Citazione di: rocchigol il 22 Gen 2012, 10:35
perfino uno bravissimo come Floris perse e perde il senno quanno se parla de maggica.... strike lo hai letto il topic sull'idiotina? te lo consiglio....
L'ho letto qua e là a suo tempo, Idiotina e Rosichina... Non mi dovete convincere di questo, specie sui giornalisti. Lo so che perdono il senno. Floris è un bell'esempio. Si è parlato tanto di Mensurati ma Bianconi, che secondo me è fra i migliori in Italia, se c'è di mezzo la maggica non lo riconosci quasi più. E poi ci sono i somarelli.
Io ho solo detto che al di là dei toni fastidiosi e di qualche indicativo di troppo, non penso che Bianconi o Mensurati arrivino ad alterare un dato investigativo, a nasconderne altri o a giocare con le diffamazioni per colpire la Lazio su un'inchiesta giudiziaria, anche perché credo si rendano conto che non colpirebbero nessuno, anzi colpirebbero se stessi e i loro giornali. Non mi passa manco per l'anticamera del cervello di difendere i giornalisti in generale, quelli romanisti poi... Io li prendo a male parole da tutta la vita! Ho detto solo: un conto i toni fastidiosi e un conto la deontologia, leggiamoli con attenzione perché questi sono attendibili e ci aiutano a capire dove vanno a parare gli investigatori. E soprattutto non gli diamo tutta 'sta soddisfazione, chiccazzosenefrega degli aggettivi di Mensurati!! Se scrive cose false e tendenziose lo crocifiggo, ma altrimenti giocasse pure con gli aggettivi... E invece qui si era arrivati a dire che quel giorno a Cremona era più importante la confessione di Doni che il coinvolgimento di Mauri, che per principio non bisognerebbe scrivere di indagini in corso, che ci avrebbero condannati in base all'idea che la casalinga di Voghera poteva farsi con una lettura sommaria dei titoli di Repubblica...
Ripensando a due anni fa, mi è tornato in mente che il Corriere della Sera, primo giornale italiano, pubblicò, credo nelle pagine sportive nazionali, una foto dell'arbitro Damato con la sciarpa dell'Inter, che poi era un fotomontaggio ripreso pari pari da non so che sito de urtrà daaa maggica o roba del genere. Hanno dovuto chiedere scusa all'arbitro, una cosa mortificante, il Corriere della Sera come ridotto al blog del trigoriese...
Ora io non credo che le cronache giudiziarie a firma di Bianconi o di Mensurati possano arrivare a quel livello lì. Ho detto solo questo. Se mi sono sbagliato saranno senz'altro querelati e io chiederò scusa a tutti voi per averli difesi.
Quanto a Repubblica, salvo errore mio le nove partite del Bari sono rimaste otto sull'online senza spiegazioni a base di lapsus o altro... Brutta pagina. Però è Foschini il correttore, Mensurati credo sia al Giglio. Aspettiamo Masiello...