Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Mak1002006 il 26 Gen 2012, 15:54
Questo è lo score di un bel giocatore. Chi lo avrebbe mai detto.....

2002  Ligue 2            Nizza      35    1
2001  Coppa Italia    Crotone   1     0

E continuavano a farsi del male......

Evra, fu anche in orbita Lazio...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
La Lazio non è una squadra che possa permettersi esperimenti . Questo, dobbiamo ammetterlo, principalmente per colpa di noi tifosi che non perdoneremmo mai un risultato negativo dovuto ad esperimenti di qualsiasi tipo. Immaginatevi un derby perso con Ceccarelli in campo. Scoppierebbe il finimondo.

Questa è una leggenda, profondamente ingiusta, tra l'altro. Scoppierebbe lo stesso finimondo che è successo con Zauri dopo le due partite con il Milan e i Romeni, anzi minore perché il tifoso biancoceleste è più intelligente (e colto) della media degli altri tifosi e sa che un giovane è più giustificato nel commettere errori di un navigato ultratrentenne. Poi chi si scatena contro un giovane della propria squadra per un errore come quello contro Krasic, lo trovi sempre. Purtroppo.
Ed è un alibi per allenatori troppo prudenti che sui giovani non vogliono rischiare, accontentandosi del compitino e per paura di rompere gli equilibri e le gerarchie di uno spogliatotoio del quale non si sentono del tutto sicuri.

Ma anche alla Lazio un giorno verrà un allenatore che forse non avrà tutti i pregi di Reja (misurato, esperto, galantuomo), ma nemmeno i suoi difetti, e la maledetta paura di puntare sui giovani, questo difetto a mio parere Reja ce l'ha, e in quantità tali da bastare per quattro allenatori. E quel giorno, io lo spero, sarà un bel giorno per il futuro e anche per il gioco della Lazio.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 26 Gen 2012, 15:07
Visto che segui il Barcellona non ti sara' sfuggito che in Spagna, come nei principali campionati esteri non esiste un "campionato primavera" ma un "campionato riserve" o la squadra B.
Campionati o squadre formati non solo da giovani ma anche da riserve, campionati dove i giovani si misurano non tra pari eta' ma con giocatori veri.
Questo è il problema del calcio italiano in fatto di giovani.
Tu hai fatto il nome di ex laziali che si sono rivelati ottimi giocatori, qualcuno ( Giordano ) fuoriclasse assoluto ma non hai sottolineato alcune cose e cioè che Manfredonia e Gioprdano hanno esordito e si sono affermati in serie A negli anni 70 quando le squadre erano composte da 15 elementi e per un primavera era piu' facile esordire, che Di Canio si fece la gavetta a Terni e che Nesta era e rimane un fuoriclasse.
La Lazio attuale volenti o nolenti è in corsa per alcuni obiettivi e non puo' fungere da "laboratorio" per giovani che non sappiamo che impatto possano avere con il calcio "vero" per cui considerando che nessuno dei nostri giovani ha le stimmate da fuoriclasse la cosa migliore per loro credo che sia quella di andare in prestito da qualche parte, valutarli e se è il caso riportarli a casa.
In inghilterra c'e' il campionato riserve, in spagna e' ancora meglio la 2 squadra gioca nella 2 o nella 3 divisione ovviamente non puo giocare nella stessa categoria della prima squadra.
Sarebbe ottimo poterlo fare in italia, magari faresti giocare anche glimesuberi.
Sul fatto di farli giocare fuori, c'e' il problema che ho detto prima, se li dai in prestito secco rischi che non giocano mai, se li dai in conmproprieta rischi di perderli, devi darli con premi di valorizzazione o con altre formule non so

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: JoseAntonio il 26 Gen 2012, 16:03
Prima di Faraoni c'era De Silvestri, che il suo paio d'anni da "titolare" come dici tu se l'è fatto.
E per fortuna lo abbiamo dato via (guadagnandoci pure).
E' poi cosa nota che Reja non rischi giocatori giovani e preferisca puntare su gente più esperta.

Ora è periodo Faraoni, anni fa era Macheda, il prossimo chi sarà?

quindi che la teniamo a fare la primavera? sono tutte pippe...

De Silvestri sarà scarso, ma preferivo avere lui come vice Konko piuttosto che Scaloni....o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2012, 15:58
Anche a Ceccarelli è stato fatto il contratto da professionista, ma questo che c'entra?
Dire che da Noi ci sono le stesse possibilità per giovani per me è assurdo Matador, asssurdo!
Immobile sta a Pescara perchè è della Juventus, questa estate lo voleva rifilare a chiunque, anche il Lega Pro, veniva da due stagioni peggiori rispetto a Mendicino (stessa età tra l'altro).
Immobile segnerà solo con Zeman, è scarso, ma scarso forte, più di Mendicino che pure lui è scarso.

Perchè l'inter brilla per la politica dei giovani?
Prima di Balotelli ( che per inciso da loro fece solo la primavera) il loro ultimo prodotto della primavera arrivato in prima squadra era Pasquale ( stagione 2002/2003 ) e adesso hanno Faraoni che non è un titolare piu' di quanto lo sia Diakitè da noi o di quanto lo sia stao De Silvestri ai tempi.
Sembra sempre che alla Lazio i giovani non giochino per chissa' quale motivo mentre io credo che non giochino o perchè non sono pronti o perchè sono scarsi.
Tu stesso dici che Mendicino è scarso eppure ti ricordi cosa si diceva di lui quando stava in primavera?
Nessuno dei nostri ex primavera è titolare in club di serie B o di bassa serie A eppure qualcuno li vorrebbe titolari o prime riserve da noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2012, 15:53
Del Nero e Scaloni c'entrano perchè sono due giocatori infinitamente scarsi e senza futuro alla Lazio, gente che toglie incredibilmente spazio ai Nostri giovani.

Del Nero é stato campione d'Europa under 21 e medaglia di bronzo ai giochi olimpici del 2004.
Che non abbia futuro nella Lazio é anche pacifico, ma é anche uno che quando era giovane qualcosa ha dimostrato. Io esiterei a utilizzarlo come esempio di scarsa utilizzazione dei giovani, visto che anche lui quando era giovane era considerato una grande promessa del calcio italiano.
Su Scaloni, uno che ha giocato nella nazionale argentina, che ha vinto il campionato spagnolo, glisserei.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2012, 16:05
De Silvestri sarà scarso, ma preferivo avere lui come vice Konko piuttosto che Scaloni....o no?

No. Ma neanche in cartolina.
Ma davvero paragoniamo Scaloni a De Silvestri ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 26 Gen 2012, 16:06
Prima di Balotelli ( che per inciso da loro fece solo la primavera) il loro ultimo prodotto della primavera arrivato in prima squadra era Pasquale ( stagione 2002/2003 ) e adesso hanno Faraoni che non è un titolare piu' di quanto lo sia Diakitè da noi o di quanto lo sia stao De Silvestri ai tempi.
Sembra sempre che alla Lazio i giovani non giochino per chissa' quale motivo mentre io credo che non giochino o perchè non sono pronti o perchè sono scarsi.
Tu stesso dici che Mendicino è scarso eppure ti ricordi cosa si diceva di lui quando stava in primavera?
Nessuno dei nostri ex primavera è titolare in club di serie B o di bassa serie A eppure qualcuno li vorrebbe titolari o prime riserve da noi.
ho visto tutte le partite della squadra primavera e chi le vedeva sapeva che i giocatori con maggior talento erano kozak faraoni e cavanda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Molto meglio Scaloni, ma senza dubbio. Masticaz.zi dei Primavera, se sono come Lollo tantoammoreperlaLazio.
De Silvestri è una delle più grosse seghe che abbia mai calcato i campi di Serie A con la nostra maglia.
E siamo riusciti a venderlo ad un buon prezzo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Gen 2012, 16:08
ho visto tutte le partite della squadra primavera e chi le vedeva sapeva che i giocatori con maggior talento erano kozak faraoni e cavanda...

Ok Fabrizio io la penso come te ma ti ricordi cosa si diceva di Mendicino? ti ricordi che si parlava di un "campioncino" ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705

Infatti non tutti i giovani sono forti ma alcuni vanno provati.
Zampa non è sicuramente il migliore della Nostra primavera ad esempio.
Faraoni oggi è molto considerato da ranieri, ha già giocato anche in CL e Coppa Italia, è un titolare, uno dei 15/16.
Diakite Noi lo consideriamo giovane, eppure ha 25 anni, appena può Reja lo mette in panchina, eppure mi sembra che quest'anno stia facendo bene, o sbaglio?
De Silvestri con Reja non c'era, quindi...

Citazione di: italicbold il 26 Gen 2012, 16:07
Del Nero é stato campione d'Europa under 21 e medaglia di bronzo ai giochi olimpici del 2004.
Che non abbia futuro nella Lazio é anche pacifico, ma é anche uno che quando era giovane qualcosa ha dimostrato. Io esiterei a utilizzarlo come esempio di scarsa utilizzazione dei giovani, visto che anche lui quando era giovane era considerato una grande promessa del calcio italiano.
Su Scaloni, uno che ha giocato nella nazionale argentina, che ha vinto il campionato spagnolo, glisserei

E che c'entra col mio discorso?
Del Nero quando aveva 20 anni giocava titolare nel Brescia, ha avuto le sue chance e ha fallito.
Scaloni? pure Scaloni ora è forte? eppoi che c'entra che "ha giocato nella nazionale argentina, che ha vinto il campionato spagnolo"? Pure Gottardi ha vinto tutto.
E poi li ha vinti 10 anni fa, oggi ha 34 anni, il tempo passa.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2012, 16:03

Crotone? non era transitato per Monza? Ma forse ricordo male io...

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Prima di Balotelli ( che per inciso da loro fece solo la primavera)...

Un solo anno mi pare, lo hanno preso quando giocava già tra i professionisti...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: JoseAntonio il 26 Gen 2012, 16:08
Molto meglio Scaloni, ma senza dubbio. Masticaz.zi dei Primavera, se sono come Lollo tantoammoreperlaLazio.
De Silvestri è una delle più grosse seghe che abbia mai calcato i campi di Serie A con la nostra maglia.
E siamo riusciti a venderlo ad un buon prezzo.

i miei parenti a firenze lo vorrebbero fucilare.
dicono che é stata una delle operazioni piú sbagliate in tutta la storia della fiorentina.
io gli ho ricordato il pacco che abbiamo ricevuto noi con makinwa.. m'hanno risposto che la qualitá é quella.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2012, 16:03

Bravissimo!
Ecco, a me Cavanda ricorda il primo Evra. Sarò matto?
Lo scopriremo solo vivendo....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2012, 16:08
No. Ma neanche in cartolina.
Ma davvero paragoniamo Scaloni a De Silvestri ?

e si vuoi mettere il Maicon dell'Asado con De Silvestri...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421

Manco pe gnente!

Che poi,ripensandoci, il fenomeno non voleva giocarsi il posto con Lich....

de che stamo a parlà?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: eaglefly1978 il 26 Gen 2012, 16:13
Crotone? non era transitato per Monza? Ma forse ricordo male io...

Non giocò mai a Crotone, ma fece un partitone in Coppa Italia...

Discussione precedente - Discussione successiva