Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: vagabond il 30 Mar 2012, 16:19
alle radio romane..questa mattina mi sono avvelenato per colpa di una di queste...mi pare fosse chiaro

che problema c'è XD

stamattina,non avendo nulla da fare,mi sono collegato anche io (alla tua stessa radio,almeno penso) e francamente non ho sentito nulla di scandaloso.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gregor il 30 Mar 2012, 16:23
stamattina,non avendo nulla da fare,mi sono collegato anche io (alla tua stessa radio,almeno penso) e francamente non ho sentito nulla di scandaloso.

non parlo di radio 6....e sospettare dei rinnovi di brocchi e mauri perchè coinvolti nel calcioscommesse mi sembra troppo

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2012, 12:27
posto dal corriere di trigoria

CALCIOSCOMMESSE - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non è preoccupato per le inchieste sul Calcioscommesse ("io sono stato uno di quelli che hanno lanciato l'allarme parlando di task force e tintinnio di manette"). "Il vero problema di questo sistema - dice intervenendo a Sky Tg24 - è che bisogna liberalizzarlo da questa palude della responsabilità oggettiva che è un fardello per le società. Le società devono mettere in campo tutta una serie di iniziative volte a prevenire certi fenomeni e a combatterli energicamente. Fin quando viene consentito a tifoseria di avere ripercussioni sulle società, queste diventano ostaggio dei tifosi". "Dobbiamo unirci per combattere questi fenomeni - aggiunge Lotito -. La responsabilità oggettiva è una norma obsoleta che riguarda il passato, Uno deve rispondere dei comportamenti diretti". Lotito non è preoccupato per la posizione di Christian Brocchi e Stefano Mauri convocati dal Procuratore federale. "Conoscendo i ragazzi, conosco le qualità morali delle persone - spiega - L'anno scorso sono stati in pellegrinaggio a Medjugorje con Floccari, sono persone che non hanno una enfatizzazione degli aspetti materiali, sono ragazzi che vivono una vita molto lineare e molto corretta, se poi si vogliono far pagare responsabilità alle persone solo per le conoscenze... Il vero problema di questo sistema è creare attenzione mediatica invece di andare ai fatti veri".

io mi auguro che le parole rilasciate da Lotito non siano veramente queste.
Stanno provando a tirarci merda addosso per l'ennesima volta e mi si parla di medjugorie... Di società ostaggio dei tifosi, di responsabilità oggettiva (discorso che è sicuramente giusto ma buttato lì sa tanto di mani avanti, pur non essendo così nelle intenzioni).
ma mannaggia er papa

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: lazialotto73 il 30 Mar 2012, 11:12
dopo aver letto questo sono meno tranquillo.....

Ma stica.zzi di come te senti te .

P.S.: lazialotto dillo a tuo fratello .

Non capisco come abbiano fatto ad accettare questo nick .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
non capisco perchè si deve offendere il papa

aventiniano

Visitatore
Citazione di: GazzaA il 31 Mar 2012, 07:33
Neppure io.
Comunque c'è comprensibilmente molto nervosismo anche nel forum: pochi messaggi in generale, suscettibilità, poca attenzione al campo. Del resto, pensare che stiamo facendo una corsa contro tanti e contro tutto per conquistare il terzo posto e che magari con tre punticini di penalità l'anno prossimo tutto sarebbe vanificato, non può lasciar tranquillo nessuno di noi.
Io però a differenza di molti anche fra noi della magistratura, anche sportiva, mi fido. E sino a prova contraria, anche dei tesserati della Lazio.
E attendo interrogatori, imputazioni, fatti.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834

vabbè dai è una tipica esclamazione romana, non va presa alla lettera, e comunque, secondo me, è di gran lunga preferibile la versione cor padre curato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Scommesse, altro torto all'Atalanta. E ora vediamo se la legge è uguale per tutti

Il Tribunale Nazionale dell'Arbitrato Sportivo ha respinto il ricorso dell'Atalanta confermando i 6 punti di penalizzazione inflitti per responsabilità oggettiva nel caso scommesse. Tradotto in italiano: la società di Percassi è innocente, non c'entra nulla, è stata tradita dal suo ex capitano Doni, ma viene stangata comunque in ossequio all'obbrobrio giuridico che è un pilastro della giustizia sportiva. Anche se ci sono pilastri solidi e pilastri friabili, come troppi precedenti illuminano. Il giorno in cui, anzichè scannarsi in Lega per i diritti tv, molti presidenti cominceranno ad affrontare la riforma della responsabilità oggettiva, sarà sempre troppo tardi.

In questi casi si dice che bisogna aspettare di leggere le motivazioni del Tnas, condurre un'approfondita analisi e bla bla bla. In realtà, l'Atalanta ha subito un'altra ingiustizia e aveva diritto ad almeno una riduzione dellapenalizzazione da 6 a 3 punti anche perchè Manfredini è stato prosciolto in secondo grado, dopo essere stato messo alla gogna e condannato nel primo dibattimento la cui inconsistenza è stata dimostrata in appello.

E' evidente che la giustizia sportiva intenda seguire la linea della severità in materia di calcioscommesse e calciomercato.com non può che rallegrarsene.

Per questo siamo curiosi di vedere come si comporteranno i giudici di Abete con gli altri tesserati che risulteranno colpevoli e con i club sui quali ricadrà la responsabilità oggettiva. Altro che amnistia, perdoni, clemenza: chi ha sbasgliato deve pagare caro e deve pagare tutto. Vero, Abete?

Fermo restando il fatto che l'Atalanta - come la Cremonese, la prima a denunciare lo scandalo e, nonostante questo, massacrata dai verdetti ndell'estate 2011 - è stata vittima di un'altra ingiustizia. Visto come ha reagito sul campo alle precedenti, sfogherà la sua rabbia con un finale di campionato degno della sua irriducibile volontà di essere più forte di tutto.

Xavier Jacobelli

chissà a chi si riferisce sto grandissimo pezzo di  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: elbandido il 31 Mar 2012, 11:26
Scommesse, altro torto all'Atalanta. E ora vediamo se la legge è uguale per tutti

Il Tribunale Nazionale dell'Arbitrato Sportivo ha respinto il ricorso dell'Atalanta confermando i 6 punti di penalizzazione inflitti per responsabilità oggettiva nel caso scommesse. Tradotto in italiano: la società di Percassi è innocente, non c'entra nulla, è stata tradita dal suo ex capitano Doni, ma viene stangata comunque in ossequio all'obbrobrio giuridico che è un pilastro della giustizia sportiva. Anche se ci sono pilastri solidi e pilastri friabili, come troppi precedenti illuminano. Il giorno in cui, anzichè scannarsi in Lega per i diritti tv, molti presidenti cominceranno ad affrontare la riforma della responsabilità oggettiva, sarà sempre troppo tardi.

In questi casi si dice che bisogna aspettare di leggere le motivazioni del Tnas, condurre un'approfondita analisi e bla bla bla. In realtà, l'Atalanta ha subito un'altra ingiustizia e aveva diritto ad almeno una riduzione dellapenalizzazione da 6 a 3 punti anche perchè Manfredini è stato prosciolto in secondo grado, dopo essere stato messo alla gogna e condannato nel primo dibattimento la cui inconsistenza è stata dimostrata in appello.

E' evidente che la giustizia sportiva intenda seguire la linea della severità in materia di calcioscommesse e calciomercato.com non può che rallegrarsene.

Per questo siamo curiosi di vedere come si comporteranno i giudici di Abete con gli altri tesserati che risulteranno colpevoli e con i club sui quali ricadrà la responsabilità oggettiva. Altro che amnistia, perdoni, clemenza: chi ha sbasgliato deve pagare caro e deve pagare tutto. Vero, Abete?

Fermo restando il fatto che l'Atalanta - come la Cremonese, la prima a denunciare lo scandalo e, nonostante questo, massacrata dai verdetti ndell'estate 2011 - è stata vittima di un'altra ingiustizia. Visto come ha reagito sul campo alle precedenti, sfogherà la sua rabbia con un finale di campionato degno della sua irriducibile volontà di essere più forte di tutto.

Xavier Jacobelli

chissà a chi si riferisce sto grandissimo pezzo di  :asrm

Tra a, b e lega pro ci sono n. società nn penso si riferisse solo a noi

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Pablito1977 il 31 Mar 2012, 11:42
Tra a, b e lega pro ci sono n. società nn penso si riferisse solo a noi
pensi veramente che a costui interessino le sorti ,che ne so, del Bari? dell'Ascoli? della Cremonese?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Articolo di Alberto Abbate.
Titolo:

"Lazio nel mirino, Lotito si prepara "No alla responsabilita' oggettiva".

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Novita? A parte le caxxate de quel cojoxx de mentana?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: kelly slater il 31 Mar 2012, 12:01
Repubblica, pagine sportive.
Titolo:

di abbate abbiamo gia' parlato abbastanza, a questo punto se
le meritava altroche'... lotito si prepara, ma dimmi te

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: kelly slater il 31 Mar 2012, 12:01
Repubblica, pagine sportive.
Titolo:

Il Lazialissimo alberto abbate a preticamente spezzettato e messo come gli piaceva le parole di Lotito , inserendoci anche un suo personalissimo commento. cioè "Lotito si prepara". Fuori formello è il posto tuo , così come tutta reppublica.

!forward!

*
Lazionetter
* 339

sorry  :beer:

Comunque, come volevasi dimostrare ci hanno ricamato su quelle  dichiarazioni...
era ovvio. tempismo perfetto per discutere di responsabilità oggettiva. il giorno dopo la notizia di Mauri e Brocchi.
mah

abbate pdm in ogni caso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: giggio il 31 Mar 2012, 12:19
di abbate abbiamo gia' parlato abbastanza, a questo punto se
le meritava altroche'... lotito si prepara, ma dimmi te
La cosa particolare è che Abbate spesso è ospite a LazioStyle Radio.

Certo che , giornalisticamente , se Lotito dice "no alla resp.oggettiva" , subito dopo che Mauri e brocchi sono stati convocati , non aspettano altro..
Ovviamente ritengo la resp.oggettiva una vigliaccata per le Società , Lotito ha ragione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831

Il discorso che fa è assolutamente condivisibile. Dice:

La responsabilità oggettiva esiste e, fichè non viene riformata, va applicata (si può non condividere il principio ma, se esiste, quella è)

L'Atalanta ha pagato sulla base di sentenze poi rivedute e corrette ed è l'unica che ha pagato (in serie A). Come dire che se non avessero avuto due palle grosse come cocomeri, adesso potrebbero essere in lotta per la salvezza a cause di quei 6 punti in meno (o per la E.L. se non glieli avessero tolti).

Palazzi ha fatto giustizia sommaria (sempre riferndosi alla "Dea")

Analoga severità deve essere applicata a tutti quelli che sono coinvolti (magari aspettando riscontri reali e non voci o giudizi di primo grado).

Tutto senza fare nomi o cognomi.

Perchè mai dovremmo tacciarlo di "pezzo di asr"?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
In ogni caso l'atalanta ha pagato punti nel campionato successivo.

Ho il sentore (certezza direi) che questi vogliono toglierci il 3° posto e che quindi le penalizzazioni (eventuali) le daranno in questo campionato.
Questo credo non sia giusto.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Jacobelli è atalantino e giustamente gli girano le palle per lo stillicidio mediatico e sportivo toccato alla sua squadra.non ce l aveva con noi,chiede solo lo stesso trattamento per tutti.prima di dargli dell' aessino ricordatevi che è stato il direttore del cds più imparziale degli ultimi 30 anni cosa che gli costò parecchi contrasti con trigoria.
Sul resto stiamo in una botte di ferro,i nostri vanno a Medjugorje

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
io vorrei far notare le parole di ieri del procuratore di Brocchi...che commentando la chiamata di Brocchi e Mauri ...ha detto..di essere sereno tranquillo ect ect...e " che non sono manco indagati " .....ecco visto che sta' lista dei famosi indagati con completezza e veridicita' alla fine non e' mai uscita...credo che lui possa sapere con certezza come stanno le cose..quindi dopo mesi e mesi de Mauri de qua e Mauri della'...non e' manco indagato?? ma de che stamo a parla'?? solo de caxxate che sparano i giornali...

Discussione precedente - Discussione successiva