Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: Alexia68 il 25 Mag 2012, 10:13
questo pezzo è inquietante, la sua storia è simile a quella di Mauri, se tanto mi da tanto, probabilmente ci dobbiamo aspettare un deferimento anche per Stefano.
Con Palazzi di mezzo avevi dubbi? Sicuro al 100%  :x

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2012, 11:40
Con Palazzi di mezzo avevi dubbi? Sicuro al 100%  :x

no, ma spero che alla fine la Giustizia abbia il sopravvento sui desideri di Palazzi & Co.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: Alexia68 il 25 Mag 2012, 11:43
no, ma spero che alla fine la Giustizia abbia il sopravvento sui desideri di Palazzi & Co.
Lo spero anch'io, ma dopo calciopoli non mi faccio illusioni e purtroppo per il lavoro che faccio mi è anche arrivata qualche soffiata in proposito...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2012, 11:45
Lo spero anch'io, ma dopo calciopoli non mi faccio illusioni e purtroppo per il lavoro che faccio mi è anche arrivata qualche soffiata in proposito...

e che dicono ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
questo pezzo è inquietante, la sua storia è simile a quella di Mauri, se tanto mi da tanto, probabilmente ci dobbiamo aspettare un deferimento anche per Stefano.
situazione identica a quella di Mauri..concordo...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2012, 11:45

Venticello giallorosico?  :)

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Intanto Bertani afferma che Gervasoni è un millantatore e, in giro, si comincia a dargli retta ... Tuttosport, Sky ...

.............

Le parti evidenziate e quelle sottolineate mi fanno pensare di aver già visto questa storia.

Forse ... mah ... non ricordo ...

A gervasoni non deve essere + consentito di parlare. Pentirsi secondo palazzi significa dire le cose che lui gradisce .... e il gerva l'ha capito. Fermiamoli! :x

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: sharp il 25 Mag 2012, 01:00
Strike però aspetta un attimo la giustizia ordinaria forse fa partire anche delle indagini se dei pentiti
raccontano dei fatti che possano configurarsi come reati, ma non credo condanni senza riscontri e/o prove
la Giustizia (scritto volutamente maiuscolo) ordinaria o sportiva che sia,dovrebbe funzionare così

Volevo dire la stessa cosa, forse non mi sono spiegato. Le regole sono queste. Però poi succede, a volte, che i pentiti orientino le indagini in un senso sbagliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

:shock: :shock: :shock:
che?
simile a quella di mauri? ma non esiste proprio.
ora, capisco che bertani faccia certe dichiarazioni per alleggerire la sua posizione, ma quello che c'è a suo carico dentro le 300 pagine con cui la procura federale chiede il suo deferimento, è roba abbastanza pesante, coinvolgimenti diretti con passaggi di denari documentati, e il tutto suffragato da fiumi di sms e telefonate.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Zeppelin il 25 Mag 2012, 13:00
A gervasoni non deve essere + consentito di parlare. Pentirsi secondo palazzi significa dire le cose che lui gradisce .... e il gerva l'ha capito. Fermiamoli! :x
Volevo sottolineare che già nel passato Palazzi - e + in generale il suo contesto + immediato -  ha dimostrato di non essere assolutamente interessato alla verità! ....E che l'unica forma di giustizia che conosce è la prescrizione, per il resto pratica sistematicamente e scientificamente l'ingiustizia. Quando qualche sua decisione appare giusta è una pura coincidenza; vuol dire che non ne poteva fare a meno oppure si è trattato di un'opportunità da non perdere.
Queste affermazioni sono la migliore espressione della mia fiducia nella giustizia sportiva.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
e aggiungo che per mauri, fino ad oggi, ripeto, fino ad oggi, non c'è niente che sembri lontanamente simile alle risultanze emerse per bertani.
per mauri ancora non è stato trovato nessuno che abbia affermato: ho dato tot soldi a lui, oppure ho ricevuto tot soldi da lui... nessuno.
ancora non è stato trovato un solo sms equivoco, una telefonata sospetta, un estratto conto anomalo che lo colleghi direttamente, e non de relato, a un qualsiasi nome, fatto, circostanza, flusso di denaro relativo a un illecito comprovato.
niente.
altro che posizione simile a bertani...

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: gesulio il 25 Mag 2012, 13:25
e aggiungo che per mauri, fino ad oggi, ripeto, fino ad oggi, non c'è niente che sembri lontanamente simile alle risultanze emerse per bertani.
per mauri ancora non è stato trovato nessuno che abbia affermato: ho dato tot soldi a lui, oppure ho ricevuto tot soldi da lui... nessuno.
ancora non è stato trovato un solo sms equivoco, una telefonata sospetta, un estratto conto anomalo che lo colleghi direttamente, e non de relato, a un qualsiasi nome, fatto, circostanza, flusso di denaro relativo a un illecito comprovato.
niente.

100%!!

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: gesulio il 25 Mag 2012, 13:14
:shock: :shock: :shock:
che?
simile a quella di mauri? ma non esiste proprio.
ora, capisco che bertani faccia certe dichiarazioni per alleggerire la sua posizione, ma quello che c'è a suo carico dentro le 300 pagine con cui la procura federale chiede il suo deferimento, è roba abbastanza pesante, coinvolgimenti diretti con passaggi di denari documentati, e il tutto suffragato da fiumi di sms e telefonate.

ah si ? meglio così allora, io mi ero basata sulla sua intervista e mi sembrava una situazione simile (assenza di prove, de relato, ecc.), ma se tu, che hai letto le 300 pagine della procura, dici che c'è roba pesante, allora mi fido e sono pure contenta, perché vuol dire che le indagini non sono fatte alla 'ndo cojo cojo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: Alexia68 il 25 Mag 2012, 11:59
e che dicono ?
Danno per certo il deferimento di Mauri, ma di certo non è una sorpresa

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2012, 15:01
Danno per certo il deferimento di Mauri, ma di certo non è una sorpresa

infatti, lo dicono tutti.

mi piace di più la soffiata di Porga però  :=))

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Sarebbe opportuno che questo topic smettesse di essere uno sfogatoio, visto che si chiama "difendiamo la lazio".
L'unico modo serio per difendere la lazio in questo momento è documentarsi e divulgare informazioni pertinenti alle indagini in corso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 25 Mag 2012, 13:25
niente.

ecco, appunto. Mi ero ripromesso di andarmi a rileggere il deferimento di Bertani, la cui posizione mi ricordavo ben grave. Invece l'hai fatto tu. Meglio così  :)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: matteo camillo il 25 Mag 2012, 12:02
situazione identica a quella di Mauri..concordo...

Come ha detto Gesulio la situazione non è affatto identica (soprattutto a livello di riscontri e di dettagli che Gervasoni conosce sulle partite di B), inoltre nell'intervista si parla di Gervasoni che accusa Bertani e ne parla usando la terza persona pur essendo suo amico. In pratica, sarebbe la stessa situazione se Zamperini accusasse Mauri (in realtà Zamperini smentisce ogni accusa su Mauri). Cosi' come è, si tratta di tutto l'opposto. Cosi' ho capito.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
In verità trovo che l'intervista (ovvero quello che viene riportato sia da Sky che da Tuttosport) riporti parecchie situazioni o affermazioni che sono simili a quelle che potrebbe fare Mauri o che avremmo voluto sentir dire in difesa di Mauri (senza voler paragonare il livello delle prove reali a carico dell'uno o dell'altro). Ed in questo trovo la cosa interessante. Se Sky e Tuttosport si scomodano a riportare una difesa (auto difesa) di Bertani con quelle argomentazioni ("il pentito che per salvarsi dice quello che il giudice vuole sentirsi dire") significa che è partita la contraerea. E di contraerea bianconera si tratta dato che nella vicenda Bertani è, in qualche modo, implicato Conte che DEVE essere difeso. La cosa, se io fossi un tifoso del Trebisacce FBC, dello Scurcola United o del Real Manduria, mi farebbe solo indignare. Ma, guarda caso, è funzionale ad aiutare anche un Mauri, che avrà pure una situazione più leggera di Bertani (accuse de relato, Zamparini che lo esclude, eccetera) ma sempre nella merda si trova data la nota propensione di buildings a fare cagate ai nostri danni.

Se il procedimento contro Bertani dovesse deragliare come da desideri dei poteri forti bianconeri, uno dei cardini del deragliamento sarebbe la distruzione della credibilità di Gervasoni e di Carobbio. E tutto questo non potrebbe che giovare alla nostra causa nel secondo processo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Scommessopoli e par condicio: Procure, occorre aiutare Palazzi

Al netto di Europei e playoff, le vacanze del calcio sono ormai alle porte. Un «liberatutti» che porterà tanti giocatori in giro per il mondo, proprio mentre la Procura di Cremona tarda a dare seguito alle fin troppo annunciate nuove misure investigative. Un'altra settimana di ritardo e diventerà difficile raggiungere questo o quel tesserato anche solo per chiedergli conto quale «persona informata dei fatti». Niente di straordinario di fronte ai tempi biblici della giustizia ordinaria, ma molto di preoccupante per quel che riguarda il futuro del Procuratore federale Stefano Palazzi. Da una parte, non può fare a meno delle Procure della Repubblica, dall'altra ne rischia quotidianamente di diventare prigioniero, con buona pace di una «par condicio» dei processi sportivi sempre più problematica e lontana. Giovedì comincia quello relativo alla prima tranche di Cremona (seconda se consideriamo anche i processi a Doni e compagni dell'estate scorsa). Poi toccherà alla Serie A e alle carte provenienti dalla Procura di Bari (caso Masiello e dintorni), l'unica a mostrarsi puntuale. Se Cremona non si sbriga, c'è il rischio di un impasse dal quale il calcio farà fatica a tirarsi fuori. Cremona, d'altra parte, non rappresenta il problema più grosso. Preoccupa infatti il «silenzio» della Procura di Napoli, che pure s'era prenotata un posto in prima fila nelle inchieste su scommessopoli fin dall'estate scorsa. A Napoli sono fermi, chiusi nei cassetti della Procura, verbali di interrogatorio risalenti addirittura al giugno 2011. Naturalmente ci rifiutiamo di dare credito al pettegolezzo che vuole la Procura napoletana impegnata nell'allungare i tempi di un'inchiesta i cui riflessi sulla giustizia sportiva potrebbero mettere a rischio l'Europa League del Napoli per la prossima stagione. Rinviare ogni trasferimento degli atti alla Federcalcio a dopo l'estate equivarrebbe solo a coinvolgere tutti in una brutta figura internazionale. Palazzi lo sa bene ma da buon magistrato non può che restare al suo posto, in trepidante attesa. E' la Federazione nella sua accezione «politica» a doversi dare una mossa. Abete ha il ruolo e l'autorità, specie dopo avere letto sui giornali anticipazioni e stralci di quei verbali, per farsi vivo presso la Procura di Napoli e sollecitare quell'aiuto e quella trasparenza di cui il calcio italiano ha oggi assoluto bisogno. Se una volta tanto volesse muoversi in anticipo, per prevenire i problemi e non inseguirli, si risparmierebbe probabilmente tutta una serie di grane legali. Qualcuna delle società coinvolte nei processi sportivi che si faranno prima dell'inizio del prossimo campionato potrebbe infatti non condividere l'idea che il Napoli i suoi problemi con l'Europa sia chiamato ad affrontarli, al contrario di altri, solo in autunno inoltrato.

Discussione precedente - Discussione successiva