Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: strike il 22 Feb 2012, 13:51
Arturo, non sono offeso e non ho detto che sono offeso. Penso solo che perdiamo tempo, io e voi, ricominciando da capo tutte le volte. Non riesco proprio a starvi dietro, mi sento un po' di intralcio e vi lascio la vostra discussione. In assoluta amicizia.
Ma dai, non fare così. Stiamo solo cercando di ragionare, e tu aiuti molto. Piuttosto, ricordi la famosa intervista che sarebbe (stato) bello fare al magnifico duo di Repubblica (o almeno al magnifico mono)? Beh, poteva (o potrebbe) partire con una domanda basata sulla sacrosanta osservazione di Drake: come fa la negazione argomentata di un fatto diventare un "non dire nulla"? Non bastava riportare le dichiarazioni della persona in questione? Giornalisticamente parlando, sarebbe stato più succoso, oltre che corretto.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: strike il 22 Feb 2012, 13:51
Arturo, non sono offeso e non ho detto che sono offeso. Penso solo che perdiamo tempo, io e voi, ricominciando da capo tutte le volte. Non riesco proprio a starvi dietro, mi sento un po' di intralcio e vi lascio la vostra discussione. In assoluta amicizia.
seeeeee, 'ndo vai???
stai bbono e rimani qua!
l'unica cosa è che stavolta le osservazioni di Jeffry all'articolo di Rep sono molto forti
:beer:
alla faccia di chi ci vuole male!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 22 Feb 2012, 12:58
Vi saluto e chiedo scusa a tutti, specie a chi meriterebbe una risposta. Continuo a leggervi con interesse ma mi sono stufato di ripetere le stesse cose.

Forza Lazio e forza Lazionet

rispetto la tua scelta e non ti chiedo di intervenire di nuovo se non te la senti più.
Però, prima de datte, almeno un commento all'omissione di Repubblica rispetto all'articolo della Gazzetta (che recita:  "Lazio-Genoa e Lecce-Lazio sono state alterate da me e Gegic? Falso. Certo, sono stato a Roma e Lecce perché Zamperini mi aveva detto che si poteva ottenere qualche informazione per una scommessa.") lo potevi fare
A risentirci e forza Lazio  ;)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: Drake il 22 Feb 2012, 13:16
Strike, vuoi sapere cosa ci trovo io invece, questo il passaggio sulla gazzetta inerente quelle partite:
Lazio-Genoa e Lecce-Lazio sono state alterate da me e Gegic? Falso. Certo, sono stato a Roma e Lecce perché Zamperini mi aveva detto che si poteva ottenere qualche informazione per una scommessa. A Milano nell'albergo dei calciatori? Ero a Milano,ma non ho incontrato nessun giocatore. Non conosco giocatori di A. Ci ho provato, ma nessuno mi ha mai voluto incontrare.
su repubblica diventa che non dice nulla, che preferisce non parlare, questo è falso ed è una grave scorrettezza, Ilevski dice qualcosa su quelle partite, purtroppo non è ciò che si aspettavano. Però è chiaro se uno è convinto che quelle partite siano state taroccate qualsiasi cosa avesse detto che non fosse stata una conferma a questa supposizione non può essere accolta che con un "non ha detto niente", ecco da dove si capisce che per loro siamo già colpevoli, a prescindere.

Questa è la ciliegina sulla torta.
Dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la malafede di repubblica/mensurati/foschini.
Sono indifendibili.
Anzi merde romaniste indifendibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.822
Per quel che può valere va detto che la Gazzetta afferma che la sua è un esclusiva. Può essere che le interviste siano due e che, magari con una buona dose di malafede, le domande siano state poste diversamente, conducendo l'intervistato a dare risposte chiare (gazza)  a non dare risposte ed a lasciare dei sottintesi liberamente interpretabili.

Oh, è solo una mia ipotesi, non mi fucilate!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Capisco la decisione di Strike di prendersi una pausa, prima di partecipare a questa discussione la leggevo da esterno e mi sono fatto un'idea del perchè Strike considera legittimo un certo modo di fare giornalismo, soprattutto quando come in questo caso si tratta di giornalismo d'inchiesta.
Credo che la sua difesa sia una difesa al lavoro del giornalista, al fatto che il giornalista è pagato per fare quello, per scrivere non solo il fatto accaduto ma anche quello che potrebbe essere accaduto, per mettere in risalto i dubbi ecc.
Ma ci dev'essere un'etica, ci dev'essere equità, si dovrebbe poter lasciare il dubbio d'innocenza fino a prova contraria e certa, si dovrebbe parlare di tutto a 360 gradi, qui tutto questo manca e nessuna difesa d'ufficio verso il duo di Repubblica potrà mai sovvertire i fatti.
Strike, quando un giornalista parteggia, diventa tifoso di una teoria, secondo me non fa bene il suo mestiere e va denunciato, collega, amico, nemico che sia.
I due sono andati oltre il limite da un bel pezzo, bisogna che in qualche modo se ne rendano conto.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
"Esistono le bugie, le grandi bugie e le statistiche" parafrasando possiamo dire che "Esistono le bugie, le grandi bugie e ... i giornali".  E' chiaro che i giornalisti trasformano i fatti in tesi e ancora + spesso le tesi in fatti. Sono cose ordinarie; l'oggettività è una preghiera. Anche noi sosteniamo le nostre tesi; solo che noi le scriviamo sul forum e loro sui giornali. Pensano che una menzogna diventa una verità se viene letta da milioni di persone.
Difendiamo la Lazio! sul forum, a scuola, in ufficio, al bar, a cena, sull'autobus.... difendiamo noi stessi!

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Strike di fatto è passato dalla parte di scrive... a quella di chi legge!
... e  naturalmente, gentile Strike,  sempre Forza Lazio!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Zeppelin il 23 Feb 2012, 09:13
Strike di fatto è passato dalla parte di scrive... a quella di chi legge!
... e  naturalmente, gentile Strike,  sempre Forza Lazio!  ;)

de sicuro a voi ve leggo, oggi poi...
sempre Forza Lazio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
il giornalista è pagato per fare quello, per scrivere non solo il fatto accaduto ma anche quello che potrebbe essere accaduto, per mettere in risalto i dubbi ecc.

il problema che è proprio quello che i due non fanno. fanno i megafoni e basta

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Sulla Gazzetta di oggi c'e' un'intervista in esclusiva a Gegic, qualcuno l'ha letta o puo' postarla?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: ralphmalph il 23 Feb 2012, 23:17
il problema che è proprio quello che i due non fanno. fanno i megafoni e basta

Ma magari facessero solo i megafoni!
Fanno molto di peggio, tifano per una teoria la sostengono e l' alimentano oltre le reali prove, ti mettono dentro l'attenzione della giustizia in ogni articolo in un modo ciclico, ripetitivo, quasi da propaganda di regime.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Ma magari facessero solo i megafoni!
Fanno molto di peggio, tifano per una teoria la sostengono e l' alimentano oltre le reali prove, ti mettono dentro l'attenzione della giustizia in ogni articolo in un modo ciclico, ripetitivo, quasi da propaganda di regime.

Esattamente!!
Come ho già detto,il duo meravilla,ha creato l'humus ideale per metterci in mezzo,di riffa e di raffa il nome Lazio ce lo mettono sempre..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: arrigodolso il 24 Feb 2012, 08:35
Sulla Gazzetta di oggi c'e' un'intervista in esclusiva a Gegic, qualcuno l'ha letta o puo' postarla?

Io l'ho letta e dice poco o nulla, in sostanza afferma che la banda degli zingari non esiste e che lui faceva piu' che altro da interprete all'altro.
Che il calcio italiano è quello in cui nel finale di stagione ci sono piu' partite taroccate soprattutto nelle serie che vanno dalla B in giu', che lui è pronto a costituirsi se i PM di Cremona tolgono il mandato internazionale e che Gervasoni era uno di quelli che organizzava tutto e che con le sue deposizioni sta solo cercando di pararsi il culo e mettere in mezzo piu' gente possibile.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
non vi scaldate...la repubblica non conta nulla.... :D

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Intervistato da 'La Gazzetta dello sport', il super ricercato per le vicende sul calcioscommesse, Gegic, dà la sua versione dei fatti: non esiste la banda degli zingari, lui non è il capo, in Italia si truccano tante partite e Gervasoni era il capo di tutto.
"Sono pronto a costituirmi, chiedo solo ai magistrati di Cremona di togliere il mandato internazionale per trovare un accordo con il mio avvocato, Vitali -dice Gegic – Torno in Italia a raccontare quello che so; non sono il capo di nulla. Non esiste la banda degli zingari e io non sono uno zingaro. Se il calcio italiano è marcio, la colpa non è mia. Sono le società in difficoltà a cercare accordi e a scommettere per pagare gli stipendi. Poi ci pensano i giocatori a vendere le informazioni al miglior offerente. Dalla B in giù, le ultime cinque gare del campionati sono una farsa".
Poi l'accusa a Gervasoni: "Io traducevo per Ilievski, che ho conosciuto perché vendeva auto, quando si doveva parlava con qualche giocatore per avere informazioni, e scommettevamo. E' sbagliato, sono stato ingenuo, ma da lì a truccare le partite ce ne corre. Gervasoni è quello che aveva la situazione sotto controllo, lui conosceva tanti giocatori e faceva tutto. Una volta mi ha dato un'informazione sbagliata facendoci perdere dei soldi"
Masiello e Iacovelli hanno raccontato ai magistrati che proprio Gegic aveva offerto 250 mila euro per truccare Palermo-Bari: "Di questo particolare preferisco parlare con i magistrati".

fonte

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Per 'salvare' il calcio occorre un'amnistia per Scommessopoli, il Pm Di Martino ne è convinto: "Andrebbe azzerato tutto per ripartire"
"Qui in Italia la gente segue il campionato di calcio e si rende conto e può criticare con cognizione di causa. In altri posti succede anche di peggio", ha detto il Pm di Cremona.

27/feb/2012 23.40.00

Man mano che procedono le indagini e gli interrogatori, l'inchiesta 'Last Bet' sul calcio scommesse che sta portando avanti la Procura di Cremona sta portando alla luce un numero sempre maggiore di calciatori coinvolti.

Il Pubblico Ministero di Cremona, Roberto Di Martino, ha espresso oggi un suo quanto mai particolare punto di vista su come il calcio possa chiudere questa brutta pagina della sua storia. "I segnali che ci sono sono quelli di un quadro abbastanza vasto - ha detto Di Martino ai microfoni di Sky Sport24 - In Europa e non solo, ma anche in posti, diciamo così, esotici, va anche peggio".

"Almeno qui in Italia la gente segue il campionato di calcio e si rende conto e può criticare con cognizione di causa - ha detto ancora Di Martino - In altri posti si fa anche di peggio senza rischiare di essere scoperti. Il fenomeno è così vasto e coinvolge un numero così importante di calciatori da ipotizzare la necessità di un'amnistia, ovviamente riservata alla giustizia sportiva, per ripartire da zero".

--------

Amnistia..mmm..a voi le interpretazioni..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
è un anno De Martì. Un anno che fai indagini, interrogatori, intercettazioni, interviste e ancora non hai scoperto un cazzo!

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: ralphmalph il 28 Feb 2012, 01:03
è un anno De Martì. Un anno che fai indagini, interrogatori, intercettazioni, interviste e ancora non hai scoperto un cazzo!
Forse è perché perde troppo tempo a parlare con i giornalisti, invece di studiarsi le carte.
A parte scherzi, ma solo io trovo delirante che un magistrato continui a rilasciare interviste a raffica sull'indagine che sta conducendo senza che il capo del suo ufficio, il CSM o un qualunque altro organo lo richiami al rispetto delle regole base della sua funzione?

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Sarà ricordato che Lazio fu amnistiata non ostante i gravi indizi di colpevolezza.
E' incredibile come riuscono ad assolverti colpevolizzandoti mentre altri ne escono sempre come parti lese nonostante le gravi prove di colpevolezza.
Mazarino a questi glie faceva 'na sega!

Discussione precedente - Discussione successiva