Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Gen 2012, 20:13
Basta cliccare sulla pagina della Lazio ed è la prima che appare.

Buono a sapersi, dopotutto Klose rilasciò un'intervista interessante prima del trasferimento ad un sito poco conosciuto.

speriamo

ma mi sembra curioso che Podolski venga contattato da un sito semisconosciuto italiano ...

ah ecco, trovato, è del gruppo di calciomercato.it

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: KHRIEDLE il 02 Gen 2012, 20:16
Io soon stato il primo a postarlo, me l'ha segnalato un amico della Lazio che lavora a Radio Incontro, mi dice che l'autore dell'articolo di solito e' affidabile e che, Max Arrichiello stava cercando di contattarlo per saperne di piu'. Cosi' mi ha detto e cosi' riporto.
;))

Anche perchè magari hanno sbagliato a tradurre le parole di Podolski : "sarà fantastico" è molto diverso da "sarebbe fantastico".

Aspettiamo e incrociamo le dita. :))

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Io dubito che riusciremo a prenderlo,  ( troppo forte, ambito, ed appetibile vista l'imminente scadenza del suo contratto ), ma credo al fatto che piu' di un contatto ci sia stato e questo significa essere ambiziosi e determinati a fare sul serio.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: cosmo il 02 Gen 2012, 20:01
Se prendiamo Podolski, me iscrivo al campionato interstellare di onanismo per il quale prenoto lo scalino più alto del podio per i prossimi 10 anni.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

:clap:

grande Cosmo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Podolski sarebbe veramente un grandissimo acquisto, ma non credo sia fattibile per gennaio.
Meglio concentrarsi su un ottimo centrocampista (magari semisconosciuto) poi a giugno se ne riparla.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: fabichan il 02 Gen 2012, 20:43
Podolski sarebbe veramente un grandissimo acquisto, ma non credo sia fattibile per gennaio.
Meglio concentrarsi su un ottimo centrocampista (magari semisconosciuto) poi a giugno se ne riparla.

Meglio concentrarsi su un ottimo centrocampista (magari conosciuto) poi a giugno se ne riparla.
;) ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Leggo meglio questo, meglio quello. Ao Podolski, capito? Avremmo la coppia d'attacco della Germania, mica del Burkina Faso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Giacomo il 02 Gen 2012, 16:41
Ma magara un bel giovane! Io sansone non lo conosco ma se fosse un buon giovane lo prenderei subito. E poi metterei in prima squadra qualche primvera buono, tipo onazi...abbiamo una rosa troppo stagionata lanciamo qualche giovane catso!!! Poi se viene podolski non mi straccio le vesti
Citazione di: Emanuele il 02 Gen 2012, 16:45
:lol:

'sto post è surreale, senza offesa
il finale, poi, geniale

Ma dai, era ironico sicuramente.
Pe' forza.

No?
Dai, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2012, 21:07
Ma dai, era ironico sicuramente.
Pe' forza.

No?
Dai, su.

dichi
, eh? :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
http://www.guardian.co.uk/football/2012/jan/02/lukas-podolski-arsenal-koln-germany

Lukas Podolski has ruled out a January transfer to Arsenal. Kon Schramm, the representative of the Köln striker, told the Guardian that a move in the Bundesliga winter break is "all but impossible", citing the player's reluctance to endanger his chances of featuring for Germany in the European Championship in Poland and Ukraine this year. "Köln has priority right now; we have time [for everything else] in the summer," said Schramm.

Despite the Arsenal manager Arsène Wenger's protestations to the contrary, there has been contact with the Polish-born forward in recent weeks. But Podolski, who has scored 14 goals in 16 league games this season, is wary of trading his automatic starting place for a new beginning in the Premier League at this stage of the campaign, especially in the light of Robin van Persie's outstanding form.

The left-footed Podolski has 95 caps and has been a mainstay for the German national team since 2004, but he is faced with increasing competition from emerging talent such as Mario Götze (Dortmund) and Marco Reus (Borussia Mönchengladbach).

While Gervinho's absence for the Africa Cup of Nations would provide the 26-year-old Podolski with an opportunity to play wide left for Arsenal, in the same role he has successfully filled for Joachim Löw's team in recent years, the player is much happier as a centre-forward. He is also very settled at his hometown club. On Monday, he revealed to Bild he was putting off planned nasal surgery so as not to miss five days of training.

A possible deal is further complicated by Köln's stance. The 10th-placed club are €31m (£25.8m) in debt but will not accept Arsenal's mooted offer of £10m due to the player's importance for the team and his contractual situation. A third of Podolski's transfer rights are held by the club sponsor SolarWorld, which partly financed his €10m return from Bayern Munich in 2009. Köln would thus only receive £6.6m, too meagre a return for the political and sporting fallout of selling their prize asset half-way through the season.

It would take an offer closer to €20m to make the economic case for his departure more compelling, according to a club source. But Köln will be forced to accept lower offers in the summer if Podolski refuses to extend his existing contract beyond 2013.[/i]

:bye:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quella notizia è stata postata anche da noi, ma è delle 15:30 circa, l'esclusiva di spaziocalcio è delle 18:30 circa.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Non date retta a questi siti che escono fuori come funghi, la Lazio secondo me non ha i fondi e i tempi per prendere Podolski e non perchè è colpa di lotito per il semplice motivo che un giocatore del genere se lo vuoi, devi starci sopra per diverso tempo e se possibile prelevarlo anche a gennaio, ora se la Lazio ha 13-14 milioni da spendere sul mercato adesso bene altrimenti lasciamo stare a parliamo d'altro.

Tornando sulla terra, la società si sta muovendo?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Gen 2012, 21:26
Quella notizia è stata postata anche da noi, ma è delle 15:30 circa, l'esclusiva di spaziocalcio è delle 18:30 circa.

Quale, quella del Guardian?
E quindi perche' e' venuta dopo quella del sito di cui non ricordo il nome e' piu' verosimile?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2012, 21:33
E quindi perche' e' venuta dopo quella del sito di cui non ricordo il nome e' piu' verosimile?
:lol:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2012, 21:33

Può accadere di tutto in poche ore se la Lazio sta davvero lavorando per prendere Podolski... comunque, domani apre ufficialmente il calciomercato, vedremo cosa accadrà.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
ESCLUSIVA Radiosei - Savini: "Keita somiglia a Malouda, Berlanga a Benzema...Diakité? Lotito vuole prolungargli il contratto"
02.01.2012 21:35 di Ivan Pantani   articolo letto 37 volte
Fonte: Ivan Pantani - lalaziosiamonoi.it

La Lazio vuole puntare su giovani talenti da scovare per poi valorizzare a Roma. Intanto, alcuni talentini, li ha già a Formello in attesa che le pratiche burocratiche compiano l'iter necessario che consenta loro di poter giocare con la Primavera di mister Bollini: stiamo parlando dei due spagnoli Keita e Berlanga. Per parlare dei due colpi targati Tare, è intervenuto ai microfoni di Radiosei, all'interno del programma "9 gennaio 1900", l'agente di Keita Balde Diao e Modibo Diakité, Ulisse Savini. "Keita è una mezzala d'attacco mancina –esordisce Savini-. E' un classe '95. Va ancora inquadrato bene tatticamente: è il classico giocatore di talento che può giocare in due o tre posizioni: dal trequartista alla mezzala, fino alla seconda punta. Viene dalle giovanili del Barcellona, molti giovani lì giocano in più ruoli. E' alto 1,84, è di origini senegalesi ma è nato in Spagna. C'è solo questo timbro della nazionalità spagnola, a cui lui ha diritto al 100%, ma che per motivi burocratici ancora non è arrivato. Ormai dovrebbe arrivare a giorni". A molti tifosi sarà sorto il dubbio: ma se Keita fosse stato realmente così forte, il Barça non lo avrebbe mai lasciato andare via alla Lazio. "In realtà il Barcellona non l'ha lasciato andare via alla Lazio. Il Barça ha commesso un 'piccolo' errore: ha lasciato il suo giocatore in prestito per un anno alla sua società satellite (Cornellà, ndr). Questa società, da cui proviene anche il suo compagno di squadra Domingo Berlanga, a fine anno ha preferito dare Keita alla Lazio piuttosto che al Barcellona. E' stata un buona manovra dei dirigenti biancocelesti. Il ragazzo ha scelto autonomamente se tornare con il Barça o andare con la Lazio: e lui ha scelto la Lazio. Così come Berlanga che, oltretutto era il suo compagno di reparto con il Cornellà dove, insieme, hanno totalizzato 74 gol in una annata giocando con i ragazzi più grandi di un anno o due rispetto a loro". Lo spagnolo di origini senegalesi non vede l'ora di esordire con la Primavera. "Spesso si allena con la prima squadra. Nel momento in cui arriva il passaporto, tempo fine gennaio dovremmo vederlo in campo. Anche il ragazzo è ansioso perché si allena con la prima squadra, con la Primavera, tutti gli fanno i complimenti ma poi alla fine gli manca la partita". Domingo Berlanga è l'altro spagnolo scovato in Spagna, strappato anche lui alla concorrenza del club più forte del mondo. "Berlanga assomiglia a Benzema come caratteristiche, anche come di viso gli somiglia: è spagnolo ma di origini marocchine come lui. E' una punta molto mobile, gli piace muoversi. Gioca anche nella nazionale Under-16 spagnola. Keita invece ricorda Malouda. Reja non lo sento, le notizie sulla prima squadra riguardo Keita me le da Diakité, ha preso un po' a cuore il suo andamento perché sono entrambi di origine senegalese. Mi dice che in allenamento si comporta molto bene nonostante la sua giovane età anche se, alcune volte, esagera troppo nella giocata (ride,ndr)". Capitolo Diakité. Il difensore ha una grande qualità che lo distingua dagli altri giocatori, a detta del suo agente... "Diakité ha un carattere molto particolare, vive molto serenamente nel caso in cui dovesse giocare sia nel caso in cui dovesse rimanere in panchina. Quando non gioca non ne fa una tragedia, se invece gioca non sente molto la pressione. Alcuni giocatori, il giorno prima della partita, non puoi chiamarli perché sono in tensione e concentrati. Lui puoi chiamarlo anche quando è sotto il tunnel dell'Olimpico prima dell'inizio della partita. La serenità è la sua forza: entrare in squadra, poi riuscire e poi rientrare non è facile. Ogni partita è un po' la prova del nove". Il contratto del franco-senegalese scadrà fra un anno e messo, Savini non nasconde di averne già parlato con il club. "Del rinnovo ne abbiamo parlato, ma mai in maniera ufficiale. A settembre ci fu una telefonata con il presidente dove lui mi disse 'stai tranquillo per il rinnovo di Diakité, ho tutta l'intenzione di portare avanti il ragazzo con me in questo progetto'. Io sono un agente atipico: i contratti si rinnovano quando manca poco alla scadenza. Non perché voglio fare il furbo, ma perché credo che se c'è la volontà delle parti, non si guarda al mese in più o al mese in meno. Diakité alla Lazio sta bene, d'altronde è il sesto anno che è qui". Savini consiglia alla Lazio il reparto in cui necessita rinforzi. "Se la Lazio farà qualcosa a gennaio, anche se ho qualche dubbio, penso che si concentrerà su un centrocampista, probabilmente una mezzala. Kuzmanovic ad esempio lo prenderei subito, si adatterebbe bene al modo ed agli schemi della Lazio".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
CALCIOMERCATO/Lazio: Podolski preferisce Klose & Co. all'Arsenal. Il CT della Germania si sbilancia 'Sei mesi all'estero? E' maturo'

Si smuove qualcosa all'orizzonte. Sul fronte Podolski la Lazio sta lavorando sottotraccia. Trapelano poche informazioni. Dopo le dichiarazioni riportate da spaziocalcio.com, in cui Podolski ha rivelato che "Ho parlato con Miroslav e sono rimasto affascinato dalle sue parole con cui parla dell'esperienza che sta vivendo a Roma, e anche i fatti che vedo attraverso le immagini, certificano che Klose è ritornato quel gran giocatore che è sempre stato, giocare accanto a lui sarà fantastico", sono arrivate in serata due liete notizie.

Si era infatti parlato in giornata di un'offerta anche dell'Arsenal. Questa sera, la stampa inglese, ha diffuso la notizia secondo cui Podolski avrebbe manifestato come prima scelta la Lazio. Una risposta, quella di Podolski, ripresa anche da quotidiani spagnoli, e portoghesi, fra cui 'A Bola'.

Dalla Germania, anche Joachim Loew è tornato a parlare di Podolski, con dichiarazioni che fanno realmente pensare ad un addio al Colonia possibile già nel mese di Gennaio: "Penso che Podolski sia maturo per giocare già da ora all'estero. Sei mesi in una nuova esperienza prima dell'Europeo? Non c'è problema, valuterò se saranno stati utili guardando negli occhi il mio giocatore".

Mirko Borghesi

[...]

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kuzmanovic vorrebbe andarsene: è attratto dalle sirene italiane, Lazio in testa, ma lo Stoccarda non molla
02.01.2012 21:57 di Marco Ercole   articolo letto 1003 volte
Fonte: datasport.it/Alfredo Pedullà

Kuzmanovic vuole lasciare lo Stoccarda, ma il club tedesco per ora non ci sente. la motivazione è semplice: due anni fa lo Stoccarda ha investito otto milioni per acquistarlo dalla Fiorentina.

E anche se adesso la situazione non è semplice, lo stesso Molinaro spinge per andar via, le richieste del centrocampista ventiquattrenne non vengono esaudite. L'entourage di Kuzmanovic ha avuto contatti con diversi club, in modo particolare con la Lazio. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva