Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Kim Gordon il 21 Gen 2012, 14:28
infatti oggi si legge che reja spinge per avere Krasic....
e a questo punto avrebbe pure più senso...

dopodichè Io dico un grosso BAH.

Io mi auguro che Reja metta meno bocca possibile sui giocatori.
Bravissima persona, tecnico solido, ma se c'è da scegliere tra un giocatore che gioca in Italia ed uno che gioca in qualsiasi altro campionato del mondo lui sceglie quello che gioca in Italia, anche fosse di tre categorie inferiore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece sono dell'idea che l'allenatore debba avere il 100% del potere decisionale sull'aspetto tecnico.
In Inghilterra in molti casi il Manager gestisce anche il budget.

L'idea della squadra deve essere del tecnico, l'impiego dei giocatori lo decide il tecino, la gestione delle personalita' e della psicologica di squadra e' del tecnico.
Perche' i giocatori li dovrebbe scegliere un altro ed imporli all'allenatore e' un mistero glorioso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2012, 15:38
Io invece sono dell'idea che l'allenatore debba avere il 100% del potere decisionale sull'aspetto tecnico.

L'idea della squadra deve essere del tecnico, l'impiego dei giocatori lo decide il tecino, la gestione delle personalita' e della psicologica di squadra e' del tecnico.
Perche' i giocatori li dovrebbe scegliere un altro ed imporli all'allenatore e' un mistero glorioso.

Su questo non c'è dubbio, e in generale è un discorso ovvio e logico.
Ma nel particolare mo' stavamo co Bogliacino al posto di Hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Gen 2012, 15:40
Su questo non c'è dubbio, e in generale è un discorso ovvio e logico.
Ma nel particolare mo' stavamo co Bogliacino al posto di Hernanes.

Bene, e' per questo che si licenziano gli allenatori.
Ma sempre sta storia a ogni acquisto che non si sa mai se e' ben accetto, non ha alcun senso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

.

so daacccordissimo, ma bisogna scegliere bene allora perchè:

Citazione di: Barabba Terzo il 21 Gen 2012, 15:38
E Krasic fa veramente cacà, statece.

:beer:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

quello che dici è verissimo e sarebbe anche auspicabile, se non fosse che........ in inghilterra "l'allenatore manager" rimane in un club, in genere, per parecchi anni. Qui in italia la media di quanto rimane un allenatore in un club mi sembra di aver letto, una volta, che sfiora si e no i 2 anni...... ovvio che in queste condizioni sarebbe assolutamente assurdo e fuori luogo far "modellare" una squadra da un tecnico ed è sicuramente meglio è piu' giusto che ad occuparsene sia un direttore sportivo!
L'alternativa sarebbe canbiare la mentalita' a far si' che gli allenatori possano svolgere i loro compiti per diversi anni... ma la vedo dura con la nostra mentalita'.. e non parlo solo di presidenti!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Reja ad ogni intervista sul calciomercato dice che lui quando parla con la società non fa nomi, bensì parla del tipo di calciatore che gli serve, poi ci pensa Tare che si è dimostrato un bravo DS.

Io penso che l'allenatore conosce meglio di tutti quello che serve, ma può venir tradito dalle sue fisse, ad esempio fosse stato per Ballardini avremmo speso 6-7 milioni per Canini, Tare invece andò in Brasile e con 2,5 milioni tornò con Dias.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2012, 15:41
Bene, e' per questo che si licenziano gli allenatori.
Ma sempre sta storia a ogni acquisto che non si sa mai se e' ben accetto, non ha alcun senso.

Tarà, ho capito e condivido pienamente. Ma ora come ora è inutile farne una questione di carattere ideologico, atteniamoci alla nostra situazione particolare che durerà altri 4 mesi.
La nostra situazione dice che ci teniamo Reja fino a fine stagione (converrai che licenziarlo oggi non convenga a nessuno) e poi tanti saluti per partire con un nuovo ciclo.
Considerando questa nostra situazione particolare secondo me è giusto che i giocatori da prendere oggi a gennaio, e che ci rimarranno quindi sul groppone per un quinquennio, li scelga la società e non l'allenatore uscente.
Oggi pigliarsi qualche fabbro mestierante per far contento reja per 4 mesi non ha senso. Imho.
Poi chiaro che quando a giugno verrà un Wenger o un Hiddink* i giocatori su cui fondare un nuovo corso li dovrà scegliere lui e non Tare.

* Nomi a caso di allenatori-manager con un'idea precisa in testa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Gen 2012, 15:50
Reja ad ogni intervista sul calciomercato dice che lui quando parla con la società non fa nomi, bensì parla del tipo di calciatore che gli serve, poi ci pensa Tare che si è dimostrato un bravo DS.

Io penso che l'allenatore conosce meglio di tutti quello che serve, ma può venir tradito dalle sue fisse, ad esempio fosse stato per Ballardini avremmo speso 6-7 milioni per Canini, Tare invece andò in Brasile e con 2,5 milioni tornò con Dias.

pure sto ragionamento non fà unna grinza. lì dove la Base della democrazia è il compromesso.

se fosse stato per rossi, la fiorentina sera comprata bacinovic senza un menisco..

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Kim Gordon il 21 Gen 2012, 15:27
secondo me Tare sta a fa il mercato a presindere da Reja..
e da un pezzo pure.
mo l'ho detto.
e meno male.
perchè se l'idea di reja è quella di prendere krasic, io reja non lo voglio piu come allenatore!!
krasic? ma siamo matti? ha fatto 4 mesi poi è S-C-O-M-P-A-R-S-O e si da aria da fenomeno. non vede il campo da mesi ( e conte non mi pare uno che se ti impegni ti ignora completamente) e quando entra fa ride...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Resta il rischio di mettere in mano a un allenatore magari pure nervosetto (non e' il caso di Reja che reputo uomo corretto) un talento che si puo' anche infracichire.
E' gia' successo.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Ma quel Gianluca Sansone del Sassuolo non lo seguiamo più? Anche oggi due gol (14 in stagione)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma chi dice che Reja andrà via a fine stagione?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Sarebbe un bel colpo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
Senza offesa eh ma stiamo trattando Honda e mi parlate di Sansone ? (che poi dovrebbe pure aver fatto 3 gol , oggi)

Allora Murmur visto che m'hai quotato : ma secondo te ti sembra un simil Mauri ? A me quando lo vidi mi sembro' una seconda punta

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Splash21 il 21 Gen 2012, 16:11
Senza offesa eh ma stiamo trattando Honda e mi parlate di Sansone ? (che poi dovrebbe pure aver fatto 3 gol , oggi)

vabbè splash non è che il mondo finirà dopo l'acquisto di honda  :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Gen 2012, 16:08
Ma chi dice che Reja andrà via a fine stagione?

lui . Lo ha detto lui.

Non trovo il video.
Era fuori formello . ripreso con il cell da un tifoso

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: white-blu il 21 Gen 2012, 16:14
lui . Lo ha detto lui.

Non trovo il video.
ma per piacere... in quel video non dice nulla

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: white-blu il 21 Gen 2012, 16:14
lui . Lo ha detto lui.

Non trovo il video.
C'è il video postato sul topic "post Reja". ;))

Cmq , speriamo di scansarci Krasic mamma mia , sono 12 mesi che è una pippa spaventosa. O cmq se proprio dovessimo ritrovarcelo spero sia CON Honda e non AL POSTO DI Honda.

8)

Discussione precedente - Discussione successiva