Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 04 Feb 2012, 11:18
Vediamo cosa dice l'ordinanza, sempre che dica qualcosa in merito. Al momento, però, sui giornali non sono mai emersi elementi a carico di tesserati del Trigoria (o del Milan).

Eh?

Il riferimento al capitano della giallorossa, insabbiato con mezzo Sahara, e' molto piu' diretto di quello di terza mano per Mauri.

Per cortesia.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: radar il 04 Feb 2012, 10:34
Oggi svariate testate si concentrano su palazzi e il suo ritardo di 36 giorni nell'avvisare la Procura di Cremona ( Gazzetta e Repubblica in testa).

Non è che il prode, ribadendo che la responsabilità oggettiva rimane un architrave della Giustizia sportiva, è diventato scomodo per qualcuno?

Oh, a pensare male si fa peccato.......  :p

secondo me è possibile
tenete anche conto che nei giorni scorsi Rep ha fatto un pezzo contro i vertici Figc che tacciono e non tutelano i "pentiti", dietro il quale si scorgevano evidenti tensioni nei vari "palazzi" (intesi come centri di potere) che si giustificano solo con il coinvolgimento di club potenti

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 11:20
Eh?

Il riferimento al capitano della giallorossa, insabbiato con mezzo Sahara, e' molto piu' diretto di quello di terza mano per Mauri.

Per cortesia.

parlavo delle partite del Bari, cioè di Bari-Roma, sempre che non mi sia perso qualcosa, non in generale

Niceye

*
Lazionetter
* 86
Su questo sito trovate le quote in chiusura del book asiatico (sbobet) con più clienti europei.
Citazione
Lazio - Genoa
http://data.nowgoal.com/OddsComp.aspx?id=422502
Lecce - Lazio
http://data.nowgoal.com/OddsComp.aspx?id=422514
Da quel che so io (e parlo con un minimo di cognizione), i "big" quando "bombardano" anche se toccano quote di mercati secondari (over 1,5 primo tempo) si allineano i mercati primari (under over finale) di svariati book asiatici (da quel che so si muovono come fossero un'idra come quote). Contate che sull'Over 1,5 i limiti sono bassi. Ora vedendo l'andamento delle quote mi par pacifico e ci metterei la mano sul fuoco che la botta non l'hanno data prematch in entrambe le partite. Inoltre e me la gioco a mò di pulce, focus su questo punto: un noto scomettitore becca sempre gli under/over dei primi tempi scommettendo (pare) sempre nelle stanze dello stesso bigasianbook e sempre, ora i casi son tre: 1) lo accoppano 2) finisce stile k.spacey in 21 3) si replica la giocata su altri book per coprirsi e magara raddoppiare (ma questa cozza con l'andamento delle quote).Insomma la voce si sarebbe sparsa a SingSing... Pare de no, ma tant'è.

A me pare che gli inquirenti brancolino nel buio in quanto a prove concrete, infatti stanno a replicà il modello tangentopoli (le prove non le cerco manco, arresto e spero confessino).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 04 Feb 2012, 11:23
parlavo delle partite del Bari, cioè di Bari-Roma, sempre che non mi sia perso qualcosa, non in generale

OK, ma anche tu parli di Mauri nel tuo post, quindi immaginavo si potessero prendere tutte le indagini insieme.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 11:25
OK, ma anche tu parli di Mauri nel tuo post, quindi immaginavo si potessero prendere tutte le indagini insieme.

Volevo solo dire che l'ipotesi contro Mauri ha le caratteristiche che conosciamo e non ho letto cose dello stesso tipo su giocatori del Trigoria a proposito della partita che è appena finita in un'ordinanza d'arresto. E' possibile che l'ordinanza descriva in qualche modo come sarebbe stata combinata, ma anche no. Vediamo.
Allargando il quadretto, ricordo pure quello che disse il procuratore Di Martino nella famosa frase del lapsus, cioè che ci sono riscontri alle intercettazioni di Paoloni a proposito di Genoa-Roma.
Si dice anche che Corvia sia messo molto male, vediamo se viene fuori il capitano della giallorossa (che era a proposito di una partita con la Fiorentina se non sbaglio)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
Citazione di: strike il 04 Feb 2012, 11:18
.....
Il coinvolgimento di Mauri non è "dato per scontato", è un'ipotesi che poggia sugli indizi che sappiamo (e speriamo solo su quelli).
....

Per repubblica E' dato per scontato ed  è quello che vogliono far credere all'opinione pubblica.
Se pubblichi una foto di Mauri con il valigione dei soldi vicino (come riportato alcuni post fa), quale messaggio "subliminale" fai passare?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Calcioscommesse: arrestato portiere piacenza Cassano
In manette anche personaggio vicino a giocatori Bari
04 febbraio, 10:00

CREMONA - La polizia sta eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti del portiere del Piacenza Mario Cassano e di Angelo Iacovelli, personaggio vicino agli ambienti sportivi del  Bari. Gli arresti rientrano nell'inchiesta sul calcioscommesse condotta dalla procura di Cremona.

L'inchiesta, denominata 'Last Bet', é giunta alla terza fase dopo gli arresti di giugno e dicembre dell'anno scorso.    Complessivamente sono 33 le persone finite in carcere tra le quali l'ex bomber della  Nazionale Beppe Signori, l'ex capitano dell'Atalanta Crisiano Doni, i calciatori Carlo Gervasoni, Marco Paoloni, Luigi Sartor, Vincenzo Sommese, Marco Micolucci e Filippo Carobbio.

I provvedimenti restrittivi, emessi dal Gip Guido Salvini che ha accolto la richiesta del procuratore di Cremona Roberto di Martino, sono stati eseguiti dagli investigatori delle squadre mobili di Cremona,  Brescia, Bari, Firenze e del Servizio centrale operativo.    Cassano - ex compagno di squadra e amico di Carlo Gervasoni e Alessandro Zamperini (arrestati nella seconda fase dell'inchiesta Last Bet, a    dicembre) - e Iacovelli sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva: secondo gli investigatori fanno parte dell'organizzazione transnazionale dedita a truccare le  partite dei campionati di calcio italiani e di diversi paesi esteri e avrebbero agito come referenti del gruppo capeggiato dal cittadino di Singapore Eng Tan Seet.

MANIPOLATI 4 INCONTRI BARI IN SERIE A - Quattro partite del Bari dello scorso campionato di serie A sarebbero state manipolate. E' quanto sarebbe emerso dal terzo filone dell'indagine Last Bet che ha portato oggi all'arresto di Angelo Iacovelli. Gli incontri sarebbero Milan-Bari, Bari-Sampdoria, Bari-Roma e Palermo-Bari.

CASSANO RESPONSABILE 4 'COMBINE' IN SERIE B - Il portiere del Piacenza Mario Cassano è accusato di aver alterato quattro partite della sua squadra nei campionati di serie B 2010-2011 e 2008-2009. Secondo gli investigatori le gare sono Piacenza-Albinoleffe, Atalanta-Piacenza (quella in cui disse a Cristiano Doni dove tirare il rigore, secondo quanto ha riferito lo stesso ex capitano neroazzurro, ndr) e Siena-Piacenza della scorsa stagione e Piacenza-Mantova del campionato 2008-2009.

IACOVELLI UOMO CHIAVE DELLE INDAGINI - E' uomo chiave anche nelle indagini che si conducono a Bari sul calcio scommesse l'infermiere Angelo Iacovelli, un personaggio che ruotava intorno alla squadra del Bari con la funzione di 'tuttofare' per conto di alcuni giocatori. L'ipotesi di reato è associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva: Iacovelli è accusato di essere stato il tramite tra chi metteva soldi in cambio delle combine e i giocatori che avrebbero truccato (o tentato di truccare) partite. Nell'ambito delle indagini baresi, l'infermiere è stato sentito dal pm inquirente barese Ciro Angelillis e dai carabinieri del nucleo investigativo due volte come testimone e due come indagato, l'ultima delle quali il 2 febbraio scorso: un interrogatorio, quello di due giorni fa, che sarebbe stato chiesto proprio da Iacovelli in conseguenza della pubblicazione di indiscrezioni sul contenuto delle dichiarazioni che l'ex calciatore del Bari Andrea Masiello aveva fatto agli inquirenti. Masiello avrebbe infatti parlato di 'gente strana' che girava attorno a questa faccenda del calcio scommesse, di gente dei clan, ipotesi che Iacovelli avrebbe voluto sgomberare proprio col suo interrogatorio. Iacovelli avrebbe invece confermato - sempre secondo le indiscrezioni - il suo ruolo nella vicenda, di aver cioè fatto da spola tra chi 'investiva denaro' in cambio della dritta sull'esito della partita e chi scendeva in campo con l'obiettivo di truccare il risultato. L'interrogatorio di Iacovelli è stato secretato, come quelli di Masiello e Marco Rossi, altro ex calciatore biancorosso. Di un altro filone delle indagini baresi si occupa il procuratore della Repubblica, Antonio Laudati, che sta indagando su presunte infiltrazioni mafiose nella gestione delle scommesse, anche per accertare se le scommesse sportive servissero pure per il riciclaggio di denaro. Per un coordinamento delle indagini penali con quelle della giustizia sportiva era stato ieri a Bari il procuratore capo della Figc, Stefano Palazzi.

certo vorrei sape' che ha detto sto' Masiello...strano che e' secretato ve'?? Gervasoni che parla di Mauri lo po' sape' mezzo mondo...quando ce di mezzo na' strisciata e la riomma..si secreta tutto...che onesta' d'animo..che gente tutta di un pezzo...un pezzo si..de me..da pero'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: turco il 04 Feb 2012, 11:37
Per repubblica E' dato per scontato ed  è quello che vogliono far credere all'opinione pubblica.
Se pubblichi una foto di Mauri con il valigione dei soldi vicino (come riportato alcuni post fa), quale messaggio "subliminale" fai passare?

il convincimento dei giornalisti di Repubblica mi preoccupa molto meno del convincimento di chi fa le indagini, e questo del tutto a prescindere da quello che ha fatto o non ha fatto Mauri

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: PARISsn il 04 Feb 2012, 11:47
MANIPOLATI 4 INCONTRI BARI IN SERIE A - Quattro partite del Bari dello scorso campionato di serie A sarebbero state manipolate. E' quanto sarebbe emerso dal terzo filone dell'indagine Last Bet che ha portato oggi all'arresto di Angelo Iacovelli. Gli incontri sarebbero Milan-Bari, Bari-Sampdoria, Bari-Roma e Palermo-Bari.

dai mensura'
ardito giornalista d'inchiesta
aspetto un articolo sprezzante
dove calcoli quanti punti di penalizzazione potrebbero essere dati alla roma

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Sono molto curioso di sapere cosa c'è dietro alla lite (con cazzotto) tra Perrotta e Masiello in "quella" partita.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Credo che, nell'inchiesta di Cremona, Lazio-Genoa sia usata dagli inquirenti come paradigma per il modus operandi della banda degli scommettitori e cercheranno di trovare dei riscontri di questo metodo anche nelle altre partite sotto inchiesta.
Gli uomini neri sono slavi, alcuni sono latitanti, mentre nell'inchiesta di Bari mi sembra di capire che la faccenda sia molto nostrana e anche in quella di Napoli di cui non si sente parlare da alcuni giorni.

Agli avvocati del forum vorrei chiedere:
Quando e perché un verbale viene secretato?

Per quanto riguarda Mensurati/Foschini, mi ricordo che il primo dei due si giustificò sul nome della Lazio sparato in home page dicendo che era la novità dell'inchiesta e necessitava di essere strillato.
In piena incoerenza, infatti, non mi pare che in questi giorni in cui comunque delle novità sono emerse, altri nomi importanti siano stati grassettati con carattere corpo 20.

Chiudo:
In questo momento mi pare che le cose più bollenti siano quelle non uscite sui giornali. Nel senso che repubblica and company hanno sparato tutte le cartucce; non sappiamo cosa e chi hanno in mano gli inquirenti e quali strategie stanno adottando.
Io propendo per la tattica dell'attendismo  Aspettano che i colpevoli facciano una mossa falsa.

Non escludo anche che ci si stia muovendo sottotraccia, come avvenne nel 1980.
Essendo un appassionato di thriller politici anni '70, secondo me i dirigenti e i manovratori delle società che hanno qualcosa da nascondere stanno agendo nell'ombra per ammorbidire o azzittire.
Ciò mi preoccupa assai.
Ricordiamo che Trinca e Cruciani nel 1980 furono oliati da chi se lo poteva permettere.
Le società fiacche, all'epoca Milan e Lazio, non parteciparono al catering e fecero la fine che tutti ricordiamo.

Sono altresì certo che nella riunione con i direttori sportivi, considerando l'alleanza di lunga data fra trigoria e potere mediatico, sia uscito (non nella riunione ufficiale) ma in qualche angolo del corridoio fra una sigaretta e una pacca sulla spalla, un suggerimento/invito a non forzare la mano e ad usare i mille trucchi per insabbiare senza che tale insabbiamento sia troppo palese.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Sono molto curioso di sapere cosa c'è dietro alla lite (con cazzotto) tra Perrotta e Masiello in "quella" partita.

Pure io. Ma il Masiello che prese il cazzotto è l'attuale pentito o l'altro? Se è l'attuale pentito l'avrà spiegato, si spera... Il verbale segretato è uscito sui giornali, direi senza virgolette però: erano le famose 9 partite del Bari, 4 delle quali sono finite nell'ordinanza (o forse quella del Milan non c'era neanche nelle 9, non mi ricordo).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: strike il 04 Feb 2012, 12:14
Pure io. Ma il Masiello che prese il cazzotto è l'attuale pentito o l'altro? Se è l'attuale pentito l'avrà spiegato, si spera... Il verbale segretato è uscito sui giornali, direi senza virgolette però: erano le famose 9 partite del Bari, 4 delle quali sono finite nell'ordinanza (o forse quella del Milan non c'era neanche nelle 9, non mi ricordo).
è lui

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 04 Feb 2012, 12:03
Credo che, nell'inchiesta di Cremona, Lazio-Genoa sia usata dagli inquirenti come paradigma per il modus operandi della banda degli scommettitori e cercheranno di trovare dei riscontri di questo metodo anche nelle altre partite sotto inchiesta.
Gli uomini neri sono slavi, alcuni sono latitanti, mentre nell'inchiesta di Bari mi sembra di capire che la faccenda sia molto nostrana e anche in quella di Napoli di cui non si sente parlare da alcuni giorni.

Già, chissà che fine ha fatto...

Agli avvocati del forum vorrei chiedere:
Quando e perché un verbale viene secretato?

Aspettiamo gli avvocati, la norma credo sia questa:

Articolo 391-quinquies Codice di procedura penale    
Potere di segretazione del pubblico ministero
1. Se sussistono specifiche esigenze attinenti all'attività di indagine, il pubblico ministero può, con decreto motivato, vietare alle persone sentite di comunicare i fatti e le circostanze oggetto dell'indagine di cui hanno conoscenza. Il divieto non può avere una durata superiore a due mesi.
2. Il pubblico ministero, nel comunicare il divieto di cui al comma 1 alle persone che hanno rilasciato le dichiarazioni, le avverte delle responsabilità penali conseguenti all'indebita rivelazione delle notizie.

Nella pratica vedo che i pm utilizzano questo potere abbastanza liberamente, in genere quando emergono elementi a carico di qualcuno che non deve saperlo. Però, del verbale di Masiello, alcune cose sono uscite lo stesso e certo non è stato Masiello a raccontarle ai giornali.

Per quanto riguarda Mensurati/Foschini, mi ricordo che il primo dei due si giustificò sul nome della Lazio sparato in home page dicendo che era la novità dell'inchiesta e necessitava di essere strillato.
In piena incoerenza, infatti, non mi pare che in questi giorni in cui comunque delle novità sono emerse, altri nomi importanti siano stati grassettati con carattere corpo 20.

Qui a costo di beccarmi un'altra raffica di insulti, io ripeto che quel giorno il titolo si doveva fare sugli indizi a carico di Mauri, sia pure con tutti i loro limiti. Era la novità del giorno (qualcuno qui diceva che le prime ammissioni di Doni erano più importanti, ma per favore...), un calciatore del giro della nazionale, un club importante nell'inchiesta su Paoloni e Gervasoni. I titoli si potevano fare meglio, i pezzi pure, i toni erano sgradevoli, qualche cautela in più non avrebbe guastato... Tutto vero. Ma se avessi avuto in mano quelle pagine avrei dovuto titolare su Mauri.
Da allora in poi, salvo distrazioni mie, non sono emersi nomi altrettanto importanti di tesserati di squadre altrettanto importanti. Se invece agli atti ci sono e i giornalisti li conoscono e non li scrivono, sono giornalisti da cancellare dall'albo.

Chiudo:
In questo momento mi pare che le cose più bollenti siano quelle non uscite sui giornali. Nel senso che repubblica and company hanno sparato tutte le cartucce; non sappiamo cosa e chi hanno in mano gli inquirenti e quali strategie stanno adottando.
Io propendo per la tattica dell'attendismo  Aspettano che i colpevoli facciano una mossa falsa.

Anch'io la vedo così

Non escludo anche che ci si stia muovendo sottotraccia, come avvenne nel 1980.
Essendo un appassionato di thriller politici anni '70, secondo me i dirigenti e i manovratori delle società che hanno qualcosa da nascondere stanno agendo nell'ombra per ammorbidire o azzittire.
Ciò mi preoccupa assai.
Ricordiamo che Trinca e Cruciani nel 1980 furono oliati da chi se lo poteva permettere.
Le società fiacche, all'epoca Milan e Lazio, non parteciparono al catering e fecero la fine che tutti ricordiamo.

Speriamo che la Lazio non debba oliare nessuno per farlo tacere, non è una cosa che mi farebbe piacere

Sono altresì certo che nella riunione con i direttori sportivi, considerando l'alleanza di lunga data fra trigoria e potere mediatico, sia uscito (non nella riunione ufficiale) ma in qualche angolo del corridoio fra una sigaretta e una pacca sulla spalla, un suggerimento/invito a non forzare la mano e ad usare i mille trucchi per insabbiare senza che tale insabbiamento sia troppo palese.

E' assolutamente probabile ma non lo so

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054

Cosmo io sono d'accordo con te, ma sto aspettando, ad esempio, di leggere da qualche parte che magari una cella di Trigoria era stata agganciata....
Se così fosse, e l'ineffabile duo se l'è lasciata sfuggire, una capatina a Piazza Indipendenza andrebbe fatta.
Per parlare, sia chiaro.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
il trigoria cartaceo parla solo della Lazio, alla pagina calcioscommesse

on line sono più liberi, evidentemente

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Tg2 ora. Delle 4 partite di serie a sotto inchiesta, Bari-roma e' quella piu' sospetta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Bari - merde è clamorosa dai. minacce a huseklepp , perrotta che da un cazzotto a masiello , la barriera di gillet.
Se mer.durati avesse lo stesso metro di giudizio dovrebbe riempire pagine e pagine su 'sta partita.

Discussione precedente - Discussione successiva