Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
noi non dobbiamo permetterci di fare slogan aggressivi, nè permetterci di usare il nostro simbolo da portare su ogni campo di gioco da conquistare.
noi no.
Noi solo amore o al massimo lucio battisti.
E porgiamo l'altra guancia.
E poi ci lamentiamo della società se in due anni di mauri prende schiaffi in faccia senza reagire.
Siete i primi a lamentarvi se fanno una cosa diversa.
Tifoseria assurda per certi aspetti.

skizzo87

Visitatore
gli abbonamenti da quanto non venivano toccati?
mi sembra normale un aumento dopo essere arrivati terzi.

un vecchio abbonato pagherebbe 12 euro a partita
una donna 10

non mi sembra un furto, anzi.

abbonatevi

11 anni ha detto Canigiani. (mi pare una stronzat)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
gli slogan criptofascioromanisti non appartengono alla mia idea di Lazio.
alla tua sì, pace.

Property

Visitatore
ma chi se lo incula lucio battisti.
gli slogan criptofascioromanisti non appartengono alla mia idea di Lazio.
alla tua sì, pace.
ma chi te se incula a te che "pisci" (cit.) sull'aquila imperiale.
un riomico non direbbe di meglio sul nostro simbolo.
stai sdoganando l'idea che l'aquila simbolo della società e del club è fascista.
Ma ti rendi conto?
Stai facendo il gioco riomico che fascisti lo sono per nascita.
Fai una cosa, proponi di cancellarla proprio dal logo ideato dai fondatori e sostituiscila con un arcobaleno.
cosi ti senti meglio.
in alternativa valuta la possibilità di cambiare squadra.
la lazio è questa dal 1900.
non esiste una tua idea di lazio. esiste la lazio.
che è quella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
il simbolo della Lazio non è l'aquila imperiale. studia va.

Property

Visitatore
il simbolo della Lazio non è l'aquila imperiale. studia va.
ah no, l'aquila a roma poi, se la sò inventata tanto per, perchè je piaceva.
fatti una ragione che non esiste una tua idea di lazio per fortuna.
esiste la lazio dal 1900 sotto il simbolo dell'aquila di roma, e i riomici dal 1927 fascisti per decreto.
se preferivi un altro simbolo potevi pensarci prima.
ci sono tante belle squadre senza l'aquila.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Scusate la domanda idiota, se l'insiemistica non mi inganna a me il discorso under16 a 160 e aquilotto a 50 me pare na cazzata.

Under 16 donne e ragazzi nati DOPO il dopo il 1 gennaio 1999

AQUILOTTO Tariffa riservata ai ragazzi nati dopo il 1 gennaio 2001

Nell'insieme dal 2001 in poi ricadrebbero pure potenziali Under 16...mio figlio è aquilotto e quindi under 16 , ma perchè devo spende 160 invece di 50?
Non vedo altre differenze se non di prezzo...o sbaglio?

Per il resto i commenti sul centurione coatto antico (io nei film di solito non ne vedo molti con la barba bianca, ma vabbè) mi aggrego a chi non lo tollera proprio.
Ma sarà sto barbuto a far volare Olimpia allo stadio adesso?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Prop il discorso non è tanto sulla tematica scelta, poi pure decidere di fare lo sborone, a me non sarebbe piaciuto, ma va bene, MA NON PUOI REALIZZARE UN OBBROBRIO SIMILE.
prendi spunto dai disegni di frank frazetta tipo questo:

oppure spara una cosa simile con scritto l'aquila è roma come per gli spogliatoi

ma non puoi realizzare una cosa simile

NON PUOI!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
La tuttologia ha fatto il male di questo ambiente.
A mio avviso.
A livello di strategia pubblicitaria é una delle più grosse stronzate che la Lazio avrebbe potuto fare.
E l'ha fatta.
Zanzalf ironizza sui lions a Cannes. Io non so che mestiere faccia Zanzalf, ma fare comunicazione, fare pubblicità, anch'esso é un mestiere. Che andrebbe preso leggermente di più sul serio. Soprattutto nel discuterne.
La campagna pubblicitaria in questione é un obbrobrio sotto tutti i punti di vista.
Strategico e di realizzazione.
Il fotografo sotto casa, quello che c'ha fatto le foto del matrimonio, un amico col pizzetto, l'affitto della maschera da centurione, un lenzuolo nero dietro e fatta l'immagine. Costo totale meno di 1500 euro, diritti d'immagine compresi.
A meno che il centurione non ha ceduto amichevolmente i diritti. Senno' stamo pure a meno.
Ma la questione é proprio strategica.
Ci siamo messi, con anni di ritardo e senza nessuna ragione, su un territorio ormai usato e abusato dalle merde.
Che da anni giocano col gladiatore, l'arena, l'antica roma e il cazzo che se li frega. E quanti li abbiamo perculati per questo.
Ma voi c'avete fatto caso che, a parte il simbolo, questa campagna non ha nessun'ombra di bianco o celeste ?
Della Lazio non c'é niente in questa campagna. Né i colori, né il simbolo.
Ma chi la vede l'aquila in questa foto ? E' de cartone.
Ci siamo messi su un territorio usato e abusato, dove noi siamo perdenti per definizione di fronte a una concorrenza che porta il nome della città e che ne porta anche i colori.
Quando si riflette su una strategia pubblicitaria, la prima cosa da fare é analizzare i punti forti e i punti deboli, per spingere sui primi e nascondere i secondi. Non c'é bisogno di presentarsi a Cannes per capire una cosa del genere.
Eppure, con questa campagna, siamo riusciti a concentrare e quindi a mettere in evidenza le nostre debolezze dimenticando tutti quello che, simbolicamente, meglio ci rappresenta.

Il cielo, porca madoxxa, il biancoceleste ndo cazzo sta ?
Ndo cazzo sta ?
A parte il nero del fondo i colori dominanti sono il rosso e il giallo oro.
A voi le conclusioni.

Limortacci loro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
A campagne abbonamenti bellissime sono corrisposti numeri bassissimi, alla fine è il risultato che conta e se arrivasse anche un solo abbonato in più questa sarebbe un successo.
Sulla scelta cromatica ed il personaggio le discussioni possono andare avanti all'infinito ma se c'era un campo occupato abusivamente è giusto cominciare a riprendere le posizioni, Roma è anche nostra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: happyeagle il 08 Lug 2015, 09:43
A campagne abbonamenti bellissime sono corrisposti numeri bassissimi, alla fine è il risultato che conta e se arrivasse anche un solo abbonato in più questa sarebbe un successo.
Sulla scelta cromatica ed il personaggio le discussioni possono andare avanti all'infinito ma se c'era un campo occupato abusivamente è giusto cominciare a riprendere le posizioni, Roma è anche nostra.

Cambiamo nome allora ?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 09:44
Cambiamo nome allora ?

Siamo la Lazio, fondata a Roma il 9 gennaio 1900, Bigiarelli era un bersagliere reduce dalla campagna d'Abissinia, cancelliamo solo una parte o tutta la storia? 

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 09:36
A mio avviso.
A livello di strategia pubblicitaria é una delle più grosse stronzate che la Lazio avrebbe potuto fare.
E l'ha fatta.
Zanzalf ironizza sui lions a Cannes. Io non so che mestiere faccia Zanzalf, ma fare comunicazione, fare pubblicità, anch'esso é un mestiere. Che andrebbe preso leggermente di più sul serio. Soprattutto nel discuterne.
La campagna pubblicitaria in questione é un obbrobrio sotto tutti i punti di vista.
Il fotografo sotto casa, quello che c'ha fatto le foto del matrimonio, un amico col pizzetto, l'affitto della maschera da centurione, un lenzuolo nero dietro e fatta l'immagine. Costo totale meno di 1500 euro, diritti d'immagine compresi.
A meno che il centurione non ha ceduto amichevolmente i diritti. Senno' stamo pure a meno.
Ci siamo messi, con anni di ritardo e senza nessuna ragione, su un territorio ormai usato e abusato dalle merde.
Che da anni giocano col gladiatore, l'arena, l'antica roma e il cazzo che se li frega. E quanti li abbiamo perculati per questo.
Ma voi c'avete fatto caso che, a parte il simbolo, questa campagna non ha nessun'ombra di bianco o celeste ?
Ci siamo messi su un territorio usato e abusato, dove noi siamo perdenti per definizione di fronte a una concorrenza che porta il nome della città e che ne porta anche i colori.
Quando si riflette su una strategia pubblicitaria, la prima cosa da fare é analizzare i punti forti e i punti deboli, per spingere sui primi e nascondere i secondi. Non c'é bisogno di presentarsi a Cannes per capire una cosa del genere.
Eppure, con questa campagna, siamo riusciti a concentrare e quindi a mettere in evidenza le nostre debolezze dimenticando tutti quello che, simbolicamente, meglio ci rappresenta.

Ndo cazzo sta ?
A voi le conclusioni.

Limortacci loro.
per una volta nella vita si puo' approvare cio' che scrive italic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Personalmente su questo tipo di argomento trovo molto interessante leggerti.
Secondo me (ma non sono del settore) questo campo possiamo esplorarlo, forse però in maniera alternativa, questo sì.
Un taglio diverso (e forse col centurione "maturo" e non aggressivo volevano provarci).
Avrei fatto tutto in chiave più "luminosa". Ma la storia di Roma, il rimando ad una certa simbologia e a un certo immaginario, l'aquila imperiale, appartengono anche a noi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
concordo in pieno con IB, la pubblicità come la comunicazione NON SI IMPROVVISA.
Se la fai DEVI farla bene, e non una pecionata de sto tipo.
Noi non è che non siamo bravi, NOI NON SAPPIAMO PROPRIO COMUNICARE che è diverso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
A mio avviso.
E l'ha fatta.

Ndo cazzo sta ?
A voi le conclusioni.

Limortacci loro.

Faccio mie parole direi piuttosto qualificate...

:=))

Citazione di: Property il 08 Lug 2015, 09:08
noi non dobbiamo permetterci di fare slogan aggressivi, nè permetterci di usare il nostro simbolo da portare su ogni campo di gioco da conquistare.
noi no.
Noi solo amore o al massimo lucio battisti.
E porgiamo l'altra guancia.
E poi ci lamentiamo della società se in due anni di mauri prende schiaffi in faccia senza reagire.
Siete i primi a lamentarvi se fanno una cosa diversa.
Tifoseria assurda per certi aspetti.

No, è esattamente l'inverso.
Nel fare una campagna come questa, dai credito alla loro retorica, li insegui sul loro terreno.
Fai come il PD quando parla di sicurezza inseguendo Salvini.
Il tuo rapporto con Roma non lo puoi articolare sul gladiatore e il richiamo all'Antica Roma.
E' sbagliato il messaggio come forma e contenuto.
Come contenuto perchè, come spesso ci siamo detti in passato perculeggiando le merde, la torsione della Storia Antica a proprio vantaggio fa ridere. Dimostra che non hanno elementi propri da evocare e quindi si appropriano in modo fraudolento di Storia e Simboli cittadini.
noi non abbiamo bisogno di questo. Noi abbiamo la nostra storia. La Lazio esiste a prescindere.
Quindi il contenuto del messaggio dovrebbe essere nella stretta relazione tra Lazio e la città di Roma, non nella loro identità.
L'identità (fraudolenta) è il LORO terreno e anche il loro limite. Assumerlo noi vuol dire ammettere che quel terreno è valido e arrivarci pure in ritardo. Autogol colossale.
Sulla forma invece non ho competenze necessarie ma basta quanto detto da IB.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Io vorrei conoscere uno che si fa l'abbonamento perché ha visto un pensionato travestito da gladiatore che grida Avanti Lazio.
Se facciamo l'abbonamento é perché amiamo la Lazio nonostante 'sti beoti che fanno queste cose. Tuta marrone compresa.
L'unica spiegazione seria che riesco a darmi é che sono romanisti. Perché se a me chiedessero di curare l'immagine della roma, farei le divise marroni e la farei rappresentare da un gladiatore panzuto che grida forza magica con dietro il cielo biancazzurro.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
A mio avviso.
E l'ha fatta.

Ndo cazzo sta ?
A voi le conclusioni.

Limortacci loro.
ottimo e abbondante, da solo amore (miglior campagna pubblicitaria di sempre imho) a questa che fa letteralmente cagare, ma come se fa a rincorrere i riommici su ste cose pa te ti che?
quando basterebbe mettere, se proprio ritieni di dover marcare il territorio, un bel SPQR sotto l'aquila, come la pezza della CN.
aggiungo che alzare il prezzo da 1€ (regalato per onestà intellettuale) a 50€ per i cuccioloni, a me pare un altro autogol clamoroso, io ne avrei due fare per le mie bimbe, ma tra anticipi/posticipi/serali sti cento euro mi sa che li metto al pizzo per fargli i biglietti quelle due volte che verranno.
quest'anno non ci siamo proprio caro canigiani, se penso pure alle maglie mi salgono le madonne.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281

Discussione precedente - Discussione successiva