Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Sono d'accordo con Aquilante, la discesa in campo di Capitan Cocoricò, in supporto dei soliti Bibì e Bibò rende la questione molto ma molto grossa

tosh

*
Lazionetter
* 1.488
Sono d'accordo con Aquilante,e vorrei sottolineare che proprio sull'articolo di B.M.F. si evidenzia come al solito la partita Lazio-Genoa e viene addirittura portata come es. per spiegare il meccanismo riferendosi alle famose celle telefoniche e non si prende in esame la frase citata nell'articolo detta da Masiello agli inquirenti riguardo la combine sulla partita Bari-Roma:"Io in un primo momento ho [b]rifiutato la proposta ma loro mi hanno detto che [/b]erano stati gia convinti gli altri[/b]".Chi so' gli altri? il Lens! E come e' che non vengono mai fatti i nomi della squadra francese.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Sono d'accordo con Aquilante,e vorrei sottolineare che proprio sull'articolo di B.M.F. si evidenzia come al solito la partita Lazio-Genoa e viene addirittura portata come es. per spiegare il meccanismo riferendosi alle famose celle telefoniche e non si prende in esame la frase citata nell'articolo detta da Masiello agli inquirenti riguardo la combine sulla partita Bari-Roma:"Io in un primo momento ho [b]rifiutato la proposta ma loro mi hanno detto che [/b]erano stati gia convinti gli altri[/b]".Chi so' gli altri? il Lens! E come e' che non vengono mai fatti i nomi della squadra francese.

Reperto .  Mi fratello quella barriera sarebbe riuscita a metterla meglio :lol:

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquilante il 03 Feb 2012, 18:45
ciao strike,
permettimi di precisare che i lapsus di cui ci siamo occupati non erano di mensurati bensì del procuratore di martino e che occuparsene era molto importante perché non di lapsus - come si affrettava a ipotizzare mensurati - si trattava, quanto della conferma abbastanza esplicita della scelta della procura di spendere il nome della Lazio (per motivi non difficili da capire) per aggirare la questione della omertà che copriva il coinvolgimento della serie A nella inchiesta cosiddetta last beat
e di aggiungere che l'attenzione agli incisi di mensurati è ancor più fondamentale perché è appunto negli incisi che la repubblica - la repubblica assai più del corsera o dei quotidiani sportivi, anche questo per motivi non difficili da capire - è con tutta evidenza il veicolo scelto dalla procura per mettere in circolo tra la opinione pubblica gli orientamenti (non sempre quelli veri, si faccia attenzione) sui quali essa intende muovere l'inchiesta

a questo proposito, a me sembra che non si sia data giusta attenzione, quindi non si sia compreso appieno, il passaggio di fase, o meglio il salto di qualità raggiunto dalla inchiesta sul calcio scommesse

anzitutto faccio notare che gli articoli di repubblica, prima firmati da mensurati, poi da mensurati e foschini, oggi aggiungono la firma certo non irrilevante di bonini. segno evidente direi che la materia si va facendo più calda e che necessità quindi di venir maneggiata con cura maggiore rispetto ai mesi passati. il testo dell'articolo del resto ne da prova pesante. cresce il volume e il peso delle squadre coinvolte, aumenta il numero delle partite di cui si considera accertata la corruzione (erano tre, ora sono otto), di altre si parla del raggiungimento pressoché certo (attraverso testimonianze e riscontri tecnici) delle prove di corruzione

se dovessi riassumere questo passaggio di fase, direi così: prima si parlava di un giro di scommesse che coinvolgeva la serie A ma di fatto si mettevano in mezzo niente altro che due partite di fine stagione della Lazio (in un vecchio post scrivevo che la procura di Cremona in realtà stava certificando la salute del massimo campionato di calcio italiano); oggi dietro lo specchietto delle due partite della Lazio emergono nomi, cognomi, date di un circuito di corruzione che va ben al di là dei soliti gervasoni, zamparini e compagnia. e all'orizzonte ci sono le inchiesta di Napoli e Bari sull'intreccio tra calcio e criminalità, anche queste con nomi, cognomi e date

è qui che deve attestarsi la nostra "difesa della Lazio", nella attenzione alla definizione di un contesto corruttivo nel quale gervasoni e corvia, mauri e il "capitano della giallorossa" ricevano la medesima considerazione, dalla procura (cosa che sembra stia effettivamente avvenendo) e dai giornali. questo possiamo fare noi, evidenziare, denunciare le contraddizioni e le parzialità di chi racconta. le inchieste invece, ovviamente, sono cose che riguardano le procure

Ciao Aquilante, sono d'accordo su tutto, mi darete atto che vi avevo avvisato per tempo che le squadre grosse non ne stavano affatto fuori, aggiungo solo che Bonini secondo me dimostra soprattutto la forte centralizzazione a livello investigativo. L'inchiesta, almeno quella di Cremona, è sempre più nelle mani dell'élite dei nostri investigatori, lo Sco, alla testa del quale ci sono quelli che hanno preso Provenzano ma hanno anche preso severe condanne a Genova per i fatti del G8, il che potrebbe renderli non fortissimi nei confronti di certi poteri economico-politici (è un'illazione ma a volte a pensar male si indovina).
Mi scuso per l'ironia sui lapsus e gli incisi, era solo una battuta innocente.
E' chiaro che dobbiamo evidenziare e anche denunciare contraddizioni e parzialità, anche di chi fa le indagini se ce ne sono, figuriamoci dei giornalisti. Senza isterie secondo me viene anche meglio ma non lo dico certo ad Aquilante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

se viene fuori che i giornali hanno i nomi e non li fanno è grave, però può pure darsi che non li abbiano.
Ripeto: escludo che i giornalisti abbiano in mano tutto

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Voglio dire...

Il PM che afferma che non puo' occuparsi solo di Scommessopoli, che sono pochi, che solo a fine anno si faranno i conti, che implora (minaccia) gli omertosi a venire allo scoperto a parlare...

La repubblica (volutamente minuscolo) che fa scendere in campo i pezzi grossi esclusivamente per ripetere le stesse identiche cose di un mese fa con l'aggiunta di postille vittimistiche su eventuali insabbiamenti e/o indulti generici.
Con la differenza che stavolta getta la maschera e confeziona un'inchiesta sfacciatamente e apertamente antilaziale, parlando solo ed esclusivamente di una partita (guarda caso la prossima di campionato).

A mio personale avviso (sia chiaro) hanno come scopo quello di cercare di macchiare in maniera indelebile l'annata biancoceleste, lasciando tracce di merda sulle nostre divise e cicatrici nelle anime degli sportivi, dipingendoci come squadra corrotta e mafiosa e farci apparire come fumo negli occhi dal mondo calcistico in caso di nostra probabile (secondo loro) assoluzione.

Non lo so...
Questa e' l'impressione che ho avuto leggendo questi articoli...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ha ragione preziosi se hanno le prove così schiaccianti perchè nn le tirano fuori...dalle prime testimonianze son trascorsi quasi 2 mesi...o per lo meno sentire i "maggior responsabili"

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Qui entrano ed escono nomi e ogni articolo è diverso nelle interpretazioni mah....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Citazione di: flaccoflamini il 03 Feb 2012, 16:52
Io non sono tranquillo per niente e temo che come al solito alla Lazio la facciano pagare cara. La cella di Formello agganciata è un brutto problema. Spero solo di uscirne al massimo con qualche punto di penalizzazione. E mi viene il sospetto che l'inerzia della società nel calciomercato invernale sia dovuta proprio a questo. Se nelle Coppe comunque non entriamo, perchè spendere tutti quei soldi?
Bravo!!! E' la prima cosa che ho pensato anche io dopo le 19 a fine mercato!!! :( speriamo di sbagliare

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: mannibal il 03 Feb 2012, 21:11
Bravo!!! E' la prima cosa che ho pensato anche io dopo le 19 a fine mercato!!! :( speriamo di sbagliare

Sono preoccupato pure io...ma bisogna anche essere realisti che abbiamo 2 partite di cui una dubbiosa...Doni ha taroccato mezza b e l'atalanta ha preso 6 punti...la cella di Formello è un indizio ma nn una prova e nessun dirigente è entrato in contatto con sti zingari

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Non è la cella di Formello che mi preoccupa...è il caos mediatico intorno a noi... :o

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Sirius il 03 Feb 2012, 20:55
Ma solo io noto un certo disimpegno?

Voglio dire...

Il PM che afferma che non puo' occuparsi solo di Scommessopoli, che sono pochi, che solo a fine anno si faranno i conti, che implora (minaccia) gli omertosi a venire allo scoperto a parlare...

La repubblica (volutamente minuscolo) che fa scendere in campo i pezzi grossi esclusivamente per ripetere le stesse identiche cose di un mese fa con l'aggiunta di postille vittimistiche su eventuali insabbiamenti e/o indulti generici.
Con la differenza che stavolta getta la maschera e confeziona un'inchiesta sfacciatamente e apertamente antilaziale, parlando solo ed esclusivamente di una partita (guarda caso la prossima di campionato).

A mio personale avviso (sia chiaro) hanno come scopo quello di cercare di macchiare in maniera indelebile l'annata biancoceleste, lasciando tracce di merda sulle nostre divise e cicatrici nelle anime degli sportivi, dipingendoci come squadra corrotta e mafiosa e farci apparire come fumo negli occhi dal mondo calcistico in caso di nostra probabile (secondo loro) assoluzione.

Non lo so...
Questa e' l'impressione che ho avuto leggendo questi articoli...

Secondo me c'hai preso al 100%..

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: mannibal il 03 Feb 2012, 21:17
Non è la cella di Formello che mi preoccupa...è il caos mediatico intorno a noi... :o

Le cose vanno per le lunghe ergo nn hanno molte prove...hai visto doni quando hanno avuto la certezza delle sue malefatte in dieci minuti era dentro

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: mannibal il 03 Feb 2012, 21:17
mah io non vedo tutto sto caos.. o me so' persa qualcosa?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
Ma un Lotito inibito può dire qualcosa riguardo a queste accuse o deve stare zitto e muto come vorrebbe petrucci?
Eventualmente può intervenire come azionista di maggioranza e non come presidente di calcio?

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: silvia84 il 03 Feb 2012, 21:31
mah io non vedo tutto sto caos.. o me so' persa qualcosa?

Di nuovo nn c'è niente solo una informativa che nn dice ne più ne meno di quanto sapevamo a dicembre 2011...con qualche dettaglio un po azzardato...tipo l'orario di partenza del pulman della lazio da formello

Sledgehammer

Visitatore
ore 12:10 ore 13:20 stavano a magna sulla cassia.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Una domanda da profano di inchieste giudiziare. Ma una indagine, quanto tempo può durare? Sono passati otto mesi otto e sembra non ci sia uno straccio di prova, non solo per quanto riguarda la Lazio, ma anche per tutto il resto. Tranne un paio di confessioni su partite di secondo piano, di serie b, ancora si vanno cercando prove che non siano i generici agganci delle celle telefoniche. Allora, mi domando, se dopo otto mesi non si è acquisita una prova che sia una su partite taroccate, questa inchiesta può andare avanti all'infinito? Staremo ancora qui a luglio a chiederci se gli zingari abbiano o meno pranzato nel centro sportivo di formello? Ma una fine st'inchiesta (ridicola) ce l'avrà prima o poi?

Contenuto sponsorizzato

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Mi sto guardando tutti i video delle c.d. partite falsate qui su Repubblica.it
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/02/news/calcio_malato-29199548/
Boh, sarò ingenuo io, ma io non riesco a trovarci nulla di sospetto.
Poi, ripeto, sono sicuramente un pò naïf io, perché tanti sembrano non avere dubbi, ma io le guardo e li riguardo in cerca di un indizio, un goal strano, un atteggiamento particolare da parte di un giocatore... ma nulla.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Secondo me sono coinvolte l'80% delle squadre del calcio pro.
Di questo 80% di squadre coinvolte sono protagonisti di combine 3 o 4 giocatori per squadra.
Vorrebbe dire condannare decine di squadre e centinaia di giocatori.
Nello specifico vorrebbe dire condannare una strisciata almeno le due della Capitale, il naples, le due della lanterna.....qualche capitano importante e sette o otto nazionali italiani piu' un'altra ventina di nazionali stranieri.

Per questo anche se non mi sento pulito magno tranquillo.

Discussione precedente - Discussione successiva