Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 20:45
si, in fondo stiamo parlando di giornalisti sportivi, cioè l'ultimo anello dell'anello della catena dell'informazione
insomma è robetta, mica stiamo parlando di Biagi
no, non credo sia legato agli ultimi risultati ma alla possibilità che ste penalizzazioni riscrivano la classifica...e un aiutino, si sono detti: hai visto mai?
si, sono tifosi prima che professionisti.
ne abbiamo lette e sentite troppe per avere fiducia de sti pennivendoli raccomandati
dimmi o dammi qualche ragione per averne stima?
segnalami una inchiesta degna di tale nome condotta da questi qui...
indicami come e quando hanno indagato....
perchè è troppo facile vivere di "spifferi" dalle Preture e ingigantirli o ignorarli e minimizzarli a seconda dei casi
no, per me non riscuotono nessuna fiducia, sono falliticchi imprestati al calcio perchè inadatti altrove
Bene Mr Moio, qui almeno torniamo a un minimo di ragionevolezza.
Qui non stiamo parlando di giornalisti sportivi, o almeno non io. Quelli che mi sono azzardato a difendere non sono giornalisti sportivi, sono romanisti, odiano la Lazio, eccedono nei toni, ma sono giornalisti che fanno cronaca giudiziaria da anni, con qualche risultato decente.
Non dico giornalisti d'inchiesta perché quello è un altro genere, la dipendenza di quasi tutto il giornalismo italiano dalle Procure (le Preture le hanno abolite da una ventina d'anni) e dagli organi di polizia è un bel problema su cui potrei esercitarmi a lungo. Un grave problema. Ho detto cronisti giudiziari con qualche risultato decente, a volte più che decente. Anche Mensurati, prima di passare alla redazione sportiva non credo per fallimento. E anche alla redazione sportiva ho letto pezzi in cui metteva in mezzo i vertici del Coni con argomenti evitati accuratamente da altri. Ma poi Bianconi o Bonini sono giornalisti che hanno fatto anche qualche inchiesta per conto loro, non proprio gli ultimi arrivati. Il libro Acab di Bonini non è malaccio, anche se si possono avere dei dubbi su alcune cose. Bianconi è uno che ha lavorato molto seriamente sulla mafia e sul terrorismo, ricostruendo pezzi di storia di questo Paese. Davvero te lo devo dire io?
Non mostrano grande equilibrio quando scrivono della Lazio e della squadra loro? Vero. Pure a me è capitato, a parti invertite, lo devo ammettere. Facevo meglio a stare più attento. Per fortuna non era roba giudiziaria.
In questi mesi ho letto toni un po' sopra le righe, titoli stressati, mancanza di cautele che sono dovute a chiunque. Non ho visto notizie false, alterate, ingigantite o minimizzate. C'è un'inchiesta che riguarda anche Mauri e la Lazio, io voglio sapere tutto, specie nell'ipotesi che si finisca per inficiare i risultati di una squadra che mi sta facendo tornare bambino, in senso buono. Non ha senso prendermela con chi me li racconta, peraltro a suon di insulti come leggo qui, insulti che ben pochi di voi saprebbero ripetere in faccia alle persone coinvolte. Vediamo cosa viene fuori, sottoponiamo tutto a un'analisi critica. Va bene. Ma qui si delira, è una cosa diversa