo me se lo pensi ti sbagli di brutto.
Ovviamente sono opinioni, perché fino a che il mercato non è effettivo i parametri di valutazione non possono che essere aleatori. Per tutti.

Uno come Nainggolan si trova con facilità nel mercato serbo, argentino, polacco?
mi fai dei nomi mirati per favore? Ostenti tanta sicurezza che avrai sicuramente almeno un paio di alternative da proporre...

Ho appena risposto, una forma di discussione devastante perche basata sul nulla e potenzialmente infinita. Speriamo di prendere questo Naingolann e riuscire a giocare a pallone il prossimo anno, perché senza la vedo dura, dove lo troviamo uno così ? Alternative da proporre, fa ride  :lol:. Quando riattaccate con Tare avvisatemi che lo chiamo io.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Io sogno un centrocampista forte, che abbia un ottimo tiro da fuori (c'abbiamo solo Hernanes, Lulic da rivedere e Ledesma quando ci piglia) e infine che sia costante nel rendimento e non soggetto a infortuni. astenersi mediani.
esiste ?
:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 14:54
Ho appena risposto, una forma di discussione devastante perche basata sul nulla e potenzialmente infinita. Speriamo di prendere questo Naingolann e riuscire a giocare a pallone il prossimo anno, perché senza la vedo dura, dove lo troviamo uno così ? Alternative da proporre, fa ride  :lol:. Quando riattaccate con Tare avvisatemi che lo chiamo io.

Spiegace come se parla di mercato Iker, magari così tutta la discussione ne giova.

Scusami eh, ma chi ha mai detto che Nainggolan "lo dobbiamo assolutamente prendere altrimenti moriremo tutti"????
Trovami quando l'ho detto oppure comincia a discutere diversamente per favore.
Ho solo detto che a me piacerebbe come tipo di giocatore. Punto.
Nessun dramma se non lo prendiamo, assoluta fiducia in Tare che ne saprà trovare di altrettanto validi.
Me pare che la polemica la monti e la smonti tutta da solo.

Ti dico di dire le tue alternative perché altrimenti mica ho capito come se discute de mercato.
Io te dico: me piace Nainggolan.
Tu me dici: macché, de Nainggolan ce ne stanno mille!
Io: Chi?
te: Boh, mille! Che te li dico a fa i nomi? Sarebbe una discussione devastante. Nun te preoccupà ce pensa Tare

Bella discussione eh. Che ce pensa Tare lo so pure io. Qui se discute pe fasse du chiacchiere, me pare ovvio.
La discussione pe' come la intendi tu non è devastante, fa popo schifo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Spesso ci si fa influenzare dai nomi che escono sui giornali o si sentono in giro.
Ora tutti stravedono per Naingolann anche se magari non sanno neppure bene dove si andrebbe a collocare nel nostro centrocampo per cui se la Lazio non tratta il giocatore del Cagliari sono degli incompetenti, così come è vero che l'erba del vicino è sempre piu' verde.
Insigne è un giocatore di proprieta' del napoli che è in prestito in serie B, ora sembra un fenomeno e io mi chiedo perchè il napoli che affronta la champions non ha tenuto lui in rosa ma ha preferito tenere Mascara? o perchè la Lazio che ha un suo giovane (Kozak) deve andare a spendere per prendere un giocatore digiuno di serie A?
Troppo spesso i gusti dei netters e dei tifosi sono un po troppo personali e si valuta l'operato della societa' in base ai propi gusti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 15:06
Quello che dice Iker mi trova daccordo.
Spesso ci si fa influenzare dai nomi che escono sui giornali o si sentono in giro.
Ora tutti stravedono per Naingolann anche se magari non sanno neppure bene dove si andrebbe a collocare nel nostro centrocampo per cui se la Lazio non tratta il giocatore del Cagliari sono degli incompetenti, così come è vero che l'erba del vicino è sempre piu' verde.
Insigne è un giocatore di proprieta' del napoli che è in prestito in serie B, ora sembra un fenomeno e io mi chiedo perchè il napoli che affronta la champions non ha tenuto lui in rosa ma ha preferito tenere Mascara? o perchè la Lazio che ha un suo giovane (Kozak) deve andare a spendere per prendere un giocatore digiuno di serie A?
Troppo spesso i gusti dei netters e dei tifosi sono un po troppo personali e si valuta l'operato della societa' in base ai propi gusti.

Regà, ma state a fa tutto voi  :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma io non ho mai detto che se non trattiamo Nainggolan siamo degli incompetenti.
Ho detto che mi piacerebbe venisse. Se non viene, AMEN. Ma te pare che se valuta l'operato della società sulla base del fatto che viene o meno UN giocatore?
Mah

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 15:05
Spiegace come se parla di mercato Iker, magari così tutta la discussione ne giova.

Scusami eh, ma chi ha mai detto che Nainggolan "lo dobbiamo assolutamente prendere altrimenti moriremo tutti"????
Nessun dramma se non lo prendiamo, assoluta fiducia in Tare che ne saprà trovare di altrettanto validi.

Di mercato puoi parlare come te pare, ma a me questo piano di discussione non piace. Secondo te dovrei elencare tutti i giocatori a me graditi e ripetere ad libitum lo stesso concetto, ossia che andrebbero presi. Pure se non c'è uno straccio di voce o di trattativa che ne giustifichi una menzione, in un topic dal titolo "mercato invernale". Apriamone uno "quali sono i tuoi giocatori preferiti" e mi metto di buona lena a stilare una lista.
Se esce il rumor - anche se campato per aria, ma almeno serve da imbeccata- di un interessamento per un calciatore da parte della Lazio, e conosco il calciatore, dico la mia, trovo viceversa inutile stare a discutere per pagine intere di quanto sia forte ed adatto per la Lazio Doumbia sulla base di un gusto personale. Il top chiaramente si raggiunge quando ci si addentra nei conti precisi di un'operazione che manco esiste (tipo "je dai 8 milioni e Foggia pe' Vargas").

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 15:24
Di mercato puoi parlare come te pare, ma a me questo piano di discussione non piace. Secondo te dovrei elencare tutti i giocatori a me graditi e ripetere ad libitum lo stesso concetto, ossia che andrebbero presi. Pure se non c'è uno straccio di voce o di trattativa che ne giustifichi una menzione, in un topic dal titolo "mercato invernale". Apriamone uno "quali sono i tuoi giocatori preferiti" e mi metto di buona lena a stilare una lista.
Se esce il rumor - anche se campato per aria, ma almeno serve da imbeccata- di un interessamento per un calciatore da parte della Lazio, e conosco il calciatore, dico la mia, trovo viceversa inutile stare a discutere per pagine intere di quanto sia forte ed adatto per la Lazio Doumbia sulla base di un gusto personale. Il top chiaramente si raggiunge quando ci si addentra nei conti precisi di un'operazione che manco esiste (tipo "je dai 8 milioni e Foggia pe' Vargas").

D'accordo, ma stavamo parlando di Nainggolan, su cui rumors ne so' usciti e pure parecchi.
Si sono attenuati solo dal momento in cui s'è detto che sul giocatore c'era la giuve.
Io ho semplicemente detto che se la giuve se pija Ramirez (che tra l'altro è n'altro che me piace, anche se abbastanza discontinuo) me pare strano che se prende tutti e due e quindi ce se potrebbe pensà. Punto.

Se discutiamo su Nainggolan e me dici "ce ne stanno altri più convenienti" me pare normale che te chiedo "chi?". Altrimenti la tua è un'affermazione perentoria e su cui nun ce po' sta nessuna discussione.
Ce ne stanno de mejo. Punto. Fine della discussione.

Sbaglio?

est1900

Visitatore
Naninggolan e Ramirez sono abbastanza diversi, però.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2011, 15:58
Naninggolan e Ramirez sono abbastanza diversi, però.
Io li prenderei entrambi. :DD

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
La Samp ha aperto alla cessione di Palombo..un pensierino ce lo farei

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Riccardo il 12 Dic 2011, 16:48
La Samp ha aperto alla cessione di Palombo..un pensierino ce lo farei
per me cambierebbe poco tra lui e ledesma anzi è più forte ledesma

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Lo avevo giá detto a Settembre quando giocava ancora nel HJK.

Poi lo Schalke ha beccato qui a Helsinki due pere da Pukki in Europa League e l'hanno preso loro.

Ora ha giá fatto 3 gol partendo sempre dalla panchina.

Questo il gol di sabato scorso:

E questi quelli contro lo Schalke a settembre

Ormai credo che costi.
Lo Schalke l'ha preso per una mela e tre mandorle.

IMHO é un fenomeno.
Ne sentirete parlare ancora.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2011, 16:52
per me cambierebbe poco tra lui e ledesma anzi è più forte ledesma

non scherzare palombo è più forte.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 12 Dic 2011, 17:00
non scherzare palombo è più forte.

Mah...visto che Ledesma è anche di un anno più giovane non farei mai a cambio e poi visto che si parla del mercato di Gennaio non vedo perchè dovrebbe interessare Palombo quando in quella zona di campo hai lo stesso Ledesma, Matuzalem e Cana...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 14:45
E tre. Per quale motivo il Napoli se ritenesse buono Insigne lo dovrebbe cedere alla Lazio invece di riportarlo a casa? Mi pare che quando è uscito Kozak la Lazio lo abbia trattenuto anche a fronte di diverse offerte. Il vivaio ce l'abbiamo anche noi, i giovani promettenti da far crescere ce li dovremmo cercare in casa. Non mi pare una politica da grande club quella di spendere , non so quanto, fai te, per un giovane valorizzato dal Napoli. Mi sembrerebbe piuttosto una mossa insensata.

Direi che il calcio non si gioca solo in Italia, chi ne segue un po' a livello internazionale, un'idea un po' più ampia sulla qualità che c'è in giro se la può fare. E' l'approccio che contesto: sembra che se la Lazio non si butta a capofitto su quei 3/4 consigli per gli acquisti - quasi sempre imbeccati dal catetere- sta perdendo l'occasione della vita: in sostanza la società sbaglia se non prende Naingolann o Parolo, o se non bussa alla porta del Napoli per assicurarsi le prestazioni del fenomeno Insigne. Ci sarà un'equivalente di Insigne in Grecia, per dire, o uno migliore di Parolo in Romania , Alexe tanto per citarne uno. In giro ce ne sono migliaia, ci sono i Kolarov, i Radu , i Muslera, i Dias, i Lulic. Chi ci avrebbe pensato prima che venissero accostati alla Lazio ?  Non è che posso passare in rassegna tutti i miei giocatori preferiti perché a) non saprei come stilare una classifica b) credo che sia totalmente senza senso al fine di qualsivoglia discussione. Pensa che palle se mi mettessi a scrivere un post si ed uno pure "voglio Giovanni Moreno", "ma che aspetta Tare a pijà Giovanni Moreno ? " , "ma con i soldi spesi per Gonzalez non potevamo pijà Giovanni Moreno? Incompetenti", "Vai dal Racing, je dai 2 mijoni e vedi come te impacchettano Giovanni Moreno". E questo solo perche a me piace Giovanni Moreno. Ecco, questa è la forma di discussione che va per la maggiore quando si parla di mercato sul forum. Semplicemente devastante.

Bhe di nostri giovani che giocano titolari almeno in serie B non ne ricordo da decenni...detto questo, è ovvio che un giovane forte lo devi pagare e che il napoli non te lo viene di certo a cedere facilmente, questo mi pare veramente scontato. I giocatori forti li paghi, sempre sia che siano giovani promesse che giocatori affermati.Quindi i nostri giovani che si stanno mettendo in mostra quali sono?? anche qui nomi per favore..
A me pare onestamente che fai molto il saputello ma stringi stringi fai solo retorica onestamente, Parolo Naigolan Insigne sono tutti buoni giocatori ma di sicuro in giro c'è di meglio eh già......

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 15:05

Ti dico di dire le tue alternative perché altrimenti mica ho capito come se discute de mercato.
Io te dico: me piace Nainggolan.
Tu me dici: macché, de Nainggolan ce ne stanno mille!
Io: Chi?
te: Boh, mille! Che te li dico a fa i nomi? Sarebbe una discussione devastante. Nun te preoccupà ce pensa Tare

Bella discussione eh. Che ce pensa Tare lo so pure io. Qui se discute pe fasse du chiacchiere, me pare ovvio.
La discussione pe' come la intendi tu non è devastante, fa popo schifo.

YES

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 15:06
Quello che dice Iker mi trova daccordo.

Si ma stiamo parlando.....chi è che ha criticato la società scusate su questo post??? chi è che ha dato dell'incompetente a Tare??? come dice FatDanny  "Qui se discute pe fasse du chiacchiere, me pare ovvio"
ma fate passare proprio la voglia di discutere voi....

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
ma poi in un forum di tifosi (e in un topic di mercato) di che dobbiamo parlare se non dei giocatori che ci mancano e che ci piacerebbe avere?

News di mercato non ce ne sono, a meno che, molto improbabilmente, Tare intervenga nella discussione. Che dobbiamo fa, chiude il topic e riaprirlo il 31.01?

Discussione precedente - Discussione successiva