Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100

Approvato il codice etico sportivo: Lotito fuori dal calcio fino a settembre 2012
di Stefano Greco

20 Dicembre 2011 - Su "MILLENOVECENTO" lo avevamo scritto il 3 dicembre scorso, oggi è arrivata la conferma: Claudio Lotito è fuori dal mondo del calcio fino a settembre del 2012. Fino a quella data (in cui scatterà la prescrizione per la condanna ricevuta per i fatti di Calciopoli), in base al tanto contestato art. 22 delle Carte Federali, il presidente della Lazio sarà sospeso da ogni carica, compresa quella di Consigliere Federale. Non potrà più partecipare alle riunioni, non potrà più entrare negli spogliatoi prima o dopo una partita, non potrà rilasciare dichiarazioni in luoghi riservati ai tesserati e non potrà più fare trattative di mercato con altri tesserati e firmare contratti di acquisto o di cessione. Al massimo potrà partecipare a qualche riunione in Lega Calcio (ma senza diritto di voto) o cercare una vetrina in qualche kermesse, come quella andata in scena ieri a Desenzano sul Garda, animata da un'ardita danza del ventre.
L'ufficialità è arrivata oggi, dopo l'approvazione dal parte della Giunta Esecutiva del Coni (e all'unanimità) del "codice etico sportivo", già adottato da tutte le federazioni straniere. Il "codice etico sportivo", prevedela sospensione (fino ad eventuale sentenza assolutoria successiva) di tutti i tesserati condannati anche in solo primo grado per una lunga serie di reati, fra i quali spiccano la frode sportiva e l'aggiotaggio. Una volta approvata dal Coni, la norma viene automaticamente applicata da tutte le Federazioni e questo significa che, pur volendo, la Figc non potrà più modificare l'articolo 22 delle Noif, come chiedevano a gran voce il presidente della Lega, Maurizio Beretta, e il suo amico Claudio Lotito. Il presidente della Lazio, quindi, resta squalificato fino al 12 settembre del 2012, ma la sospensione potrebbe diventare ancora più lunga. Tra gennaio e febbraio, infatti, il Tribunale di Milano dovrebbe emettere la sentenza di secondo grado del processo che ha visto Lotito condannato in primo grado a due anni per "aggiotaggio, aggiramento delle regole di mercato e ostacolo all'attività dell'organo di vigilanza". Il processo sul patto parasociale occulto con Roberto Mezzaroma, tanto per intenderci. E se arrivasse la conferma di quella sentenza di primo grado con la condanna a 2 anni, la sospensione da tutte le cariche calcistiche per Lotito si allungherebbe automaticamente fino al 2014.
Per dirla in Latino con linguaggio tanto caro al presidente della Lazio, "mala tempora currunt", quindi per il povero Lotito. Anche perché Petrucci e il Coni hanno solo momentaneamente sotterrato l'ascia di guerra per la questione-Olimpico, che è tutt'altro che conclusa.
"Su quella vicenda e su questa del rispetto dell'art. 22, andiamo avanti dritti per la nostra strada", ha detto oggi il presidente del Coni, che poi ha lanciato un altro durissimo attacco ai vertici della Lega Calcio.
"Ho visto che ieri c'è stata un'altra assemblea della Lega di serie A. Bene, anzi male: perché hanno parlato solo di soldi, sempre e solo di soldi. Non è possibile. Io non ce l'ho con Maurizio Beretta. ma non hanno detto una parola sul tavolo della pace, e nemmeno sul problema delle scommesse. Niente, parlano solo della divisione dei quattrini, pensano solo ai soldi. E le riforme? Di quelle non se ne parla mai. Facciano un esame di coscienza: eppure tutti dicono che ci sono troppe squadre in serie A, che le rose sono troppo ampie e il contratto collettivo non ha ancora il regolamento di attuazione dei collegi arbitrali, quindi anche volendo le società non possono multare i giocatori perché non sanno a chi rivolgersi. Ma niente, di questi argomenti non una sola parola. Io al tavolo della pace ha chiamato i più importanti imprenditori italiani, che non mi sembra siano andati alla festa della Lega a Desenzano sul Garda".

E.O.T.

Chi gestira' il mercato al livello di firme?
Mi rivolgo a chi ne sa qualcosa....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Splash21 il 20 Dic 2011, 19:00
Attaccanti interisti (tenendo in conto tutte le competizioni):
Milito 4 gol 1 assist
Pazzini 4 gol 2 assist
Zarate 1 gol 2 assist
Coutinho 1 gol 1 assist
Castaignos 1 gol
Forlàn 1 gol

Secondo il mio modesto parere il problema dell'Inter non sono gli attaccanti , bensi' gli altri reparti , sopratutto un centrocampo immobile e a volte pure scarso , poi per carità , Zarate pippa , Pazzini , Milito , Forlàn e compagnia pure pero' , per essere coerenti ...
La sua cessione è stata insensata , spero solo sia servita per mantenere unito lo spogliatoio , tecnicamente la cessione è stata disastrosa , nel senso economico

Gli attaccanti della Lazio ad oggi hanno fatto 26 Reti in 23 partite...lo scorso anno gli attaccanti della Lazio ne fecero 28 in 41...ragazzi...a me sembra che la gestione del pacchetto avanzato da parte della società sia stata quasi perfetta e numeri alla mano con i nuovi e la cessioni dei vecchi la Lazio c'ha guadagnato sicuramente e il dato è inconfutabile nonostante non siamo neanche alla pausa natalizia...quindi cessione "disastrosa tecnicamente" mi sembra esagerato...semmai possiamo dire che, a 4 anni di distanza, l'acquisto di Zarate è stato disastroso dal punto di vista tecnico-economico.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: KHRIEDLE il 20 Dic 2011, 19:12
O.T.  ( ma non troppo )

Approvato il codice etico sportivo: Lotito fuori dal calcio fino a settembre 2012
di Stefano Greco

20 Dicembre 2011 - Su "MILLENOVECENTO" lo avevamo scritto il 3 dicembre scorso, oggi è arrivata la conferma: Claudio Lotito è fuori dal mondo del calcio fino a settembre del 2012. Fino a quella data (in cui scatterà la prescrizione per la condanna ricevuta per i fatti di Calciopoli), in base al tanto contestato art. 22 delle Carte Federali, il presidente della Lazio sarà sospeso da ogni carica, compresa quella di Consigliere Federale. Non potrà più partecipare alle riunioni, non potrà più entrare negli spogliatoi prima o dopo una partita, non potrà rilasciare dichiarazioni in luoghi riservati ai tesserati e non potrà più fare trattative di mercato con altri tesserati e firmare contratti di acquisto o di cessione. Al massimo potrà partecipare a qualche riunione in Lega Calcio (ma senza diritto di voto) o cercare una vetrina in qualche kermesse, come quella andata in scena ieri a Desenzano sul Garda, animata da un'ardita danza del ventre.
L'ufficialità è arrivata oggi, dopo l'approvazione dal parte della Giunta Esecutiva del Coni (e all'unanimità) del "codice etico sportivo", già adottato da tutte le federazioni straniere. Il "codice etico sportivo", prevedela sospensione (fino ad eventuale sentenza assolutoria successiva) di tutti i tesserati condannati anche in solo primo grado per una lunga serie di reati, fra i quali spiccano la frode sportiva e l'aggiotaggio. Una volta approvata dal Coni, la norma viene automaticamente applicata da tutte le Federazioni e questo significa che, pur volendo, la Figc non potrà più modificare l'articolo 22 delle Noif, come chiedevano a gran voce il presidente della Lega, Maurizio Beretta, e il suo amico Claudio Lotito. Il presidente della Lazio, quindi, resta squalificato fino al 12 settembre del 2012, ma la sospensione potrebbe diventare ancora più lunga. Tra gennaio e febbraio, infatti, il Tribunale di Milano dovrebbe emettere la sentenza di secondo grado del processo che ha visto Lotito condannato in primo grado a due anni per "aggiotaggio, aggiramento delle regole di mercato e ostacolo all'attività dell'organo di vigilanza". Il processo sul patto parasociale occulto con Roberto Mezzaroma, tanto per intenderci. E se arrivasse la conferma di quella sentenza di primo grado con la condanna a 2 anni, la sospensione da tutte le cariche calcistiche per Lotito si allungherebbe automaticamente fino al 2014.
Per dirla in Latino con linguaggio tanto caro al presidente della Lazio, "mala tempora currunt", quindi per il povero Lotito. Anche perché Petrucci e il Coni hanno solo momentaneamente sotterrato l'ascia di guerra per la questione-Olimpico, che è tutt'altro che conclusa.
"Su quella vicenda e su questa del rispetto dell'art. 22, andiamo avanti dritti per la nostra strada", ha detto oggi il presidente del Coni, che poi ha lanciato un altro durissimo attacco ai vertici della Lega Calcio.
"Ho visto che ieri c'è stata un'altra assemblea della Lega di serie A. Bene, anzi male: perché hanno parlato solo di soldi, sempre e solo di soldi. Non è possibile. Io non ce l'ho con Maurizio Beretta. ma non hanno detto una parola sul tavolo della pace, e nemmeno sul problema delle scommesse. Niente, parlano solo della divisione dei quattrini, pensano solo ai soldi. E le riforme? Di quelle non se ne parla mai. Facciano un esame di coscienza: eppure tutti dicono che ci sono troppe squadre in serie A, che le rose sono troppo ampie e il contratto collettivo non ha ancora il regolamento di attuazione dei collegi arbitrali, quindi anche volendo le società non possono multare i giocatori perché non sanno a chi rivolgersi. Ma niente, di questi argomenti non una sola parola. Io al tavolo della pace ha chiamato i più importanti imprenditori italiani, che non mi sembra siano andati alla festa della Lega a Desenzano sul Garda".

E.O.T.

Chi gestira' il mercato al livello di firme?
Mi rivolgo a chi ne sa qualcosa....

Il Dottor Marco Moschini se non sbaglio...cmq avrei messo la firma che il primo pezzo su sta cosa avrebbe portato la firma di Stefano Greco... :asrm

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Il mio pupillo, l'avevo  segnalato su sto topic 40 o 50 pagine fa... costava due spicci..
Adesso finisce che se lo prende l'Ajax...  :s

http://eredivisielive.nl/video/33844-creatieve-duarte-revelatie-bij-heracles.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Splash21 il 20 Dic 2011, 19:00
Attaccanti interisti (tenendo in conto tutte le competizioni):
Milito 4 gol 1 assist
Pazzini 4 gol 2 assist
Zarate 1 gol 2 assist
Coutinho 1 gol 1 assist
Castaignos 1 gol
Forlàn 1 gol

Secondo il mio modesto parere il problema dell'Inter non sono gli attaccanti , bensi' gli altri reparti , sopratutto un centrocampo immobile e a volte pure scarso , poi per carità , Zarate pippa , Pazzini , Milito , Forlàn e compagnia pure pero' , per essere coerenti ...
La sua cessione è stata insensata , spero solo sia servita per mantenere unito lo spogliatoio , tecnicamente la cessione è stata disastrosa , nel senso economico
Esatto. Dal punto di vista economico non un disastro, ma ci abbiamo comunque perso. Anche nel caso venisse riscattato.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Se può di che matuzalem ha rotto er ca...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Dic 2011, 20:08
Se può di che matuzalem ha rotto er ca...
Da mò che l'avevo sfanculato io...però dopo l'assist del derby può fare quello che vuole. :DD

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Dic 2011, 21:07
Da mò che l'avevo sfanculato io...però dopo l'assist del derby può fare quello che vuole. :DD

A questo punto penso che la società ricaverà un sacco di soldi dall'assicurazione per i danni avuti da Matuzalem, che non ha giocato per un periodo lunghissimo. Oppure Lotito è...............un autolesionista. Comunque Matuzalem io lo manderei via anche a gennaio, anche se ha fatto il passaggio smarcante a Klose nel derby. Non dimentico poi le sue sceneggiate nei derbies precedenti e le inc******e che mi ha fatto prendere finora. Certo ha effettivamente stancato!!!!!

:x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: N.G.E. il 20 Dic 2011, 22:03
Ma che avrebbe fatto Matuzalem  :o
s'è rirotto...  senza campo calcare...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sta facendo ancora differenziato, quindi è un omo demmerda e se ne deve andare...
Che poi pure quando è in forma il 99% dei tifosi non lo vuole in campo perché toglie il posto a Ledesma, se non sta bene invece gli si sputa direttamente addosso.
Deve essere proprio una bella esperienza essere un calciatore della Lazio...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: RohanKishibe il 20 Dic 2011, 22:40
s'è rirotto...  senza campo calcare...

Roberto Bianchini, medico sociale biancoceleste, ha spiegato la situazione. "Matuzalem si sentiva affaticato a livello muscolare, allora si è preferito preservarlo ed evitare rischi particolari".

E' un po' diverso dal "si è rirotto"... però vabbè...

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Dic 2011, 22:45
Roberto Bianchini, medico sociale biancoceleste, ha spiegato la situazione. "Matuzalem si sentiva affaticato a livello muscolare, allora si è preferito preservarlo ed evitare rischi particolari".

E' un po' diverso dal "si è rirotto"... però vabbè...

pero'... c'e' un pero'...

contiamo le partite sostenute dalla Lazio, contiamo le partite che Matuzalem e' stato disponibile, contiamo le partite che ha giocato da titolare, quelle che e' stato sostituito, quelle in cui e' subentrato, quelle in cui e' stato espulso, ... contiamo tutto cio', e vedremo che il brasiliano praticamente ha un ingaggio circa 12/13 volte superore a quello di Ledesma, con un rendimento.... non voglio infierire.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
va bè visto che è sempre infortunato sopprimiamolo no?

Ah regà...ripiateve un attimo dai.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Chuppy il 20 Dic 2011, 23:00
il brasiliano praticamente ha un ingaggio circa 12/13 volte superore a quello di Ledesma

EH? Matuzalem prende al netto un milione l'anno, Ledesma prende al netto 1,4 milioni l'anno.

flaccoflamini

Visitatore
Sentito su Radiosei oggi. Reja ha lamentato, nel post conferenza, la mancanza di un palleggiatore a metà campo. Cosa che sa fare solo Matuzalem con l'eccezione di Ledesma che nel palleggio non è il masimo ma se la cava. Questo fa sì che noi si abbia difficoltà a gestire il vantaggio, vedi da ultimo con l'Udinese. A gennaio?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2011, 23:04
EH? Matuzalem prende al netto un milione l'anno, Ledesma prende al netto 1,4 milioni l'anno.
spero che si riferisse a qualche fantomatico calcolo soldi/minuti giocati...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357
Citazione di: TomYorke il 20 Dic 2011, 23:04

:beer:

Senza neanche una piccola tortura ?  :)

che so , la vergine di Norimberga ?  :o

o no ?  ;)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: flaccoflamini il 20 Dic 2011, 23:08
Sentito su Radiosei oggi. Reja ha lamentato, nel post conferenza, la mancanza di un palleggiatore a metà campo. Cosa che sa fare solo Matuzalem con l'eccezione di Ledesma che nel palleggio non è il masimo ma se la cava. Questo fa sì che noi si abbia difficoltà a gestire il vantaggio, vedi da ultimo con l'Udinese. A gennaio?

Credo che Reja e la societa' sappiano bene che a gennaio devono comunque intervenire a centrocampo.
Mauri è fuori almeno sino a marzo/aprile.
In questo momento abbiamo fuori anche Brocchi e Matuzalem e a centrocampo siamo contati.
Considerando che a febbraio si torna a giocare ogni 3 giorni è necessario prendere almeno 1 centrocampista per non rischiare di essere spesso in emergenza.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: TomYorke il 20 Dic 2011, 23:04

basta venderlo al primo offerente.

Tanto cosa aggiunge il buon Francelino a questa Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva