Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: Centurio il 26 Gen 2012, 14:44
380 pagine per Alfaro, manco male.

Poteva annà peggio dici? :s

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 26 Gen 2012, 14:39
Tu non hai idea di cosa voglia dire passare dalla primavera al calcio professionistico, spesso solo perchè i giornali parlano di qualche giovane che fa sfaceli in primavera si pensa che si possa buttare in serie A come titolare ma non è così.
Quando ero piccolo vedevo tutte le settimane la primavera, ricordo ancora al flaminio una finta di Giordano che mando in mezzo ai cartelloni pubblicitari, il papa di De Rossi (che conosco di persona da 30 anni).
Ho visto tanti giocatori esordire, alcuni talenti che si sono dimostrati tali come Giordano, Manfredonia, Di Canio, Nesta, Di Vaio, altre promesse mancate come Dell'anno e Marini.
So quanto e' difficile ma in una squadra come la nostra piena di giocatori modesti nelle riserve mi chiedo sempre se non sia meglio provare qualche giovane,
Probabilmente nessuno e' di valore da serie A, pero il dubbio mi rimane sempre.
Sono appassionato di calcio estero e seguo il Barca piu o meno da 30 anni, ho visto esordire continuamente giocatori giovani li e non erano tutti fenomeni pero culturalmente e' una cosa accettata li (nessuno dice per esempio che il Barcellona attuale ha in totale 18 giocatori in prima squadra e che ora con Villa e Afellay rotti sono 16 piu i giovani della cantera)
Mi domando perche da noi e in Italia in genere non si possa provare a fare.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: volerevolare il 26 Gen 2012, 14:36
Non potrebbe essere che nessuno dei nostri giovani della primavera è pronto per giocare in prima squadra? avete visto Cavanda?
E' quello che ho scritto anche io... Potrebbero essere loro scarsi o potrebbe essere Reja che non li vede, credo lo scopriremo con il nuovo allenatore (se ci sara')

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Io sono d'accordo con kiraly , anche se Reja ha detto che non è che non li vede , ma preferisce far giocare 5 minuti i vari Del Nero e soci per una questione di spogliatoio , parole del mister.
Dall'anno prossimo parecchi contratti scadranno , la rosa potrebbe allegerirsi e spero di vedere stabilmente 2/3 giovani in prima squadra.
Auguro a Ceccarelli di sfondare a castellammare e tornare più forte e utile alla causa. ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Stavo guardando la foto di flaccoflamini e ho scoperto che Billy Cristal ha giocato nella Lazio... :o

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: volerevolare il 26 Gen 2012, 14:36
Non potrebbe essere che nessuno dei nostri giovani della primavera è pronto per giocare in prima squadra? avete visto Cavanda?

Io invece dico che Cavanda è molto bravo, certo deve migliorare tatticamente, ma questo è un problema di tutti i giovani. Purtroppo Reja ha cercato di bruciarlo in tutti i modi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Ospite di Calciomarket, Pierpaolo Marino, Dg dell'Atalanta, ha parlato della trattativa del momento, quella tra Honda e la Lazio: "Honda? Penso che alla fine l'affare si farà, anche perché il Cska in questo momento è proteso a vendere giocatori. Lotito sembra determinato e il mio amico Edy Reja ha dato il suo gradimento".

Giusto per fare due chiacchiere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 26 Gen 2012, 14:52
Quando ero piccolo vedevo tutte le settimane la primavera, ricordo ancora al flaminio una finta di Giordano che mando in mezzo ai cartelloni pubblicitari, il papa di De Rossi (che conosco di persona da 30 anni).
Ho visto tanti giocatori esordire, alcuni talenti che si sono dimostrati tali come Giordano, Manfredonia, Di Canio, Nesta, Di Vaio, altre promesse mancate come Dell'anno e Marini.
So quanto e' difficile ma in una squadra come la nostra piena di giocatori modesti nelle riserve mi chiedo sempre se non sia meglio provare qualche giovane,
Probabilmente nessuno e' di valore da serie A, pero il dubbio mi rimane sempre.
Sono appassionato di calcio estero e seguo il Barca piu o meno da 30 anni, ho visto esordire continuamente giocatori giovani li e non erano tutti fenomeni pero culturalmente e' una cosa accettata li (nessuno dice per esempio che il Barcellona attuale ha in totale 18 giocatori in prima squadra e che ora con Villa e Afellay rotti sono 16 piu i giovani della cantera)
Mi domando perche da noi e in Italia in genere non si possa provare a fare.

Visto che segui il Barcellona non ti sara' sfuggito che in Spagna, come nei principali campionati esteri non esiste un "campionato primavera" ma un "campionato riserve" o la squadra B.
Campionati o squadre formati non solo da giovani ma anche da riserve, campionati dove i giovani si misurano non tra pari eta' ma con giocatori veri.
Questo è il problema del calcio italiano in fatto di giovani.
Tu hai fatto il nome di ex laziali che si sono rivelati ottimi giocatori, qualcuno ( Giordano ) fuoriclasse assoluto ma non hai sottolineato alcune cose e cioè che Manfredonia e Gioprdano hanno esordito e si sono affermati in serie A negli anni 70 quando le squadre erano composte da 15 elementi e per un primavera era piu' facile esordire, che Di Canio si fece la gavetta a Terni e che Nesta era e rimane un fuoriclasse.
La Lazio attuale volenti o nolenti è in corsa per alcuni obiettivi e non puo' fungere da "laboratorio" per giovani che non sappiamo che impatto possano avere con il calcio "vero" per cui considerando che nessuno dei nostri giovani ha le stimmate da fuoriclasse la cosa migliore per loro credo che sia quella di andare in prestito da qualche parte, valutarli e se è il caso riportarli a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Magnopèl il 26 Gen 2012, 15:06
Ospite di Calciomarket, Pierpaolo Marino, Dg dell'Atalanta, ha parlato della trattativa del momento, quella tra Honda e la Lazio: "Honda? Penso che alla fine l'affare si farà, anche perché il Cska in questo momento è proteso a vendere giocatori. Lotito sembra determinato e il mio amico Edy Reja ha dato il suo gradimento".

Giusto per fare due chiacchiere.

"alla fine" sarebbe gennaio o giugno?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Boom! il 26 Gen 2012, 15:10
"alla fine" sarebbe gennaio o giugno?
Penso intendesse 31 gennaio. :DD

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Reja è stato massacrato quando ha messo Cavanda e le cose non sono andate bene (a Torino con la Juve per esempio).
La Lazio non è una squadra che possa permettersi esperimenti . Questo, dobbiamo ammetterlo, principalmente per colpa di noi tifosi che non perdoneremmo mai un risultato negativo dovuto ad esperimenti di qualsiasi tipo. Immaginatevi un derby perso con Ceccarelli in campo. Scoppierebbe il finimondo.
Alla Lazio servono giocatori forti, che siano giovani o meno giovani è un dettaglio.
Il resto sta bene alla Juve Stabia.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2012, 11:29
La SS Lazio fa mercato 365 giorni l'anno.

8)

azz .......  , il 2012 è bisestile 8)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Reja è stato massacrato quando ha messo Cavanda e le cose non sono andate bene (a Torino con la Juve per esempio).
La Lazio non è una squadra che possa permettersi esperimenti . Questo, dobbiamo ammetterlo, principalmente per colpa di noi tifosi che non perdoneremmo mai un risultato negativo dovuto ad esperimenti di qualsiasi tipo. Immaginatevi un derby perso con Ceccarelli in campo. Scoppierebbe il finimondo.
Alla Lazio servono giocatori forti, che siano giovani o meno giovani è un dettaglio.
il problema della nostra squadra è la mancanza di organizzazione che alcune volte è ben visibile, passiamo da un modulo all altro come se bevessimo un bicchiere d'acqua, in una squadra non così tanto organizzata  inserire determinati giocatori può diventare difficile...nella juve ad esempio marrone ha giocato molto bene con la roma ma è stato anche aiutato dall'organizzazione della juventus...
è una mia opionione è sia ben chiaro magari ho detto una stronz

Dan8

*
Lazionetter
* 141
il problema in questo momento è che SERVONO RINFORZI TARE ME LEGGI?  :beer:  :ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Ipotizziamo che la Lazio abbia offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto + Carrizo , che è quello che si dice più insistentemente ; ora :
a) il cska accetta e carrizo pure ---> trattativa OK
b) il cska deve convincersi su carrizo , anche se accetta il prestito oneroso con riscatto e quindi avremo :
b1) il cska si convince su jp ---> trattativa OK
b2) il cska rinuncia a jp , per cui la Lazio lo deve piazzare all'estero(francia?)
c) il cska vuole soldi subito
d) il cska tituba su carrizo e sulla modalità di acquisizione
e) Carrizo non accetta e fa saltare l'operazione

Secondo me siamo nell'ipotesi b , con tracce di d e un pizzico di e.
Ci vuole un miracolo , a 5 giorni dalla fine del mercato.

8)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: Mak1002006 il 26 Gen 2012, 15:04

Io invece dico che Cavanda è molto bravo, certo deve migliorare tatticamente, ma questo è un problema di tutti i giovani. Purtroppo Reja ha cercato di bruciarlo in tutti i modi.

Cavanda è una pippa assurda!!!
lui al  pallone gli da del " vossia".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

L'atro giorno in un forum si parlava del fatto che la Lazio non da fiducia ai giovani e c'era un'iscritto che si batteva per vedere giovani della nostra primavera in campo, nel topic dedicato alla partita di questa sera viene riportata la notizia che Reja ha provato in allenamento Zampa come interno sinistro di centrocampo, lo stesso utente che si invocava i giovani si incazza dicendo che andare a giocarsi la qualificazione a sanSiro con Zampa titolare è da demneti....... questo è il laziale medio.
Invoca i giovani e poi li massacra .

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Certo che se scegli Ronaldinho (dove ha pure fatto bene), e dopo qualche settimana scegli Krasic (era al massimo in quel periodo), per
mettere dentro un giovane.....
E poi diciamolo una volta per tutte, con Krasic fu l'unica sbavatura  della partita, e comunque Muslera si fa un autogol clamoroso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Discussione precedente - Discussione successiva