Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: mansiz il 13 Apr 2012, 12:23
I N D A G A T I
per i seguenti reati :
1)
TAN SEET ENG detto DAN
,
CHOO BENG Huat, PHO Hock Kheng, GEGICAlmir, LALIC Dino, SULJIC Admir, SAKA Vinko, RIBIC Alija, ILIEVSKIHristyan, TRAJKOVSKI Rade, GERVASONI Carlo, CAROBBIO Filippo,SARTOR Luigi, ZAMPERINI Alessandro (
in concorso con PERUMAL WisonRay, HADZHIVANOV Strahilov Kostadin, KENESEI Zoltan, LAZAR Matyas,ANTIC Dragan, CONTEH Kewullay, JOELSON Josè Inacio, PELLICORIAlessandro, ACERBIS Paolo Domenico, RUSSO Filippo, ETTORI Alessandro,NERI Maurizio, PALMIERI Paolo Roberto )Del delitto di cui all'art.416, 1°,2°,3° e 5° co. c.p., 3 e 4 legge 16.3.2006 n.146,perchè si associavano tra loro in numero superiore a 10,
TAN SEET ENG
con ilruolo di capo e di organizzatore, gli altri indagati in qualità di partecipi, per

3
realizzare a livello mondiale, anche con ripartizione di zone territoriali dicompetenza tra alcuni associati, una pianificazione degli interventi illeciti,qualificabili come delitti di frode in competizioni sportive, nonché di truffe, reatidiretti ad influire sul risultato e ad alterare, in molteplici campionati di calcio, in"
coppe
" nazionali e non e in partite internazionali, il naturale esito delle partitemedesime.Ciò per conseguire vincite in scommesse per milioni di euro che venivanoeffettuate prevalentemente sui siti asiatici ed utilizzando a tal fine lo strumentodella corruzione dei giocatori, degli arbitri e dei dirigenti – ed in particolare siassociavano tra loro al fine di commettere in Italia, come in concretocommettevano, molteplici delitti di frode in competizioni sportive di cui all'art.1legge 401/1989, 1°, 2° e 3° co., e di truffa ai danni delle società di calcio noncoinvolte e degli scommettitori leali

Dove l'hai presa? Noto un'assenza imbarazzante tra gli indagati (per i titolisti de sta minchia).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: calimero il 13 Apr 2012, 12:26
Dove l'hai presa? Noto un'assenza imbarazzante tra gli indagati (per i titolisti de sta minchia).

io ne noto anche un'altra......Zamp.....

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
 Uscendo il procuratore Carlo Loli Piccolomini, vice di Palazzi, ha mormorato: "È ancora lunga" :sisisi:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

scendere in piazza?

ma aspettiamo la fine di questo interrogatorio?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: calimero il 13 Apr 2012, 12:29
No no, Zamp c'è.

sì, scusa...stavo pensando una cosa e ne ho scritta un'altra...

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Citazione di: Alexia68 il 13 Apr 2012, 12:14
sono ancora dentro, Mauri da 3 ore ormai.

Infatti la Mercedes con la roulotte che lo sta aspettando in doppia fila all'uscita, sta creando non pochi disagi alla circolazione.
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Citazione di: Murmur il 13 Apr 2012, 12:29
Uscendo il procuratore Carlo Loli Piccolomini, vice di Palazzi, ha mormorato: "È ancora lunga" :sisisi:
:roll:

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Se quanto postato da mansiz è corrispondente all'atto originale ha fatto il giornalista più lui di tutti gli stracciaroli che si sono occupati del caso.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

non sono tranquilla.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Vabbè aspettiamo che finisce questo interrogatorio e vediamo quello che viene fuori. Certo il fatto che sta dentro da più di 3 ore e il vice di Palazzi che dice che è ancora lunga non mi sembrano dei buoni segni...

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
In particolare intervenivano con offerte o promesse di denaro, o altra utilità ovantaggio, nei confronti di calciatori o dirigenti, al fine di raggiungere un risultatodiverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione,interferendo, o cercando di interferire sui seguenti eventi sportivi:-

sul campionato italiano di calcio di serie A) del 2008, influendo su molteplicirisultati delle partite di calcio della squadra ALBINOLEFFE (in particolare
TAN SEET ENG
,
LALIC
e
SULJIC
), nonché sulla partita NAPOLI-SAMPDORIA del 30.1.2011, terminata con il risultato di 4-0, sulla partitaBRESCIA-BARI del 6.2.2011, terminata con il risultato di 2-0, sulla partitaBRESCIA-LECCE del 27.2.2011, terminata con il risultato di 2-2, nonchèsulle seguenti partite del campionato di serie B 2009/2010: BRESCIA-MANTOVA del 2.4.2010, terminata 1-0; CITTADELLA–MANTOVA del24.4.2010, terminata 6-0; ANCONA-GROSSETO del 30.4.2010, terminata1-1; GROSSETO-REGGINA del 23.5.2010, terminata 2-2; EMPOLI-GROSSETO del 30.5.2010, terminata 2-2; PADOVA-MANTOVAdell'11.10.2009, terminata 3-0, GROSSETO-MANTOVA del 15.3.2010,terminata 1-1, SALERNITANA-MANTOVA dell'1.5.2010, terminata 1-3; -nonché sulle seguenti partite dal campionato 2010/2011: SIENA-PIACENZA, del 19.2.2011, terminata 2 a 3; ATALANTA-PIACENZA del19.3.2011, terminata 3-0; PIACENZA-PESCARA del 9.4.2011, terminata 0-2., NOVARA-ASCOLI del 2 aprile 2011, terminata 1-0; ASCOLI-SASSUOLO del 9.4.2011, terminata 0-0;. TARANTO-BENEVENTO del13.3.2011, terminata 3-1, SIENA-SASSUOLO DEL 27.3.2011, terminata 4-0; BENEVENTO-PISA DEL 21.3.2011,terminata 1-0 (le ultime tre trattatenella precedente ordinanza del 28.5.2011) - nonché sulla partita di CoppaItalia CESENA-GUBBIO del 30.11.2011.In particolare
GEGIC Almir
, già inserito nell'associazione facente capo a PIRANIed ERODIANI, costituiva l'elemento di raccordo tra il sodalizio italiano e quellofacente capo al presente sodalizio;
GERVASONI Carlo
, che riferiva direttamentea
GEGIC Almir
, forniva per almeno un anno al gruppo un contributo stabile con

4
particolare riferimento alle partite che vedevano coinvolte le squadre nelle quali viavia militava, MANTOVA, CREMONESE e PIACENZA, svolgendo altresì attivitàper reclutare calciatori disponibili a farsi corrompere e mantenendo con costoro icontatti

roby67

*
Lazionetter
* 1.814

"Questo non parla!"
"Hai provato con le scosse elettriche?"

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115

A sensazione, mi viene da pensare che le contestazioni sono state tutte respinte al mittente, altrimenti non ci si mette tanto tempo per una ammissione.
Il problema è il numero (per tacere della qualità) delle contestazioni...

Vedremo

maik

*
Lazionetter
* 865
è chiaro che palazzi ha ricevuto l"imput di condannarci ,però senza prove non sarà facile

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: porgascogne il 13 Apr 2012, 09:02
piccola considerazione (quanto mi piacerebbe leggere cosa ne pensa thomas doll)

i titoli di stamattina sparano "gervasoni inguaia mezzaroma e la lazio"
mezzaroma...sembra, a detta di gervasoni, che mezzaroma abbia pagato (quindi, responsabilità diretta: serie B co' tutte le scarpe) due calciatori del modena
mezzaroma, eh

ecco: secondo me, sbaglierò, ma gervasoni ha cantato come doveva canta'
deposizione acchittata, insomma

infatti (oltre a tutti i "mi hanno detto, mi hanno riferito"):
1. non è attendibile quando parla di lecce-lazio (sbaglia il portiere della presunta combine: come a dire che io dicessi che ho visto ammazzare giulio cesare da marco antonio)
2. parla della foto di ilievski e mauri (cioé: una foto sul cellulare, una cosa che può essere non solo cancellata ma proprio sparire con tutto il supporto hw...inoltre, ilievski ha già detto, intervistato dal dinamico duo di vermi, che mauri non c'entra un cazzo)
3. coinvolge il presidente del siena, mezzaroma (insomma, ce starà anche surcàzzo, ma credo che mezzaroma non sia uno sprovveduto, tantomeno uno che se fa passa' la mosca sotto al naso)

insomma, sembra che gervasoni inguai qualcuno ma, in realtà, libera tutti

per la procura, intendo, visto che (come dice gesulio) dal 12 marzo ad oggi cremona non indaga nè mauri, nè mezzaroma

adesso si tratta di vedere palazzi che cosa ne pensa ma, effettivamente, mi pare assai arduo coinvolgere il siena ed il suo presidente

(fermo restando che le dichiarazioni di paolillo, a.d. dell'inter, mi sembra facciano capire bene una cosa: le società vogliono pararsi il culo, dinanzi alla responsabilità oggettiva, con un codice etico...bene, mi pare ottimo, per farlo, però, stanno mandando avanti l'indagine di cremona, nella quale NON sono coinvolte nè roma nè inter...il recinto va chiuso prima che scappino i buoi)

Sulla questione della foto siamo alle farse. A parte la irreperibilità di una foto su un cellulare di un latitante ma poi non notate che: gegic dice tutto a Gervasoni ma poi è Ilievski a mostrare la foto. Quindi è Gegic che parla con Gervasoni della presunta combine ma poi Gervasoni ha una conferma da Ilievsky? non sembra
Inoltre, ammettiamo per ASSURDO che io voglio taroccare le partite, quale è una cosa che assolutamente non devo fare? magari farmi le foto con quelli che me la organizzano ... onestamente io sarei quasi contento se queste foto uscissero perche' secondo me sono la prova che Mauri non sapeva assolutamente chi fossero questi che magari avrà incontrato in qualche discoteca o festa. In fondo un qualsiasi calciatore si fa decine di foto al giorno e firma autografi ed altro ma non è che può chiedere la fedina penale a chiunque gli chieda una foto col cellulare, non credete?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

parlava della rubrica di Mauri...

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Il terrorismo mediatico ha raggiunto il suo obiettivo. Ieri ad una festa di compleanno di mio figlio, ho incontrato un ex giocatore di Ascoli, Lecce, Atalanta e Fiorentina quest'anno al Pescara. In altre occasioni mi aveva detto che conosceva bene Mauri. Ieri gli ho detto se lo aveva sentito ultimamente, mi ha detto si dopo il gol nel derby. Ma ultimamente è meglio non sentirsi troppo.... Mi ha confermato che Mauri e Zamperini sono amici molto stretti, e si sentono più volte al giorno. A lui era giunta voce che lo volevano arrestare. Ho cercato di spiegare un po' le cose, e come la stampa lo ha attacato a differenza di quanto fatto con Buffon, Cannavaro e Gattuso per le sscommesse, alchè mi ha confermato che Buffon scommette fino a un milione all'anno  :o.

Tutti conoscono la vicenda sommariamente, ma non "sanno" leggere le notizie, ed etichettano le persone per sentito dire.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2012, 09:27
Sarebbero cazzi solo se Mauri facesse una qualche ammissione. Altrimenti non c'è nulla da temere

per quale cazzo di motivo un interrogato dalla giustizia sportiva dovrebbe ammettere qualcosa del genere? Al limite di puoi cacare sotto davanti ad un PM perche' rischi la galera ...

Discussione precedente - Discussione successiva