Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: matador72 il 13 Gen 2012, 08:20
Non vi sembra strano che dopo la partita di coppa Italia i forum dei tifosi laziali iniziano a parlare di Halfredsson e improvvisamente i media parlano di un "interesse" della Lazio per il gicatore?

stranissimo matador...chiaro intento di sparare nel mucchio...ma ve pare a voi che questo perchè c'abbiamo giocato in coppa italia viene alla lazio? o come il difensore centrale del vaslui, papp ( o come se chiamava).
Mamma mia la disinformazione regna sovrana....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
si comunque non sarebbe la prima volta che si prende un giocatore nelgli spogliatoi dopo averci giocato contro...

il fatto qui è che non si capisce dove inzia la disinformazione  dei media e dove cominci l'improvvisazione della Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 13 Gen 2012, 08:45
si comunque non sarebbe la prima volta che si prende un giocatore nelgli spogliatoi dopo averci giocato contro...

il fatto qui è che non si capisce dove inzia la disinformazione  dei media e dove cominci l'improvvisazione della Lazio

Il recente passato insegna che il 95% dei nomi che vengono accostati alla Lazio sono frutto di invenzioni giornalistiche.
Tanto per farti un esempio ieri si parlava dello scambio Sculli Constant, le parole di Preziosi dicono che il genoano non è stato preso neppure in considerazione dalla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kiraly il 13 Gen 2012, 08:08
Il finlandese del verona no, non scherziamo..
Siamo pieni di gente scarsa a centrocampo, altri giocatori di B non ci servono
Per ora nulla di fatto, mi sono convinto che non ci sono soldi per cui manco me la prendo piu con Lotito
Nozze coi fichi secchi non si possono fare, spero che almeno capisca che deve pagare qualcuno per prendere le numerose pippe i sovrannumero che ingombrano a formello con l'obiettivo di costringere Reja ad utilizzare qualche primavera (che peggio di quelli che giocano ultimamente non puo essere)

Ci vorrebbe qualche colpo di fortuna con degli scambi, non con il genoa possibilmente dove di sole ce ne hanno rifilate gia troppe ...

Ma certo che non ci sono i soldi.    Quando mai Lotito ha dimostrato di averli i soldi   ???
Quando compero' Del Nero o Meghni   ???   O Keller   ???   Ha sempre tirato avanti e diciamo
anche facendo dei risultati comperando giocatori sconosciuti o quasi e facendoli crescere ....
tipo Muslera, Lichst, kolarov e simili.   L'unico affare in cui ha messo i soldi veri ed ha (guarda caso)
sbagliato e' stato con Zarate in cui ha messo *soldi veri*  e ne ha persi non meno della metà (perche'
la valutazione attuale di Zarate e' meno di 10M difronte ai 21M pagati e 10 e' anche una valutazione
ottimistica al momento attuale   !!!   
                      Se non rientra dalla perdita di Zarate come fa a tirare fuori i soldi e comperare un
centrocampista di valore   ???   Si fa'  come si e' sempre fatto :  si cerca nelle rimanenze sperando
di trovare qualche cosa di buono da sfruttare e da rivalutare,  ma campioni già affermati e famosi
mai .... non ci sono  "li sordi"  e forse nemmeno la mentalitä di farlo .... !!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 13 Gen 2012, 08:49
Il recente passato insegna che il 95% dei nomi che vengono accostati alla Lazio sono frutto di invenzioni giornalistiche.
Tanto per farti un esempio ieri si parlava dello scambio Sculli Constant, le parole di Preziosi dicono che il genoano non è stato preso neppure in considerazione dalla Lazio.

ma insomma....le parole di preziosi dicono che la Lazio ha nel Genoa il suo interlocutore in Italia.

e che a fronte dell'esigenza di MArino di avere un attaccante esterno rodato come sculli, il genoa, ha messo a disposizione della Lazio un giocatore per fare lo scambio....

il che configura questa scena:

preziosi (o chi per lui) dice, ve piace constant?!

tare: aspè che chiedo.

tare a reja: pronto mister, constant? te piace?!

reja: per carità.

tare a preziosi (o chi per lui). no constant no. Veloso?!

preziosi: no veloso no. dimmene un altro.

tare. merkel?!

preziosi: no. merkel ce l'ho a mezzi cor milan..nse po fa.

tare: vabbe...

e via discorrendo.

il che mi fa pensare alla: improvvisazione. 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non ho capito cosa dovrebbe fare la Lazio, allora, per evitare queste fantasiose accuse di improvvisazione.

Tare: prezio', volemo Veloso. quanto costa?
Preziosi: Ah lo volete? 20 milioni.
Tare: ecco l'assegno.

sì, certo, come no. avete proprio azzeccato la squadra giusta. 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 13 Gen 2012, 09:00
non ho capito cosa dovrebbe fare la Lazio, allora, per evitare queste fantasiose accuse di improvvisazione.

Tare: prezio', volemo Veloso. quanto costa?
Preziosi: Ah lo volete? 20 milioni.
Tare: ecco l'assegno.

sì, certo, come no. avete proprio azzeccato la squadra giusta.

no!  però se vuoi veloso, faccio per dire, immagino che è un pò che lo segui e che pensi faccia al caso tuo
ono???

e poi penso, che se è così' che è andata, hai in mente di sostiotuire ledesma..

ono????

e poi penso che se hai deciso ciò, non credi che Veloso preziosi te lo dia per sculli....

ono????????

quindi penso, che magari vai li e offri Ledesma, o matuzalem (se sò faggiani..) anche perchè senno poi ti ritrovi
4 giocatori 4 in rosa per lo stesso ruolo....e non mi pare una paraculata.

ono???????????

alias, improvvisazione.

ono?????????????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 13 Gen 2012, 08:56
ma insomma....le parole di preziosi dicono che la Lazio ha nel Genoa il suo interlocutore in Italia.

e che a fronte dell'esigenza di MArino di avere un attaccante esterno rodato come sculli, il genoa, ha messo a disposizione della Lazio un giocatore per fare lo scambio....

tare. merkel?!

e via discorrendo.

Da quello che sappiamo per bocca di Preziosi è il genoa che ha cercato Sculli e non la Lazio che lo ha offerto.
Il genoa ha cercato Sculli e offerto in cambio Constant che i giornali davano gia' per fatto mentre il presidente rossoblu ha detto che alla Lazio non interessava.
Realisticamente parlando credo che la Lazio per cedere Sculli voglia dal genoa o Veloso o Merkel.
Non si tratta di improvvisazione, se così fosse stato si sarebbe preso Constant.
Nel corso delle sessioni di mercato si hanno degli obiettivi e delle alternative su cui viri quando il primo obiettivo della lista non riesci a prenderlo, in oltre le dinamiche di mercato cambiano da un momento all'altro.
Poi se tu ritieni che ci sia improvvisazione perchè i giocatori che tratta la Lazio non ti piaciono entriamo in un altro discorso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 13 Gen 2012, 09:04
altro discorso.

probabilmete hai ragione tu/voi. sono io che sbaglio. dopo tutto la mia è pura sensazione.
e nulla più

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
tutto ciò che scrivi è frutto della tua fantasia, KG. comprese ovviamente le conclusioni.
non ti sorge il dubbio che le cose non siano andate esattamente come te le sei immaginate tu?
cioè, qui stiamo al fanta processo alle dinamiche di mercato della Lazio, sulla base di una ricostruzione di fantasia.  boh, vabbe'.
da quello che si sa la Lazio ha solo risposto alla richiesta del Genoa, semplicemente.
perché è il Genoa che vuole Sculli, quindi la dialettica corretta, eventualmente sarebbe:
Vuoi Sculli? Ok, Reja vuole Veloso e nessun altro, ce lo dai in cambio? 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 13 Gen 2012, 09:12

Citazione di: Kim Gordon il 13 Gen 2012, 09:08
probabilmete hai ragione tu/voi. sono io che sbaglio. dopo tutto la mia è pura sensazione.
e nulla più

sei arrivato tardi, mero già costituito. :beer:

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io non so se è improvvisazione ... di certo la sensazione non è positiva.
Ma credo che questa sia la nostra società, opera da sempre così e non è la prima volta. Sbagliando aggiungo io.
A parte l'anno che stavamo andando in serie B, nel mercato di gennaio non si è mai tempestivi: acquistare un giocatore oggi o tra 10 gg cambia parecchio perchè nel mezzo ci sono 3 partite.

Property

Visitatore
Citazione di: Absaroke il 13 Gen 2012, 08:53
Ma certo che non ci sono i soldi.    Quando mai Lotito ha dimostrato di averli i soldi   ???
Quando compero' Del Nero o Meghni   ???   O Keller   ???   Ha sempre tirato avanti e diciamo
anche facendo dei risultati comperando giocatori sconosciuti o quasi e facendoli crescere ....
tipo Muslera, Lichst, kolarov e simili.   L'unico affare in cui ha messo i soldi veri ed ha (guarda caso)
sbagliato e' stato con Zarate in cui ha messo *soldi veri*  e ne ha persi non meno della metà (perche'
la valutazione attuale di Zarate e' meno di 10M difronte ai 21M pagati e 10 e' anche una valutazione
ottimistica al momento attuale   !!!   
                      Se non rientra dalla perdita di Zarate come fa a tirare fuori i soldi e comperare un
centrocampista di valore   ???   Si fa'  come si e' sempre fatto :  si cerca nelle rimanenze sperando
di trovare qualche cosa di buono da sfruttare e da rivalutare,  ma campioni già affermati e famosi
mai .... non ci sono  "li sordi"  e forse nemmeno la mentalitä di farlo .... !!!
Non è solo un problema di soldi, è anche di strategia di mercato.  La lazio qualche soldo lo ha speso eccome.

Non vi vengono in mente garrido, gonzales e sculli che insieme fanno qualcosa come 10 milioni di euro.
Lasciavi perdere questo manipolo e forse all'epoca ci prendevi asamoah risparmiando pure un bel pò di ingaggi ma avevi un giocatore con i fiocchi e rivendibile quando vuoi.

Anche l'operazione lich non la vedo così chiara, alla fine ho venduto a 10 e preso konko a 5,5 che ovviamente però è di un livello diverso. Praticamente cedere un giocatore di valore come lich mi ha portato 4,5 appena giusto giusto l'acquisto di alfaro.

Ma questi sono solo esempi per dire che la linea di condotta dovrebbe cambiare. Si acquista uno ed un solo giocatore ma di valore; è vero che spendi di più ma quel giocatore con ogni probabilità avrà sempre mercato.

Invece l'affollare la rosa di giocatori mediocri, porta ad avere alla lunga "cadaveri" invendibili e che di fatto ti bloccano il mercato.

Chiaro che l'acquisto si può sbagliare, però è pure vero che in rosa di questi errori ne abbiamo decisamente troppi.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Property il 13 Gen 2012, 09:21

...............................................................

Invece l'affollare la rosa di giocatori mediocri, porta ad avere alla lunga "cadaveri" invendibili e che di fatto ti bloccano il mercato.

Chiaro che l'acquisto si può sbagliare, però è pure vero che in rosa di questi errori ne abbiamo decisamente troppi.

Questo e' vero ma se non si convince Lotito di questo,  non si puo' cambiare linea di mercato.   Tare e'
un dipendente e fa quello che Lotito dice ...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ogni giorno mi sveglio e vengo qua sperando di leggere qualche notizia, vera, di qualche acquisto.

Sinceramente sono veramente deluso.
La sensazione è la stessa di KG. Insomma ragazzi prima di tutti questi infortuni si sapeva che bisognava intervenire sul centrocampo, o che comunque questa squadra con un buon rinforzo, si sarebbe potuta permettere traguardi migliori.

Tornando a casa dopo la partita con il chievo, in macchina con i miei due compagni di stadio (uno dei due è un curvaiolo ancora fissato contro Lotito, Di Canio, i verilazziali ecc.) facevamo una disamina sull'attuale stagione della Lazio e sul da farsi.  Naturalmente è scaturito un diverbio; le frasi sono sempre le stesse (Lotito non compra, non faremo mai nulla finchè c'è lui) io e l'altro mio amico cercavamo di rispondergli, dicendo che i risultati erano dalla nostra parte e che il presidente sicuramente, conscio degli errori del passato, ci avrebbe messo mano, migliorando la rosa a disposizione. Ne ero sicuro...
E' solare che a questa squadra manchi qualcosa, come è solare che gli infortuni ci stanno massacrando.
E invece, impreparazione, superficialità, improvissazione, confusione, e chi più ne ha più ne metta.

I soldi non ci sono e va bene. Se Lotito ci dice i soldi non ci sono io accetto. Ma perchè spendere 3,5 milioni per Alfaro. Che Reja nemmeno vuole. Soliti scambi col Genoa nella speranza di trovare qualcuno adatto a noi.
E ogni giorno vedo solo che confusione.

E' inutile dirvi che spero di sbagliarmi, che tutta questa girandola di nomi sia una tattica, per poi fare uscire il nome buono. Ma per adesso sono molto deluso. Più che delle prestazioni di Cissè.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Sculli verso Genova, Lotito chiede una contropartita tecnica: Veloso non si muove, Constant non piace e spunta Jorquera

Fonte: Valerio Spadoni - lalaziosiamonoi.it

Tempo di mercato, giorni di fuoco per tutte le società italiane, soprattutto per la Lazio che, per rinforzare la propria rosa, sta studiando i vari giocatori che potrebbero fare al caso di Reja. Tra acquisti e possibili partenze, uno dei più gettonati a lasciare la Capitale è sicuramente Giuseppe Sculli. L'ex Genoa è pronto a tornare con i rosso-blù perchè il nuovo allenatore, Pasquale Marino, ha chiesto a Preziosi un attaccante esterno e il presidente genoano ha pensato subito al suo figliol prodigo. L'uscita di scena di Sculli, equivarrebbe ad un'entrata tecnica e non di soldi. Lotito vorrebbe come contropartita il regista Miguel Veloso ma il Genoa non se ne vuole privare e, bocciata la pista Constant e Merkel (il tedesco è in comproprietà con il Milan), ecco che compare un nome nuovo in questo intreccio di mercato: Cristobal Jorquera, così almeno dice il corriere dello sport a firma Fabrizio Patania.

Mammagara Jorquera.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kim Gordon il 13 Gen 2012, 08:56

tare. merkel?!

e via discorrendo.

scusami ma a me non sembra questa l'improvvisazione..
si è creata una oppurtunita' (il genoa vuole sculli che non è certo un incedibile..) la lazio vede se da cio' puo' prendere qualcosa che serve all'allenatore o altrimenti non si fa nulla... perche' improvvisazione?? io credo che tutti agiscano piu' o meno cosi'.... improvvisazione sarebbe prendere, per esempio, l'islandese del verona perche ha giocato una buona partita contro di noi.... quello si che sarebbe una cosa che non capirei.. !

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ancora niente, solo tante chiacchiere, io ormai non ci spero neanche più...allucinante non rinforzare la squadra, è veramente allucinante  :x :x

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.481
se non sbaglio si diceva da prima di Natale che un centrocampista sudamericano sia stato bloccato dalla lazio per Giugno, e mi sembra si sia detto che è molto difficile portarlo qui a Gennaio per coprire i vuoti causati dagli infortuni
ora, se qualcuno di voi ha la sfera di cristallo per sapere in anticipo quanti infortuni ci saranno e quali giocatori semisconosciuti (Licht, Gonzalez, Kola, Konko, Dias, Garrido, ecc...) si rivelano dei fenomeni, allora mi facesse il favore di comunicarmi la prossima sestina del superenalotto
oppure ci si metta l'animo in pace perchè anche io esultavo all'arrivo di Cissè e speravo che Klose si rivelasse una buona spalla, ma i fatti mi hanno dato abbondantemente torto

Discussione precedente - Discussione successiva