Citazione di: gaizkamendieta il 13 Apr 2012, 21:00
scusame strike eh.. io ho premesso che di legge non capisco nulla, tu ti sei invece spesso cimentato nel commentare su cose che invece con le leggi hanno a che fare.. e mo, in amicizia non te la puoi cavare con un " i rapporti tra procure ordinarie e procure federali sfuggono completamente"... quindi, ripongo la domanda, che tu sappia è possibile che un iscritto sul registro degli indagati sia fatto interrogare prima dalla giustizia sportiva con atti passati da quella ordinaria? o se non lo sai tu... ti sembrerebbe una cosa logica e normale?
guarda che sta cosa è essenziale eh? perche se mauri dopo un anno di indagini non è manco iscritto sul registro degli indagati crollano tutte le accuse, anche sportive (a parte l'omessa denuncia ma li' entriamo in un altro ambito ed è tutto piu morbido)
E daje Gaizka, non facciamo polemiche sul nulla, dico davvero in grande amicizia.
Qualcosina di procedura penale la mastico, di diritto sportivo so molto meno di parecchi qui dentro.
Di sicuro, è il primo esempio che mi viene di corsa ma se ci penso tre minuti me ne vengono altri, Doni era indagato a Cremona, è stato processato dalla giustizia sportiva ma è rimasto indagato a Cremona, che poi l'ha pure carcerato. E' una situazione diversissima da quella di Mauri, ovviamente, ma basta a dire che le sovrapposizioni tra i due procedimenti ci sono eccome. Non credo esistano regole precise. Chiedo davvero lumi a chi ne sa più di me.
Se Mauri non è neanche iscritto nel registro degli indagati stiamo parlando di nulla, questo mi pare evidente. Anzi parliamo dei soldi che faranno, Mauri e la Lazio, con le querele ai giornali. Roba davvero da pagare mezzo mercato estivo. Pure se è indagato comunque non vuol dire moltissimo di per sé.