Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: nestorburma il 06 Mar 2012, 12:04

Che Mauri sia indagato per associazione a delinquere lo sanno solo a ripubblica cric e croc, a Mauri non mi risulta sia mai stato notificato un avviso di garanzia.
Allora non hai letto nulla di quello che ho scritto ?
Questi giornalisti impiegati non verificano, ma scrivono quello che gli accenna l'agente di polizia o la segretari di un ufficio giudiziario....
Ma c'avete la testa dura....

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: luilhafondata il 05 Mar 2012, 08:54
su un giornale, edizione cartacea, la cronaca della nostra vittoria di ieri inizia cosi', piu o meno:

'E' il derby di Reja, che voleva andare via, e di Mauri che ha trascinato la Lazio nell'inchiesta calcioscommesse.
Mauri, l'indagato e inquisito, decide il derby.."

Vi devo dire pure che giornale e'?

:asrm

molto triste, veramente c'e' sia indagato che inquisito? no perche' piu' o meno, in questo contesto, significano la stessa cosa!

un po' come dire: la seconda squadra della capitale, che si chiama riomma e merda, proseguisce ...

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: gentlemen il 06 Mar 2012, 12:07
Questi giornalisti impiegati non verificano, ma scrivono quello che gli accenna l'agente di polizia o la segretari di un ufficio giudiziario....

E c'hai ragione, pure io che ancora cerco i fatti... :wall:

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

Paoloni dice, prima del match: "Gioca l'over, ho appena parlato con De Rossi...". Capitan Futuro, in realtà, quella partita non la disputerà neanche, ma l'over si concretizza, dopo mille emozioni (reali o combinate?).

Chi dovrebbe temere per la propria classifica non è certo la Lazio.
Abbiamo una prova concreta del coinvolgimento di un giocatore delle merxe nel sistema di taroccamento delle partite.
Nessuna  testimonianza de relato, la più classica delle intercettazioni che pizzica il Paoloni indicare ad un suo collaboratore la partita da giocare ed il perché.
Paoloni fu ritenuto un millantatore, ma dopo l'analisi del suo IPhone è tornato ad essere pericolosamente credibile.
Questa è la partita del famoso lapsus del PM De Martino, quello che ha detto "Genoa - Lazio" ma voleva dire "Genoa - Roma".
Spero che tramite le indagini a Bari gli inquirenti siano riusciti a completare un puzzle che, imho,  parte dal gol dello 0-4 di Genova sbagliato da titty a porta vuota e finisce con il pugno di perrotta a Masiello, dico Bari perchè mi sembra che il buon de martino dopo la aver ricevuto la lettera con i  consigli per vivere tranquillo (http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/1-ecco-le-intercettazioni-del-calcio-scommesse-una-fogna-a-cielo-aperto-che-squadre-33804.htm) abbia letteralmente smesso di nominare certe squadre.

L'unica mia paura è che questi, le merde, stanno impazzendo.
Non hanno più una lira, i flussi di cassa vanno estinguendosi, questa sarebbe la seconda mancata qualificazione champions consecutiva che porterebbe ad un pesantissimo impoverimento economico e tecnico della compagine piscioruggine rendendo sempre più difficile futuri piazzamenti champions anche considerando la progressiva crescita di altre realtà, economicamente sane, quali Lazio, udinese, napoli.

A sta botta è questione di vita o di morte  ed abbiamo visto che in condizioni disperate questi sono capaci di tutto fottendosene di regolamenti o leggi.

Tutti uniti ed uccidiamoli, sportivamente parlando ovvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: nestorburma il 06 Mar 2012, 12:04

Che Mauri sia indagato per associazione a delinquere lo sanno solo a ripubblica cric e croc, a Mauri non mi risulta sia mai stato notificato un avviso di garanzia.

No questa no, Gentlemen. Non penso che si possano inventare che Mauri è indagato e andare avanti per mesi senza una smentita. Con un poveraccio può pure succedere (e non su qualsiasi giornale) ma non con un calciatore della Lazio e della Nazionale.
Il fatto che sia indagato non significa granché, a questo punto.
Il fatto che non abbia avuto l'avviso di garanzia e non sia stato convocato non significa proprio nulla.
Non c'entrano i giornali, è procedura penale.
Rimane comunque discutibile che i giornali debbano ricordare che Mauri è indagato pure nelle pagelle della partita

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: strike il 06 Mar 2012, 12:14
No questa no, Gentlemen. Non penso che si possano inventare che Mauri è indagato e andare avanti per mesi senza una smentita. Con un poveraccio può pure succedere (e non su qualsiasi giornale) ma non con un calciatore della Lazio e della Nazionale.
Il fatto che non abbia avuto l'avviso di garanzia e non sia stato convocato non significa proprio nulla.
Rimane comunque discutibile che i giornali debbano ricordare che Mauri è indagato pure nelle pagelle della partita
Non ho detto che ha inventato, dico solo che sarà uno spunto o notizia che gli ha dato, magari tre mesi fa, l'agente o l'impiegato della procura, magari quello che fa le fotocopie.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: strike il 06 Mar 2012, 12:14
Questo fa capire la serietà di queste persone.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gentlemen il 06 Mar 2012, 12:00
Quindi mauri e Milanetto, se non sono indagati per frode sportiva, ma per associazione x delinquere, e cioè un reato che non coinvolge la prestazione sportiva, cosa c'entra la partita in sè.
Perchè lo sai che si può essere indagati per più reati ?
Ma poi questi, in due riescono a pilotare un risultato...mah....
Dimenticavo...parliamo di notizie di giornalisti impiegati....magari è la ciccia che gli è stata raccontata due mesi fa.....

Citazione di: gentlemen il 06 Mar 2012, 12:17
Non ho detto che ha inventato, dico solo che sarà uno spunto o notizia che gli ha dato, magari tre mesi fa, l'agente o l'impiegato della procura, magari quello che fa le fotocopie.

No, non è uno spunto. E' un fatto. Si viene iscritti per un reato, o per più reati. Se c'è l'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva è più grave che la sola frode sportiva. Vuol dire che, secondo l'ipotesi d'accusa s'intende, ti sei associato con altre persone per commettere più frodi sportive.

Sui giornali non possono essere così leggerini su quel dato lì, non credo che abbiano nascosto il titolo di reato per ricamarci sopra più avanti.

Il livello delle fonti dei giornalisti di cui parliamo qui è più alto dell'agente, dell'impiegato della procura e di quello che fa le fotocopie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: strike il 06 Mar 2012, 11:46
Non mi mettete in mezzo perché io non ho detto una parola.

I due articoli del Corriere e di Rep di oggi sono molto diversi tra loro, uno parla di quello che fa Palazzi e l'altro fa l'elenco delle partite sotto inchiesta nelle Procure di Bari e Cremona.

Non so se l'elenco pubblicato da Rep sia un'elaborazione dei giornalisti o provenga dagli organi inquirenti, come è ovvio già questa ambiguità non va per niente bene. Se proviene dagli organi inquirenti bisogna capire perché. Ad ogni modo non si dovrebbero sbattere sul giornale con la pala. Se se lo inventano loro avete ragione voi

Per il resto le osservazioni di di Simcar e di altri sono sacrosante.

Noto anche altre due cose: 1) Mauri è indagato per associazione a delinquere, io pensavo per frode sportiva; 2) sui "contatti" tra Ilievski e Mauri io continuo a non sapere niente, c'è solo la cella di Formello che non vuol dire "contatto" con Mauri

Strike, il fatto che si parli di associazione a delinquere è assurdo. Le alternative sono due: o hanno tutte le prove nel cassetto e sono emersi solo pochi indizi oppure è una notizia falsa. Io penso si tratti della seconda perché se repubblica sapesse veramente di questa imputazione allora saprebbe anche di prove che dimostrino o quantomeno vagheggino qualcosa del genere:
"un accordo di tre o più persone allo scopo di dar vita ad una entità stabile e duratura diretta alla commissione di una pluralità indeterminata di delitti per cui dopo la commissione di uno o più reati attuativi del programma di delinquenza i membri dell'associazione restano uniti per l'ulteriore attuazione del programma dell'associazione"
a occhio  :o , anche in caso di tabulati che dimostrino i contatti prima di Lazio-genoa di Mauri con qualcuno degli slavi (COSA MAI EMERSA DAGLI ATTI AL MOMENTO), è difficile per un PM pensare di dimostrare l'appartenenza di Mauri ad una associazione a delinquere.

Non so spiegarmi questa cosa della associazione a delinquere. Vediamo che succede ma il risultato del derby (e la conseguente situazione negativa della riomma) penso stia influenzando la serenità di alcuni giornalisti. Sento un clima assurdo di aggressione alla nostra Lazio da parte di giornalisti Romanisti (e non solo). 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: CodyAnderson il 06 Mar 2012, 12:29
Strike, il fatto che si parli di associazione a delinquere è assurdo. Le alternative sono due: o hanno tutte le prove nel cassetto e sono emersi solo pochi indizi oppure è una notizia falsa. Io penso si tratti della seconda perché se repubblica sapesse veramente di questa imputazione allora saprebbe anche di prove che dimostrino o quantomeno vagheggino qualcosa del genere:
"un accordo di tre o più persone allo scopo di dar vita ad una entità stabile e duratura diretta alla commissione di una pluralità indeterminata di delitti per cui dopo la commissione di uno o più reati attuativi del programma di delinquenza i membri dell'associazione restano uniti per l'ulteriore attuazione del programma dell'associazione"
a occhio  :o , anche in caso di tabulati che dimostrino i contatti prima di Lazio-genoa di Mauri con qualcuno degli slavi (COSA MAI EMERSA DAGLI ATTI AL MOMENTO), è difficile per un PM pensare di dimostrare l'appartenenza di Mauri ad una associazione a delinquere.

Non so spiegarmi questa cosa della associazione a delinquere. Vediamo che succede ma il risultato del derby (e la conseguente situazione negativa della riomma) penso stia influenzando la serenità di alcuni giornalisti. Sento un clima assurdo di aggressione alla nostra Lazio da parte di giornalisti Romanisti (e non solo).

Notizia falsa mi pare difficile per le ragioni che ho detto, ma magari sono cretini e vogliono comprare la macchina nuova a Mauri...
Aggiungo pure che le Procure lo fanno spesso di iscrivere per il reato più grave, perché è una scelta dà più tempo e più mezzi per indagare, anche quando il reato più grave obiettivamente non sta in piedi. E' un passaggio su cui non esiste un vero e proprio controllo del giudice, quindi fanno come vogliono. Non ci deve spaventare più di tanto secondo me.
Il punto è sempre quello del contatto tra questi signori e Mauri, che al momento nessuno ha spiegato. Aspetto che ce lo spieghino

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: CodyAnderson il 06 Mar 2012, 12:29

Ottimo Cody.

Altre due cose vorrei chiedere agli avvocati sul forum:

1. E' possibile che l'associazione a delinquere sia "il primo" dei reati contestati in virtù del fatto che gli strumenti d'indagine previsti per tale fattispecie sono i più ampi in assoluto?

2. E' possible avère certezza del fatto di essere oggetto d'indagine? A quanto so io, aldilà dell'avviso di garanzia (che spesso arriva a cose fatte), se io mi reco in Procura a chiedere se sono indagato mi devono rispondere.
Possono rispondermi negativamente (per diverse ragioni) ma se torno in Procura dopo 90 giorni e mi viene ancora data risposta negativa a quel punto ho la certezza di non essere indagato.

E' così?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: TheVoice il 06 Mar 2012, 12:40
Ottimo Cody.

1. E' possibile che l'associazione a delinquere sia "il primo" dei reati contestati in virtù del fatto che gli strumenti d'indagine previsti per tale fattispecie sono i più ampi in assoluto?

2. E' possible avère certezza del fatto di essere oggetto d'indagine? A quanto so io, aldilà dell'avviso di garanzia (che spesso arriva a cose fatte), se io mi reco in Procura a chiedere se sono indagato mi devono rispondere.
Possono rispondermi negativamente (per diverse ragioni) ma se torno in Procura dopo 90 giorni e mi viene ancora data risposta negativa a quel punto ho la certezza di non essere indagato.

E' così?

Alla prima ti ha risposto strike e penso che abbia ragione.

Alla seconda non so che risponderti ma in un paese civile, ammesso che l'Italia lo sia, comunque, in nessun caso, un qualsiasi cittadino è informato di essere indagato a mezzo stampa. Ne deduco che l'avviso di garanzia sia stato inviato a Mauri (ricordando che l'avviso di garanzia è appunto a garanzia dell'indagato che può difendersi al meglio venendo a conoscenza dell'oggetto dell'indagine) magari in ritardo (per motivi burocratici) dopo la fuga di notizie sui giornali.

oltretutto se Mauri va in procura e gli dicono che non è indagato (mentre magari lo è) potrebbe per assurdo iniziare a querelare tutti i giornali ... sarebbe una situazione paradossale perche' in teoria i giornali potrebbero controquerelarlo essendo sicuri del fatto ...

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: TheVoice il 06 Mar 2012, 12:40
Ottimo Cody.

E' così?

Citazione di: CodyAnderson il 06 Mar 2012, 12:47
Alla prima ti ha risposto strike e penso che abbia ragione.

Alla seconda non so che risponderti ma in un paese civile, ammesso che l'Italia lo sia, comunque, in nessun caso, un qualsiasi cittadino è informato di essere indagato a mezzo stampa. Ne deduco che l'avviso di garanzia sia stato inviato a Mauri (ricordando che l'avviso di garanzia è appunto a garanzia dell'indagato che può difendersi al meglio venendo a conoscenza dell'oggetto dell'indagine) magari in ritardo (per motivi burocratici) dopo la fuga di notizie sui giornali.

oltretutto se Mauri va in procura e gli dicono che non è indagato (mentre magari lo è) potrebbe per assurdo iniziare a querelare tutti i giornali ... sarebbe una situazione paradossale perche' in teoria i giornali potrebbero controquerelarlo essendo sicuri del fatto ...

Sono sicuro che è indagato per quei reati lì per le ragioni che ho detto.
In generale, a quanto ne so, puoi chiedere alla Procura e ti rispondono, salvo che si tratti di reati particolarmente gravi o che il pm abbia secretato l'iscrizione (ma aspetto conferme dagli avvocati).
Non sono per niente sicuro che Mauri abbia avuto l'avviso di garanzia che non segue affatto automaticamente l'iscrizione ma si manda solo se il pm decide di compiere un atto per cui serve il tuo legale. Finché ti intercettano, per intenderci, non c'è bisogno di dirtelo.
Credo, ma qui è un'ipotesi, che anche Mauri abbia scelto di aspettare che la procura faccia qualche mossa.
Vedo che l'avvocato di Portanova, che è indagato a Bari però, all'inizio non ha ottenuto risposta dalla Procura anche se la notizia che era indagato era sui giornali. In certi casi succede, non si può negare. Poi Portanova ha chiesto di essere ascoltato e l'hanno ascoltato.
Ma una tattica opposta è non solo legittima, la trovo anche ragionevole.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
L'avviso di garanzia non esiste, come non esiste il "registro degli indagati" (c'è il registro delle notizie di reato", ma vogliamo pretendere precisione da chi si occupa di giudiziaria? che pedanti!). Esistono l'"informazione di garanzia" che è uno strumento a garanzia del soggetto sottoposto ad indagini che viene notificato all'interessato e che solo dopo, può (non necessariamente deve) essere comunicato alla stampa come è avvenuto dopo capodanno per i vari Masiello & co. A differenza di questi ultimi non risultano comunicati della Procura sul fatto che a Mauri sia stata recapitata l'informazione di garanzia. Ciò non vuol dire che ciò non sia avvenuto però a me pare strano che siano stati divulgati tutti i passi compiuti da Cremona e non si dia notizia di un atto così clamoroso nel momento che non può più recare danno all'indagine. Di contro Mauri nel famoso "insufficiente" comunicato di Natale non si limitò a dichiarare la propria estraneità ai fatti, ma affermò testualmente di non essere indagato. Da allora ha solo affermato la propria tranquillità e non +ha mai reso pubblico il fatto di essere oggetto di indagine.

Alla fine della fiera non sono affatto sicuro che Mauri sia indagato.

P.S. Che poi ci vorrebbe poco: basterebbe che qualcuno facesse a Mauri una semplice domanda (in fondo è un lavoro da cronista verificare le fonti, glielo devo spiegare io a Smisurati e Meschini?): "Ti è arrivata un'informeazione di garanzia da Cremona?". In tal caso anche da una risposta vaga si potrebbe trarre qualche indicazione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
A studio sport ovviamente tirano in mezzo tutte e dico tutte , tranne juve milan inter merde e napoli.

Ipotizzano penalizzazioni per la stagione 2012/2013.

Insomma il solito.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: calimero il 06 Mar 2012, 13:19
L'avviso di garanzia non esiste, come non esiste il "registro degli indagati" (c'è il registro delle notizie di reato", ma vogliamo pretendere precisione da chi si occupa di giudiziaria? che pedanti!). Esiste l'"informazione di garanzia" che è uno strumento a garanzia del soggetto sottoposto ad indagini che viene notificato all'interessato e che solo dopo, può (non necessariamente deve) essere comunicato alla stampa come è avvenuto dopo capodanno per i vari Masiello & co. A differenza di questi ultimi non risultano comunicati della Procura sul fatto che a Mauri sia stata recapitata l'informazione di garanzia. Ciò non vuol dire che ciò non sia avvenuto però a me pare strano che siano stati divulgati tutti i passi compiuti da Cremona e non si dia notizia di un atto così clamoroso nel momento che non può più recare danno all'indagine. Di contro Mauri nel famoso "insufficiente" comunicato di Natale non si limitò a dichiarare la propria estraneità ai fatti, ma affermò testualmente di non essere indagato. Da allora ha solo affermato la propria tranquillità e non ha mai reso pubblico il fatto di essere oggetto di indagine.

P.S. Che poi ci vorrebbe poco: basterebbe che qualcuno facesse a Mauri una semplice domanda (in fondo è un lavoro da cronista verificare le fonti, glielo devo spiegare io a Smisurati e Meschini?): "Ti è arrivata un'informazione di garanzia da Cremona?". In tal caso anche da una risposta vaga si potrebbe trarre qualche indicazione.

flaccoflamini

Visitatore
Yes!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: calimero il 06 Mar 2012, 13:19
L'avviso di garanzia non esiste, come non esiste il "registro degli indagati" (c'è il registro delle notizie di reato", ma vogliamo pretendere precisione da chi si occupa di giudiziaria? che pedanti!). Esistono l'"informazione di garanzia" che è uno strumento a garanzia del soggetto sottoposto ad indagini che viene notificato all'interessato e che solo dopo, può (non necessariamente deve) essere comunicato alla stampa come è avvenuto dopo capodanno per i vari Masiello & co. A differenza di questi ultimi non risultano comunicati della Procura sul fatto che a Mauri sia stata recapitata l'informazione di garanzia. Ciò n
on vuol dire che ciò non sia avvenuto però a me pare strano che siano stati divulgati tutti i passi compiuti da Cremona e non si dia notizia di un atto così clamoroso nel momento che non può più recare danno all'indagine. Di contro Mauri nel famoso "insufficiente" comunicato di Natale non si limitò a dichiarare la propria estraneità ai fatti, ma affermò testualmente di non essere indagato. Da allora ha solo affermato la propria tranquillità e non +ha mai reso pubblico il fatto di essere oggetto di indagine.

P.S. Che poi ci vorrebbe poco: basterebbe che qualcuno facesse a Mauri una semplice domanda (in fondo è un lavoro da cronista verificare le fonti, glielo devo spiegare io a Smisurati e Meschini?): "Ti è arrivata un'informeazione di garanzia da Cremona?". In tal caso anche da una risposta vaga si potrebbe trarre qualche indicazione.

Per quello che ho capito Mauri non risponde neanche vagamente, il punto è che l'informazione di garanzia volgarmente chiamata avviso non è così essenziale.

Se non ricordo male, il comunicato disse che non era indagato quando nessun giornale aveva scritto che era indagato, anche se avevano scritto cose da cui era ragionevole desumere che lo fosse (i dettagli sono importanti, su un dettaglio così si prendono le querele). Poi più nulla, e tutti i giornali hanno scritto e riscritto che è indagato, in tutte le salse, ora anche per un reato infamante come l'associazione a delinquere. Ti rendi conto che non è gratis per un giornale?

Ma comunque mi auguro che tu abbia ragione: se non è indagato Mauri ha la macchina nuova, noi siamo più che tranquilli e l'unico che si deve preoccupare è Mensurati...

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Se avessero vinto il derby non sarebbe ripartito tutto sto can can mediatico.
Sono vergognosi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 06 Mar 2012, 13:20
A studio sport ovviamente tirano in mezzo tutte e dico tutte , tranne juve milan inter merde e napoli.

Ipotizzano penalizzazioni per la stagione 2012/2013.

Insomma il solito.

La Lazio si deve svegliare,non stare ad aspettare che gli altri costruiscano il castello proteggendo di quà e amplificando di là.La lazio deve fare come ha fatto moggi,muoversi in proprio,e ottenere in qualsiasi maniera informazioni a tutto tondo su quel che sta succedendo,se necessario agendo anche mediante canali paralleli:

flussi anomali su tutte le partite sospette
tutte le intercettazioni
tutte le dichiarazionifornite da "pentiti",testimoni,senza perdersene nemmeno una
tutti gli agganci alle celle rilevanti

solo in questa maniera si potrà avere un chiaro quadro della situazione;non certo aspettando che,tale quadro,te lo forniscano in maniera esaustiva magistrati,stampa e procure.

Discussione precedente - Discussione successiva