Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: est1900 il 08 Mag 2012, 12:54
Per chi volesse scrivergli carinerie (come ho appena fatto) vi linko la pagina fb del verme.

https://www.facebook.com/#!/danielegalli?sk=wall

per commentare questo schifo di articolo andate sul sito facebook del romanista  https://www.facebook.com/pages/Il-Romanista/36266137877  mi fanno vomitare! :ssl :ssl :asrm :ssl :ssl

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: porgascogne il 08 Mag 2012, 11:11
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
[Joseph Goebbels]

uno dei loro fondatori

E da qui ai deferimenti di luglio, 10 milioni di volte.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ah mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante: stamattina sul Messaggero ho letto che Palazzi ha ricevuto le carte da Napoli su Giannello.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Alexia68 il 08 Mag 2012, 17:22
Ah mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante: stamattina sul Messaggero ho letto che Palazzi ha ricevuto le carte da Napoli su Giannello.
E' che devono stare tranquilli, non sia mai che finiscono anche sotto a Parma o Bologna...  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
Citazione di: roby67 il 08 Mag 2012, 16:11
Pare che noi non ci siamo...

ATTACCATEVE AR CAZZO

chi lo dice?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Grande Puffo il 07 Mag 2012, 17:49
per me domani non esce una mazza . Aspettano di vedere i piazzamenti in Europa a fine campionato e poi
intervengono la' dove serve ( se serve ).
:asrm
CVD .
Tana per Abete , Palazzi , Petrucci ecc. Fate schifo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se quelli di domani sono i deferimenti riguardanti la procura di Cremona s'attaccano tutti ar cazzo: è la procura di Cremona che interrogò Gervasoni, a Napoli e Bari non ci ha mai nominato nessuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Coinvolti ventidue club
Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha firmato i provvedimenti, che riguardano anche 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni. Trentatrè le gare, delle quali 29 di B

di FULVIO BIANCHI

ROMA - Ventidue società, 61 persone fisiche tra cui: 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni; 2 calciatori non in attività al momento delle rispettive contestazioni; 4 dirigenti o collaboratori di Società; 3 iscritti all'Albo dei tecnici, di cui 2 in attività al momento delle rispettive contestazioni. Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha firmato i deferimenti che si riferiscono alla prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Cremona per il Calcioscommesse.

Nella giornata di mercoledì saranno effettuate le notifiche alle parti e la FIGC provvederà a rendere noto il contenuto del provvedimento frutto dell'attività inquirente del gruppo di lavoro della Procura Federale, formato da vice procuratori e sostituti e coordinato da Palazzi. I deferimenti riguarderanno in particolare 33 partite così suddivise: 29 del Campionato di Serie B di varie stagioni sportive; 2 di due differenti edizioni di Tim Cup; 2 di Coppa Italia della Lega PRO nella stagione sportiva 2010/2011.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
lo vado dicendo da inizio topic , le penalizzazioni arriveranno.
Arriverano perchè a capo della giustizia sportiva ci sta palazzi un burattino.

E noi a questa sicura  rassegnazione ci stiamo rassegnando.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
no io non mi rassegno, sti vermi la devono pagare

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2012, 18:20
Arrivano i deferimenti
Coinvolti ventidue club
Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha firmato i provvedimenti, che riguardano anche 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni. Trentatrè le gare, delle quali 29 di B

di FULVIO BIANCHI

ROMA - Ventidue società, 61 persone fisiche tra cui: 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni; 2 calciatori non in attività al momento delle rispettive contestazioni; 4 dirigenti o collaboratori di Società; 3 iscritti all'Albo dei tecnici, di cui 2 in attività al momento delle rispettive contestazioni. Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha firmato i deferimenti che si riferiscono alla prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Cremona per il Calcioscommesse.

Nella giornata di mercoledì saranno effettuate le notifiche alle parti e la FIGC provvederà a rendere noto il contenuto del provvedimento frutto dell'attività inquirente del gruppo di lavoro della Procura Federale, formato da vice procuratori e sostituti e coordinato da Palazzi. I deferimenti riguarderanno in particolare 33 partite così suddivise: 29 del Campionato di Serie B di varie stagioni sportive; 2 di due differenti edizioni di Tim Cup; 2 di Coppa Italia della Lega PRO nella stagione sportiva 2010/2011.

[/b]

Mauri gioca in serie B vero?
No, perchè se così non è qualcuno oggi ha scritto molte caz.zate.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
so appena stati firmati i deferimenti, la Lazio non c'è e voi ve state a da le martellate sui [...]. Tafazzi ve fa na pippa ahò

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 18:27
so appena stati firmati i deferimenti, la Lazio non c'è e voi ve state a da le martellate sui [...]. Tafazzi ve fa na pippa ahò

ti stupisci?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ahò ma che state a di? staremo nel secondo troncone! a no? allora nell' n+1 troncone ahhahahah

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Flaminio il 08 Mag 2012, 11:35
Non l'avevo letta (mi scuso se qualcuno l'aveva già riportata):
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/05/news/scommesse_laudati-34496717/

L'INTERVISTA
"Scommesse, calciatori da punire
come si fa con i politici corrotti"

Laudati, procuratore di Bari: "Leggi superate, cambiamole". I criminali investono nel calcio più che nella droga. I nostri strumenti sono quelli dei tempi del Totocalcio: multe in lire. Se puntano su calci d'angolo o falli, non viene neppure alterato il risultato: uno sport romantico trasformato

di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

"Scommesse, calciatori da punire come si fa con i politici corrotti"

"Noi pubblici ministeri quando abbiamo a che fare con il calcio siamo come elefanti in cristalleria. La situazione a tratti è sfuggita di mano, i criminali sono stati più veloci del legislatore: il codice sulla materia è così antico che punisce un calciatore che vende una partita, magari un derby, a un'ammenda massima di due milioni di lire. La stessa legge, per esempio, che condanna a cinque anni per corruzione un usciere che prende 20 euro per far saltare una fila in un ufficio pubblico. È giusto?". Ecco, appunto, è giusto? Antonio Laudati è procuratore di Bari: dopo una carriera passata a inseguire e catturare mafiosi e i loro soldi, in Puglia si è trovato sulla scrivania un'inchiesta sul calcioscommesse. Sembrava uno spiffero. È' diventato un ciclone.

Di cosa si tratta, procuratore?
"Siamo partiti da una gara di coppa Italia, Bari-Livorno e da una segnalazione di un bookmaker su scommesse anomale. Siamo arrivati a una situazione davvero incredibile, della quale per ovvie ragioni non posso parlare nel dettaglio perché le indagini sono in corso: scommettitori che comprano giocatori, calciatori che vendono partite, la criminalità organizzata che si muove, società coinvolte, c'era chi vendeva persino l'autore del primo fallo o della prima punizione. Abbiamo in pratica assistito a una trasformazione di uno sport romantico in una società per azioni che fattura quanto una Finanziaria: in Italia il giro d'affari solo sul calcioscommesse lo scorso
anno è stato di 12 miliardi di euro. Il vero problema è che le leggi non sono al passo con la criminalità".

Perché?
"La legge sulla frode sportiva è del 1989 e prevede la frode come alterazione del risultato. A parte che se scommettono su un calcio d'angolo o su altro non viene alterato alcun risultato, la frode viene punita con un anno e con una multa massima di due milioni di lire, perché è ancora in lire. Ora: come può essere dissuasiva una pena del genere davanti a giocatori che guadagnano milioni di euro e a organizzazioni criminali che ne investono altrettante? Per questo spesso preferiscono investire sul calcio piuttosto che sulla droga: guadagni simili, rischi infinitamente minori".

Cosa si potrebbe fare?
"Io penso che il disvalore sociale di un calciatore che vende un derby sia maggiore di quello di un usciere, e sia paragonabile a quello di un politico che si fa corrompere. Si sta discutendo della legge sulla corruzione anche tra privati oppure del traffico di influenze. Forse si potrebbe inserire in questo discorso anche il calcio. Se si vuole combattere il fenomeno bisogna avere norme all'avanguardia: oggi si scommette, dicono i criminali, "anywhere, anytime, anything". E noi li combattiamo con gli stessi strumenti che avevamo ai tempi del Totocalcio, quando le schedine si chiudevano il sabato alle 13".

E il mondo dello sport?
"I due mondi avrebbero forse bisogno di un coordinamento. Faccio un esempio: l'attuale normativa sulla responsabilità oggettiva delle società e sulle omesse denunce dei giocatori non aiuta, anzi a volte intralcia la giustizia penale. Da noi nessuno verrà a raccontare di aver subito il tentativo di una combine perché altrimenti rischia la squalifica. Questo tipo di organizzazione non favorisce l'accertamento della responsabilità penale".

Qual è la cosa che l'ha più impressionata di questa inchiesta?
"I tifosi che agiscono contro la propria squadra. È inverecondo. Gli arbitri ne escono benissimo, così come non sono tante, e non sono le big, le squadre che risultano in qualche maniera compromesse. Però è davvero incredibile violare la sacralità di un derby. Ho visto il Bari di Ventura giocare con un 4-2-4 meraviglioso, era uno spettacolo andare allo stadio. Così come la mia prima volta all'Olimpico, con lo speaker che leggeva i nomi dei calciatori, mi ha fatto pensare alle parole della Cassazione quando parla della "suggestione della folla in tumulto". Ora, io penso che tutti ci meritiamo quel calcio".

(PS mio: chissà che partita era all'Olimpico, sono sinceramente curioso)

(05 maggio 2012)

Perdonate l'autocitazione, ma fatemi capire: questi qua, andando a fare l'intervista, sono forse andati a cercare rassicurazioni? O avranno forzato la mano (aggiungendo oppure omettendo)? Possibile che non abbiano fatto qualche domanda "informale" di cui non si conosce la risposta? Nella confezione dell'intervista c'è qualche cosa che non mi torna, non so...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Se è vero che il fascicolo su Gianello è stato trasmesso in settimana a Palazzi il Napoli non potrà non essere penalizzato. Vedrete che poi tireranno dentro anche l'Udinese.

Le modalità sono perfettamente identiche a quelle utilizzate in calciopoli e anche i mandanti possibili beneficiari sono gli stessi.
Stavolta però mi sa che il giochetto finirà molto male.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Biafra il 08 Mag 2012, 18:34
Se è vero che il fascicolo su Gianello è stato trasmesso in settimana a Palazzi il Napoli non potrà non essere penalizzato. Vedrete che poi tireranno dentro anche l'Udinese.

Le modalità sono perfettamente identiche a quelle utilizzate in calciopoli e anche i mandanti possibili beneficiari sono gli stessi.
Stavolta però mi sa che il giochetto finirà molto male.

napoletani e Laziali uniti sono molto pericolosi...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 18:27
incredibile, basta una loffia dei romanisti

Contenuto sponsorizzato

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: vagabond il 08 Mag 2012, 18:28
ahò ma che state a di? staremo nel secondo troncone! a no? allora nell' n+1 troncone ahhahahah
A quando il "bottone" del troncone?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Biafra il 08 Mag 2012, 18:34

Poteva essere fino a qualche settimana fa. Ora a che pro? Per una qualificazione in EL? E soprattutto, se i processi della Serie A fossero davvero spostati a Luglio si farebbe ancora in tempo a escludere gli eventuali condannati dalla partecipazione alle coppe? Se lo scopo fosse stato quello che immagini avrebbero dovuto anticipare tutto a maggio/giugno.

Discussione precedente - Discussione successiva